Ottimo e grazie delle informazioni sul dispositivo (evidentemente difettoso) e sull'applicazione. Hai intenzione di prenderne un altro?
Visualizzazione stampabile
Mi sarebbe piaciuto riprendere il Realme 8 5G (sulla carta sembrerebbe abbastanza equilibrato ad un prezzo ragionevole, posso anche passare sopra alla fotocamera mediocre e alla mancanza di schermo amoled), ma sono rimasta molto delusa da Realme in generale, sia per il prodotto difettoso sia per l'assistenza inesistente / irraggiungibile (forse succede solo ad agosto?).
A dei miei amici è capitato qualcosa di simile sia con Realme sia con Xiaomi (parlo sempre di fascia di prezzo medio - bassa): ad agosto hanno comprato rispettivamente un Realme 7 Pro e un Redmi note 10 (su Amazon e in un negozio fisico), e si sono ritrovati con dei device difettosi che scaldavano e laggavano fin dall'inizio.
Spero di sbagliarmi, ma ho l'impressione che, specialmente d'estate e con prodotti Xiaomi / Realme su questa fascia di prezzo, ci siano in giro degli "scarti di magazzino" e possono capitare più facilmente prodotti difettosi (oppure non conservati / trasportati in modo corretto, per cui si rovinano facilmente col caldo?).
Con Huawei o Samsung (parlo sempre della fascia medio bassa, 200 o massimo 300 euro) non mi è mai capitato niente di simile.
Forse comprando direttamente sul sito di Realme c'è maggiore certezza di non avere un prodotto difettoso, e l'assistenza è più disponibile?
Si accettano consigli / opinioni anche per l'acquisto, grazie!
Ciao, purtroppo, come ben dici, oltre ad Android 11 ci sono differenze specifiche in base alla piattaforma (Mediatek Dimensity 700 nel caso del modello 8 5G)che potrebbero andare in conflitto con eventuali app di registrazione chiamata.
Purtroppo, se quello di Google non è accettabile, dovrai valutare un cambio di dispositivo con uno che abbia la funzione direttamente disponibile e non faccia sentire all'interlocutore che si sta avviando la registrazione.
Da quanto ne so, quasi tutti i Brand stanno dotando i loro smartphone Android del dialer Google, quindi non è più come una volta, che trovavi il dialer specifico del brand senza restrizioni.
Non vorrei sbagliare ma alcuni dispositivi Motorola e Asus hanno ancora in registratore chiamate, ma non saprei indicarti il modello specifico
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
Forse non l'ho detto in modo chiaro, la mia domanda era proprio specifica sui device Realme: mi domandavo se altri come me in questo periodo avessero avuto esperienze negative di prodotti difettosi o di assistenza poco disponibile comprando Realme in negozio affiliato o su ecommerce. Mi chiedevo anche come si sono trovati quelli che hanno comprato direttamente sul sito ufficiale Realme.
In ogni caso se avrò dubbi su marche diverse sicuramente consulterò la sezione da te citata, grazie mille per il feedback!
Buon pomeriggio a tutti!
Ho scoperto che il mio Realme 8 5G è in grado di registrare le telefonate.
Ho pertanto deciso di provare tale funzione. Durante il corso di una chiamata (in uscita) ho avviato la registrazione e ad un certo punto l'ho interrotta.
Non riesco però a trovare il file audio per cancellarlo. Ho cercato anche in gestione telefono e nella scheda SD, ma nulla!
Qualcuno sa come arrivarci?
Il dialer è quello stock o google?
Io ho acquistato il Realme 8 5G a luglio (su Amazon) e non ho riscontrato difetti fatta eccezione per il sensore di impronte (qualche volta non va). Il telefono scalda solo quando è sotto carica, ma credo sia normale.
Per il resto sono completamente soddisfatto dell'acquisto. L'ho preso perché a mio avviso è il più equilibrato tra gli smartphone 5G low cost.
Grazie complicazio!
Ho letto la discussione linkata. Ho trovato la registrazione sul registro delle chiamate. Ho notato che da lì si ha la possibilità di ascoltare, condividere o eliminare la telefonata registrata.
Ho quindi raggiunto il mio scopo. :)
Grazie ancora!
Grazie per il feedback! Sto valutando di comprarlo anch'io su Amazon. Ad agosto alla mia amica era capitato un Realme 7 Pro difettoso preso su Amazon (scaldava troppo, temperature verificate con il supporto tecnico Amazon), ma l'assistenza è stata top e non c'è stato alcun problema con il reso, sono davvero super disponibili (a differenza di quanto avviene in negozio, almeno secondo la mia esperienza).
Una curiosità: sul Realme 8 5G difettoso che avevo preso in negozio c'era Netflix come app di sistema che non si poteva disinstallare, questo è normale, è così anche sul tuo device?
Se lo acquisti venduto e spedito da Amazon o solo spedito da Amazon, potrai contare senz'altro su un'ottima assistenza.
La politica di reso di Amazon ti consente di restituire un prodotto (entro 30 gg) anche se semplicemente non ha soddisfatto le tue aspettative.
Attualmente il Realme 8 5G col taglio 6/128 (che consiglio) è venduto a 199 Euro.
Ho acquistato questo smartphone perché sapevo che i bloatware fossero disinstallabili. In effetti lo sono tutti tranne Netflix. Anche Android Auto non si può disinstallare ma questa app è di grande utilità per chi possiede un'auto moderna dotata di Infotainment.
Il Realme 8 5G 6/128 permette l'ulteriore espansione della RAM come da screenshot che segue:
https://i.postimg.cc/9Q2RM5zm/Espans...alme-8-5-G.jpg
Secondo voi potrebbe essere utile espandere la memoria fino a 5 GB (memoria telefono permettendo) o sarebbe meglio lasciare l'impostazione di default (2 GB)?
Aiuterebbe a svolgere le operazioni in maniera più veloce oltre a poter gestire meglio le app in background.
Si chiama DRE (Dynamic RAM Expansion) questa tecnologia https://c.realme.com/in/post-details...58314133540864
Ho letto tutto! Tecnologia molto interessante nonché innovativa.
Pertanto conviene tenere abilitato il DRE! Mi chiedo però se il sistema ti avvisa se gli ulteriori giga non sono disponibili/sfruttabili (causa scarsa memoria ROM) e se possono essere sufficienti 2 GB extra (considerando che il mio device ne ha già 6) o puntare direttamente sui 5 GB.
Grazie del consiglio! Senz'altro cercherò un device che sia almeno spedito da Amazon (in effetti il Realme 7 Pro era venduto e spedito da Amazon e c'è stata un'assistenza davvero impeccabile ed un reso velocissimo).
Ho visto l'offerta di cui parli, non mi convince molto il fatto che ci mette più tempo del solito ad arrivare. Anche nel caso del Realme 7 Pro difettoso c'era stata una tempistica di spedizione maggiore rispetto a quella solita di Prime, poi la mia amica mi diceva che secondo lei durante il trasporto lo smartphone non era stato protetto / imballato bene ed il pacco esterno era parecchio usurato, mi viene il dubbio che questo potrebbe averlo danneggiato ... (Cmnque continuerò a controllare le offerte per il Realme 8 5G).
La faccenda del bloatware è davvero fastidiosa, android auto potrebbe ancora avere una certa utilità ma mettere addirittura Netflix come app di sistema mi sembra proprio fatto a caso, bo :)
E' tornato ad essere subito disponibile, ma il Supersonic Black ha subito un aumento. Un imballaggio imperfetto non può danneggiare uno smartphone chiuso nella sua scatola. Una lunga esposizione a temperature estreme potrebbe danneggiarlo (ma questo vale per tutti i dispositivi elettronici).
