Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Quoto che con Android 12 diverse applicazioni hanno dato/danno problemi. Il più delle volte sono semplicemente da aggiornare (Android 12 ha "cambiato di posto" diverse directory e richiede più permessi della versione precedente). Quoto @
Bertus, prova a disinstallare e reinstallare le applicazioni.
Ho provato a reinstallare un paio di app con i widget che non si aggiornano (Outlook e MyVodafone) ma non cambia nulla. A questo punto penso che dovrò attendere e sperare che vengano ottimizzate per la MIUI con Android 12.
@Bertus utilizzi dei widget? Se sì non hai problemi? Strano perché ho anch'io la tua stessa identica versione MIUI Global 13.0.2.0 Stabile (SJKEUXM). Altrimenti dovrei provare a cercare qualche impostazione particolare, ho notato che non trovo più "ottimizzazione MIUI" che mi sono sempre trovato bene a mantenere su ON ma non penso sia quella. Sarei più propenso ad incolpare il risparmio energetico (che non ho attivo) ma non ho toccato nulla e non dovrebbe essere cambiato.
Per completezza aggiungo che non ho mai rootato, sbloccato il bootloader, o moddato in altro modo lo smartphone, la ROM che monta è 100% stock.
-
Quote:
NicolasMorandini98
Ho provato a reinstallare un paio di app con i widget che non si aggiornano (Outlook e MyVodafone) ma non cambia nulla. A questo punto penso che dovrò attendere e sperare che vengano ottimizzate per la MIUI con Android 12.
@
Bertus utilizzi dei widget? Se sì non hai problemi? Strano perché ho anch'io la tua stessa identica versione MIUI Global 13.0.2.0 Stabile (SJKEUXM). Altrimenti dovrei provare a cercare qualche impostazione particolare, ho notato che non trovo più "ottimizzazione MIUI" che mi sono sempre trovato bene a mantenere su ON ma non penso sia quella. Sarei più propenso ad incolpare il risparmio energetico (che non ho attivo) ma non ho toccato nulla e non dovrebbe essere cambiato.
Per completezza aggiungo che non ho mai rootato, sbloccato il bootloader, o moddato in altro modo lo smartphone, la ROM che monta è 100% stock.
Bene, cominciamo con le cattive notizie. L'applicazione MyVodafone con Android 12 funziona benissimo (almeno su Samsung e Oppo) quindi, probabilmente (purtroppo) il problema è proprio la Miui.
Rileggendo meglio il tuo post, scrivevi di Widget! Su S22 Ultra il Widget di My Vodafone è assente mentre per Outlook il widget c'è (più di uno) è funziona.
-
Quote:
NicolasMorandini98
@
Bertus utilizzi dei widget? Se sì non hai problemi? Strano perché ho anch'io la tua stessa identica versione MIUI Global 13.0.2.0 Stabile (SJKEUXM). Altrimenti dovrei provare a cercare qualche impostazione particolare, ho notato che non trovo più "ottimizzazione MIUI" che mi sono sempre trovato bene a mantenere su ON ma non penso sia quella. Sarei più propenso ad incolpare il risparmio energetico (che non ho attivo) ma non ho toccato nulla e non dovrebbe essere cambiato.
Al momento non ho problemi con nessuna App; i primi momenti ho dovuto reimpostare per alcune l'impostazioni delle notifiche; i pochi widget funzionano bene...
Nb: bootloader non sbloccato...
-
Quote:
DreamReaper
Bene, cominciamo con le cattive notizie. L'applicazione MyVodafone con Android 12 funziona benissimo (almeno su Samsung e Oppo) quindi, probabilmente (purtroppo) il problema è proprio la Miui.
Rileggendo meglio il tuo post, scrivevi di Widget! Su S22 Ultra il Widget di My Vodafone è assente mentre per Outlook il widget c'è (più di uno) è funziona.
Quote:
Bertus
Al momento non ho problemi con nessuna App; i primi momenti ho dovuto reimpostare per alcune l'impostazioni delle notifiche; i pochi widget funzionano bene...
Nb: bootloader non sbloccato...
Grazie per i vostri feedback, penso che nei prossimi giorni proverò la via del reset alle impostazioni di fabbrica, salvandomi prima manualmente i file che mi interessano. Così vediamo se con una reinstallazione pulita si risolvono i problemi.
Vi aggiornerò, sperando di portare buone nuove.
EDIT: @DreamReaper @Bertus
Aggiornamento: non ho ancora avuto tempo per salvarmi i dati e resettare lo smartphone, ma da qualche giorno i widget hanno ripreso a funzionare perfettamente (non ho modificato nulla né aggiornato le app). Le app bancarie invece ancora fuori uso.
-
A due settimane dall'aggiornamento alla Miui 13 (Android 12) sono piacevolmente sorpreso della diminuzione dei consumi...nessun problema da segnalare ... :huhu:
-
Quote:
Bertus
A due settimane dall'aggiornamento alla Miui 13 (Android 12) sono piacevolmente sorpreso della diminuzione dei consumi...nessun problema da segnalare ... :huhu:
Ottimo! Uno dei pochi devices in cui è andato tutto liscio!
-
Questa mattina aggiornato alla versione MIUI 13.0.4.0... nessun problema...
Solo aggiornamenti di sicurezza...:)
Aggiornamento alla 13.0.5.0... liscio come l'olio...
Aggiornamento alla 13.0.8.0... liscio come l'olio...
Aggiornamento alla 14.0.1.0... liscio come l'olio...
-
buongiorno, sono l'unico con poco F2 pro 5G?
questo smartphone per me è stata una sorpresa, è proprio una bomba... 5G (mai testato), carica a 65w (solo con caricatore originale) e mi pare abbia la miui 14 e probabilmente arriva anche l'aggiornamento
-
Quote:
feliz731
buongiorno, sono l'unico con poco F2 pro 5G?
questo smartphone per me è stata una sorpresa, è proprio una bomba... 5G (mai testato), carica a 65w (solo con caricatore originale) e mi pare abbia la miui 14 e probabilmente arriva anche l'aggiornamento
Ciao, terminale assolutamente di pregio e con prezzo incredibile. Purtroppo non credo che lo abbiano ancora in tanti, soprattutto se affetto dal noto problema alla porta Type-C che tendeva a dissaldarsi dal pcb e quindi in più di un caso dover cambiarlo prima del due anni di vita
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk