Visualizzazione stampabile
-
Riguardo alla versione armoured vi copio qui sotto la risposta che mi hanno inviato poco fa:
-
Quote:
Originariamente inviato da
fracarro
Eccovi un vs fresco fresco su Poco F1 e OnePlus 6.
http://<a href="https://m.youtube.co...8J16cDQt9o</a>
Aggiornato a poche ore fa, senza trucchi e senza inganni.
Tra l' altro si nota la qualità e la fedeltà dei colori e la luminosità, a vantaggio dell' F1. (almeno al mio occhio)
Menomale che l' Amoled "è meglio". (Però, vallo a fare capire a tutti quei markettari, che è un telefono che costa quasi 200 euro in più!)
Altra cosa poi è il WiFi, eccellente sullo Xiaomi.
Come esperienza complessiva, sia nella velocità di apertura, che come passaggio da apps ad altre e reattività del sistema in generale, siamo agli stessi livelli.
Non vedo il link..
Eccolo per chi usa Tapatalk
https://www.youtube.com/watch?v=T8J16cDQt9o
Però ho una scimmia.. Vorrei proprio fare un vs del Poco contro Mi 8 [emoji106]
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
megthebest
Non vedo il link..
Però ho una scimmia.. Vorrei proprio fare un vs del Poco contro Mi 8 [emoji106]
Se lo apri da browser lo vedi.
-
Quote:
megthebest
Ho appena fixato il link, c'era una "m" in più. :)
PS: @zeb, azzardo a pensare, che dipenderà tutto dal volume di vendite dei lisci.
-
Quote:
fracarro
PS: @
zeb, azzardo a pensare, che dipenderà tutto dal volume di vendite dei lisci.
Temo tu abbia ragione. Se fosse così sarà difficile aspettare tanto tempo per acquistare quella versione
-
Sai che ti dico? Ma chi se ne frega! :laughing:
Sarebbe stato meglio, secondo il mio punto di vista, farne solo due di versioni, quella base 6GB/64GB, che già con espansione esterna, va più che bene e la versione Kevlar, ma con 8GB/128GB, invece degli 8GB/256GB di default.
La versione da 6GB/128GB, secondo me, è fondamentalmente inutile e più costosa.
Con un prezzo leggermente più alto della versione liscia 6GB/128GB, la Kevlar, sarebbe stata la Best BuilD BuY Edition di questo 2018 e 2019.
PS: In india, sarebbe costata 310-320 e rotti euro, da noi al modico prezzo di 370-380 euro (o comunque, inferiore ai 400 euro), un prezzo in ogni caso stracciato, considerando la Belva della backcover.
PS²: ovviamente, mi son basato un po' a naso e con i rispettivi prezzi indiani e caratteristiche;
- 6/64GB: circa 260€
- 6/128 GB: circa 295€
- Armoured Edition (8/256 GB): circa 370€
- Armoured Edition (8/128GB): circa 310-320 e rotti euro (caratteristiche e prezzo, volutamente modificate da me)
Come si può evincere, la seconda versione, poteva essere non fabbricata. (e con evidente risparmio di costi, da parte della fabbrica produttrice)
Quindi, ricapitolando:
- versione liscia 6/64GB: circa 260€
- versione Kevlar 8/128 GB: circa 310-320€
La 8GB/256GB, avrebbe avuto più senso, senza espansioni esterne.
È giusto (più o meno), come ragionamento?
PS³: altra cosa, vista la differenza di prezzo, così poi non molto marcata tra la versione liscia e quella Kevlar, la seconda, avrebbe potuto vendere molto di più.
E avrebbe impresso nella mente di tutti gli acquirenti (e del marketing mondiale in generale), che tutti i futuri dispositivi di una Xiaomi-POCO, avrebbero avuto il Kevlar come base, quindi, la prima azienda ad usare questo portentoso materiale e caratteristica peculiare singola e propria, di ogni dispositivo Poco serie F.
Ecco servito un bel calcio nel cul@, per tutti gli altri competitor dello stesso segmento di mercato e Immagine aumentata per Xiaomi e Poco.
-
Ragazzi, ma fare un gruppo d'acquisto fra di noi? Sono vietati? Se sì, chiedo scusa alla Moderazione in anticipo!
Inviato dal mio Pixel Note 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Vanhalino
Ragazzi, ma fare un gruppo d'acquisto fra di noi? Sono vietati? Se sì, chiedo scusa alla Moderazione in anticipo!
https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t
-
Solo per avvisare che su un portale cinese è uscito il preordine della Armored Edition.
Monta 8gb di RAM più 256 di memoria e ha un costo di 520€.
Ci sono pure due foto che fanno capire come sarà.
-
Haihaihai ragazzi!
Pare, ma non è stato ancora confermato definitivamente, che nel primo lotto di F1, alcuni devices, siano affetti dal fenomeno del blending dello schermo.
Speriamo che la versione nostrana, sia integra e perfetta.
-
Quote:
Gui35
Solo per avvisare che su un portale cinese è uscito il preordine della Armored Edition.
Monta 8gb di RAM più 256 di memoria e ha un costo di 520€.
Ci sono pure due foto che fanno capire come sarà.
Se puoi anche indicarci dove guardare sarebbe graditissima cosa.
Aggiungo una buona notizia per i possessori o futuri tali. Poco India ha postato questa foto su Twitter
Appare evidente che il dispositivo ha una sorta di certificazione IP... qualcosa.
Confermata invece la ricarica Quick Charge 4.0 Qualcomm.
-
Certamente , non sapevo se potevo postarlo.
Link acquisto : https://m.banggood.com/it/Xiaomi-Poc...l?rmmds=search
Su YouTube ci sono già diversi unboxing e confronti.
-
-
Quote:
fracarro
in foto sembra bello...ma alla fine non sono ancora riuscito a vederne uno dal vivo !!!! e quindi ciccia ...
-
Unieuro nella tua zona, ma black.
Io voglio il Blue!! :laughing:
PS: ma negli Store Mi, si sa se è arrivato?
-
-
Quote:
fracarro
Unieuro nella tua zona, ma black.
Io voglio il Blue!! :laughing:
PS: ma negli Store Mi, si sa se è arrivato?
vediamo se questa settimana lo trovo. Almeno da capire se mi può andare bene come dimensioni ed estetica...intanto
-
Credo che in fondo, per mezzo cm in più di altezza, io potrei passarci sopra.
Il mio attuale smartphone, misura 151.5x73.7x7.9
PS: cioè, parliamo veramente di roba di un paio di millimetri, che almeno io non noterei.
-
Vedo la sezione fotocamera del Poco desolatamente vuota. Premesso che ho un One plus 5 e sono contentissimo del prodotto è risaputo che uno dei punti in cui OP non eccelle sono le foto. OP5 in particolare molto carente sulla fotocamera frontale. Detto questo nessuno ha notizie di come si comporta il Poco con le foto? Poi a breve esce OP6T, quindi quel test comparativo sopra sarà superato.
-
è pieno di video che fanno confronti, dall'idea che mi sono fatto guardandone qualcuno è che non è confrontabile con topdigamma, e allo stesso prezzo c'è di meglio
Inviato dal mio JY S3 usando Androidiani App
-
Quote:
l0lli5
è pieno di video che fanno confronti, dall'idea che mi sono fatto guardandone qualcuno è che non è confrontabile con topdigamma, e allo stesso prezzo c'è di meglio
Inviato dal mio JY S3 usando
Androidiani App
Il prezzo è veramente basso. Di meglio come foto ma non con lo SD845. Di meglio per citarne uno?
-
i
| Ricordo a tutti gli amici che questo thread non è di confronti ma ad uso esclusivo del Pocophone F1 |
Se volete potete aprire una discussione qui ---> Consigli e Confronti tra terminali
Tipo "PocoPhone F1 contro tutti" andrebbe bene anche così.
-
Cioè, mi state parlando di un device come l' OP6T, che ancora deve uscire e costerà, quasi il doppio di un F1.
Cioè, mi state parlando di un TopGamma da poco più di 300 euro.
Non vedo giganti, intorno a me, per quella cifra.
Stesso sensore di un Mi8 e un Mi Mix 2S, se scattano discretamente loro, scatterà discretamente anche l' F1.
E non venite a parlarmi di foto serali, sono porcate su tutti i telefoni, dalla fascia bassa alla fascia alta.
Il forum è ancora deserto, perché probabilmente aspettiamo tutti le versioni che saranno vendute su suolo Italiano.
-
Ma infatti il prezzo è sbalorditivo per il tipo di hardware che monta, non c'è dubbio. Se per te le foto non sono importanti sono gusti, considera che Huawei sta diventando il leader mondiale puntando fortissimo sulle foto e con processori più scadenti degli SD. Quindi il comparto foto secondo me è molto importante.
-
Non mi fido degli youtubers, sono persone sporche e cattive (nel senso, che molti di loro, o sono fanboy da quattro soldi, oppure degli sfigati hater di turno), falsificano o alterano risultati, descrivono soggettivamente qualsiasi specifica, senza avere le basi tecniche per farlo.
Ultimamente è arrivato un aggiornamento, che va proprio a migliorare il software della fotocamera, però, non ancora visto nessuno e letto nessuno, su questo aspetto.
Gli Huawei, scattano bene solo nella fascia alta.
-
!
| Ripeto che questo non è un thread di confronti ed invito l'amico @fracarro ad utilizzare un linguaggio più consono al suo livello di competenza |
-
Si lo so, amico DreamReaper e chiedo venia per la mia proronpenza, ma a volte, non riesco proprio a trattenermi.
Comunque, ritornando in topic, la tecnologia dei sensori odierni, è sufficiente per fare buoni scatti giornalieri e in ogni condizione (tralascio la serale, perché per come la penso io, ancora di strada se ne deve fare), questo indipendentemente dal CMOS usato e dal software.
Già un buon mediogamma di qualsiasi marca, offre soffisfazioni in tal senso.
Gli Xiaomi, non hanno mai brillato sotto questo aspetto, ma ultimamente sembrano aver ingranato la marcia giusta, non saranno all' altezza di altri Topgamma, ma si difendono bene.
-
Quote:
fracarro
Si lo so, amico DreamReaper e chiedo venia per la mia proronpenza, ma a volte, non riesco proprio a trattenermi.
Comunque, ritornando in topic, la tecnologia dei sensori odierni, è sufficiente per fare buoni scatti giornalieri e in ogni condizione (tralascio la serale, perché per come la penso io, ancora di strada se ne deve fare), questo indipendentemente dal CMOS usato e dal software.
Già un buon mediogamma di qualsiasi marca, offre soffisfazioni in tal senso.
Gli Xiaomi, non hanno mai brillato sotto questo aspetto, ma ultimamente sembrano aver ingranato la marcia giusta, non saranno all' altezza di altri Topgamma, ma si difendono bene.
Aggiungo la disponibilità su eprice a 329 euro, finalmente con garanzia Italia e al prezzo corretto.
-
Per la fotocamera si risolve installando la gcam, il sensore Sony imx363 è buono.
Io aspetto che sistemino i difetti di gioventù e che intanto scenda di prezzo il più possibile il 128 GB
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
-
Quote:
gabricco
Per la fotocamera si risolve installando la gcam, il sensore Sony imx363 è buono.
Io aspetto che sistemino i difetti di gioventù e che intanto scenda di prezzo il più possibile il 128 GB
Inviato dal mio Mi A1 usando
Androidiani App
Chiedo scusa per la domanda forse sciocca ma, installando la Gcam si va a sovrascrivere la App fotocamera di sistema o si avranno due icone per due app differenti?
-
Quote:
Genovese
Chiedo scusa per la domanda forse sciocca ma, installando la Gcam si va a sovrascrivere la App fotocamera di sistema o si avranno due icone per due app differenti?
Due applicazioni distinte.
-
Quote:
zeb
vediamo se questa settimana lo trovo. Almeno da capire se mi può andare bene come dimensioni ed estetica...intanto
Sono andato da unieuro e non sapevano neanche di cosa stessi parlando....
-
Sorvolando su confronti vari, nelle varie fasce di prezzo, vi dico solo che ci sarebbe da riflettere sulla presunta diversità dell’esperienza d’uso quotidiano di ognuno di noi a seconda che si possegga un top di gamma o un medio di gamma, ragazzi miei...
Vi assicuro che il mio Redmi Note 5 ed i suoi 194 euro, hanno spazzato via fior di top di gamma...
E mi fermo qui perché altrimenti i Mods mi cazziano a giusta ragione.
Detto questo, secondo me il Pf1 merita pienamente i suoi soldi, e se dovessi prenderlo (...e forse lo farò verso Natale...), lo prenderei in colorazione nera, versione 4/64.
