Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LanZoid
Stamattina, poco dopo all'avvio, è comparsa la notifica di aggiornamento.sistema.
Sono andato alla pagina per scaricarlo, ma per tutta risposta l'updater mi ha segnalato che non c'era nessun aggiornamento e che il sistema era già aggiornato.
Poco dopo anche la notifica è sparita.
Cosa vinco? [emoji849]
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Devi aspettare che ti venga riproposto..
Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
megthebest
Devi aspettare che ti venga riproposto..
Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Quoto. Ogni tanto lo faceva anche a me. Nulla di preoccupante.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
non so se è stato l'aggrionamento 10.3.6 o l'aver fatto questa sequenza
*#*#86583#*#*
ma ora mi funziona il VoLTE
-
Quote:
gabricco
non so se è stato l'aggrionamento 10.3.6 o l'aver fatto questa sequenza
*#*#86583#*#*
ma ora mi funziona il VoLTE
Ottimo! Grazie per la segnalazione. Quella è proprio la sequenza di attivazione del voLTE nella Miui 10. Ovviamente se supportato dall'operatore.
-
Ma che significa tutto questo Volte?
Come uno vede se e attivato?
Dove vanno inseriti questi *#*#86583#*#* per attivarlo ?
E qualcosa essenziale o uno puo stare con le telefonate normali ?
Grazie
-
Quote:
sarahmic
Grazie
In breve sono le chiamate sotto rete 4G (voice over LTE).
Quella stringa va digitata nel dialer telefonico.
-
Quote:
sarahmic
Grazie
solo tim e vodafone permettono (gratuitamente) l'attivazione del VoLTE sulla loro rete e su telefoni compatibile.
Praticamente quando fai una chiamata in 4G l'audio è decisamente migliore, si sente molto meglio, inolre puoi usare il telefono sempre in 4G.
Sul pocophone compare la scritta VoLTE in alto di fianco alle tacche del segnale.
Se hai questi operatori fattelo attivare fai la stringa sul dialer del telefono (non saprei si ci vuole l'ultimo aggioranmento 10.3.6) e nelle impostazioni di rete troverai il toggle per abilitare/disabilitare il VoLTE.
Fallo perché migliora molto ed è gratis.
-
Non ho Tim o Vodafone e sono in un altro paese.
Grazie
-
Quote:
sarahmic
Non ho Tim o Vodafone e sono in un altro paese.
Grazie
Bene! (per quanto riguarda Tim, Vodafone e l'altro paese).
Ovviamente, dipende dal paese, anche li ci saranno degli operatori che supportano la tecnologia voLTE o HQ Call.
VoLTE è acronimo di Voice over Long Term Evolution e consiste in una tecnologia che permette di effettuare e ricevere chiamate voce cosiddette ultra-HD (High Definition) su reti cellulari di quarta generazione e di supportare un ampio portafoglio di servizi multimediali.
Sino a poco tempo fa le chiamate vocali funzionavano con il CSFB (Circuit Switched Fall Back) ovvero se eri in 4g necessariamente dovevi disconnetterti e passare alla banda inferiore per parlare (tutto in automatico ovviamente).
La tecnologia VoLTE, invece, abilita il servizio voce su architettura IMS senza alcuno spostamento del terminale d’utente dall’accesso radio LTE alle reti a commutazione di circuito 2G/3G e senza interruzione della sessione dati. Tutto questo tramite una ulteriore procedura chiamata SRVCC (Single Radio Voice Call Continuity). (Fonte Wired)
-
posso confermare, avendo aggiornato personalmente il pocophone di un amico, che il VoLTE NON compare con l'aggiornamento alla MIUI 10.3.6 ma facendo la stringa riportata sopra.
Non saprei però se l'aggiornamento al'ultima MIUI è necessario o basta la 10.3.5 precedente.
-
Posso confermare che il voLTE su pocofone anche se viene abilitato con stringa non funziona con vodafone dato che appena si avvia una chiamata switch in H+ e non compare nulla sulla barra di stato.. Altra pecca nonostante abbia la banda 20 non aggancia il 4g+.. P. S ho notato anche sul mi9t che switch in H+ con vodafone sotto copertura 4g+.. Sará un bug xiaomi?
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ZioSpliff
Posso confermare che il voLTE su pocofone anche se viene abilitato con stringa non funziona con vodafone dato che appena si avvia una chiamata switch in H+ e non compare nulla sulla barra di stato.. Altra pecca nonostante abbia la banda 20 non aggancia il 4g+.. P. S ho notato anche sul mi9t che switch in H+ con vodafone sotto copertura 4g+.. Sará un bug xiaomi?
per il 4G+ è una cosa risaputa visto che aggrega bande diverse dalle nostre.
Per il VoLTE hai richiesto all'operatore l'abilitazione del servizio?
Su Tim con servizio abilitato funziona perfettamente, chiamate in 4G perfette.
-
Quote:
gabricco
per il 4G+ è una cosa risaputa visto che aggrega bande diverse dalle nostre.
Per il VoLTE hai richiesto all'operatore l'abilitazione del servizio?
Su Tim con servizio abilitato funziona perfettamente, chiamate in 4G perfette.
Si che ho richiesto l'abilitazione
-
Quote:
ZioSpliff
Si che ho richiesto l'abilitazione
hai abilitato il toggle nelle impostazioni?
https://i.postimg.cc/rFccF3Cc/Screen...roid-phone.png
-
Quote:
gabricco
Si...
-
Quote:
ZioSpliff
Si...
allora non so cosa dirti, forse nella tua zona il VoLTE con Vodafone non è abilitato.
Boh, non saprei...
-
uscito aggiornamento 10.3.7 stabile
-
Quote:
gabricco
uscito aggiornamento 10.3.7 stabile
Ma, ti è arrivato via Updater?
Si MuUi c6e solo la 10.3.6.
-
Quote:
LanZoid
Ma, ti è arrivato via Updater?
Si MuUi c6e solo la 10.3.6.
sì, mi è arrivato tramite updater
-
Arrivato anche a me via OTA aggiornamento alla 10.3.7
-
Boh, vabbè, aspetto.
Arriverà. [emoji849]
PS: arrivata oggi. [emoji6]
-
-
Già installato arrivato oggi
-
Confermo, arrivato nei gironi scorsi ;)
-
Ciao a tutti. Ho letto solo ora che con il rilascio dell'ultimo update il problema della scomparsa delle notifiche nella barra di stato dovrebbe essere risolto (10.3.7). Al momento però a me non è cambiato nulla. Appaiono per appena arriva una notifica, ma poi spariscono e ricompare l'orologio o l'area fuota a finaco del notch.
Anche voi avete ancora questo problema?
-
non so dove tu abbia letto che le notifiche fossero persistenti, però, no, ti confermo che dopo qualche istante svaniscono anche con la 10.3.7
-
Quote:
gabricco
non so dove tu abbia letto che le notifiche fossero persistenti, però, no, ti confermo che dopo qualche istante svaniscono anche con la 10.3.7
Però esistono soluzioni. A me piace 'Super notch' (cercare in rete) atrimenti, sul play store 'notch notifications for miui'
-
Forse sto sbagliando thread, ma stamattina mi è successa una cosa strana all'aggiornamento di alcune app.dal PlalyStore. Due app, Facebook e Chrome comparivano tra gli aggiornamenti, ma l'aggiornamento non è andato a buon fine. Noto che le 2 app sono segnalate come aggiornabili, ma guardate la foto: la dimensione dei file non è congrua!
L'altro Cell non aveva Chrome e Facebook tra gli aggiornamenti. [emoji849]
Cosa ne pensate? Cosa può essere successo?
Aggiornamento 16/09 13:12
Niente, dopo tentativi di pulizia più classici ho disinstallato e reinstallato FB e gli aggiornamenti fantasma sono spariti.
Se credete potete cancellare.
-
E, niente, questa mattina sono ricomparsi. Facebook addirittura dimagrito a 12kB
Sospetto un click sbadatissimo in una mail di una settimana fa, che GMail non ha riconosciuto come spam (la solita banca farlocca che perde i miei dati e me li chiede) [emoji849]
Ho solo cliccato su mostra immagine - non avevo gli occhiali - per poi accorgermi della solita spammata piena di errori. Ovviamente dati non ne ho forniti.
Qualcuno ha idee in proposito?
-
Quote:
LanZoid
Forse sto sbagliando thread, ma stamattina mi è successa una cosa strana all'aggiornamento di alcune app.dal PlalyStore. Due app, Facebook e Chrome comparivano tra gli aggiornamenti, ma l'aggiornamento non è andato a buon fine. Noto che le 2 app sono segnalate come aggiornabili, ma guardate la foto: la dimensione dei file non è congrua!
L'altro Cell non aveva Chrome e Facebook tra gli aggiornamenti. [emoji849]
Cosa ne pensate? Cosa può essere successo?
Aggiornamento 16/09 13:12
Niente, dopo tentativi di pulizia più classici ho disinstallato e reinstallato FB e gli aggiornamenti fantasma sono spariti.
Se credete potete cancellare.
Quote:
LanZoid
E, niente, questa mattina sono ricomparsi. Facebook addirittura dimagrito a 12kB
Sospetto un click sbadatissimo in una mail di una settimana fa, che GMail non ha riconosciuto come spam (la solita banca farlocca che perde i miei dati e me li chiede) [emoji849]
Ho solo cliccato su mostra immagine - non avevo gli occhiali - per poi accorgermi della solita spammata piena di errori. Ovviamente dati non ne ho forniti.
Le immagini troppo grandi vanno inserite sotto spoiler o ridimensionate.
Ho provveduto io.
-
Quote:
LanZoid
Cancella i dati del play storie e vedi se tutto torna a posto.
-
In effetti, irragionevolmente, tra tutti i tentativi classici ed elementari, era l'unico che non avevo provato.
Per ora ha funzionato. Eventualmente aggiorno qui.
Grazie! [emoji106]
-
Anche a me è successo, credo sia un bug del play store, comunque ho subito aggiornato l'app ed è uscita la dimensione giusta.
-
rilasciato aggiornamento 10.3.8 con patch di sicurezza di settembre.
A me però non è ancora arrivato.
-
sto per fare una domanda che probabilmente è già stata fatta, ma mi è difficile controllare 36 pagine di discussione ahahahha
non riesco a collegare il mio pocophone al pc, ho attivato il debugging usb e aggiornato i driver ma il computer continua a non leggerlo, cosa posso fare?
-
Quote:
cianf
sto per fare una domanda che probabilmente è già stata fatta, ma mi è difficile controllare 36 pagine di discussione ahahahha
non riesco a collegare il mio pocophone al pc, ho attivato il debugging usb e aggiornato i driver ma il computer continua a non leggerlo, cosa posso fare?
Quando lo colleghi al PC , poi sul telefono appare, tirando giù la tendina , il menù per la scelta: ricarica; mtp trasferimento file...
?
Hai provato a cambiare porta USB?
-
Quote:
autop
Quando lo colleghi al PC , poi sul telefono appare, tirando giù la tendina , il menù per la scelta: ricarica; mtp trasferimento file...
?
Hai provato a cambiare porta USB?
No, per quelle impostazioni devo accedere alle opzioni sviluppatore, infatti mi è strana come cosa, e sì, ho provato a cambiare ma dà comunque errore e non lo legge :/
-
Quote:
gabricco
rilasciato aggiornamento 10.3.8 con patch di sicurezza di settembre.
A me però non è ancora arrivato.
Come sempre il rollout via ota per tutti inizia tra qualche settimana, c'è da attendere
-
Quote:
cobain87
Anche a me è successo, credo sia un bug del play store, comunque ho subito aggiornato l'app ed è uscita la dimensione giusta.
Oggi me l'ha di nuovo fatto.
Aggiornamenti al pomeriggio compresi Chrome e Facebook. Tutto ok.
Questa sera altri aggiornamenti tra i quali di nuovo Chrome e Facebook che non s'aggiornano e mostrano la stessa inconsistenza di size dell'altra volta.
-
Quote:
LanZoid
Oggi me l'ha di nuovo fatto.
Aggiornamenti al pomeriggio compresi Chrome e Facebook. Tutto ok.
Questa sera altri aggiornamenti tra i quali di nuovo Chrome e Facebook che non s'aggiornano e mostrano la stessa inconsistenza di size dell'altra volta.
Sarebbe interessante capire se questo problema affligge tutti i terminali con questa versione software o solo alcuni.
Inviato dal mio CPH1979 utilizzando Tapatalk