Molti famosi brand stipulano accordi commerciali affinché vengano preinstallate le proprie app sugli smartphone. Questi accordi permettono alle case produttrici (tra cui Realme) di abbassare il costo finale del device.
Ciao
Ma solo il 6/128 lo permette? il mio 4/64 non ho trovato nulla in merito
M.
Dovresti andare su impostazioni e poi su info telefono. Nella sezione dedicata alla RAM dovresti visualizzare il valore di quella installata più quella ulteriormente/eventualmente disponibile come illustrato di seguito:
https://i.postimg.cc/JnCY6Tjh/RAM-telefono.jpg
Ti basterebbe poi tappare su +2,00 GB per ritrovarti nell'impostazione che ti permetterebbe di espandere ancor di più la memoria e abilitare (o disabilitare) il DRE.
Grazie, allora no, per il 4/64 non è disponibile
Questo è quello che mi appare nella schermata e non vi è possibilità di entrare in un sub menù per la ram
https://imgur.com/a/ozPyeih
M.
ho messo il link... dovrei leggere la guida su come mettere le immagini.... lo farò :)
E' una funzione che hanno eliminato con l'ultimo aggiornamento, prima c'era. Leggendo su 4PDA, sembra che comunque lo faccia in maniera autonoma il sistema (puoi verificare il tutto installando DiskInfo nella sezione della Memoria RAM dovrebbe esserci la voce Swap)
Installato. E' la somma di ram+swap? se si, allora arrivo a 6,1 gb
https://imgur.com/a/dhqCeod
Lo "Swap" è la RAM virtuale, che ti consente di "imbrogliare" e allo stesso tempo, utilizzare una porzione della memoria interna (storage) come se fosse memoria RAM. Questo consente di eseguire applicazioni che richiedono più memoria di quella che il dispositivo ha fisicamente.
Fisicamente ne hai 4GB, ma grazie a questo procedimento il Sistema gestisce al meglio i vari processi.
Sul modello da 128 GB invece è presente il tasto +2GB come quello che ha mostrato in immagine l'utente precedentemente.
Sconsiglio vivamente e per esperienza il tentativo di espandere la ram in questo modo.
Lo stesso Windows afferma che il rallentamento del sistema diventa notevole dovendo andare a caricare Dati archiviati temporaneamente nell'HD.
Mi sembra anche plausibile ed ovvio.
Vale lo stesso per i telefoni.
Il beneficio derivato quindi è solo un'illusione psicologica.
Ciao! Direi che c'è sempre un "ma".... Se il telefono ha delle memorie di storage molto veloci, un porcessore molto potente, ecc.ecc, allora si potrebbe anche considerare una opzione fattibile. Ad esempio, Samsung ha provato la cosa sull'A52s 5G e, onestamente, non ho notato nessuna perdita di prestazioni.
ciao a tutti,
ho da poco preso Realme 8 - 5g in sostituzione di uno xiaomi che non funzionava più correttamente.
Il telefono è nella norma, ma ho due "piccoli" ma grandi problemi che davvero non riesco a risolvere:
1 - non riesco ad attivare in alcun modo il badge sui "messaggi". Funziona su mail wahtsapp, ma sui messaggi nulla. Mistero
2 - la pagina google visibile facendo swipe a sx dalla home non riesco a toglierla in alcun modo.
Inoltre, non so se solo problema mio, Pay Pal, non si apre.....accedendo fal un normalissimo samsung del lavori si...qui si impalla
Vi ringrazio per l'aiuto
Buongiorno.
Per quanto riguarda il punto 1, ovvero il badge notifiche, in rete ho trovato una discussione su REDDIT in cui si parla di questo dispositivo con UI 2 e di questa funzione non implementata nel firmware. La soluzione sarebbe quella di cambiare launcher.7
Per il punto 2, disabilitare Discover segui le istruzioni riportate in questo post https://www.androidiani.com/forum/op...ml#post8196296
Per quanto riguarda problematiche con app di banking i problemi sono imputabili principalmente a 2 fattori. La rom montata, eventuali risparmi energetici o semplicemente l'app Payapl è buggata per questi dispositivi.
sono problematiche tipiche degli smartphone con rom più "cinesi".
nel caso l'app non funzioni si può provare sul sito da mobile.
Direi anche di operare nella rimozione delle ottimizzazioni batteria etc, come accennato sopra. Questo perché le rom di diversi produttori cinesi tendono a bloccare app che usano più "risorse" per preservare carica della batteria, ma questo da parecchi problemi. Personalmente ho sempre disattivato i risparmi energetici, specialmente su Huawei, Honor e xiaomi. Su oppo non so che voce ci sia.
Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie 1000
Per il punto 1 allora ci rinuncio nel senso che valuterò se installare un altro launcher
Invece il punto 2 non sono riuscito a risolverlo. Non ho - sullo smartphone - l'opzione indicata o meglio, non ho il percorso che porta alla disattivazione di Discover . L'ho tolto dalle impostazioni "generali" del mio account google ma compare sempre: vuota, ma compare
Ciao e grazie; ho disattivato tutte le opzioni di risparmio energetico. Il problema è che proprio non va e non solo: probabilmente, dopo aver inserito le credenziali, qualcosa è andato "molto storto" perchè Pay Pal mi ha bloccato l'account per troppi tentativi falliti (??) e adesso non riesco più a riattivarlo.
Visti i problemi precedenti e questo, mi chiedo davvero come si faccia a parlar bene di alcuni device che descrivono come "gioielli" e, invece, si rivelano pieni di bug....
Buongiorno,
scusate io ho continuato a cercare una soluzione ma ad oggi non sono riuscito a trovare niente.
Per caso è stata trovata una procedura per lo sblocco?
Grazie
Su 4PDA c'è una guida allo sblocco di questo terminale https://4pda.to/forum/index.php?show...st&p=110686069 che utilizza questa app DeepTesting_realme-release_20210426_newID_signed.apk
Facendo una ricerca della stessa, si arriva ad un Thread su XDA https://forum.xda-developers.com/t/g...-11-r.4286451/
Rimane ora solo da provare.
Fondamentalmente sono il primo che, in sicurezza, sperimenterebbe qualcosa di nuovo. Infatti attendo con impazienza una recovery decente per il device per iniziare a moddare e fare un "Onekey inject TWRP" proprio non mi va.
Pertanto, con impegno, sono convinto che lo sbloccherai. Ma dopo?
Qualcuno ha provato a sostituire il dialer google con quello di Realme con questa procedura?
https://rmleaks.com/replace-google-d...realme-dialer/
Salve, quoto voi perchè l'argomento interessa molto anche a me, imbattendomi in questo post solo oggi scopro che non esiste più il dialer proprietario con la funziona "registra" conversazione :(
Se ho capito bene, mi confermate che se prendo un smartphone con android 10 (sarebbe android Q?) o devo prenderlo con almeno Android 9 (pie?), trovo il vecchio dialer (con funzione REGISTRA) senza dipendere da quello di Google? (come quello del mio caro xiaomi come sotto in foto per intenderci)
Spoiler:
Avevo visto il Note 9 pro e l'oppo A53 che montano Android 10.. dite che troverò il dialer di google o quello della casa xiaomi/Oppo?.
Ciao, troverai sempre i dialer di Google che ha inibito il funzionamento delle applicazioni per registrare le chiamate. In compenso, Google, sta inserendo nel suo dialer la possibilità di registrare le chiamate con alcune impostazioni obbligatorie, tipo una voce guida che avverte l'interlocutore che stai registrando la chiamata. In casa Xiaomi stock hai il dialer di google, ma, se vuoi, puoi moddare il telefono e tornare con il dialer Xiaomi che registra le telefonate.