CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 16 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 159
Discussione:

[Realme 8 5G] Discussione Ufficiale, Consigli, Problemi, Informazioni varie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di andrrrroid

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Sull'ultima versione rilasciata da Google, il suo dialer implementa la registrazione delle chiamate, in maniera manuale (premendo il tasto Registra) e comunicando all'interlocutore che quella chiamata è registrata, quindi a sua scelta se rispondere o meno. La versione del dialer di Google è la 68.0.392726590. Purtroppo su questo dispositivo è ancora troppo presto per parlare di modding, poiché basterebbe effettuare il root (non dico cambiare regione del firmware) e utilizzare una qualsiasi app per la registrazione delle chiamate. Bisognerà attendere ancora qualche periodo di tempo, per dare la possibilità ai vari produttori, di rilasciare un aggiornamento (sotto autorizzazione di Google) per reimplementare nel dialer di tutti i Paesi la possibilità di registrare le chiamate.
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao, troverai sempre i dialer di Google che ha inibito il funzionamento delle applicazioni per registrare le chiamate. In compenso, Google, sta inserendo nel suo dialer la possibilità di registrare le chiamate con alcune impostazioni obbligatorie, tipo una voce guida che avverte l'interlocutore che stai registrando la chiamata. In casa Xiaomi stock hai il dialer di google, ma, se vuoi, puoi moddare il telefono e tornare con il dialer Xiaomi che registra le telefonate.
    Ciao e Grazie per la risposta.
    Infatti il Dialer di Google che avvisa l'interlocutore mentre si effettua la registrazione lo trovo incoerente in alcuni casi. Faccio un esempio a caso, se ricevi minacce e si vuole registrare per cautelarsi, non ha senso che venga avvisato l'interlocutore.
    Proprio per questo motivo, nel post di prima chiedevo da quale versione Android in poi è stato inserito l'avviso di registrazione all'interlocutore di Google?. Fino ad Android 8, sull'ex Redmi Note 5, esisteva ancora quello di casa Xiaomi. Considerando che non sono uno smanettone e quindi non saprei fare modding, vorrei anche evitare di installare app apposite dal Playstore perchè l'audio dell'interlocutore è sempre basso, posso però prendere in considerazione di acquistare uno smartphone con una versione Android meno recente, ma non so da quando e/o quale versione Android, Google ha iniziato ad "impadronirsi" di queste modifiche?. Da Android 10? o Dal 9 Pie in poi? (magari trovo ancora qualcosa in commercio che sia Xiaomi, Realme, Oppo, Huawei ecc..)
    Ultima modifica di andrrrroid; 18-12-21 alle 03:48

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    933
    Ringraziato 2,303 volte in 1,719 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andrrrroid Visualizza il messaggio
    Ciao e Grazie per la risposta.
    Infatti il Dialer di Google che avvisa l'interlocutore mentre si effettua la registrazione lo trovo incoerente in alcuni casi. Faccio un esempio a caso, se ricevi minacce e si vuole registrare per cautelarsi, non ha senso che venga avvisato l'interlocutore.
    Proprio per questo motivo, nel post di prima chiedevo da quale versione Android in poi è stato inserito l'avviso di registrazione all'interlocutore di Google?. Fino ad Android 8, sull'ex Redmi Note 5, esisteva ancora quello di casa Xiaomi. Considerando che non sono uno smanettone e quindi non saprei fare modding, vorrei anche evitare di installare app apposite dal Playstore perchè l'audio dell'interlocutore è sempre basso, posso però prendere in considerazione di acquistare uno smartphone con una versione Android meno recente, ma non so da quando e/o quale versione Android, Google ha iniziato ad "impadronirsi" di queste modifiche?. Da Android 10? o Dal 9 Pie in poi? (magari trovo ancora qualcosa in commercio che sia Xiaomi, Realme, Oppo, Huawei ecc..)
    Google ha reintrdotto la funzione registrazione delle conversazioni dalla versione del dialer versione 68.0.392726590. Ha bloccato questa funzione da Android 9
    Huawei ha un'app tutta sua per la registrazione, di cui c'è un apposito thread nel Forum; Xiaomi e Samsung utilizzano degli escamotage. Per il resto, come si è sempre detto, ciò che aiuta è: sblocco del bootloader, root e app di terze parti.

4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

andrrrroid (18-12-21)

Androidiano L'avatar di andrrrroid

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Google ha reintrdotto la funzione registrazione delle conversazioni dalla versione del dialer versione 68.0.392726590. Ha bloccato questa funzione da Android 9
    Huawei ha un'app tutta sua per la registrazione, di cui c'è un apposito thread nel Forum; Xiaomi e Samsung utilizzano degli escamotage. Per il resto, come si è sempre detto, ciò che aiuta è: sblocco del bootloader, root e app di terze parti.
    Quindi, scusami se ripeto, se ho capito bene, non tutti gli xiaomi che montano Android 9 hanno questa funzione registrazione, ma Google l'ha introdotta dalla vers. Android 9 (68.0.392726590) in poi??.
    Gli escamotage di Samsung ed Xiaomi quali sono? Intendi modding e installare ROM? O ci sono altre alternative? Oltre installare app dal PlayStore che peccano nell'audio basso dell'interlocutore. Ti riferisci a quale altre escamotage?.
    Non sapevo che Huawei avesse un app tutta sua sulla funzione di registrazione nativa sul Dialer. Sai dirmi in quale thread tra i tanti Huawei ne parlano? Così vado sul thread Grazie.
    Ci sono pure gli asus che hanno questa funzione, però costano sui 400/500 euro in su. E vado fuori budget.
    Ultima modifica di andrrrroid; 18-12-21 alle 15:28

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    933
    Ringraziato 2,303 volte in 1,719 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andrrrroid Visualizza il messaggio
    Quindi, scusami se ripeto, se ho capito bene, non tutti gli xiaomi che montano Android 9 hanno questa funzione registrazione, ma Google l'ha introdotta dalla vers. Android 9 (68.0.392726590) in poi??.
    Gli escamotage di Samsung ed Xiaomi quali sono? Intendi modding e installare ROM? O ci sono altre alternative? Oltre installare app dal PlayStore che peccano nell'audio basso dell'interlocutore. Ti riferisci a quale altre escamotage?.
    Non sapevo che Huawei avesse un app tutta sua sulla funzione di registrazione nativa sul Dialer. Sai dirmi in quale thread tra i tanti Huawei ne parlano? Così vado sul thread Grazie.
    Ci sono pure gli asus che hanno questa funzione, però costano sui 400/500 euro in su. E vado fuori budget.
    Nei samsung, ove possibile si cambia il CSC o la ROM; per gli Xiaomi si cambia la ROM.
    per i huawei si installa l'app giusta a seconda della versione EMUI https://www.androidiani.com/forum/an...-9-10-1-a.html

7. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

andrrrroid (18-12-21)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,803
    Ringraziato 8,081 volte in 6,200 Posts
    Predefinito

Unisco le varie discussioni sul Realme 8 5g e rinomino il titolo

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

APK "VOLUME BOOSTER" NON FUNZIONANO PIÙ

Salve a tutti e scusate se non posto nella sezione giusta.
    ho acquistato un realme 8 5G da un paio di mesi e tutto sommato se la cava; ultimamente però non mi funziona più nessuna apk del tipo "volume booster" per aumentare il volume di ascolto in uscita; specialmente i film di Amazon, alcuni hanno l'audio veramente basso. Cosa ho toccato per far sì che nessuna di queste apk funzioni?
    Grazie per le vostre indicazioni.

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cirifischio Visualizza il messaggio
    APK "VOLUME BOOSTER" NON FUNZIONANO PIÙ

Salve a tutti e scusate se non posto nella sezione giusta.
    ho acquistato un realme 8 5G da un paio di mesi e tutto sommato se la cava; ultimamente però non mi funziona più nessuna apk del tipo "volume booster" per aumentare il volume di ascolto in uscita; specialmente i film di Amazon, alcuni hanno l'audio veramente basso. Cosa ho toccato per far sì che nessuna di queste apk funzioni?
    Grazie per le vostre indicazioni.
    Ciao. Anni fa usavo anche io le App volume booster, poi quando mi sono giocato l'altoparlante non le ho più adoperate... Ti consiglio, piuttosto di usare uno speaker o delle cuffie wireless Bluetooth.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

11. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

DreamReaper (19-01-22)

Androidiano L'avatar di Gico66

Smartphone
    Realme 8 5G Huawei P10 Lite

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi!

Come effettuate la pulizia di sistema del vostro Realme 8 5G?
    Utilizzate una app di terze parti o esiste una app integrata?

Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Buongiorno a tutti, ho peso un realme 8 5g per mia mamma ipovedente ma sorprendentmente ho trovato dei bug fastidiosi, ad esempio se tolgo il pin come blocco schermo questo ricompare sempre, oppure con talkback attivato non si riesce a fare due domande di seguito a assistente google. A vostro avviso è un cell solido dal puno di vista software?

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,321
    Ringraziato 8,181 volte in 6,174 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lastninja2 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho peso un realme 8 5g per mia mamma ipovedente ma sorprendentmente ho trovato dei bug fastidiosi, ad esempio se tolgo il pin come blocco schermo questo ricompare sempre, oppure con talkback attivato non si riesce a fare due domande di seguito a assistente google. A vostro avviso è un cell solido dal puno di vista software?
    Buon pomeriggio,
    da quello che ho potuto sperimentare, lato software, al netto di qualche sbavatura, la Realme UI è stabile e ben fatta.
    Per il pin, dovresti proprio togliere qualsiasi sicurezza blocco schermo (quindi usare solo lo scorrimento, senza impronta digitale, pin o sequenza.
    Per l'assistente google, al momento, se non sbaglio permette di fare domande singole e per proseguire si deve comunque richiamarlo ancora per ulteriori domande.. non c'è una comunicazione sempre attiva tra noi e l'assistente
    Ultima modifica di megthebest; 26-03-22 alle 10:04
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 9 di 16 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio