Allora il telefono è aggiornato. Se pensi ti possa servire tienilo, magari su pendrive, sennò eliminalo pure ����
Visualizzazione stampabile
Ieri sera ho trovato l'aggiornamento alla 12.2.4.0 da 700MB...scaricato e al riavvio mi ha dato errore nell'istallazione (sudori freddi :fear2:)...
Ho riavviato e tutto OK :lol:
Subito dopo mi ha riproposto l'aggiornamento con la versione completa da 2,9 GB... scaricato e installato (sempre sudori freddi :fear2:)...
Per fortuna tutto OK e al momento nessun problema e nessuna variazione evidente :huhu:
L'impressione che mi ha dato è che il primo aggiornamento "ridotto" sia stato fatto ad OK per certe versioni a cui io non appartenevo (infatti ho saltato quello precedente)... per poi procedere con quello completo che ha funzionato :p
Se ci fossero stati dei tentativi il primo aggiornamento si sarebbe riproposto obbligandomi a passare quello "step" :D
Salve a tutti, ieri ho scaricato l'aggiornamento della MIUI 12.2.4.0. Una volta installata, le gesture della visualizzazione a schermo intero hanno smesso di funzionare. Ho provato a mettere la barra dei tasti ma non funziona il tasto delle app "recenti". Su reddit ho letto che potrebbe essere dovuto al fatto che con la versione nuova della MIUI, le gesture non vengano supportate da launcher di app terze (io uso Nova). Il problema persiste anche utilizzando il POCO Launcher. A qualcun altro è successo lo stesso? Sapete come poter risolvere il problema?
P.S. Stamattina si è messo automaticamente in download un file zip "miui.....Global_V12.2.4.0.RJKEUXM......" da circa 3gb. A che serve? Devo fare qualcosa a riguardo?
@Papoz - Aggiorna anche a quest'ultima versione :p
Buonasera a tutti, ieri ho aggiornato alla versione 12.2.4 ed ho riscontrato qualche problema che sembra si sia risolto da solo, non so come e perché.
Non appena ho disattivato le Ottimizzazioni MIUI:
1) Hanno smesso di funzionare il tasto delle app recenti ed il tasto centrale;
2) A seguire ho attivato i gesti a schermo intero e non funzionava nulla, nulla totale;
3) Ho rimesso i tasti a schermo ed ho continuato a provare il software, notando che non mi faceva disattivare alcuna app, come se le ottimizzazioni MIUI fossero ancora attive;
4) Provando ad utilizzare il Nova Launcher ho avuto anche una serie di crash ed altre problematiche strane, tra cui ho riscontrato l'impossibilità di utilizzare il Nova come predefinito, non me lo permetteva in alcun modo;
5) Ho riattivato le Ottimizzazioni della MIUI ed i problemi sono rimasti tutti, quindi mi ero disperato abbastanza.
Ovviamente, per ogni passaggio, ho fatto più riavvii per cercare di capire se si trattasse di un "assestamento" della ROM ma non mi portavano a nulla di buono.
Allora ho cercato di andare a dormire tranquillo, cosa difficile in quella situazione, e stamattina ho ripreso il telefono in mano rifacendo delle prove.
Non so se gli ha fatto bene riposare ma, a quanto pare, funziona quasi tutto. Come ha scritto @Papoz purtroppo non si riescono ad utilizzare le gesture a schermo intero con il Nova Launcher, e questo, per quanto catastrofico sia per me, è l'unico problema vero e proprio. Tutto il resto che ho elencato sopra sembra quasi che me lo sia inventato :noword2:
Detto questo, ho notato anche qualche problemino a livello di grafica, tipo il testo "segna come letto" delle notifiche popup che certe volte è posizionato male rispetto alla finestra e qualche altra piccolezza che mi sfugge in questo momento, ma sono problemi che si sono presentati a random 2 volte, adesso non si stanno presentando più, nonostante abbia ricevuto moltissime notifiche.
Una bella novità è che hanno finalmente inserito la "pillola", o come la chiamano, grazie alla quale si riesce a passare più velocemente da un'app all'altra, anche se questa, in alcune app, occupa troppo spazio (dev'essere un problema dell'app e non della ROM probabilmente). Altre belle novità non le ho ancora scoperte, se qualcuno di voi nota qualche novità, magari nascosta, in stile Xiaomi, magari può scriverlo.
Ne approfitto per porvi delle domande:
1)Qualcuno di voi utilizza qualche altro Launcher e riesce ed utilizzare le gesture a schermo intero?
2)Cambiando la regione nelle impostazioni, oltre ad aumentare la potenza degli auricolari per via dei limiti che abbiamo in Italia, ed oltre ad aggiungere probabilmente app destinate al mercato della regione che andiamo a selezionare, cos'altro cambia? C'è la possibilità di attivare la registrazione delle chiamate e/o usufruire di qualche altra funzione che non è prevista nel nostro Stato?
@3nzo - Per la registrazione delle chiamate utilizzo Call Recorder che funziona perfettamente... unica nota sul record della registrazione non compare il nome dell'interlocutore ma basta andare nell'elenco delle chiamate e trovare il corrispondente a data e ora :p
@Bertus ti ringrazio! Io anche ne utilizzavo una con lo stesso nome, siccome ce ne sono 3mila tutte omonime non so di preciso a quale ti riferisci, sapresti dirmi chi sono gli sviluppatori? Così vado a colpo sicuro dal play store!
Volevo far presente un altro bug che ho riscontrato nel pannello delle notifiche:
Quando mi arrivano molti messaggi di whatsapp, da diversi mittenti, appaiono le singole notifiche (e fin qui tutto ok, normale). A volte però, trovo qualche notifica che ha il nome di un gruppo ed il messaggio è relativo ad un'altra chat, come se fondesse due notifiche in una :noword2:
Qualcuno di voi riscontra lo stesso problema??
Ho anche letto che per le gesture dei Launcher il problema non è di Android 11, alcuni altri modelli di altri brand sembra avessero lo stesso problema con android 10, il quale è stato fixato con android 11 (quindi con un aggiornamento del produttore)... Quindi forse possiamo sperare in un aggiornamento di Xiaomi che risolverà tutto???
@3nzo - E' la App Call Recorder di Appliqato :p
Nb: non ho mai riscontrato il tuo problema su WhatsApp...