c'è qualcuno che l'ha provato?
Visualizzazione stampabile
Ohhhhh grazie millissime dello sbattimento, almeno ora so che è un problema di Dodol... speriamo risolvano! per il fatto che rimane fermo ma hai inserito username e password del numero vodafone? sennò forse per quello rimane fermo... a me è tagliato a metà ma è "vivo"!!
Nova launcher.....imbattibile
Inviato dal mio GT-N7100
ssLauncher non ha assolutamente rivali....
Poi dopo gli ultimi aggiornamenti sono stati introdotti stile invisibile per i collegamenti quando il layout è bloccato, gesture tramite swipe nelle 4 direzioni per ogni collegamento tramite cui lanciare app, attività, pagine e quant'altro....
Lo uso anche sul vecchissimo xperia x8 con processore a 600 MHz e 256 MB di RAM ed è fluidissimo e senza lag.
In più anche se non dichiarato è compatibile con praticamente tutti gli icon pack per nova, apex ecc.
Talmente personalizzabile che ogni altro sembra opera di principianti.
Non è indispensabile per il lockscreen legarsi al launcher,ce ne sono anche degli indipendenti.
Io ho distinto dagli altri:
1)Start (Celltick).Per me se funziona bene è il più completo,piacerà soprattutto a chi ama essere collegato alle apps preferite già dal lockscreen.
2)Lockscreen hd free-no root (Cercare con il nome completo) Questo è tipico di chi (come me) sceglie Android anche per frivolezze simili (me ne vergogno).Effetti particolari tipo un cancello che si apre vibrando sbloccando il tel.Solo per terminali avanzati a mio parere.Meglio la versione pay senza pubblicità.
(per il widget omni di voda discusso prima ho provato ma la password la fa inserire con Solo launcher,con dodol rimane fermo).
Windows sul telefonino? Grazie no, preferisco vivere.
Comprendo benissimo. Chi glie lo ha fatto fare a quelli della Nokia a buttarsi da un progetto valido ma oscurato da Android come Symbian su un sistema invece fallimentare perché proprietario, poco diffuso e anche meno gradito come il Windows per cellulari... che cavolo stavano pensando quando hanno fatto questa scelta... :-\
Nomen Omen. Non bisogna essere di Roma per sapere che cosa significa SOLA. Non puoi dire che non eri stato avvisato. rotfl
Io invece vengo da un'esperienza poco felice col supporto, e solo col supporto, datomi con il classico X8. Cellulare valido per i tempi al quale SENZA NESSUNA RAGIONE VALIDA, ma solo adducendo scuse puerili, è stato negato ogni upgrade ufficiale da Eclair 2.1. Ed è infatti per moddare il vecchio X8 a Gingerbread 2.3.7 che mi iscrissi su questo forum, ai tempi.
Io l'ho trovato su un market, era scaricabile però poi non di può impostare come launcher
Evitiamo di parlare di market illegali.
Grazie.
Esiste un launcher che non mi fa rinunciare a blinkfeed ?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ma nelle scelte del sondaggio manca Nova launcher....http://img43.imageshack.us/img43/788/6sxl.gif
A parte i launcher più rinomati come nova, apex, go launcher ecc... C'è qualche nuovo launcher che consigliate? Le caratteristiche che richiedo sono fluidità e buona personalizzazione.
Provati dodol,Solo e aggiungo anche atom launcher (già citato una volta da altro utente come ho visto ieri usando la ricerca)?Mi sembrano molto meritevoli di attenzione tutti e tre.
Ma volevo elogiare anche il lavoro dello sviluppatore cinese per la home launcher 8,molto migliorata,bella windows style home che ora dà anche la possibilità di cambiare tema,ne ha aggiunti tanti.Tiles vivi e funziona anche il landscape.
Per la catalogazione automatica oltre a smart launcher già citato c'è anche rui launcher,molto valido anch'esso.Io non sono fan di questa funzione ma chi lo è può valutarle,piace a molti.
concordo con sopra, aggiungo unity launcher
A mio parere, molto molto carino e divertente nella personalizzazione è NEXT Launcher.
Ho provato aviate e l'ho trovato di una bruttezza impressionante (oltre che completamente scarno).Tanto brutto e scarno di poterlo definire attualmente un cult.Unica cosa che può interessare la ricerca di luoghi,ristoranti ecc. che si trovano sul luogo che si visita (ma per me per questo ci sono anche altre apps).Inoltre quest'ultima funzione usa il gps succhiando la batteria che è un amore.
Ovviamente disattivato ormai,cosi non avrò la tentazione di mandare inviti facendo cosi un favore a chi non li riceverà.
ma perchè non c'è Smart Launcher?
Non credo che avrebbe senso aggiornarlo,andrebbe rifatto daccapo.Dalle home del sondaggio per capirci sono vive solo go launcher,spb shell e adw.Le altre sono o morte (non le trovi più nello store) o moribonde,nel senso che sono superate e non vengono aggiornate da tempo (2012,qualcuna forse anche 2011).
P.s anche spb shell a leggere i commenti sembra moribonda anche lei.Se comunque qualcuno l'ha acquistata può informarci se è ancora degna di considerazione,giusto per curiosità (visto anche il costo tuttora elevato).
Io ho acquistata spb devo dire che mi è piaciuta molto svizziosa. Se si imposta bene. Anche funzionante. Poi consiglio anche la nuova 3d home. Anche gratuita. ;@)
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
Scusate, ho da poco preso un S Advance... è il primo smartphone che uso... ho notato che le possibilità di scaricare app e quant'altro sono immense, ma da qualche parte dovrò iniziare, ovvero dal launcher... vorrei un consiglio su un launcher che sia leggero come RAM, che non faccia apparire quei messaggi pubblicitari, e che mi permetta di modificare la schermata di standby, quella in cui tocco e sblocco il tel. Sono davvero tanti che sono 2 ore che sto qui e ne ho scaricato solo uno, GoLauncher, ma mi sembra di essermi perso tutti gli altri... boh. Accetto consigli sia su launcher gratuiti che a pagamento, ma soprattutto gratuiti... Grazie... PS: questo è il mio primo messaggio, sono nuovo qui nel forum.
Ho scaricato il launcher ufficiale del nexus 5 da una news di androidiani.
Non mi è piaciuto molto perché ci sono ancora molte limitazioni.
Su s3 mini NFC
Inviato dal mio GT-I8190N usando Androidiani App
Secondo me quello del 4.4 è ottimo anche se migliorabile..
Se è jelly bean e se vuoi rimanere alla gratuità io comincerei da Atom launcher,più semplice,fluido,tutte le funzioni già disponibili,a pagamento solo qualche tema multiwallpaper ma chissenefrega.Più facile anche trovare i temi,basta cliccare "altri di DLTO" ed esce tutto.Si possono poi arricchire con parecchi di go launcher ma bisogna saperli cercare per trovare i compatibili.
Dodol è più complicato,io lo amo,si può provare ma bisogna perderci un pò più di tempo,poi è in inglese.Nova e Apex a mio parere sono launcher ottimi ma con la versione a pagamento,quelle gratuite hanno limiti che vanno rimossi.Se quindi non è un problema pagare si può anche cominciare da loro.
Il lockscreen come foto si cambia direttamente dalla galleria,se si vuole uno sofisticato si può scaricare per esempio Start,Magic locker e altri.
Golauncher è buono, ma ha la particolarità che le sue GRANDI capacità di personalizzazione lo appesantiscono non poco. Se vuoi continuare ad usarlo, fa pure, soprattutto se il tuo cellulare ha almeno 512Mb di RAM e 1Ghz di processore, ti darà solo soddisfazioni.
Se invece vuoi un launcher più leggero, che occupi poca ram, che occupi poca memoria app, che sia fluido, personalizzabile, con opzione di cambiare locker, discreto e che non rompa i cojotes, allora buttati su Holo. Lo uso su tutti i miei cellulari e tablet attivi che partono da Gingerbread 2.3.4 con poca memoria ram e app a Jelly Beans dual core e... ed l'ho trovato il launcher perfetto. Non mi ha dato UN motivo per criticarlo, fin'ora
L'unica cosa che mi piacerebbe potesse avere è una funzione di wallpaper che funzioni come quella di Golauncher. Che dia un'opzione reale di wallpaper verticale statico e non-scrollante veramente utilizzabile e integrato senza dover usare Wallpaper Wizardrii, ma è un peccato veniale.
Per il wallpaper statico piace molto anche a me,impossibile fare senza.Apex ,Atom,Dodol hanno tutti questa funzione (penso anche nova).
Per chi ha foto verticali e non orizzontali,se la galleria non imposta lo sfondo in modo completo,il farmaco è installare la galleria fishbowl.Aprirla,sceglere lo sfondo che si vuole impostare,poi "actions"e nella modalità impostazione scegliere "fit to height".
Regolare con le frecce coprendo l'intera immagine.In questo modo si copre tutta la schermata con l'immagine da sfondo.
Si può fare ovviamente anche mantenendo lo scrolling.Ma in questo caso si avrà l'immagine solo per una schermata,poi sparirà.Ma se ciò basta anche un utilizzatore holo può usufruirne.
io preferisco GOlauncher
Holo l'ho installato proprio ora... non sembra avere le stesse funzioni di GoLauncher... ma mi piace perché sembra più fluido... però mi ha eliminato il widget nativo AccuWeather.. come lo rimetto?
In rete si trova già l'APK del launcher Google KitKat: renderà il vostro device uguale alla nuova versione Android, anche se il vostro terminale non è aggiornabile!
No, dai, non può averglielo disinstallato, se ce lo aveva ce lo avrà ancora e dovrà solo rimetterlo, solo che a volte i launcher alternativi non supportano tutti i widget nativi, ovvero il widget è installato ma il launcher non lo "vede", deve solo verificare questo, ma se non lo vede è inutile tentare di re installarlo dallo store.
Grazie, ho scaricato ma quando provo ad installarlo mi da errore durante l'analisi del pacchetto, cosa significa? Io ora ho la versione 4.0.4
Puoi risolvere sotto qualsiasi launcher anche con il piccolo, ma onestamente complicato da padroneggiare, Wallpaper Wizardrii, quello che uso io (ci sono abituato).
Di launcher che sboronavano la capacità di dare un fondo statico ne ho provati a strafotttttere (si, con 5 t). Solo Golauncher e SSlauncher hanno mantenuto davvero quanto promettevano in proposito. Tutti gli altri sempre necessitato supporto esterno. SSlauncher però è davvero macchinoso e con un suo stile personale che io non riesco ad apprezzare.
Uno dei peggiori launcher che io abbia mai provato, se non IL peggiore, che però ha sempre avuto il suo zoccolo duro di ammiratori e utenti affezionati (chissà poi perché), è ADW. Nativo nella MiniCM del vecchio X8, era probabilmente la parte peggiore della rom e una morsa idraulica industriale attorno le palle. Poco fluido anche per i miei standard (e io sono di bocca buona in proposito), si impuntava qualsiasi cosa facessi, succhiava più ram ed era più pesante di GoLauncher ed aveva la personalizzabilità di un cristallo di quarzo (qualsiasi cosa ci facevi, cominciava ad incrinarsi).