CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Gestire la rotazione dello schermo (AndEngine)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    529
    Smartphone
    Zopo C2 Platinum KitKat 4.4.2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 151 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Gestire la rotazione dello schermo (AndEngine)

    Ciao, sto iniziando a sviluppare il mio primo semplice gioco 2D utilizzando le librerie AndEngine ed ho un problema nel gestire la rotazione dello schermo.

    Il gioco è il classico esempio che si trova in vari tutorial: dei palloncini che volano dal basso dello schermo verso l'alto e che l'utente deve scoppiare. Per il movimento utilizzo le funzioni fisiche ed applico una forza sull'asse Y.

    Il problema sta nel fatto che, simulando la rotazione del cellulare premendo CTRL+F11 nell'emulatore, gli assi X ed Y vengono invertiti ed i palloncini iniziano a cadere sul lato sbagliato. Io voglio invece che l'asse Y corrisponda al lato lungo dello schermo, impedendo al gioco di ruotare.

    Ho provato ad aggiungere nel manifest.xml le proprietà "android:configChanges" e "android:screenOrientation" ma senza successo. Ho aggiunto nel metodo "onCreateEngineResources" il comando "setRequestedOrientation(0)" per disabilitare la rotazione ma non ha funzionato.

    Qualcuno può spiegarmi come posso fare? Può essere solo un comportamento anomalo dell'emulatore?
    Grazie.
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

    VENDO zona MN (oppure spedisco) mini pc Android MK808 + tastiera RC11 nuovi, volendo con già la rom Finless installata

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    529
    Smartphone
    Zopo C2 Platinum KitKat 4.4.2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 151 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Nessun'idea?
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

    VENDO zona MN (oppure spedisco) mini pc Android MK808 + tastiera RC11 nuovi, volendo con già la rom Finless installata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy