CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 41 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 401
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Poco F1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    A device fresco, fai un test con geekbench e poi posta i risultati.

    E per strees CpU/GpU con OpenGL 3.x e Vulkan, 3DMark con test slingshot extreme.
    Ultima modifica di fracarro; 21-09-18 alle 13:59

  2.  
  3. #192
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,233
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Avresti pure ragione, tranne un piccolo particolare; i test sono stati effettuati a device Fresco.

    So come funzionano i benchmark, so come funzionano i software, so come funzionano i sensori della temperatura, so cosa é un' architettura e come funziona.

    E quando ero piccolo, smontavo e rimontavo un COMMODORE C64.

    Quindi, so di cosa parlo.

    Qui, sono due le cose, SoC difettosi o di Scarto, coadiuvati da restrizione software, ovvero il trucchetto di tenere basse le frequenze rispettivamente di: CpU, GpU, Ram.

    Oppure Software eccessivamente restrittivo sulle sole frequenze.

    Perché, NoN è possibile, che lanciato un emulatore come un Dolphin o un Reicast, abbia prestazioni inferiori in ogni frangente e soprattutto con device Fresco.

    Sono cose queste, che chi sta nel mondo PC e ha a che fare con Gaming e Retrogaming, sa benissimo.

    PS: altra cosa, se nel tuo device 100 punti non fanno differenza, nel mio 500 e passa punti nel test a singolo core e oltre mille punti nel multi, con bandwidth inferiore, ovvero lagrhezza di banda sulle memorie quasi dimezzata, la fanno eccome!

    Perché quel punteggio, lo faccio con il mio Nokia 8!
    non per andare OT.. ma faccio parte da anni del team overclocking HWBOT quindi di hardware ne capisco un pochino...
    Comunuque, fare la comparazione nei bench tra Andorid 8.1 e Miui 10 ed una Beta Android 9 è fuori luogo..
    Per il discorso emulatori, posso anche essere daccordo..ma anche li dipende troppo dai driver grafici della gpu.
    Tanto più che il Poco F1 è, rispetto al Mi8, dotato di un tipo di raffreddamente per la cpu molto più avanzato...
    Quindi, senza il confronto diretto, è tutta una serie di supposizioni, che spero trovino una soluzione univoca dal confronto diretto..
    Fortunatamente è stato spedito, quindi Poco F1 se la dovrà vedere con il mio MI8 a breve e li vedremo se l'ammasso di ferraglia a meno di 300€ vale davvero queli soldi o è stato creato come specchietto per le allodole.
    Ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #193
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Comunuque, fare la comparazione nei bench tra Andorid 8.1 e Miui 10 ed una Beta Android 9 è fuori luogo..
    Allora, visto che siamo della stessa razza, avresti dovuto accorgerti di tutti gli Android 8.1 con MiUI 9.6 del device PocoF1, nei risultati online.

    Risultati, che ribadisco, sono TROPPO discordanti e tra device diversi, non due o tre, ma decine se non centinaia.

    Il discorso del Pie, è stato solo menzionato, per paragonare i risultati con i miei, che sono IDENTICI!

    Per fare un test direttamente su CpU, non si ha bisogno di un SO iperottimizzato, sono solo dati grezzi che passano per i registri.

    PS: @megthebest, non hai bisogno di aspettare, eccoti il test con Mi8 vs Poco F1, che è il mio device: https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post8050548

    Per il mio test, scorri la pagina all' indietro.
    Ultima modifica di fracarro; 21-09-18 alle 15:30

  5. #194
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,233
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio

    PS: @megthebest, non hai bisogno di aspettare, eccoti il test con Mi8 vs Poco F1, che è il mio device: https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post8050548

    Per il mio test, scorri la pagina all' indietro.
    Ho appena visto. .anche se si sta andando davvero OT sia in questo thread, sia nell'altro che hai linkato (geekbenck non c'entra nulla con l'emulazione, anche antutu lascia il tempo che trova...).
    Comunque ho appena visto che hai chiesto il reso. .a questo punto è ancora più interessante capire se tutti i Poco F1 hanno problemi di prestazioni castrate.. o se per qualche motivo ignoto, solo alcuni..
    Spero che il mio, appena spedito faccia parte del batch nuovo, quello in cui hanno affinato i processi di produzione e risolto anche alcuni dei problemi di asssembaggio dello schemro che causavano bleeding...
    comunque vi farò sapere quando mi arriva con test specifici in comparativa (mi sta intrigando questa parte relativa all'emulazione, visto che da vecchio giocatore ho una certa attrazione per il mongo dei giochi in generale, ma senza tempo a disposizione non ho mai investigato...)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #195
    zeb
    zeb non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Allora, visto che siamo della stessa razza, avresti dovuto accorgerti di tutti gli Android 8.1 con MiUI 9.6 del device PocoF1, nei risultati online.

    Risultati, che ribadisco, sono TROPPO discordanti e tra device diversi, non due o tre, ma decine se non centinaia.

    Il discorso del Pie, è stato solo menzionato, per paragonare i risultati con i miei, che sono IDENTICI!

    Per fare un test direttamente su CpU, non si ha bisogno di un SO iperottimizzato, sono solo dati grezzi che passano per i registri.

    PS: @megthebest, non hai bisogno di aspettare, eccoti il test con Mi8 vs Poco F1, che è il mio device: https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post8050548

    Per il mio test, scorri la pagina all' indietro.
    accidenti fracarro l'hai restituito ??? ma lasci perdere definitivamente o te lo fai sostitutire?

  7. #196
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Nulla, ho effettuato il reso, troppo sensibile e troppo traumatizzato dal fattaccio.

    Non voglio avere un' altra incaxxatura, se dovesse ripetersi con il sostituto.
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ho appena visto. .anche se si sta andando davvero OT sia in questo thread, sia nell'altro che hai linkato (geekbenck non c'entra nulla con l'emulazione, anche antutu lascia il tempo che trova...).
    Comunque ho appena visto che hai chiesto il reso. .a questo punto è ancora più interessante capire se tutti i Poco F1 hanno problemi di prestazioni castrate.. o se per qualche motivo ignoto, solo alcuni..
    Spero che il mio, appena spedito faccia parte del batch nuovo, quello in cui hanno affinato i processi di produzione e risolto anche alcuni dei problemi di asssembaggio dello schemro che causavano bleeding...
    comunque vi farò sapere quando mi arriva con test specifici in comparativa (mi sta intrigando questa parte relativa all'emulazione, visto che da vecchio giocatore ho una certa attrazione per il mongo dei giochi in generale, ma senza tempo a disposizione non ho mai investigato...)
    Scusa la domanda impertinente;

    Ma se Geekbench e Antutu, non fanno testo, Perché mi ritrovo sempre i soliti post sul blog/forum Androidiani che parlano di prestazioni tra vari device, con tanto di punteggio e scala di ogni prodotto?

    Se si fosse coerenti, allora si lascerebbe fuori qualsivoglia benchmark, nelle descrizioni e nelle caratteristiche di ogni smartphone/tablet/TVBox prodotto.

    Gli Integer e i Floating point, danno un'idea circa le potenzialità di una CpU, altrimenti i SuperComputer, non esisterebbero.

    Ma se, per esempio, faccio 10 test consecutivi e noto che in percentuale, il divario tra un test e l' altro, non varia molto (quindi rimane pressappoco lo stesso), mi ritengo soddisfatto.

    Ma quando il test varia di molto, tra un test e l' altro, allora c'è qualcosa che non va. (sia questa hardware, sia questa software)

    E se il Poco F1 in mio possesso, non ha soddisfatto le mie aspettative, allora per me, non è uno smartphone da gaming, o più semplicemente, un "Master of Speed", come una Xiaomi ha voluto far intendere.

    E visto che in questi giorni, ho sp@ttanat@ la mia reputazione, facendolo paragonare ad un OnePlus 6, allora ragazzi, non siamo messi bene.

    Per quanto mi riguarda, è bocciato per le prestazioni.

    PS: ecco! Se si vuole proprio spremere a fondo un device, sia lato CpU che la GpU, il Migliore Benchmark, è proprio un applicativo, che emuli una macchina da gioco.

    Il Dolphin-emu e il Reicast, al momento sono quelli più voraci lato risorse CpU.

    Comunque, se vuoi far parte del piccolo club, in sezione emulazione, Onorati di averti tra noi!
    Ultima modifica di fracarro; 21-09-18 alle 18:14

  8. #197
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,302

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    E visto che in questi giorni, ho sp@ttanat@ la mia reputazione, facendolo paragonare ad un OnePlus 6, allora ragazzi, non siamo messi bene.
    Quello non è colpa del Poco, è il tuo carattere che ti fa essere a volte eccessivamente impulsivo, sia nei giudizi positivi che negativi.

    L'hai osannato senza neanche averlo tra le mani, poi dopo due giorni che lo usi lo rendi

    Ma a noi, me e complicazio, piaci così.

    FINE OT ORA.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    gianpassa (21-09-18)

  10. #198
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quello non è colpa del Poco, è il tuo carattere che ti fa essere a volte eccessivamente impulsivo, sia nei giudizi positivi che negativi.

    L'hai osannato senza neanche averlo tra le mani, poi dopo due giorni che lo usi lo rendi

    Ma a noi, me e complicazio, piaci così.

    FINE OT ORA.
    Fine anche per me.

    Oltre che essere impulsivo, sono anche Pragmatico.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    gianpassa (21-09-18)

  12. #199
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,233
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Nulla, ho effettuato il reso, troppo sensibile e troppo traumatizzato dal fattaccio.

    Non voglio avere un' altra incaxxatura, se dovesse ripetersi con il sostituto.


    Scusa la domanda impertinente;

    Ma se Geekbench e Antutu, non fanno testo, Perché mi ritrovo sempre i soliti post sul blog/forum Androidiani che parlano di prestazioni tra vari device, con tanto di punteggio e scala di ogni prodotto?

    Se si fosse coerenti, allora si lascerebbe fuori qualsivoglia benchmark, nelle descrizioni e nelle caratteristiche di ogni smartphone/tablet/TVBox prodotto.

    Gli Integer e i Floating point, danno un'idea circa le potenzialità di una CpU, altrimenti i SuperComputer, non esisterebbero.

    Ma se, per esempio, faccio 10 test consecutivi e noto che in percentuale, il divario tra un test e l' altro, non varia molto (quindi rimane pressappoco lo stesso), mi ritengo soddisfatto.
    I bench da tempo servono per puro spirito di "io vado più forte di te" tanto che OnePlus, Samsung e soci sono stati più volte scoperti a truccare i risultati dei benchmark, usando escamotage software per spuntare qualche migliaio di punti in più rispetto ai competitors..
    Altrimenti le "classifiche" geekbench, 3dmark, antutu chi le alimenterebbe?
    Tornando in tema, sono davvero curioso di capirci di più in questa storia, non mi va giù questa cosa delle prestazioni, vedo anche nel forum globale miui se le migliaia di Indiani che sbavano sul Poco F1 hanno tirato fuori questa cosa... (per il momento bazzicavo altre sezioni, non quella del Poco... ma ora che mi arriva, è bene iniziare a studiare..)
    Ciao

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  13. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Gege98 (22-09-18)

  14. #200
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    I bench da tempo servono per puro spirito di "io vado più forte di te" tanto che OnePlus, Samsung e soci sono stati più volte scoperti a truccare i risultati dei benchmark, usando escamotage software per spuntare qualche migliaio di punti in più rispetto ai competitors..
    Altrimenti le "classifiche" geekbench, 3dmark, antutu chi le alimenterebbe?
    Tornando in tema, sono davvero curioso di capirci di più in questa storia, non mi va giù questa cosa delle prestazioni, vedo anche nel forum globale miui se le migliaia di Indiani che sbavano sul Poco F1 hanno tirato fuori questa cosa... (per il momento bazzicavo altre sezioni, non quella del Poco... ma ora che mi arriva, è bene iniziare a studiare..)
    Ciao

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Guarda, ne sono consapevole di quello che dici e proprio perche noi (io e te) ne siamo consapevoli, stiamo molto attenti all' esperienza a tutto tondo.

    Lo Snapdragon 845, è solito segnare 2400-2500 in single core e 9000-9100 circa in multicore, quindi questo ci dà un' idea generale delle sue reali performance.

Pagina 20 di 41 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy