CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 41 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 401
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Poco F1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

Stasera (ore 21.20 più o meno) ho notato una notifica da Updater per un nuovo aggiormaneto.

Non ricordo tutto il numero ma finiva con .22, quindi ipotizzo potesse essere 9.16.22 (ma è un'ipotesi, ricordo solo il .22).

Fatto sta che, tempo di cliccare sulla notifica e mi si apre la pagina di aggiornamento,
    ma mi dice che non ha aggiornamenti da installare.
    Anche riprovando dopo non mi trova nulla e sono sempre alla 9.16.14.

Che noia sti aggiornamenti ritirati in tempo record!
    Firma illegale

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Genovese Visualizza il messaggio
    Stasera (ore 21.20 più o meno) ho notato una notifica da Updater per un nuovo aggiormaneto.

Non ricordo tutto il numero ma finiva con .22, quindi ipotizzo potesse essere 9.16.22 (ma è un'ipotesi, ricordo solo il .22).

Fatto sta che, tempo di cliccare sulla notifica e mi si apre la pagina di aggiornamento,
    ma mi dice che non ha aggiornamenti da installare.
    Anche riprovando dopo non mi trova nulla e sono sempre alla 9.16.14.

Che palle sti aggiornamenti ritirati in tempo record!
    Prova a cancellare i dati dell'app updater e ritenta.

fracarro
    Guest
    Predefinito

Bho! Ho appena provato e sul mio compare sempre la stessa frase; il tuo sistema è aggiornato.

PS:Bene! Visto che la cosa mi puzzava e non Poco!

Ho fatto una ricerca su Geekbench, noto portale dei risultati dei test, di tutti gli utenti che posseggono questo smartphone e quello che ho trovato, mi ha lasciato di Stucco!

Praticamente ci sono risultati discordanti, tra gli stessi device e le stesse versioni del geekbench!!

Ecco a voi i risultati: https://browser.geekbench.com/v4/cpu...aomi+pocophone

La Domanda sorge spontanea; Ma Come È Possibile!??

Visto e considerato, che tutti i Pocophone F1, hanno lo stesso identico Hardware.

Fare dei punteggi così diversi?

Si va dai 2450 e rotti, a poco meno di 1900 punti in single core!

Il geekbench, é aggiornato all' ultima versione, la 4.3

Un mio test, lo potete trovare già qui: https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post8050397

Ed è molto al di sotto dei primi test che si trovano in rete.

Master of Speed? A me pare un Master of Ciofeca!
    Ultima modifica di fracarro; 21-09-18 alle 01:44

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

i
    Per gli aggiornamenti software ho aperto l'apposita discussione ---> https://www.androidiani.com/forum/xi...-problemi.html
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

fracarro
    Guest
    Predefinito

@DreamReaper, ti consiglio vivamente di aspettare ad acquistare questo device.

Perché quelli che sono i risultati che ho trovato nella pagina del geekbench, mi hanno disgustato.

A pensar male, potrebbero essere anche SoC difettosi o di Scarto, dati via a quattro soldi.

Non so se mi spiego.

PS: e se 2+2 fa 5, allora anche la storia degli ultimi update ritirati, potrebbe centrare con la cosa.

PS²: come avrete modo di leggere nel thread da me linkato, anche un 3DMark, ha un punteggio inferiore al mio Nokia 8, che è uno SnapDragon 835, quindi in teoria, inferiore come prestazioni allo SnapDragon 845, montato sul Poco F1.

Ma in pratica, superiore come punteggi finali; nello slingshot extreme, che è appunto il benchmark più pesante di una 3DMark, il mio Nokia, totalizza 3700 punti, il mio Poco F1, Solamente 3200, per non parlare dei punteggi in Vulkan, li stendo un velo pietoso!!

E NON si Tratta di thermal throttling, appena avviato un emulatore come il Dolphin (che spreme fin da subito il SoC), lo scempio regna sovrano,tra i downgrade prestazionali, gli stuttering a gogo e i rallentamenti che neanche il mio vecchio LG G2!
    Ultima modifica di fracarro; 21-09-18 alle 02:28

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    @DreamReaper, ti consiglio vivamente di aspettare ad acquistare questo device.

Perché quelli che sono i risultati che ho trovato nella pagina del geekbench, mi hanno disgustato.

A pensar male, potrebbero essere anche SoC difettosi o di Scarto, dati via a quattro soldi.

Non so se mi spiego.

PS: e se 2+2 fa 5, allora anche la storia degli ultimi update ritirati, potrebbe centrare con la cosa.

PS²: come avrete modo di leggere nel thread da me linkato, anche un 3DMark, ha un punteggio inferiore al mio Nokia 8, che è uno SnapDragon 835, quindi in teoria, inferiore come prestazioni allo SnapDragon 845, montato sul Poco F1.

Ma in pratica, superiore come punteggi finali; nello slingshot extreme, che è appunto il benchmark più pesante di una 3DMark, il mio Nokia, totalizza 3700 punti, il mio Poco F1, Solamente 3200, per non parlare dei punteggi in Vulkan, li stendo un velo pietoso!!
    Comunque avrei atteso. Ora farò la prova da te citata con un vecchio Xiaomi ex top di gamma

Edit 2:23 eseguo lo slingshot extreme. Telefono in condizioni ottimali, 24 gradi Celsius temperatura ambiente, batteria al 99x100 non in carica, wifi attivo.
    Riscontro 18 Fps ora calati a 8. Il telefono sta scaldando molto.

Risultati finali:
    Sling Shot Extreme - OpenGL ES 3.1 = 2066
    Sling Shot Extreme Vulcan = 1358
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

fracarro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Comunque avrei atteso. Ora farò la prova da te citata con un vecchio Xiaomi ex top di gamma.

Edit 2:23 eseguo lo slingshot extreme. Telefono in condizioni ottimali, 24 gradi Celsius temperatura ambiente, batteria al 99x100 non in carica, wifi attivo.
    Riscontro 18 Fps ora calati a 8. Il telefono sta scaldando molto.
    Serve il punteggio finale, non gli fps, di quelli, il benchmark calcola gli average, la media.

PS: altra cosa che puoi tu stesso scorgere, la fluidità con la quale il tutto si muove, quindi la costante dei frames.

Con il Poco, questo non accade, si va da altissimi frames, a bassissimi frames in un arco di tempo di decimi di secondo, causando vistosi rallentamenti e stuttering tra un frames e l' altro. (Un periodo di fermo, di blocco, di paresi o paralisi, tra un frame e un altro)

Nel Nokia 8, al contrario, tutto si muove fluidamente, anche a bassi frames e senza stuttering o altra forma di downgrade delle prestazioni.

Nel benchmark tradizionale Ice Storm extreme, il downgrade è visibilisimo nel test della CpU, detto Physics, che la tiene impegnata a calcolare appunto, la fisica degli oggetti.

In pratica, ho constatato che in breve lasso di tempo, gli fps salivano e scendevano, causando forti rallentamenti nel rendering della scena. (Da 54-56 frames, si calava vistosamente sotto i 36 frames, quindi NoN costanti)

E li, il Nokia, segna qualcosa come 51 frames (per quello che ricordo) ma Stabilissimi per tutta la durata del test.

NotaBene: e Ripeto, non si tratta di thermal throttling, il device era appena tiepido.

E Ribadisco, che un Dolphin-emu, fa xxxxxx come prestazioni, sin da subito.

PS: guardate un po' qui: https://www.gizmochina.com/2018/09/1...-on-geekbench/

Si parla di Pie o Android 9, avete notato che l' hardware sul quale gira, fa segnare gli stessi miei punteggi?

E avete notato invece, il punteggio precedente, quello di altro hardware?

Non sembrano gli stessi (perché sono DUE, i device, differenti e testati con la STESSA versione del geekbench), ma due device completamente diversi in hardware. (pur avendo lo STESSO SoC)

La differenza prestazionale, è TROPPO marcata.

Tra l' altro, Punteggi che quasi raggiungo con il Nokia 8, che ripeto, è uno SnapDragon 835.

Quote Originariamente inviato da DreamReaper
    Risultati finali:
    Sling Shot Extreme - OpenGL ES 3.1 = 2066
    Sling Shot Extreme Vulcan = 1358
    Ecco i risultati del test slingshot extreme, nella pagina ufficiale 3DMark: https://benchmarks.ul.com/compare/be...ySize=3.0,15.0

Cioè, device come un Oneplus5, un Pixel 2, un Nokia 8, un Galaxy Note 8 e altri smartphone "meno performanti", lo Devastano!

