lo sblocco del bootloader è diverso dal rooting. La domanda è perchè fare il bootlader ?
A che serve ?
E che rom hai installato ?
Visualizzazione stampabile
Il Bootloader è una partizione sicura di avvio che contiene un codice di certificazione che consente di soddisfare i requisiti di sicurezza google, quindi Safetynet, DRM e altro.
Il solo sblocco del bootloader, non equivale a fare il Root (che è una modalità che ti permette di essere l'amministratore del dispositivo, consentendoti di cambiare sistema Android, cancellare app di sistema e tanto altro).
Sia che tu sblocchi il Bootloader, sia che oltre a quello tu faccia il Root, ci sono possibilità che alcune app (bancarie, pagamenti contactless, app di streamling) non funzionino più oppure diano problemi (esempio se il Bootloader è sbloccato, molte volte i DRM non soddisfano i requisiti di sicurezza per lo streaming, quindi la riproduzione potrà avvenire solo in 480p al posto del FullHD).
Detto questo, ci sono comunque metodi che con il root ti permettono di avere le sicurezze garantite (Magisk e moduli connessi), ma comunque sono discorsi da fare in altre sezioni del forum.
In soldoni i produttori non ti vogliono far sbloccare il Bootloader, alcuni proprio lo rendono impossibile (Huawei, Nokia, ecc), altri lo sconsigliano (Motorola, OnePlus, Xiaomi, Samsung) ma comunque tra la possibilità di perdere la garanzia (Samsung) e i rischi di fare danni se non si è esperti, ei consiglia di non avventurarsi e usare il dispositivo come il produttore lo vende.
Ciao
Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
Come suggerito da @megthebest , le operazioni di modding vanno trattate in sezione modding.
certo! devi attivare l'opzione e poi hai il tasto disponibile mentre fai il numero
sono riuscito a farlo sempre con TruePhone, ma solo per le chiamate
no, l'icona dell'Orologio ha fondo nero, lancetta ore bianca fissa alle 12 e lancetta minuti rossa fissa a 20
non conosco ma mi interessa per il lavoro che ormai faccio fisso da casa
truphone quale ? prodotto da chi ? ce ne sono diversi. Se mi aiuti, meglio
non ho capito
Quindi non è un baco, è proprio l'applicazione pessima ...
peccato: è utile
C'è un modo per disinstallare tutte le applicazioni inutili di google o di MI senza aver rootizzato il telefono ??
Questa storia è assurda: paghi il telefono te lo vendono bloccato con il SW che pare a loro ...
Un modo c'è, modalità debug Usb e comandi adb da pc windows
https://forum.xda-developers.com/poc...-apps-t4133527
https://github.com/Szaki/XiaomiADBFastbootTools
Perchè Samsung, Apple, Sony, LG che fanno ;)? non mi scaglierei contro Xiaomi per questo sinceramente, ogni distribuzione fork di Android ha le sue app preinstallate, se non ti piacciono trovi altre strade per cambiare distribuzione android (AOSP custom rom) o acquisti altro che sia più confacente alle tue esigienze..Quote:
Questa storia è assurda: paghi il telefono te lo vendono bloccato con il SW che pare a loro ...
Come scritto sopra dal collega il modo c'è, ovviamente senza root le app vengono disinstallate per l'utente corrente ma gli apk rimangono nella loro posizione.
Con root o col modulo magisk che viene proposto nel primo link, che richiede root ovviamente, vengono proprio rimossi gli apk dalla partizione system.
il nome preciso è "True Phone Dialer & Contacts & Call Recorder" e lo sviluppatore è Hamster Beat
dopo tanti anni di utilizzo e gestione perfetta del dual sim l'ho comprata
impostare una suoneria specifica per ogni contatto in rubrica è possibile con TruePhone, ma solo per le chiamate; se ti arriva un SMS viene riprodotto quello predefinito
non mi sento di dire che un'app è pessima perchè ha l'icona dell'orologio non animata...
Buongiorno ragazzi! Mi è arrivato da qualche giorno il mio Poco F2 Pro! Sono rimasto piacevolmente sorpreso devo dire, ma non ho ancora avuto modo di provarlo per bene perché non ho avuto molto tempo libero, vedremo nei prossimi giorni come si comporterà... Intanto vi voglio fare una domanda:
Secondo voi, questa ricarica ultra rapida quanto può incidere sul'usura della batteria???
Mi pare di vedere che non c'è modo di disattivarla di default o sbaglio?
Mi toccherà utilizzare il caricatore Samsung da 5V 2A per evitare la ricarica rapida?
Non faccio paragoni, porto però la mia esperienza di felice possessore di samsung galaxy s7 che dopo 3 anni è arrivato ad una capacità residua effettiva del 79%... Probabilmente dovuto alle ricariche rapide perché con altri smartphone ho avuto un usura inferiore nello stesso arco di tempo...
Questo Poco F2 Pro ha una ricarica ancora più rapida e suppongo ancora più nociva, quindi, passando molto tempo al pc e non avendo necessità di utilizzare la ricarica rapida la potrei anche evitare per quanto mi riguarda...
Si, assolutamente, usa un 5V 2A di buona qualità e la batteria a lungo termine ringrazierà.
Io utilizzo da sempre tale approccio, tanto che il caricabattere rapido in dotazione è uscito dalla scatola solo 2 volte, solo per vedere l'effettuvo avvio della modalità rapida (con l'iconcina dei due fulmini e la lock screen che indica tale velocità di ricarica).
In sintesi, carica rapida solo se hai urgenza (del tipo, esco sapendo che non avrò la possibilità di collegarlo per parecchio tempo), per tutte le restanti ricariche, un 5V 2A e via.