Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bertus
Prime impressioni d'utilizzo
Indubbiamente è un bellissimo apparecchio
- Prima attivazione fatta in un battibaleno: grazie al backup Google.
- Processore e Ram fantastici; nessun impuntamento in nessuna situazione.
- Prima attivazione dell'impronta digitale problematica: sarà che ho i polpastrelli grandi o che ho lasciato la pellicola di protezione sullo schermo; ho fatto numerosi tentativi prima di memorizzare 2 impronte. Lo sblocco avviene poi abbastanza regolarmente.
- La gestione del WiFi è ottima passando senza problemi sulla migliore connessione a seconda dello spostamento in casa (ho 2 connessione a 2,4 GHz e 1 a 5 GHz).
- La gestione della rete 2G, 3G e 4G è eccellente... mai nessun buco anche in zone critiche.
NOTA BENE: per chi volesse utilizzare il 5G con il dual SIM sappia che lo Snapdragon 865 non riesce a gestire entrambi ovvero o dual Sim a 4G o una Sim a 5G!!!...pensavo fosse un problema solo del MI 10 (commercializzato in Europa con una singola SIM) ma invece è un problema del 865.
- Utilizzo del navigatore G-Map perfetta e veloce con una bussola che sin dal primo utilizzo è perfettamente orientata.
- Ho utilizzato poco per il momento le fotocamere ma direi buone foto.
- Ottima la connessione Bleutooth alle mie cuffiette Jabra; connesso per diverse ore senza un problema.
- Schermo di eccezionale luminosità in qualunque situazione e ottima reazione alle variazioni.
- E' un pò "mattoncino" ma non si poteva pretendere di meglio con quella batteria 4.700 mAh che fà durare tantissimo lo smartphone.
- Ottima la potenza audio nella capsula per le suonerie e le notifiche.
- Ottimo il comportamento della MIUI (sono alla mia prima esperienza).
- Buona la cover trasparente fornita con la sua zigrinatura posteriore...evita rovinose cadute del "mattoncino" a mani sudate. ;)
Per il momento posso dire di essere pienamente soddisfatto...:huhu:
Domanda forse un po' stupida: il sensore d'impronta permette anche di utilizzarlo per le app o è solo per lo sblocco del dispositivo?
Trovo molto comoda la possibilità di usare l'impronta al posto di digitare password per accedere a determinati servizi con app di internet banking ad esempio. È sempre possibile farlo?
-
@NicolasMorandini98 - Certo che puoi utilizzare l'impronta per tutte le App che ne permettono l'utilizzo: TESTATO... ;)
-
Quote:
NicolasMorandini98
Domanda forse un po' stupida: il sensore d'impronta permette anche di utilizzarlo per le app o è solo per lo sblocco del dispositivo?
Trovo molto comoda la possibilità di usare l'impronta al posto di digitare password per accedere a determinati servizi con app di internet banking ad esempio. È sempre possibile farlo?
Quello dipende dall'applicazione non dal terminale.
-
Una cosa negativa: la funzione Always On Display purtroppo non rimane attiva di notte (con l'oscurità) anche se in carica... volevo utilizzarlo come orologio notturno come ho sempre fatto e invece proverò a cercare se c'è qualche App sullo Store che riesce a farlo :'(
Un'altra cosa negativa: le notifiche di certe App non generano alcun segnale sonoro... :fear2:
-
Quote:
Bertus
Una cosa negativa: la funzione Always On Display purtroppo non rimane attiva di notte (con l'oscurità) anche se in carica... volevo utilizzarlo come orologio notturno come ho sempre fatto e invece proverò a cercare se c'è qualche App sullo Store che riesce a farlo :'(
Un'altra cosa negativa: le notifiche di certe App non generano alcun segnale sonoro... :fear2:
Hai guardato nelle impostazioni di notifica delle singole app, la miui all'inizio è ostica.
-
Quote:
complicazio
Hai guardato nelle impostazioni di notifica delle singole app, la miui all'inizio è ostica.
Grazie... bisogna andare su ogni singola App ad attivare i permessi per la notifica :D
Come ho detto sono un novellino della Miui...
Resta il problema del Always On Display: ho provato altre App dello Store ma non funzionano sul Poco :'(
In realtà ci sono della App per lo "screen saver" notturno o DayDream ma non riescono a partire automaticamente all'inserimento in ricarica (anche dopo aver attivato i permessi)...
Aggiornamento: dopo aver trovato i permessi "giusti" ora parte in automatico quando viene inserito in carica :lol:
-
Quote:
Bertus
Resta il problema del Always On Display: ho provato altre App dello Store ma non funzionano sul Poco :'(
In realtà ci sono della App per lo "screen saver" notturno o DayDream ma non riescono a partire automaticamente all'inserimento in ricarica (anche dopo aver attivato i permessi)...
Ciao, ho la Xiaomi.Eu (messa quasi subito, quindi la Global l'ho usata pochissimo) , ma vorrei capire se sulla Global hai questa impostazione nelle impostazioni blocco schermo e always on
Apri lo spoiler
Inviato dal mio F2 Pro utilizzando Tapatalk
-
@megthebest - Sì sulla Global c'è la stessa schermata...
-
Quote:
megthebest
Ciao, ho la Xiaomi.Eu (messa quasi subito, quindi la Global l'ho usata pochissimo) , ma vorrei capire se sulla Global hai questa impostazione nelle impostazioni blocco schermo e always on
Apri lo spoiler
Inviato dal mio F2 Pro utilizzando Tapatalk
Anche io sto aspettando di mettere la xiaomi.eu beta, dopodomani potrò sbloccare il bootloader dato che il cell. mi è arrivato martedi scorso, comunque il firmware stock è veramente penoso, possibile che ancora non sia aggiornato alla miui 12? Sul mi 8 ce l'ho già da più di due mesi con la rom eu
-
Sostituito il Dialer stock con True Phone Dialer & Contacts... decisamente meglio :p
Il Dialer Stock era troppo "liscio" e senza fronzoli e, sopratutto, senza la possibilità di registrare le telefonate :D