Ma stiamo scherzando o cosa!?
    Ultima modifica di fracarro; 22-09-18 alle 13:26 - Motivo: Modifica fps bench 3DMark Nokia 8

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,348
    Ringraziato 8,407 volte in 6,381 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Bho! Ho appena provato e sul mio compare sempre la stessa frase; il tuo sistema è aggiornato.

PS:Bene! Visto che la cosa mi puzzava e non Poco!

Ho fatto una ricerca su Geekbench, noto portale dei risultati dei test, di tutti gli utenti che posseggono questo smartphone e quello che ho trovato, mi ha lasciato di Stucco!

Praticamente ci sono risultati discordanti, tra gli stessi device e le stesse versioni del geekbench!!

Ecco a voi i risultati: https://browser.geekbench.com/v4/cpu...aomi+pocophone

La Domanda sorge spontanea; Ma Come È Possibile!??

Visto e considerato, che tutti i Pocophone F1, hanno lo stesso identico Hardware.

Fare dei punteggi così diversi?

Si va dai 2450 e rotti, a poco meno di 1900 punti in single core!

Il geekbench, é aggiornato all' ultima versione, la 4.3

Un mio test, lo potete trovare già qui: https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post8050397

Ed è molto al di sotto dei primi test che si trovano in rete.

Master of Speed? A me pare un Master of Ciofeca!
    Questo il Mio Mi8 con vecchia rom Miui 9.5.13 appena rilasciata inizio agosto 2451-9041
    https://browser.geekbench.com/v4/cpu/9262365

questo dopo aggiornamento Miui 10 stabile questa mattina con dispositivo tiepido, in uso da 2 ore 2381-8673
    https://browser.geekbench.com/v4/cpu/9985294

Comunque i punteggi inferiori a 2000 in single core, lasciano il tempo che trovano.. dispositivo magari caldo, tante app aperte ecc...
    Non credo in nessun caso che abbiano usato componenti di seconda scelta lato cpu o memorie...
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

fracarro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Questo il Mio Mi8 con vecchia rom Miui 9.5.13 appena rilasciata inizio agosto 2451-9041
    https://browser.geekbench.com/v4/cpu/9262365

questo dopo aggiornamento Miui 10 stabile questa mattina con dispositivo tiepido, in uso da 2 ore 2381-8673
    https://browser.geekbench.com/v4/cpu/9985294

Comunque i punteggi inferiori a 2000 in single core, lasciano il tempo che trovano.. dispositivo magari caldo, tante app aperte ecc...
    Non credo in nessun caso che abbiano usato componenti di seconda scelta lato cpu o memorie...
    Avresti pure ragione, tranne un piccolo particolare; i test sono stati effettuati a device Fresco.

So come funzionano i benchmark, so come funzionano i software, so come funzionano i sensori della temperatura, so cosa é un' architettura e come funziona.

E quando ero piccolo, smontavo e rimontavo un COMMODORE C64.

Quindi, so di cosa parlo.

Qui, sono due le cose, SoC difettosi o di Scarto, coadiuvati da restrizione software, ovvero il trucchetto di tenere basse le frequenze rispettivamente di: CpU, GpU, Ram.

Oppure Software eccessivamente restrittivo sulle sole frequenze.

Perché, NoN è possibile, che lanciato un emulatore come un Dolphin o un Reicast, abbia prestazioni inferiori in ogni frangente e soprattutto con device Fresco.

Sono cose queste, che chi sta nel mondo PC e ha a che fare con Gaming e Retrogaming, sa benissimo.

PS: altra cosa, se nel tuo device 100 punti non fanno differenza, nel mio 500 e passa punti nel test a singolo core e oltre mille punti nel multi, con bandwidth inferiore, ovvero lagrhezza di banda sulle memorie quasi dimezzata, la fanno eccome!

Perché quel punteggio, lo faccio con il mio Nokia 8!
    Ultima modifica di fracarro; 21-09-18 alle 13:21

Senior Droid

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

State parlando arabo (per me ovviamente), potreste spiegare?
    @fracarro perché sei così arrabbiato?

Posso fare qualche test (roba facile) per darti dati da paragonare?
    Firma illegale

Pagina 19 di 41 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio