CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Microfono KO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Microfono KO

    Come per magia da ieri sera nessuno sente più la mia voce durante le telefonate

    Il microfono sembra essere passato a miglior vita.

    Provo un ripristino del sistema per valutare se il problema è di natura software.

    EDIT: nessuna novità anche dopo il ripristino. E' da RMA, oggi pomeriggio lo riporto a Mediaworld per farlo spedire in assistenza e, come si dice dalle mie parti, .... festa finita.
    punto negativo per il quality-control. Adesso saggiamo il servizio di assistenza di Motorola Italia.
    Ultima modifica di pocketAM; 22-12-09 alle 14:20

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    AZZ...mi spiace, tienici aggiornati

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di paolosv


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1,579

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

    mi spiace anche a me...
    ma mi interessa sapere come si evolve il discorso assistenza...
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

    Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

    POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Dunque, portato da Mediaworld nel pomeriggio di ieri (filiale di Lecce).

    Chiedo dove si trovano i centri di raccolta (dico raccolta perchè poi loro si limitano a mandare in assistenza). Rispondono che prima spedivano a Milano ma ora si poggiano su Lecce. Tanto vale portarlo direttamente in assistenza ho pensato visto che vivo nella stessa città.

    Ho chiamato e con le feste di mezzo loro spediranno la settimana prossima e se ne parlerà non prima di metà gennaio.

    Per adesso mi sono tenuto il cadavere e faccio qualche altra prova, compresa forse quella che mi porterà a smembrarlo per vedere se con un amico elettrotecnico riesco a cambiare il microfono.

    Questo è quello che pensavo fino a ieri sera almeno, quando, dopo nuove prove, ho constatato che il microfono funziona se scelgo la modalità vivavoce, mentre torna muto quando lo lascio settato normalmente come dovrebbe.

    Sono un po' nel pallone perchè in tanti anni di test di smartphone non mi era mai capitato un comportamento simile (sembra un problema di software ma nonostante gli hard reset non scompare).

    Se non risolvo lo mando in assistenza la settimana prossima. Al rientro vedremo il da farsi. Tenerlo o ebay.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Ammazza che stranezza!! speriamo sia un caso isolato...
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di paolosv


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    1,579

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 172 volte in 108 Posts
    Predefinito

    vuoi un consiglio ripristinalo cancellando tutte le app che hai installato!
    Motorola RazR
    +
    Motorola Xoom
    Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)

    Kernel Tiamat ICS 3.0.5
    Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
    Governor Lagfree

    POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolosv Visualizza il messaggio
    vuoi un consiglio ripristinalo cancellando tutte le app che hai installato!
    ?????

    forse non è chiaro quello che ho fatto già varie volte.

    - Ho rimosso la microSD
    - Ho rimosso e reinstallato la batteria.
    - Ho ripristinato le impostazioni di fabbrica tramite l'opzione all'interno del sistema operativo
    - Ho fatto anche un hard reset tramite la procedura che si effettua a telefono spento e che fa apparire la dashboard di emergenza di Android.
    (tasto camera + accensione fino all'apparire del triagolo col punto esclamativo, tasto camera + volume fino all'apparire della dashboard di emergenza)


    Non esistono altri metodi per cancellare tutto e ripristinare le impostazioni di fabbrica.

    L'ultima opzione è riflashare la ROM caso mai per qualche strano scherzo del destino alcune componenti si sono corrotte (ipotesi remota e strada che non so nemmeno sia praticabile agevolmente).

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Piccolo aggiornamento.

    Ho portato oggi in assistenza il cadavere, visto che fermacarte in casa non mancano e che l'attesa per valutare se con un aggiornamento firmware si risolveva il problema rischia di essere bibilica.

    Inizia l'attesa per riavere uno smartphone che sia in grado di fare una chiamata telefonica. Previsioni: prima della metà di gennaio non se ne parla.

    Per ora il peggior smartphone che ho mai avuto ( e ne ho cambiati a centinaia tra quelli personali e quelli provati per testarli).

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusami magari dico una caxxxta ma hai provato a reinstallare la parte telefonica? cioè ho visto che è presente un apk per l'applicazione telefonica magari prendendolo da un milestone funzionante potevi buttarcelo su.

  11. #10
    Androidiano L'avatar di fabrizio


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    A mio parere, purtroppo, e sottolineo purtroppo, un caso sfortunato può accadedere.
    Senonchè il problema è proprio l'assistenza di Motorola (come del resto anche di altri colossi).
    Nella mia esperienza, devo sottolineare una nota di plauso ad apple ( ripeto mia esperienza).
    Spero tanto che Motorola si rinnovi anche in questo senso avendo io stesso il Milestone.
    Intanto un in bocca al lupo!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Microfono rotto ! Problema simile a pocketAM
    Da fabrizio nel forum Motorola Milestone
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23-03-10, 19:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy