CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 16 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 159
Discussione:

[Realme 8 5G] Discussione Ufficiale, Consigli, Problemi, Informazioni varie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lorenzo69 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    ho da poco preso Realme 8 - 5g in sostituzione di uno xiaomi che non funzionava più correttamente.
    Il telefono è nella norma, ma ho due "piccoli" ma grandi problemi che davvero non riesco a risolvere:
    1 - non riesco ad attivare in alcun modo il badge sui "messaggi". Funziona su mail wahtsapp, ma sui messaggi nulla. Mistero
    2 - la pagina google visibile facendo swipe a sx dalla home non riesco a toglierla in alcun modo.

Inoltre, non so se solo problema mio, Pay Pal, non si apre.....accedendo fal un normalissimo samsung del lavori si...qui si impalla

Vi ringrazio per l'aiuto
    Per quanto riguarda problematiche con app di banking i problemi sono imputabili principalmente a 2 fattori. La rom montata, eventuali risparmi energetici o semplicemente l'app Payapl è buggata per questi dispositivi.
    sono problematiche tipiche degli smartphone con rom più "cinesi".
    nel caso l'app non funzioni si può provare sul sito da mobile.
    Direi anche di operare nella rimozione delle ottimizzazioni batteria etc, come accennato sopra. Questo perché le rom di diversi produttori cinesi tendono a bloccare app che usano più "risorse" per preservare carica della batteria, ma questo da parecchi problemi. Personalmente ho sempre disattivato i risparmi energetici, specialmente su Huawei, Honor e xiaomi. Su oppo non so che voce ci sia.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Buongiorno.
    Per quanto riguarda il punto 1, ovvero il badge notifiche, in rete ho trovato una discussione su REDDIT in cui si parla di questo dispositivo con UI 2 e di questa funzione non implementata nel firmware. La soluzione sarebbe quella di cambiare launcher.7

Per il punto 2, disabilitare Discover segui le istruzioni riportate in questo post https://www.androidiani.com/forum/op...ml#post8196296

Grazie 1000
    Per il punto 1 allora ci rinuncio nel senso che valuterò se installare un altro launcher
    Invece il punto 2 non sono riuscito a risolverlo. Non ho - sullo smartphone - l'opzione indicata o meglio, non ho il percorso che porta alla disattivazione di Discover . L'ho tolto dalle impostazioni "generali" del mio account google ma compare sempre: vuota, ma compare

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda problematiche con app di banking i problemi sono imputabili principalmente a 2 fattori. La rom montata, eventuali risparmi energetici o semplicemente l'app Payapl è buggata per questi dispositivi.
    sono problematiche tipiche degli smartphone con rom più "cinesi".
    nel caso l'app non funzioni si può provare sul sito da mobile.
    Direi anche di operare nella rimozione delle ottimizzazioni batteria etc, come accennato sopra. Questo perché le rom di diversi produttori cinesi tendono a bloccare app che usano più "risorse" per preservare carica della batteria, ma questo da parecchi problemi. Personalmente ho sempre disattivato i risparmi energetici, specialmente su Huawei, Honor e xiaomi. Su oppo non so che voce ci sia.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
    Ciao e grazie; ho disattivato tutte le opzioni di risparmio energetico. Il problema è che proprio non va e non solo: probabilmente, dopo aver inserito le credenziali, qualcosa è andato "molto storto" perchè Pay Pal mi ha bloccato l'account per troppi tentativi falliti (??) e adesso non riesco più a riattivarlo.
    Visti i problemi precedenti e questo, mi chiedo davvero come si faccia a parlar bene di alcuni device che descrivono come "gioielli" e, invece, si rivelano pieni di bug....

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Buongiorno,
    scusate io ho continuato a cercare una soluzione ma ad oggi non sono riuscito a trovare niente.
    Per caso è stata trovata una procedura per lo sblocco?

Grazie

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,338 volte in 1,749 Posts
    Predefinito

Su 4PDA c'è una guida allo sblocco di questo terminale https://4pda.to/forum/index.php?show...st&p=110686069 che utilizza questa app DeepTesting_realme-release_20210426_newID_signed.apk
    Facendo una ricerca della stessa, si arriva ad un Thread su XDA https://forum.xda-developers.com/t/g...-11-r.4286451/
    Rimane ora solo da provare.

7. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

DreamReaper (19-11-21)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da freder Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    scusate io ho continuato a cercare una soluzione ma ad oggi non sono riuscito a trovare niente.
    Per caso è stata trovata una procedura per lo sblocco?

Grazie
    Su 4PDA c'è una guida allo sblocco di questo terminale https://4pda.to/forum/index.php?show...st&p=110686069 che utilizza questa app DeepTesting_realme-release_20210426_newID_signed.apk
    Facendo una ricerca della stessa, si arriva ad un Thread su XDA https://forum.xda-developers.com/t/g...-11-r.4286451/
    Fondamentalmente sono il primo che, in sicurezza, sperimenterebbe qualcosa di nuovo. Infatti attendo con impazienza una recovery decente per il device per iniziare a moddare e fare un "Onekey inject TWRP" proprio non mi va.
    Pertanto, con impegno, sono convinto che lo sbloccherai. Ma dopo?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

9mm (20-11-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Io purtroppo ho gia provato questo metodo ma senza risultato come ho detto 2 post sopra il 21/07/2021

11. Il seguente Utente ha ringraziato freder per il post:

DreamReaper (21-11-21)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Qualcuno ha provato a sostituire il dialer google con quello di Realme con questa procedura?
    https://rmleaks.com/replace-google-d...realme-dialer/

Androidiano L'avatar di andrrrroid

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao, purtroppo, come ben dici, oltre ad Android 11 ci sono differenze specifiche in base alla piattaforma (Mediatek Dimensity 700 nel caso del modello 8 5G)che potrebbero andare in conflitto con eventuali app di registrazione chiamata.

Purtroppo, se quello di Google non è accettabile, dovrai valutare un cambio di dispositivo con uno che abbia la funzione direttamente disponibile e non faccia sentire all'interlocutore che si sta avviando la registrazione.

Da quanto ne so, quasi tutti i Brand stanno dotando i loro smartphone Android del dialer Google, quindi non è più come una volta, che trovavi il dialer specifico del brand senza restrizioni.

Non vorrei sbagliare ma alcuni dispositivi Motorola e Asus hanno ancora in registratore chiamate, ma non saprei indicarti il modello specifico

Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ben ritrovato! La notizia che ti do non è buona. Anche sul mio Oppo CubeACR non funziona più. Google si è data molto da fare per inibire in maniera decisa il funzionamento di applicazioni di terze parti. Aggiungo che il problema non è solo tuo ma di tutti i telefoni che hanno il dialer Google e Android 11.
    ...

Salve, quoto voi perchè l'argomento interessa molto anche a me, imbattendomi in questo post solo oggi scopro che non esiste più il dialer proprietario con la funziona "registra" conversazione
    Se ho capito bene, mi confermate che se prendo un smartphone con android 10 (sarebbe android Q?) o devo prenderlo con almeno Android 9 (pie?), trovo il vecchio dialer (con funzione REGISTRA) senza dipendere da quello di Google? (come quello del mio caro xiaomi come sotto in foto per intenderci)
    Spoiler:

Avevo visto il Note 9 pro e l'oppo A53 che montano Android 10.. dite che troverò il dialer di google o quello della casa xiaomi/Oppo?.
    Ultima modifica di andrrrroid; 17-12-21 alle 23:11

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andrrrroid Visualizza il messaggio
    Salve, quoto voi perchè l'argomento interessa molto anche a me, imbattendomi in questo post solo oggi scopro che non esiste più il dialer proprietario con la funziona "registra" conversazione
    Se ho capito bene, mi confermate che se prendo un smartphone con android 10 (sarebbe android Q?) o devo prenderlo con almeno Android 9 (pie?), trovo il vecchio dialer (con funzione REGISTRA) senza dipendere da quello di Google? (come quello del mio caro xiaomi come sotto in foto per intenderci)
    Spoiler:

Avevo visto il Note 9 pro e l'oppo A53 che montano Android 10.. dite che troverò il dialer di google o quello della casa xiaomi/Oppo?.
    Ciao, troverai sempre i dialer di Google che ha inibito il funzionamento delle applicazioni per registrare le chiamate. In compenso, Google, sta inserendo nel suo dialer la possibilità di registrare le chiamate con alcune impostazioni obbligatorie, tipo una voce guida che avverte l'interlocutore che stai registrando la chiamata. In casa Xiaomi stock hai il dialer di google, ma, se vuoi, puoi moddare il telefono e tornare con il dialer Xiaomi che registra le telefonate.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

15. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

andrrrroid (18-12-21)

Pagina 8 di 16 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio