Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Grazie, anche se alla fine sembra non esserci soluzione. :'(
-
Oggi aggiornato alla versione 12.5.5.0 (RJKEUXM)... rapido ed indolore!
Patch di sicurezza Android aggiornata a gennaio 2022. Maggiore sicurezza del sistema. :p
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bertus
Oggi aggiornato alla versione 12.5.5.0 (RJKEUXM)... rapido ed indolore!
Patch di sicurezza Android aggiornata a gennaio 2022. Maggiore sicurezza del sistema. :p
Ottimo che si sia aggiornato e che funzioni tutto bene!
-
Ieri aggiornamento alla MIUI 13.0.2 (SJKEUXM) e Android 12... 10 minuti per l'update, un altro riavvio per sicurezza e tutto OK :p
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bertus
Ieri aggiornamento alla MIUI 13.0.2 (SJKEUXM) e Android 12... 10 minuti per l'update, un altro riavvio per sicurezza e tutto OK :p
Ottimo! Fa piacere che sia arrivata la stabile. Se vuoi, puoi postare le tue prime impressioni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bertus
Ieri aggiornamento alla MIUI 13.0.2 (SJKEUXM) e Android 12... 10 minuti per l'update, un altro riavvio per sicurezza e tutto OK :p
Prime impressioni:
Dopo una giornata d'utilizzo direi tutto come il solito... consumi nella norma, nessuna anomalia con le app e funzionamento regolare. Tutto molto fluido ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bertus
Prime impressioni:
Dopo una giornata d'utilizzo direi tutto come il solito... consumi nella norma, nessuna anomalia con le app e funzionamento regolare. Tutto molto fluido ;)
Perfetto, grazie per queste prime impressioni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bertus
Prime impressioni:
Dopo una giornata d'utilizzo direi tutto come il solito... consumi nella norma, nessuna anomalia con le app e funzionamento regolare. Tutto molto fluido ;)
A me invece sta dando un problema con due app di due differenti banche che fino a stamattina funzionavano regolarmente.
Mi spiego meglio: da oggi, dopo aver aggiornato il dispositivo, tentando di accedere mi viene restituito un errore d'accesso generico. Un'app mi dice di controllare che data e ora siano impostate automaticamente (sì, lo sono sempre state), mentre l'altra mostra solo un avviso generico. Il problema è che tentando più volte di accedere ora mi è stato bloccato l'account per l'Internet banking, perciò domani dovrò contattare il numero verde sperando che me lo sblocchino senza troppi rompimenti...
Sottolineo che fino a prima di aggiornare il telefono funzionava perfettamente, le versioni delle app sono rimaste le stesse, perciò direi che al 99% è un problema della nuova versione di Android/compatibilità delle app con esso.
Ora sto pensando che anche se dovessi sbloccare l'account non potrei comunque utilizzarlo se dovesse continuare ad uscire quell'errore, quindi spero che venga risolto in fretta perché sarebbe una scocciatura non indifferente.
Avete idee sulla possibile causa? Il fatto che lo faccia solo sulle app della banca mi fa pensare che esse possano avere qualche controllo di sicurezza ulteriore rispetto alle altre, e che il controllo fallisca. Di app che potrebbero avere autenticazioni simili ne ho due delle poste, una della Postepay e una per lo SPID, ossia PosteID. Queste due funzionano regolarmente.
P.S: il widget di MyVodafone non funziona più, mostra errore come se non fossi loggato nell'app. Però non è la prima volta che questa app ha problemi simili, quindi lo considero quasi normale, sicuramente meno preoccupante di quello delle app bancarie.
P.P.S: anche il widget dei messaggi di WhatsApp non si aggiorna, a questo punto per i widget potrebbe essere un problema di permessi/gestione del risparmio energetico, vedrò di indagare meglio i prossimi giorni.
-
@NicolasMorandini98
Tentativo: prova a disinstallare le App che ti danno problemi ed a reinstallarle...forse è solo questo il problema. Forse è Android 12 un pò più ostico del precedente ed ha bisogno di un installazione da zero... ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
NicolasMorandini98
A me invece sta dando un problema con due app di due differenti banche che fino a stamattina funzionavano regolarmente.
Mi spiego meglio: da oggi, dopo aver aggiornato il dispositivo, tentando di accedere mi viene restituito un errore d'accesso generico. Un'app mi dice di controllare che data e ora siano impostate automaticamente (sì, lo sono sempre state), mentre l'altra mostra solo un avviso generico. Il problema è che tentando più volte di accedere ora mi è stato bloccato l'account per l'Internet banking, perciò domani dovrò contattare il numero verde sperando che me lo sblocchino senza troppi rompimenti...
Sottolineo che fino a prima di aggiornare il telefono funzionava perfettamente, le versioni delle app sono rimaste le stesse, perciò direi che al 99% è un problema della nuova versione di Android/compatibilità delle app con esso.
Ora sto pensando che anche se dovessi sbloccare l'account non potrei comunque utilizzarlo se dovesse continuare ad uscire quell'errore, quindi spero che venga risolto in fretta perché sarebbe una scocciatura non indifferente.
Avete idee sulla possibile causa? Il fatto che lo faccia solo sulle app della banca mi fa pensare che esse possano avere qualche controllo di sicurezza ulteriore rispetto alle altre, e che il controllo fallisca. Di app che potrebbero avere autenticazioni simili ne ho due delle poste, una della Postepay e una per lo SPID, ossia PosteID. Queste due funzionano regolarmente.
P.S: il widget di MyVodafone non funziona più, mostra errore come se non fossi loggato nell'app. Però non è la prima volta che questa app ha problemi simili, quindi lo considero quasi normale, sicuramente meno preoccupante di quello delle app bancarie.
P.P.S: anche il widget dei messaggi di WhatsApp non si aggiorna, a questo punto per i widget potrebbe essere un problema di permessi/gestione del risparmio energetico, vedrò di indagare meglio i prossimi giorni.
Quote:
Originariamente inviato da
Bertus
@
NicolasMorandini98
Tentativo: prova a disinstallare le App che ti danno problemi ed a reinstallarle...forse è solo questo il problema. Forse è Android 12 un pò più ostico del precedente ed ha bisogno di un installazione da zero... ;)
Quoto che con Android 12 diverse applicazioni hanno dato/danno problemi. Il più delle volte sono semplicemente da aggiornare (Android 12 ha "cambiato di posto" diverse directory e richiede più permessi della versione precedente). Quoto @Bertus, prova a disinstallare e reinstallare le applicazioni.