Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jamba80
Salve,ieri ho aggiornato ad android 12 UI 3.0,solo che non mi fa visualizzare video e download mentre le foto si,suggerimenti!?! Grazie
Verifica le autorizzazioni dell'applicazione galleria, forse con Android 12 devi rimetterle a mano
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
-
Quote:
megthebest
Verifica le autorizzazioni dell'applicazione galleria, forse con Android 12 devi rimetterle a mano
Avevo già controllato...vado su video e download e continua a caricare ma non a visualizzare mentre le foto le visualizzo tranquillamente
-
Quote:
Jamba80
Avevo già controllato...vado su video e download e continua a caricare ma non a visualizzare mentre le foto le visualizzo tranquillamente
provato a cancellare la cache e datti delle app?
Purtroppo un major update come questo, potrebbe creare qualche problema..
Infatti si consiglia sempre un rispristino dati di fabbria previo backup per avere i sistema bello pulito e scattante senza resuidui o bug dovuti all'aggiornamento
-
Quote:
megthebest
provato a cancellare la cache e datti delle app?
Purtroppo un major update come questo, potrebbe creare qualche problema..
Infatti si consiglia sempre un rispristino dati di fabbria previo backup per avere i sistema bello pulito e scattante senza resuidui o bug dovuti all'aggiornamento
Anche questo fatto...consigli un hard reset!?!
-
Quote:
Jamba80
Anche questo fatto...consigli un hard reset!?!
Di solito è l'ultima spiaggia che si dimostra risolutiva in oltre il 99% dei casi (tolto un eventuale bug specifico di questo primo aggiornamento Android 12 rilasciato sul tuo)
-
Quote:
megthebest
Di solito è l'ultima spiaggia che si dimostra risolutiva in oltre il 99% dei casi (tolto un eventuale bug specifico di questo primo aggiornamento Android 12 rilasciato sul tuo)
Risolto con arresto forzato applicazione google files e conseguente riattivazione,grazie e buona cena
-
Quote:
Jamba80
Risolto con arresto forzato applicazione google files e conseguente riattivazione,grazie e buona cena
Ottimo, ti sei evitato un reset.
A questo punto monitora la situazione e se non hai alcun bug post aggiornamento, puoi goderti la nuova versione!
-
Buonasera ragazzi!
Ho un problemino con il sensore di impronte digitali. Non funziona più regolarmente.
Prima mi bastava appoggiare il pollice sul sensore stesso per sbloccare lo schermo. Adesso devo scorrere il pollice dal basso verso l'alto del sensore/lettore per lo sblocco (e non sempre funziona al primo colpo).
Qualcuno può suggerirmi una soluzione a questo piccolo ma fastidioso problema?
-
[quando effettuo chiamate si interrompe la connessione internet realme 8 4G su rete Fastweb]
Ciao a tutt!
quando effettuo chiamate (uso Fastweb come operatre) si sgancia la rete internet, come posso risolvere?
il servizio vOLTE nelle impostazioni dati è attivato, in giro vedo solo tutorial per xiaomi.
Grazie
-
Quote:
malika
[quando effettuo chiamate si interrompe la connessione internet realme 8 4G su rete Fastweb]
Ciao a tutt!
quando effettuo chiamate (uso Fastweb come operatre) si sgancia la rete internet, come posso risolvere?
il servizio vOLTE nelle impostazioni dati è attivato, in giro vedo solo tutorial per xiaomi.
Grazie
Ciao,
purtroppo vuol dire che Fastweb con il Realme non supporta il VoLte, il problema è lato Fastweb . puoi sperare che lo introducano a breve.. o cambiare operatore con uno che abbia in litsa il Realme
-
Quote:
megthebest
Ciao,
purtroppo vuol dire che Fastweb con il Realme non supporta il VoLte, il problema è lato Tiscali.. puoi sperare che lo introducano a breve.. o cambiare operatore con uno che abbia in litsa il Realme
fastweb si appoggia a windtre, tiscali si appoggia a tim.
tra le 2, tiscali ha una lista di compatibilità terminali tra le più completa,e il realme appare tra i supportati. se poi funzioni, non saprei,
https://assistenza.tiscali.it/export...bili-volte.pdf
windtre invece, non ha proprio realme in elenco https://www.windtre.it/smartphone-abilitati-volte/
-
Quote:
ryouza
Ho sbagliato a scrivere, intendevo sempre Fastweb che probabilmente non ha in lista il Realme [emoji22]
-
Quote:
Gico66
Buonasera ragazzi!
Ho un problemino con il sensore di impronte digitali. Non funziona più regolarmente.
Prima mi bastava appoggiare il pollice sul sensore stesso per sbloccare lo schermo. Adesso devo scorrere il pollice dal basso verso l'alto del sensore/lettore per lo sblocco (e non sempre funziona al primo colpo).
Qualcuno può suggerirmi una soluzione a questo piccolo ma fastidioso problema?
Per info...
Ho temporaneamente risolto rimuovendo e reinserendo l'impronta digitale.
Dico temporaneamente perché dopo qualche giorno mi si è ripresentato lo stesso problema.
Un hard reset potrebbe porre definitivamente fine a questa problematica?
-
Quote:
ryouza
Quote:
megthebest
Ho sbagliato a scrivere, intendevo sempre Fastweb che probabilmente non ha in lista il Realme [emoji22]
grazie sempre utili!
vedendo su gli altri cellulari della mia famiglia, fastweb è la linea al momento migliore.
credo che cambierò proprio telefono e mi orienterò su un 5g.
realme da quando l'ho comprato mi ha creato non pochi problemi.
-
L'unico marchio che ti può garantire zero problemi con tutti gli operatori, e Samsung, e Apple o viamente... Tutti gli altri forse
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
-
Buona domenica ragazzi!
Arrivato e installato aggiornamento ad Android 13.
E' arrivato anche a voi?
-
Un saluto a tutti,
vorrei sbloccare il bootloader del mio Redmi 8 5G (RMX3241), per poi cambiare Revocery (quale mi consigliate? anni fa mi trovai meglio rispetto TWRP con un'altra recovery di cui non ricordo il nome, forse qualcosa con "Orange").
Ho letto all'inizio di questo topic che allora non era affatto semplice, per assensa di un tool Realme o simili.
Ad oggi come siamo messi?C'è qualche procedura testata in merito al suddetto modello?
Vi ringrazio e saluto
-
Quote:
User2024
Un saluto a tutti,
vorrei sbloccare il bootloader del mio Redmi 8 5G (RMX3241), per poi cambiare Revocery (quale mi consigliate? anni fa mi trovai meglio rispetto TWRP con un'altra recovery di cui non ricordo il nome, forse qualcosa con "Orange").
Ho letto all'inizio di questo topic che allora non era affatto semplice, per assensa di un tool Realme o simili.
Ad oggi come siamo messi?C'è qualche procedura testata in merito al suddetto modello?
Vi ringrazio e saluto
Ciao e benvenuto,
purtroppo in casa Realme, il modding è una bestia nera... (viene ostacolato)
In particolare potrebbe non essere possibile dopo l'aggiornamento alla Realme Ui 3 con versione aggiornata Andorid.
Non esistono nemmeno rom custom.. solo la TWRP sembra disponibile ma non saprei se funzioni o meno con terminali aggiornati
https://dl.twrp.me/RMX3241/
Verifica eventualmente sulla pagina XDA dedicata al Realme se esiste qualcosa.
p.s. se vuoi presentarti, apri una discussione nella sezione apposita
https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
-
ciao Megthebest,
ti ringrazio per la chiara e repentina risposta, anche se purtroppo negativa.
Mi sono viziato in passato con gli Xiaomi, così davo per scontanto la faccenda.
ti ringrazio nuovamente e saluto
-
Quote:
Gico66
Buona domenica ragazzi!
Arrivato e installato aggiornamento ad Android 13.
E' arrivato anche a voi?
Wow, io ho ancora android 12 con patch security 2022, perché
-
Quote:
giukas7
Wow, io ho ancora android 12 con patch security 2022, perché
Qui probabilmente capirai il perché:
https://www.androidiani.com/forum/re...ml#post8217076
-
Quote:
Gico66
Grazie mille 🙏 provo
-
Ho installato VPN, inizia un download di aggiornamento ma si ferma a 50%. Ho provato differenti paesi ma non scarica più. Qualcuno sa dove poter scaricare gli aggiornamenti? Non c'è nulla sul sito di realme
-
Quote:
giukas7
Ho installato VPN, inizia un download di aggiornamento ma si ferma a 50%. Ho provato differenti paesi ma non scarica più. Qualcuno sa dove poter scaricare gli aggiornamenti? Non c'è nulla sul sito di realme
non ci sono altri metodi, ti deve arrivate via internet con una vpn (almeno in un primo momento, poi dovrebbe sbloccarsi ed arrivare anche senza vpn.
Riprova con altro paese o app vpn, magari quella vpn blocca il trafffico una volta raggiunto 1Gb o più..
Dovresti verificare se con altra app vpn senza limite gb, risolvi.
-
Quote:
megthebest
non ci sono altri metodi, ti deve arrivate via internet con una vpn (almeno in un primo momento, poi dovrebbe sbloccarsi ed arrivare anche senza vpn.
Riprova con altro paese o app vpn, magari quella vpn blocca il trafffico una volta raggiunto 1Gb o più..
Dovresti verificare se con altra app vpn senza limite gb, risolvi.
Grazie capisco. E provo
Avevo anche mandato una email a realme ....mi dicono che l'ultimo aggiornamento (android 12 e security patch 2022) è il più attuale 🤦
-
Quote:
giukas7
Grazie capisco. E provo
Avevo anche mandato una email a realme ....mi dicono che l'ultimo aggiornamento (android 12 e security patch 2022) è il più attuale
Prova anche il suo tool https://www.realme.com/it/support/software-update
-
Si grazie ldel suggerimento....'ho provato. Lo vede come il realme 7g e non offre altri aggiornamenti
-
Quote:
giukas7
Si grazie ldel suggerimento....'ho provato. Lo vede come il realme 7g e non offre altri aggiornamenti
Che sigla ha questo Realme ? RMX3241 ?
Qui trovi tutti i firmwre rilasciati da Realme https://realmefirmware.com/realme-firmware-update/
Ala pagina 3 troverai quelli per Realme 8 5G RMX3241; è inutile dirti che gli ultimi upgrade per i modelli EU GDPR, sono relativi all'anno 2022, quindi presumo che molti firmware non sono stati più caricati (una prassi che ormai stanno seguendo un pò diversi produttori).
-
Grazie del link. Verifico
Il mio è un RMX2111
-
In effetti ho un redlme 7 5g credo (questo rivela il mio livello di conoscenza smartphone).
-
Quote:
giukas7
Grazie del link. Verifico
Il mio è un RMX2111
Qunindi non è un Realme 8 5G, ma un Realme 7 5G RMX2111
-
Si 7, però stesso problema
-
Quote:
giukas7
Si 7, però stesso problema
Qual è la sigla della versione firmware installata ?
-
Non trovo sigla firmware
Forse questa?
RMX2111_11_F.04
-
Quote:
giukas7
RMX2111_11_F.04
Per F.04 l'ultimo firmware che si trova in rete solo su siti a pagamento è Realme_7_5G_RMX2111_GDPR_11_F.04_220809
se non ricordo male tutti gli aggiornamenti A sono Android 11, gli aggiornamenti C sono per Android12 e gli aggiornamenti F sono Android 13; quindi deduco che hai Android 13 e che probabilmente non riceverai altri aggiornamenti a meno che non riesci a cambiare regione
-
ciao, volevo ringraziarvi per le indicazioni per far aggiornare un realme 8 5g che ho avuto da mio padre come muletto, era fermo al 2022 con la versione C.03.
Ho installato orbot: tor, connesso come vpn a tor uscendo dalla germania e mi ha fatto aggiornare prima alla C.06, poi alla F.04 e infine alla F.11. Connesso in italia da rete vodafone via wifi e mobile e anche da rete wind diceva sempre che la C.03 era l'ultima versione. Abbastanza pessimo come servizio di OTA, e' il mio primo e unico Realme, e se sono messi cosi' anche gli altri modelli sinceramente non penso che ne comprero' mai uno nuovo!
Mi confermate che la RMX3241_11_F.11 con le patch giugno 2024 e' l'ultima che hanno tirato fuori prima di abbandonare questo telefono all'oblio? (EOL)
-
Quote:
emisca
Mi confermate che la RMX3241_11_F.11 con le patch giugno 2024 e' l'ultima che hanno tirato fuori prima di abbandonare questo telefono all'oblio? (EOL)
Confermo! E' l'ultima.
https://i.postimg.cc/jjjDJPF8/Screen...b39a5f1e8e.jpg
-
Quote:
Gico66
c'e' qualche rom non ufficiale per questo telefono piu' recente che ne valga la pena lo sbattimento di unlockarlo ecc ecc?
-
Quote:
emisca
c'e' qualche rom non ufficiale per questo telefono piu' recente che ne valga la pena lo sbattimento di unlockarlo ecc ecc?
non c'è nulla