Ho dato un suggerimento giusto qualche post fà...
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Cyberdog78
Se vai sul classico holo o anche la più vecchia zeam vanno benissimo.
Se valuti uno a categorie anche smart launcher gira bene su tutti i terminali.
Tutti questi soddisfano i requisiti.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
L'altro ieri o comprato Lightning Launcher eXtreme scontato a 50 centesimi e lo trovo ultra personalizzabile
Vi chiedo per favore di non farmi rileggere 85 pagine di 3d...http://img89.imageshack.us/img89/2967/6k7w.gif
Ho appena preso un Nexus 7, vorrei un consiglio per un launcher che consenta di ordinare le app in drawer raggruppandole, che so, per tipo, per funzione..ecc..ec...
Attualmente ho Nova launcher prime che davvero un ottimo launcher, ma almeno che io sappia, non consente di raggruppare le app del drawer in gruppi,
se mi dite che sbaglio ne sarei felice, in caso contrario quale launcher permette di fare gruppi di app in drawer?
Thanks
Anche per me!
Preferisco quello predefinito samsung
Inviato dal mio GT-S5570I usando l'app di androidiani
Come scritto qualche pagina fa si può anche con Nova.
Io ho (anche) Apex e ci si arriva da impostazioni drawer-gestisci drawer-applicazioni-gruppi.
In nova il percorso è molto simile solo che se mi ricordo bene non si chiamano gruppi ma schede. Ma la sostanza è la stessa. Non acquistare altri launcher se la questione è solo questa perché è risolvibile al 100%.
Ovviamente parliamo della versione a pagamento.
Grazie. io nova launcher prime, quindi la versione a pagamento... adesso però devo scoprire come raggiungere lo scopo voluto.... Con SGT2 non ci ero riuscito, ma tieni presente che mastico davvero poco della materia..
Vediamo se qualcuno che conosce bene il launcher in questione sa darmi un suggeriemto in merito... intanto faccio qualche tentativo, ma so già che farò dei casini...
Qui a casa si è già cominciato a brindare...che ve lo racconto a fà.....http://img43.imageshack.us/img43/788/6sxl.gif
Buon Natale ragazzi!!!!
attica tranquillo che è una cavolata. Vai in Impostazioni Nova -> Drawer -> Gruppi Drawer e ti crei le schede che vuoi tu. (in automatico lui ha le schede Applicazioni e Widget).
Tu puoi ad esempio creare una nuova scheda (cliccando sul + in alto a destra) Google. Poi una volta che l'hai creata, sempre dal menù Gruppi Drawer ci clicchi sopra e ti fa scegliere che app inserirci.
hai il mio "thanks"..
ma rimando le operazioni a domani.... adesso non centro neanche la home..http://img99.imageshack.us/img99/9114/roflchubby.gif
Bye
Buon Natale
Ciao a tutti. Volevo augurare a tutti un buon Natale e b buone feste!! 🎄🎄🎄
Secondo me il launcher migliore (esteticamente è anche come possibilità di personalizzazione) è sicuramente next 3d!! Con svariati temi a disposizione. The best. 👍👍
http://img.tapatalk.com/d/13/12/26/uqypene2.jpg
Segnalo agli estimatori di holo launcher che è stato messa in offerta da poche ore la versione plus a 1.46€
Buon Natale a tutti :)
Ho installato Nova (vers free)
Probabilmente mi perdo qualcosa, ma non mi soddisfa pienamente.
Per esempio: go launcher ha più possibilità di personalizzazione anche grazie alle installazioni aggiuntive per notifiche, lockscreen ecc ecc
Come posso riuscire a sfruttare meglio Nova?
@ impy Guarda---> questa pagina..
Qualcuno sa se con il Nexus 7 2013 sia possibile spostare la barra verticale e portarla in orrizzontale quando si usa il tab appunto in orizzontale??
http://img51.imageshack.us/img51/8726/6kcf.jpg
Thanks
Nova e apex versioni gratuite non valgono quasi niente.
Bisogna acquistare le versioni a pagamento.
Se non si ha la possibilità di farlo si installi Atom o Dodol (quest'ultima è la preferita dello scrivente ma anche Atom gira benissimo anche su schermi grandi tipo la serie samsung Note).
Oltre alla Go ovviamente se gira bene sul proprio terminale (su grandi schermi mi sembra faccia fatica).
Ragazzi una informazione, ho notato che dodol consuma pochissima ram a confronto del launcher stock di LG g2 per esempio, ma anche a confronto di altri launcher.
volevo chiedervi se il consumo ridotto di ram significa anche ridotto consumo di batteria, o se non sono collegati.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Installato holo launcher plus sul sony xperia U che avevo deciso di formattare a breve perchè cominciava a laggare troppo... ebbene non immaginavo di poter risolvere la situazione semplicemente installando un launcher! sembra quasi rinato ora :)
Da 45 a 60 mb quasi tutti i migliori (atom-apex qualcosa meno, credo anche holo NON hd).
Per i giochi visto che stiamo parlando di terminali importanti di almeno 1gb di ram complessiva non può influire in alcun modo. A meno che non si scenda sotto i 70-80 mb di ram libera, io credo che sia meglio non andare sotto tale limite. Dipende da quanta ram usa il sistema del terminale.
Disattivando qualche widget di dodol che uso poco sono andato sotto i 90mb, anzi è arrivato a 80-85mb.
Meglio cosi, comunque l'ultimo aggiornamento ha ridotto la ram usata.
Vale per tutti i launcher, la ram può variare di molto a seconda delle funzioni aggiuntive e i widget che si usano. Va perciò sempre verificata in proprio la questione.
Credo che il consumo di ram da parte del launcher possa diventare abbastanza importante in terminali con ram inferiore ai 512 mb.
Da questa soglia in poi non credo ci siano particolari problemi... a meno che non si sia optato per un launcher progettato alla CDC.
:D :D
Un buon launcher per il Nexus 4 (per ora uso lo stock del 5) che integri un buon drawer per organizzarsi in cartelle, escluso il Nova Prime ?
Oppure un drawer buono e che non consumi molto ?
Io sto provando KK Launcher sul mio Ascend G700 e devo dire che mi sembra davvero un ottimo launcher KitKat style
Ciao, ma nessuno parla di next 3d launcher? Io mi trovo benissimo e non solo ora con il note 2, ma anche quando avevo xperia sole riportato a gb per i troppi problemi con ics.. Su ambe due I cellulari ho tutto stock! Ciao
Qualcuno di voi utilizza holo launcher +? come ho scritto la pagina precedente lo sto usando con il muletto xperia U ma ho notato da quando lo ho installato un consumo abnorme: dura la metà rispetto a prima con una carica completa... sarà colpa di holo launcher?
Non può essere l'unico responsabile, tuttavia dopo gli ultimi aggiornamenti la versione hd sembra più ingorda anche a me.
Se si ha quella hd si può cambiare magari con la versione non hd (la licenza plus vale lo stesso).
Altrimenti anche lighting launcher menzionato sopra se ha risolto i lag di un annetto-un annetto e mezzo fa (lo usavo molto nel 2012) è un signor launcher minimale (grazie per avermelo ricordato).
Ohhhhh:thumbup:
Era tanto che aspettavo che qualcuno parlasse di kklauncher...un altro pó e questo messaggio avrei dovuto scriverlo io;)
Confermo che mi sembra un ottimo prodotto (free version).nella versione gratuita c'è anche la possibilità di ridimensionare le icone che Nova ha solo a pagamento, per dire....
Tra l'altro è molto seguito dagli sviluppatori su XDA.per esempio l'unico problema che ho avuto finora c'è stato quando hanno aggiornato alla 2.6 e ad ogni riavvio mi chiedeva di nuovo quale fosse il launcher predefinito.
L'ho segnalato nel thread di XDA e dopo 19 ore hanno rilasciato una 2.61 che risolve il problema:D e a dirla tutta era pure Natale:p
Ragazzi hanno appena messo il TSF Shell 3D col 50% di sconto a 5.99€. Chi di voi lo usa? alcuni nei forum stranieri dicono che è meglio del next 3d launcher...
Secondo voi ci vale 6 euro scontato?
piccolo ot (chiedo scusa in anticipo)
come fate a sapere quali sono le applicazioni scontate?
si scandaglia quotidianamente il market o ci sono applicazioni (come per ios) che segnalano sti sconti?
grazie (e di nuovo scusa)
la risposta sta in questa app:
https://play.google.com/store/apps/d...sapps.appsales
scusate per l'OT :)
Ella prima).Io l'ho presa per il huawei che ha una batteria robusta anche per le home con effetti 3d.
Dico solo che mi piace di più della next provata in passato e costa meno della metà.
Su Sony terrò dodol e holo hd che sono meno dispendiose (oltre la bellezza della prima).
Ma visto che la batteria del huawei regge bene oltre ad apex userò tsf shell.
E se va su questo terminale scorbutico si può utilizzare anche altrove. Batteria permettendo, gli effetti 3d ne assorbono sempre una parte.
Io metto le app che mi potrebbero interessare (anche in futuro) In "lista desideri" e in genere se una di queste app venisse scontata mi arriva un avviso via email...
non sempre, ma quasi..
L'app consigliata "AppSales. Best Apps on Sale", pare che con l'ultimo aggiornamento sia invasa di banner pubblicitari...almeno leggendo le recensioni pare sia diventata "insopportabile"
Bye
Per Hirishiolo ed eventualmente altri utenti interessati al posizionamento libero nel drawer, si può fare ora anche con Atom launcher.
Andare nel drawer, menù-sort apps e selezionare "default", se è così preimpostato va bene.
Tornare sul drawer e premere l'icona della matita sopra a destra. A questo punto le icone possono cambiare posizione trascinandole.
A parte questo con gli ultimi aggiornamenti sono state ampliate di molto le funzioni gesture (era ora) e aggiunto qualche tema/icona gradevole con un nuovo sviluppatore (cercare nello store Koke studio themes).
ciao a tutti,ho un lg g2...con nova louncher prime come faccio a fargli spegnere lo schermo con il doppio tocco?c'e' l'opzione nelle gesture ma se lo associo a "screen off" in ogni caso non me lo spegne...
c'e' qualche trucchetto o altra app da associare?
In Nova la funzione che vuoi dovrebbe funzionare, almeno su N7 funziona, ma il mio device è rootato e non so se questo influisca.
---->>QUI<<--- c'è una guida esauriente su Nova launcher, prova a vedere..
Puoi avere lo stesso risultato comunque anche solo accorciando il tempo che trascorre da quando smetti di usare il il dispositivo a quando deve entrare in standby
Non conosco LG ma nelle impostazioni display o qualcosa del genere potrai di certo impostare il tempo che prefesrisci
Altra alternativa una cover con tecnologia sleep/wake...
insomma penso che ci siano molti modi.. ma magari qualcuno che conosce meglio il tuo tab saprà suggerirti opzioni dalle impostazioni del tuo LG
Bye