Le altre versioni, ed i correlati aumenti di prezzo, per me non hanno alcun senso.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
uscirá anche versione 4/64? Comunque per il black friday giá si potrebbe abbassare il prezzo.
Inviato dal mio JY S3 usando Androidiani App
-
Scusatemi: 6/64.
-
Quote:
Vanhalino
Sorvolando su confronti vari, nelle varie fasce di prezzo, vi dico solo che ci sarebbe da riflettere
Detto questo, secondo me il Pf1 merita pienamente i suoi soldi, e se dovessi prenderlo (...e forse lo farò verso Natale...), lo prenderei in colorazione nera, versione 4/64.
Le altre versioni, ed i correlati aumenti di prezzo, per me non hanno alcun senso.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Concordo con te su tutto a parte il taglio di memoria. A me è già successo una volta che la micro SD di memoria sia saltata (perdendo tutto) nonostante fosse di marca e avessi speso dei bei soldini. Senza contare poi che certe app non vanno se le sposti su sd esterna e che cmq gira tutto più lentamente.
Quindi un pensiero sul taglio più grande lo faccio eccome.
-
Quote:
zeb
Concordo con te su tutto a parte il taglio di memoria. A me è già successo una volta che la micro SD di memoria sia saltata (perdendo tutto) nonostante fosse di marca e avessi speso dei bei soldini. Senza contare poi che certe app non vanno se le sposti su sd esterna e che cmq gira tutto più lentamente.
Quindi un pensiero sul taglio più grande lo faccio eccome.
Capisco :-)
Salvo anatemi quindi, credo che per me un 6/64 + sd128 sarebbe perfetto.
Il prezzo di Amazon è chiaramente in linea con le attuali direttive di mercato, ma secondo me venderà comunque tantissimo.
Vi segnalo che A-Mountain (che spedisce tramite Amazon, quindi piena garanzia Amazon...) è affidabilissimo. Ho comprato un iPad 2017 a prezzo stracciato proprio da loro qualche mese fa.
-
Quote:
Vanhalino
Sorvolando su confronti vari, nelle varie fasce di prezzo, vi dico solo che ci sarebbe da riflettere sulla presunta diversità dell’esperienza d’uso quotidiano di ognuno di noi a seconda che si possegga un top di gamma o un medio di gamma, ragazzi miei...
Vi assicuro che il mio Redmi Note 5 ed i suoi 194 euro, hanno spazzato via fior di top di gamma...
E mi fermo qui perché altrimenti i Mods mi cazziano a giusta ragione.
Detto questo, secondo me il Pf1 merita pienamente i suoi soldi, e se dovessi prenderlo (...e forse lo farò verso Natale...), lo prenderei in colorazione nera, versione 6/64.
Concordo, nella fascia media, il Note 5, è convincente.
Per chi vuole il massimo e vuol spendere poco, l' F1 (soprattutto per chi adora giocare a 60 frames al secondo e anche in emulazione), qui, l' esperienza utente, è fulminea.
Detto da me, che posseggo già un device ultra ottimizzato e su SD835.
-
Ragazzi, il Poco F1 è passato per le mani di JerryRigEverything! (Noto per i test di durabilità e resistenza dei dispositivi che passano per le sue mani)
https://youtube.com/watch?v=IXLvNrUTUYw
Due cose, la prima è che il design mi piace, a dispetto delle dimensioni complessive, si presenta ben rifinito, compatto e con una certa e proporzionata eleganza.
La seconda è la resistenza alla flessione (mi piego, ma non mi spezzo! :laughing:)
Passato con successo anche il test del temperino e dell' accendino su display e fingerprint posteriore.
Ottimo!
Qui invece, un teardown come si deve, senza parole inutili e musichette idiote:
Si apprezza la cura nell' assemblaggio ed il fatto non trascurabile, che sia relativamente semplice da smontare e riparare.
PS:
Quote:
megthebest
La scimmia ha vinto ragazzi.. appena ordinato anche io Poco F1 6+128Gb Blu Ardesia .. poi oltre all'immancabile recensione, farò un confronto con Mi8
È arrivata la Bestiolina?
-
Quote:
fracarro
È arrivata la Bestiolina?
Purtroppo non ancora spedito, hanno accumulato ritardi e anche forse per il piccolo problema di bleeding del primo lotto, hanno intensificato i controlli qualità..
Spero spediscano a breve, sono in fermento [emoji23]