CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Miglior Launcher

Chi ha votato
436. Non puoi votare questo sondaggio
  • Apex

    23 5.28%
  • Dodol

    4 0.92%
  • GoLauncher

    26 5.96%
  • Kit kat launcher

    8 1.83%
  • Launcher 8

    5 1.15%
  • SPB Shell 3D

    3 0.69%
  • Nova

    327 75.00%
  • Ss launcher

    2 0.46%
  • Tsf shell

    7 1.61%
  • Smart launcher

    31 7.11%
Pagina 50 di 283 primaprima ... 40484950515260100150 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 2824
Discussione:

[UFFICIALE] Launcher | Confronti, Consigli e Aiuti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #491
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Ho sia Nova Prime che ssLauncher the original, ma in quanto a personalizzazioni non c'è confronto, stravince ssLauncher, puoi mettere letteralmente tutto dove vuoi, anche a bordo schermo mancando la griglia e persino metà dentro e metà fuori, come in Nova i widget sono ridimensionabili ( al pixel e non a step di uno spazio/griglia alla volta ) e sovrapponibili, anche qui cartelle nella home e nel drawer e 24 stili preimpostati ( ulteriormente personalizzabili ) per ogni collegamento, da solo icona ( sostituibili in toto con i comuni icon pack per Nova/Apex o anche singolarmente con una qualunque icona copiata in una qualunque cartella ) a solo testo passando per tutte le combinazioni intermedie, in più si possono creare collegamenti invisibili ( io ho messo ai 4 angoli l'app drawer e 3 cartelle in modo da avere una home pulitissima, puoi inoltre rendere ogni collegamento non cliccabile se ad es vuoi personalizzare la home con della scritte, puoi cambiare nome ad ogni collegamento ad ogni app, puoi decidere la dimensione delle icone in maniera individuale ( quindi non per forza tutte uguali ), puoi mette uno sfondo diverso ad ogni pannello, puoi avere layout differenti in portrait e in landscape ( un orologio e alcune app in portrait e un altro orologio e tutt'altre app più widget in landscape ) con anche sfondi diversi quando ruoti il cell, e inoltre ogni singolo pannello può essere allungato a piacere avendo lo scrolling verticale.
    Integrati nel launcher chiamate, messaggi e gmail perse, più data e ora in vari formati, ram libera, cpu usage con intervallo a scelta, percentuale batteria e rete mobile, tutto ciò con qualunque font tu abbia messo in una qualunque cartella, font dei quali poi puoi cambiare la dimensione, la proporzione e il colore nonché dargli uno sfondo di qualunque colore e di trasparenza a piacere oppure anche un'immagine.
    Ah, qualunque collegamento, sia icona o testo o una combinazione dei due può essere ruotato a DX o SX di un numero di gradi a piacere.
    Davvero ho provato a replicare con Nova una pagina fatta con ssLauncher ma il confronto è imbarazzante, con Nova mi sento quasi in gabbia ( figuriamoci con altri...), al momento non c'è nulla che regga il confronto.
    Certo è meno immediato di altri e appena lo apri potresti dire: "Ma che è?", poi elimini tutto, te lo sistemi e ottieni cose che con altri non puoi ottenere.
    L'unica cosa che gli manca è una gesture per far scendere la barra di stato usando io lo schermo intero (c'è la gesture per far scendere la barra delle notifiche ) ma ho risolto con l'ottima micro app Smart Status Bar che fa proprio questo ( anzi ve la consiglio comunque perché è sempre attiva anche con giochi e app che riempiono lo schermo).

  2. Il seguente Utente ha ringraziato expinox per il post:

    ROX77 (05-09-13)

  3.  
  4. #492
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine dopo averne provato 3 di launcher... ho scelto nova launcher... la trovo perfetta, ora ho notato che esiste la versione a pagamento, "Prime" , secondo voi vale realmente la pena spendere le 3€ del costo ????

  5. #493
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bagnacavallo (RA)
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 mini GTI9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si io lo sto provando da un paio di giorni. Mi sembra abbastanza buono e fluido. La cosa che a me mi ha impressionato è il fatto che puoi scaricare diversi tipi di home page e poi affiancarle una all'altra. Ho però un problema quando voglio registrarmi come utente di Buzz; non riesco a completare la registrazione e non capisco cosa non va.

  6. #494
    Androidiano L'avatar di Danky


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Teramo
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    allora ricapitolate per me.... secondo voi il launcher che pesa di meno, più fluido e più personalizzabile tenendo conto però della fluidità e della leggerezza.... qual'è?

    P.S. per me nova launcher fa cagare... si è fluido e leggero... ma il fatto che nel menù non si possano creare facilmente le cartelle e che io non possa ordinare a mio piacere le app installate gli fa perdere 10 punti
    Ultima modifica di Danky; 25-06-13 alle 18:28

  7. #495
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Ribadisco, ssLauncher, che tra l'altro nell'app drawer, oltre a poter creare facilmente cartelle e poi, trascinandole, duplicarle nella home, ti permette anche di ordinare le app alfabeticamente, maggiormente usate o installate di recente.

  8. #496
    Androidiano L'avatar di Hirishiolo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    nel drawyer permette anche l'ordinamento a piacere? spostandoli con le dita?

  9. #497
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    No, manualmente non lo consente.

  10. #498
    Senior Droid L'avatar di AleSuperfly


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Masera (VB)
    Messaggi
    415
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da expinox Visualizza il messaggio
    Ho sia Nova Prime che ssLauncher the original, ma in quanto a personalizzazioni non c'è confronto, stravince ssLauncher, puoi mettere letteralmente tutto dove vuoi, anche a bordo schermo mancando la griglia e persino metà dentro e metà fuori, come in Nova i widget sono ridimensionabili ( al pixel e non a step di uno spazio/griglia alla volta ) e sovrapponibili, anche qui cartelle nella home e nel drawer e 24 stili preimpostati ( ulteriormente personalizzabili ) per ogni collegamento, da solo icona ( sostituibili in toto con i comuni icon pack per Nova/Apex o anche singolarmente con una qualunque icona copiata in una qualunque cartella ) a solo testo passando per tutte le combinazioni intermedie, in più si possono creare collegamenti invisibili ( io ho messo ai 4 angoli l'app drawer e 3 cartelle in modo da avere una home pulitissima, puoi inoltre rendere ogni collegamento non cliccabile se ad es vuoi personalizzare la home con della scritte, puoi cambiare nome ad ogni collegamento ad ogni app, puoi decidere la dimensione delle icone in maniera individuale ( quindi non per forza tutte uguali ), puoi mette uno sfondo diverso ad ogni pannello, puoi avere layout differenti in portrait e in landscape ( un orologio e alcune app in portrait e un altro orologio e tutt'altre app più widget in landscape ) con anche sfondi diversi quando ruoti il cell, e inoltre ogni singolo pannello può essere allungato a piacere avendo lo scrolling verticale.
    Integrati nel launcher chiamate, messaggi e gmail perse, più data e ora in vari formati, ram libera, cpu usage con intervallo a scelta, percentuale batteria e rete mobile, tutto ciò con qualunque font tu abbia messo in una qualunque cartella, font dei quali poi puoi cambiare la dimensione, la proporzione e il colore nonché dargli uno sfondo di qualunque colore e di trasparenza a piacere oppure anche un'immagine.
    Ah, qualunque collegamento, sia icona o testo o una combinazione dei due può essere ruotato a DX o SX di un numero di gradi a piacere.
    Davvero ho provato a replicare con Nova una pagina fatta con ssLauncher ma il confronto è imbarazzante, con Nova mi sento quasi in gabbia ( figuriamoci con altri...), al momento non c'è nulla che regga il confronto.
    Certo è meno immediato di altri e appena lo apri potresti dire: "Ma che è?", poi elimini tutto, te lo sistemi e ottieni cose che con altri non puoi ottenere.
    L'unica cosa che gli manca è una gesture per far scendere la barra di stato usando io lo schermo intero (c'è la gesture per far scendere la barra delle notifiche ) ma ho risolto con l'ottima micro app Smart Status Bar che fa proprio questo ( anzi ve la consiglio comunque perché è sempre attiva anche con giochi e app che riempiono lo schermo).
    mi hai incuriosito, ci avevo dato un'occhiata veloce qualche tempo fa ma mi sembrava un po' complicato e non avendo voglia di perdere troppo tempo a personalizzarmi la home ho virato su nova prime...però mi sa che ci ributterò un occhio..

    Quote Originariamente inviato da Danky Visualizza il messaggio
    allora ricapitolate per me.... secondo voi il launcher che pesa di meno, più fluido e più personalizzabile tenendo conto però della fluidità e della leggerezza.... qual'è?

    P.S. per me nova launcher fa cagare... si è fluido e leggero... ma il fatto che nel menù non si possano creare facilmente le cartelle e che io non possa ordinare a mio piacere le app installate gli fa perdere 10 punti
    'fa cagare' mi sembra esagerato, contando che cmq con la versione a pagamento oltre a poter creare le cartelle e spostarci le app a piacimento o ordinarle in ordine alfabetico ci sono anche le gesture..
    launcher leggeri, tra quelli che ho provato io:
    -smart launcher che però è particolare perchè è composto da una sola schermata in cui oltre all'orologio (che può anche essere impostato come trasparente) si possono distribuire a petalo (o in riga, dopo l'ultimo aggiornamento) le app preferite..nella home ci sono poi 2 collegamenti (disattivibali), uno per la schermata widget e uno per l'app drawer (che in caso di disattivazione del collegamento può essere richiamato con uno swype dal lato) già suddiviso in automatico in diverse categorie (le app possono poi essere spostate manualmente se riteniamo di doverle spostare in una categoria diversa da quella prescelta)..si possono applicare diversi temi di icone singolarmente, per esempio averne uno per l'app drawer ed un altro per le app nel petalo della home, così come possono essere modificate singolarmente le app una per una..io avevo acquistato subito la pro quindi non so quale delle funzioni descritte sopra siano bloccate nella free..lo usavo 'in combo' con dei launcher aggiuntivi tipo unity launcher/sidebar, e mi trovavo bene..
    -atom launcher, il cui slogan è 'the art of minimalism', che prevede anch'esso l'utilizzo di icone alternative (anche qui si possono cambiare singolarmente) oltre che di scaricare temi appositi dall'atom store (ho trovatogià molto carini i 2-3 preimpostati); ha anch'esso la possibilità di usare gesture seppure in modo più limitato rispetto a nova prime e mi azzardo a dire che forse è più fluido di nova...

    in quanto a leggerezza poi sentivo parlare bene di zeam launcher, che però è molto minimale anche nelle personalizzazioni..

    per chi parlava di buzz launcher, è carina l'idea di potersi scaricare le home create da latri ma 2-3 settimane fa quando lo provai ho notato come ci fossero moltissime home pressochè identiche o diversificate da davvero pochi dettagli e poche soddisfacevano i miei gusti..in più l'ho trovato anche un po' pesantino a livello di consumo batteria, quindi lo disinstallai..

    a me piacerebbe davvero che venisse ottimizzato ad hoc MiHome Launcher (MIUI) che era l'interfaccia che più mi piaceva graficamente, ma era davvero troppo pieno di lag..
    Ultima modifica di AleSuperfly; 26-06-13 alle 00:22

  11. #499
    Androidiano VIP L'avatar di attica


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    ▲MinasMorgul▲
    Messaggi
    1,289
    Smartphone
    Nexus7 2013LTE; Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 272 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Nova launcher Prime.... per me il migliore...(almeno su tab)
    Quote Originariamente inviato da Danky Visualizza il messaggio

    per me nova launcher fa cagare... si è fluido e leggero... ma il fatto che nel menù non si possano creare facilmente le cartelle
    adesso non posso darlo per certo (non ho il tab sotto mano) ma mi pare di ricordare che si possono creare cartelle ovunque..domani confermo/smentisco
    Quote Originariamente inviato da Danky Visualizza il messaggio
    che io non possa ordinare a mio piacere le app installate gli fa perdere 10 punti
    Cosa intendi? Ordinare le app dove?
    Io le ordino ovunque e posso anche riunirle per tipo
    A domani per immagini chiarificatrici

  12. #500
    Androidiano L'avatar di Hirishiolo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    tu riesci a ordinare le icone nel drawer a piacere con nova?
    Ultima modifica di Hirishiolo; 26-06-13 alle 13:15

Pagina 50 di 283 primaprima ... 40484950515260100150 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy