Evitiamo di postare link esterni, grazie. Inoltre la risposta alla domanda su cosa sia un launcher può essere trovata benissimo con una ricerca all'interno di questa stessa discussione.
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Evitiamo di postare link esterni, grazie. Inoltre la risposta alla domanda su cosa sia un launcher può essere trovata benissimo con una ricerca all'interno di questa stessa discussione.
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
considerando che sto con un telefono huawei, per adesso la emui mi soddisfa.
ma se mai mi annoio di essa, che consiglieste?
nel passato provai go launcher (quando era ancora decente, parlo 2012-2013), nova (molto buono), lighting launcher (si chiamava così? ma molto personalizzabile) e tre launcher made in japan, cocoppa, +home e homee (questi sono solo per il lato puramente estetico, quindi... e homee sembra svanito dal play store. era sotto yahoo japan.)
visto che l'obiettivo è combattere la noia andrei sui launcher HD. CM launcher e Next launcher vanno provati per primi, in secondis aggiungo zero launcher e hola.
Home più (homee non tanto) è un mito, launcher tra i primi comparsi nello store che ha fatto soffrire ma si è fatto anche desiderare. Purtroppo non conosco il giapponese ma almeno per un po' non ho potuto resistergli.
L'obbiettivo è "combattere la noia"?!? Scusate voi due ma, per "combattere" la "noia" esiste altro che i Launcher a mio avviso, per esempio il root per il modding, altrimenti voi che siete "giovani" la g....a è un ottimo rimedio contro la "noia" 😂😂😂.
Scherzi a parte, anche se ultimamente non più aggiornato, anche "TSF Launcher" è da provare (come dice sempre nonché dimostrato dalle immagini postate dall'amico @gion65).
Ciao.
Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
davvero home+ è stato uno dei primi, non sapevo! pensavo che go era uno di primi. (homee era carino, cocoppa è tipo stranissimo, per riuscire ad avere il tutto devi scaricare l'app delle icone)
hola l'ho già sentito, gli altri di meno, me li segno e li provo, allora.
ho mandato in brick inaggiustablie il p8 lite provandolo a rootare, e dopo questo ho deciso di non provare a rootare un telefono, lol.
non sono una mega fan del 3d, ma vedo che il tsf è molto personalizzabile, e io amo personalizzare il telefono.
Sto provando cm launcher pro grazie ad *******, ma cm launcher mi lagga un pochino non ostante da come ho capito non possa usare le icon pack, mi sta piacendo ma sto usando ancora come principale nova launcher prime.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Come detto ieri, sto provando cm launcher non da market illegali ma scaricato dal play store, e devo dire che mi piace però sembra essere un po lento.
Edit
Ho notato questo, quando voglio aggiungere app nelle cartelle o crearne una e mettere le app, c'è scritto che posso aggiungere qualsiasi app
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...4732861e10.jpg
Invece Posso aggiungere solo queste e non mi sembra che posso mettere come descritto qualsiasi app
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...625fc67f25.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...bb9c8d4309.jpg
Questa a è una cartella
E quando clicco su altre app mi apre uno store integrato
Cosa posso fare?
Nuovi lok nova launcher prime 5.0-beta10
Spoiler:
Esatto, su Nova 5 beta 10 aggiunte altre opzioni grafiche come per esempio lo "Swipe indicator" come si può vedere sulla mia Home del seguente screenshot (indicato dalla freccia).
Spoiler:
Le cartelle così sono poco belle...
Inviato da Redmi 3 Pro IDO whit CM13 Official
crea la cartella e lasciala vuota.
Successivamente vai al drawer, tieni premuta la app che vuoi inserire nella cartella, portala sulla home e infilala dentro alla cartella medesima.
Più facile da fare che da scrivere, prova.
Se ci sono più apps da inserire conviene ovviamente prima portarle tutte sulla home e poi inserirle a manetta nella cartella.
Con la prova di cm Launcher ho concluso che non fa per me,ma comunque è fatto bene,lo trovo solo anche un po lento e puoi spero di non sbagliarmi, ma vero che non posso mettere cartelle nel app drawer? perché visto che io ho di solito molte app installate non mi va di passare pagina per pagina invece con nova ho tutto in una sola pagina http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a26ff5fb66.jpg
In realtà Cm launcher come anche Apus, Hola e altri minori (acos, ABC, zero) non ha un vero e proprio drawer.
Sono launcher a categorie e vanno gestiti dalle pagine della home. Esiste una cartella con tutte le apps dentro ma è una cosa in più, non possiamo considerarla drawer.
Chi vuole il caro vecchio drawer personalizzabile deve usare altri launcher che già conosciamo, a parte nova abbiamo apex, dodol (line), SO launcher, Slauncher, 91launcher eccetera.
Avendo tutti i nostri amici preferenze diverse se n'è parlato di entrambi i gruppi.
Di recente, ho valutato quali sono le possibilità per collegare un telefono Android alla TV,
in modo da fornire un'interfaccia che sia controllabile via tastiera bluetooth.
Ho scoperto un launcher con delle caratteristiche particolari:
ha un'interfaccia di tipo desktop e supporta le finestre multiple.
Non è un launcher che consiglio di impostare come default, ma è utile da richiamare quando serve.
Andromium.os
The Superbook: Turn your smartphone into a laptop
Domandona..... Ho come Launcher Nova Prime ultima versione stabile; ho messo il widget con la data in stile pixel launcher, cliccando la "G" si dovrebbe aprire la ricerca google ma con gli smartphone con cpu mediatek si apre la maledetta e bruttissima ricerca globale di mediatek. C'è modo di far aprire la ricerca di google invece che quell'abominio???
dubito che otterrai qualcosa ma prova a disinstallare l'app ricerca o almeno i suoi aggiornamenti, reinstallandola poi da un provider esterno. Poi verificare come funziona il widget. Tentare non guasta mai. Provare anche con un altro launcher anche se non dovrebbe essere colpa del nova.
Belli le ultimi temi prodotti (con aroma natalizio) per 91 launcher che ha finalmente creato anche un notificatore che sembra affidabile (scaricare 91 message reminder).
ciao ho nova prime beta e nel menù cliccando vol giù compaiono funzioni sperimentali (tipo la temperatura nella barra di ricerca) ma se la seleziono non vedo la temperatura. qualcuno riesce ad visualizzare la temperatura?
si ho spuntato come te, ma ho provato con rom lollipop e non va mentre con rom nougat si. il problema è che vorrei stare con lollipop per adesso
cmq penso di essermi risposto da solo. sta a vedere che io ho 5.0.2 e la temperatura si vede da 5.1 in su....
il caro e buon vecchio murphy ha colpito ancora
nova launcher prime e assolutamente il mio preferito, ma sembra privo di novità esempio animazioni o altre cose sembra troppo un launcer semplice come lo e progettato di default ovviamente, questo quello che ultimamente,una cosa che mi piacerebbe e avere la apertura della cartella stile go launcher avere la cartella trasparente e il retro sfocato questa e una delle cose che vorrei si aggiungesse,perché ora in nova launcher nell Drawer quando apro le cartelle il retro e in monocromo e a me non piace.
una cosa che mi e venuta in mente per nova launcher, sarebbe il salvataggio singolo delle personalizzazioni del launche tipo sfondo colore caratteri e stile cartelle
e altro,salvarli in diversi stili personalizzati e poterli ricaricare, ora mi viene in mente che sarebbe possibile farlo salvandoli come backup ma spero capiate cosa intendo perche farlo direttamente dal launcher sarebbe (più veloce di un caricamento del backup).
Perché non scrivi una lettera a Babbo Natale 😂😂😂
Scherzi a parte, concordo che un po' di animazioni nonché effetti 3D in più stile "TSF Launcher" sarebbero graditi su "Nova Launcher" , anche qualche Widget 😊
Ciao.
una domanda facendo il backup di nova launcher e installandolo su un nuovo telefono installando prima le app il backup riordinerà automaticamente le app nelle cartelle?
Si, prima però devi installare le stesse applicazioni che c'erano installate quando hai fatto il backup con Nova. Successivamente puoi procedere con il ripristino del backup di Nova.
Comunque, giusto per dare una info in più, anche il backup di "Titanium Backup" ripristina le impostazioni più la Home di Nova comprese le cartelle, Widget etc.
Ciao.
aggiornamento per line (dodol) launcher, ora è possibile scegliere un tema e mettere come background icone un altro tema di fatto mischiandoli, funzione bizzarra ma può essere divertente. Possibile anche il background bianco, grigio o colore legno.
NOn vorrei sbagliarmi ma mi Sembra che fosse possibile farlo tranquillamente anche prima. Bastava scegliere l'icon pack desiderato... oppure cambiare una ad una le Icone delle apps. Purtroppo con il buon so Launcher questa possibilità non c'è... e tra l'altro i temi a disposizione non son molti e di qualità non eccelsa.
Sent with black Moto E2 2015
Salve, la mia domanda è molto semplice; ma il miglior Launcher è sempre quello nativo? Se è no, quali sono quelli che si distinguono per essere spesso più performanti? Grazie
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Ciao a tutti, come saprete non so da quando, ma ora nel play store ci sono app in sviluppo e non rilasciate, ecco ho scoperto un launcher niente male, si chiama OF Launcher https://play.google.com/store/apps/d...er.androidfree secondo me è da seguire i suoi aggiornamenti
Terrò comunque Nova launcher prime, come launcher predefinito.
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App