Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
armi
altra ipotesi potrebbe essere che se tento di aggiornare con una versione non sequenziale non la attua, vale a dire ora via OTA sembra esserci al 09, io ho la 07....se non installo prima la 08 la 09 nn viene riconosciuta...e se la 08 nn è piu disponibile siamo in stallo
ma è solo una ipotesi
Attendiamo l'eventuale risposta di Realme e poi direi di tentare la procedura manuale..... così vediamo se funziona. Sempre che il firmware per noi sia disponibile.
-
Quote:
DreamReaper
Attendiamo l'eventuale risposta di Realme e poi direi di tentare la procedura manuale..... così vediamo se funziona. Sempre che il firmware per noi sia disponibile.
concordo
un solo dubbio essendoci due aggiornamenti dovrebbe bastare l'ultimo?
poi magari condividiamo il file da scaricare perche c'è la versione INDIA e quella GLOBAL....chiaramente noi dovremmo utilizare la GLOBAL
Certo la risposta della REALME oltre ad essere doverosa leverebbe tutti i dubbi
-
Quote:
claudioxe
concordo
un solo dubbio essendoci due aggiornamenti dovrebbe bastare l'ultimo?
poi magari condividiamo il file da scaricare perche c'è la versione INDIA e quella GLOBAL....chiaramente noi dovremmo utilizare la GLOBAL
Certo la risposta della REALME oltre ad essere doverosa leverebbe tutti i dubbi
Aggiornamenti della domenica: ho trovato un possessore, preso in negozio, trovata la 08 ma non la 09 che invece ha fatto con vpn tedesca. Altri possessori, preso da Amazon, aggiornato sempre con vpn tedesca. Infine uno che se infischia e aspetta direttamente la 3[emoji28]
Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
autop
Aggiornamenti della domenica: ho trovato un possessore, preso in negozio, trovata la 08 ma non la 09 che invece ha fatto con vpn tedesca. Altri possessori, preso da Amazon, aggiornato sempre con vpn tedesca. Infine uno che se infischia e aspetta direttamente la 3[emoji28]
vedo che sei anche te di Firenze...conosci qualche posto dove ti fanno collegare a vpn estere?
Non mi spiego comunque il perché in Italia non sia distribuito l'aggiornamento.....forse c'è solo da attendere?
a questo punto sarebbe molto interessante vedere anche la procedura manuale che libererebbe dai problemi.....e permetterebbe aggiornamenti solo scaricando il file
unico problema è scaricare quello giusto......e se basta l'ultimo aggiornamento oppure occorre farli tutti in sequenza
poi mi chiedo...ma l'utente normale (con poche conoscenza) come fa? probabilmente non si accorge di niente
-
Quote:
claudioxe
vedo che sei anche te di Firenze...conosci qualche posto dove ti fanno collegare a vpn estere?
Non mi spiego comunque il perché in Italia non sia distribuito l'aggiornamento.....forse c'è solo da attendere?
a questo punto sarebbe molto interessante vedere anche la procedura manuale che libererebbe dai problemi.....e permetterebbe aggiornamenti solo scaricando il file
unico problema è scaricare quello giusto......e se basta l'ultimo aggiornamento oppure occorre farli tutti in sequenza
poi mi chiedo...ma l'utente normale (con poche conoscenza) come fa? probabilmente non si accorge di niente
L'ultima che hai detto...[emoji23] Si tratta di pacth di sicurezza, non di major update... sì, è sicuramente questione di tempo, anche se sembra non essercene uno cui siano arrivate, in Italia[emoji28] Aspettiamo la risposta...per le vpn ci sono svariati sistemi e ap... Evviva un altro fiorentino androidiano!!![emoji123][emoji171]
-
Quote:
autop
L'ultima che hai detto...[emoji23] Si tratta di pacth di sicurezza, non di major update... sì, è sicuramente questione di tempo, anche se sembra non essercene uno cui siano arrivate, in Italia[emoji28] Aspettiamo la risposta...per le vpn ci sono svariati sistemi e ap... Evviva un altro fiorentino androidiano!!![emoji123][emoji171]
Ecco la risposta di Realme....si commenta da sola.......
La mia email di richiesta era:
Buongiorno ho acquistato a novembre un REALME GT MASTER ediction su AMAZON
ha come software la REALME UI 2.0 aggiornato a rxm3363_11_A_07 del 21/10/2021
ho verificato che ci sono aggiornamenti successivi ma se vado sul Impostazioni - Aggiornamento software non mi risulta nessun aggiornamento
mi potete far sapere come mai
Risposta:
Dear customer,
Greetings from realme Europe,
We deeply regret the inconvenience caused to you and we really appreciate your time and patience for the same.
Further, on the basis of your concern please stay in touch over the website as our concern team is working on it.
In case of any suggestion/inquiry, you can also reply to us on the same email.
Warm Regards,
Team relame Europe,
Link:https://www.realme.com/eu/support
ecco la risposta FACEBOOK
Buongiorno ho acquistato a novembre un REALME GT MASTER ediction su AMAZON
ha come software la REALME UI 2.0 aggiornato a rxm3363_11_A_07 del 21/10/2021
ho verificato che ci sono aggiornamenti successivi ma se vado sul Impostazioni - Aggiornamento software non mi risulta nessun aggiornamento
mi potete far sapere come mai
e come risolvere e aggrionare
Ciao, riceverai gli aggiornamenti direttamente sul tuo device. Ti informiamo che vengono rilasciati in roll out, significa che non tutti lo ricevono nello stesso momento. Per il tuo device, è previsto l'aggiornamento realme UI 3.0 da marzo
Ho chiesto ulteriormente
Ma ci sono già due aggiornamenti di sicurezza di novembre e dicembre che risultano arrivati negli altri paesi europei...e non in Italia.
Potreste verificare e farmi sapere..
Probabilmente è un bug risolvibile.
-
Ciao, eccomi anche io con il realme gt master edition...e il bug del fw "fermo" alla versione 07 😅😅😅
Cambiando discorso, ho bisogno di un'aiuto: quando alla sera collego il cel in carica lo schermo non si spegne ma si attenua solo la luminosità, per spegnerlo devo proprio bloccare il telefono con il tasto laterale. peccato che poi di notte, durante la carica, per i fatti suoi si riaccende quando ricevo delle notifiche...e torna a non spegnersi se non premendo il tasto laterale di blocco! Capita anche a noi???
-
Quote:
Pollocedrone
Ciao, eccomi anche io con il realme gt master edition...e il bug del fw "fermo" alla versione 07 😅😅😅
Cambiando discorso, ho bisogno di un'aiuto: quando alla sera collego il cel in carica lo schermo non si spegne ma si attenua solo la luminosità, per spegnerlo devo proprio bloccare il telefono con il tasto laterale. peccato che poi di notte, durante la carica, per i fatti suoi si riaccende quando ricevo delle notifiche...e torna a non spegnersi se non premendo il tasto laterale di blocco! Capita anche a noi???
Nelle opzioni sviluppatore se non sbaglio ci dovrebbe essere l'opzione di mantenere lo schermo acceso durante la carica.
Prova a controllare se per caso ti è rimasta la spunta attiva.
inviato da Mi
-
Quote:
gianpassa
Nelle opzioni sviluppatore se non sbaglio ci dovrebbe essere l'opzione di mantenere lo schermo acceso durante la carica.
Prova a controllare se per caso ti è rimasta la spunta attiva.
inviato da Mi
Ciao, grazie per la risposta. Ci avevo già guardato ma la modalità "schermo sempre attivo" è disabilitata
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Pollocedrone
Ciao, grazie per la risposta. Ci avevo già guardato ma la modalità "schermo sempre attivo" è disabilitata
Volevo sapere se anche te hai notato problemi sulla vibrazione. A me sembra molto calata anche se metti al massimo le opzioni su impostazioni.
-
Quote:
claudioxe
Volevo sapere se anche te hai notato problemi sulla vibrazione. A me sembra molto calata anche se metti al massimo le opzioni su impostazioni.
Ciao, tengo d'occhio e ti aggiorno, ma così a sensazione mi sembra come appena preso
-
tornando all'aggiornamento FW via OTA finalmente mi hanno risposto:
--------------------
Dear Customer,
Thank you for reaching out to us. We would like to apologize for the inconvenience caused to you.
In response to your above mentioned query: Request you to visit the nearby service centre and get the device diagnosis.
Please use the below link to locate nearby service centre - https://www.realme.com/eu/legal/repair-service
Please feel free to write us back for more information.
Warm Regards,
Team realme Europe
Link:https://www.realme.com/eu/support
-----------------------
ergo mi dicono di portarlo in un centro assistenza per farlo analizzare........ma nn c'è traccia della risposta della casa madre, come promesso.
non so cosa pensare....
-
Quote:
armi
tornando all'aggiornamento FW via OTA finalmente mi hanno risposto:
--------------------
Dear Customer,
Thank you for reaching out to us. We would like to apologize for the inconvenience caused to you.
In response to your above mentioned query: Request you to visit the nearby service centre and get the device diagnosis.
Please use the below link to locate nearby service centre -
https://www.realme.com/eu/legal/repair-service
Please feel free to write us back for more information.
Warm Regards,
Team realme Europe
Link:
https://www.realme.com/eu/support
-----------------------
ergo mi dicono di portarlo in un centro assistenza per farlo analizzare........ma nn c'è traccia della risposta della casa madre, come promesso.
non so cosa pensare....
a me hanno ulteriormente risposto su facebook:
Ciao, il nostro team interno ci segnala che prossimamente riceverai l'aggiornamento. Buona serata
risposto
Possibile sapere la data?
loro risposta
ciao, come team social non abbiamo evidenza di quanto ci chiedi, ci spiace. Gli aggiornamenti vengono rilasciati in roll-out e non tutti li ricevono nello stesso momento.
Io sto pensando di fare gli aggiornamenti o tramite VPN (come tedesco) oppure scaricare il file dal sito Realme
se tutto va bene tengo lo smartphone ....altrimenti lo rendo ad AMAZON (ho tempo fino al 31 gennaio)
che ne pensate?
mi spiace perche lo smartphone va bene (a parte la vibrazione bassa)
altra alternativa sarebbe acquistarne uno nuovo da amazon passare i dati e poi rimandare quello vecchio.....ma mi fa fatica rifare tutti i passaggi............
fatemi sapere cosa ne pensate
-
Quote:
claudioxe
a me hanno ulteriormente risposto su facebook:
Ciao, il nostro team interno ci segnala che prossimamente riceverai l'aggiornamento. Buona serata
risposto
Possibile sapere la data?
loro risposta
ciao, come team social non abbiamo evidenza di quanto ci chiedi, ci spiace. Gli aggiornamenti vengono rilasciati in roll-out e non tutti li ricevono nello stesso momento.
Io sto pensando di fare gli aggiornamenti o tramite VPN (come tedesco) oppure scaricare il file dal sito Realme
se tutto va bene tengo lo smartphone ....altrimenti lo rendo ad AMAZON (ho tempo fino al 31 gennaio)
che ne pensate?
mi spiace perche lo smartphone va bene (a parte la vibrazione bassa)
altra alternativa sarebbe acquistarne uno nuovo da amazon passare i dati e poi rimandare quello vecchio.....ma mi fa fatica rifare tutti i passaggi............
fatemi sapere cosa ne pensate
Renderesti un telefono solo perché tardano ad arrivare gli aggiornamenti ?
...
inviato da Mi
-
sapete se qualcuno in italia ha ricevuto un aggiornamento?
-
Quote:
gianpassa
Renderesti un telefono solo perché tardano ad arrivare gli aggiornamenti ?
...
inviato da Mi
Quote:
armi
sapete se qualcuno in italia ha ricevuto un aggiornamento?
Effettivamente mi sembra (è una opinione personale) un po eccessivo rendere un telefono perchè un aggiornamento tarda ad arrivare. Realme (Oppo, Vivo, IQOO) sono un po lenti perchè fanno uscire gli aggiornamenti quasi completamente privi di bugs. Anche la serie Find di Oppo è in ritardo, ma questo non pregiudica che sono degli ottimi Smartphone. Poi, se per un utente gli aggiornamenti sono fondamentali..... Samsung li fa uscire prima di Google. (Fascia alta).
-
Quote:
DreamReaper
Effettivamente mi sembra (è una opinione personale) un po eccessivo rendere un telefono perchè un aggiornamento tarda ad arrivare. Realme (Oppo, Vivo, IQOO) sono un po lenti perchè fanno uscire gli aggiornamenti quasi completamente privi di bugs. Anche la serie Find di Oppo è in ritardo, ma questo non pregiudica che sono degli ottimi Smartphone. Poi, se per un utente gli aggiornamenti sono fondamentali..... Samsung li fa uscire prima di Google. (Fascia alta).
Concordo è eccessivo.
Quello che mi disturba è il fatto che gli aggiornamenti sono stati rilasciati ma non resi disponibili per l'Italia. Lo giudico grave e non mi spiego i motivi. Realme ha già predisposto due aggiornamenti ma in Italia non sono no stati distribuiti
Al fatto di restituire ci devo pensare su perché non nascondo che sistemare un nuovo smartphone mi fa fatica.
A questo punto ti chiedo:
Te aspetteresti gli aggiornamenti ota oppure proveresti una delle due strade possibili (VPN tedesca o scarico da PC e flash?
Se scegliessi la seconda ipotesi (no ota) quale giudicheresti meno rischiosa delle due opzioni?
Vorrei sapere poi cosa faranno gli altri che si trovano nella stessa posizione
-
Quote:
claudioxe
Concordo è eccessivo.
Quello che mi disturba è il fatto che gli aggiornamenti sono stati rilasciati ma non resi disponibili per l'Italia. Lo giudico grave e non mi spiego i motivi. Realme ha già predisposto due aggiornamenti ma in Italia non sono no stati distribuiti
Al fatto di restituire ci devo pensare su perché non nascondo che sistemare un nuovo smartphone mi fa fatica.
Te aspetteresti gli aggiornamenti ota oppure proveresti una delle due strade possibili (VPN tedesca o scarico da PC e flash?
Se scegliessi la seconda ipotesi (no ota) quale giudicheresti meno rischiosa delle due opzioni?
Ma...
Attendere che arrivino da soli non è una opzione valida ?
Ha bug software il dispositivo per cui ora non è utilizzabile?
Se ti piace così com'è e se non presenta bug l'aggiornamento a cosa ti serve?
inviato da Mi
-
Quote:
gianpassa
Ma...
inviato da Mi
Concordo. Per ora quello di mio padre lo lascio così. Non ha problemi e si tratta di aggiornamenti 'minori' quindi aspettiamo. Poi si vedrà
-
Quote:
claudioxe
Concordo è eccessivo.
Quote:
gianpassa
Ma...
inviato da Mi
Quote:
autop
Concordo. Per ora quello di mio padre lo lascio così. Non ha problemi e si tratta di aggiornamenti 'minori' quindi aspettiamo. Poi si vedrà
Personalmente aspetterei. Se decidessi di intraprendere la "strada" degli aggiornamenti manuali, probabilmente, dovrei continuare a farlo ogni volta. Per quanto riguarda la VPN, non so se per Realme è come Oppo, ma sul mio (Oppo) non è arrivato nulla pur spostando la posizione da Italia ad India, Indonesia e Vietnam.
-
Quote:
DreamReaper
Personalmente aspetterei. Se decidessi di intraprendere la "strada" degli aggiornamenti manuali, probabilmente, dovrei continuare a farlo ogni volta. Per quanto riguarda la VPN, non so se per Realme è come Oppo, ma sul mio (Oppo) non è arrivato nulla pur spostando la posizione da Italia ad India, Indonesia e Vietnam.
A quanto pare per la famiglia bbk gli aggiornamenti in Europa cominciano dai Paesi Bassi, o comunque con vpn Belgio (o Germania) si trovano... in ogni caso, come detto, personalmente aspetto fiducioso[emoji28]
-
Quote:
autop
A quanto pare per la famiglia bbk gli aggiornamenti in Europa cominciano dai Paesi Bassi, o comunque con vpn Belgio (o Germania) si trovano... in ogni caso, come detto, personalmente aspetto fiducioso[emoji28]
Secondo la roadmap l'aggiornamento è stato rilasciato (per il mio terminale) ma non c'è traccia. Aspetto pazientemente, onestamente va molto bene anche così.
-
Quote:
autop
ma per tuo padre, e anche per me, non sarebbe il caso di collegarsi con VPN Belga o tedesca e verificare se ci sono aggiornamenti?
ci sono dei rischi a vostro avviso? (prendendo l'aggiornamento tedesco potrebbero chrearsi problemi?)
qualcuno ha pa possibilità di vedere se effettivamente sono disponibili davvero gli aggionamenti?
-
Aggiornamento 1: vibrazione senza alterazioni rispetto l'acquisto iniziale
Aggiornamento 2: ho installato app vpnexpress su cel (7gg di prova gratuita, disattivi quando vuoi e non paghi nulla), in cinque minuti la app si auto-configura, ho settato vpn prima tedesca poi spagnola, il sistema ha trovato aggiornamento nuovo; in 20 minuti si è aggiornato dalla 07 novembre alla 09 dicembre senza alcun problema di sorta (con la vpn tedesca non trovava nulla, con quella spagnola invece tutto regolare).
Ora ho montata la 09 dicembre del 27/12; purtroppo il mio "bug" dello schermo che si accende di notte durante la carica perché arriva qualche notifica non è stato risolto [emoji28][emoji28][emoji28] evidentemente è proprio il fw fatto così
NB: a breve dovrebbe uscire la UI 3
Nbb: un utente trovato sul gruppo realme Italia di fb dice di aver ricevuto gli update via OTA alla 09 dicembre senza forzare con la vpn, basta avere pazienza, misteri
-
Il mio vecchietto ultraottantenne aspetta[emoji23][emoji23] Ottimo. Vpn Spagna per chi non vuole attendere[emoji106]
-
Quote:
autop
Il mio vecchietto ultraottantenne aspetta[emoji23][emoji23] Ottimo. Vpn Spagna per chi non vuole attendere[emoji106]
Ho aggiornato anche io
ho usato una procedura simile a quella indicata da Pollocedrone (che ringrazio)
Ho installato la app TOUCH VPN (gratuita) poi ho settato la Spagna - attivato la VPN e andando sotto impostazioni- aggiornamento software mi ha dato l'aggiornamento diretto alla 11_A_09 (circa 280 mb)
scaricato e installato in 15 minuti.
tutto funziona perfettamente come prima a parte la vibrazione che è bassa (come prima dell'aggiornamento)
-
qualcuno ha risolto il grave problema che non naviga mentre si chiama?
-
Quote:
MassimoNote
qualcuno ha risolto il grave problema che non naviga mentre si chiama?
Il realme gt master edition mi risulta essere compatibile con volte (dati attivi mentre si telefona), pertanto il problema è legato al tuo operatore
-
Sarà pure un problema di operatore ma la stessa sim funzionava su un Honor 8 pro, tolta ed inserita su Realme 8 pro funzionava, inserita su realme GT m.e. non funziona, rimessa su honor 8 pro funziona.......
Credo proprio che il modello sia senza questa caratteristica, non ha nemmeno l'opzione VoLTE, ma guardacaso, stranamente, ha un opzione per passare i dati alla sim2 quando sim 1 in chiamata, mi chiedo perche?
Sono sempre piu convinto che sia da relegare a fermacarte un terminale con 5G e 300euro che non ha funzioni di base che erano disponibili anche su apparati del 2017 da 80 euro
-
Quote:
MassimoNote
Sarà pure un problema di operatore ma la stessa sim funzionava su un Honor 8 pro, tolta ed inserita su Realme 8 pro funzionava, inserita su realme GT m.e. non funziona, rimessa su honor 8 pro funziona.......
Credo proprio che il modello sia senza questa caratteristica, non ha nemmeno l'opzione VoLTE, ma guardacaso, stranamente, ha un opzione per passare i dati alla sim2 quando sim 1 in chiamata, mi chiedo perche?
Sono sempre piu convinto che sia da relegare a fermacarte un terminale con 5G e 300euro che non ha funzioni di base che erano disponibili anche su apparati del 2017 da 80 euro
Ma intendi che proprio non puoi navigare mentre sei in conversazione o che naviga lentamente? Perché, come avevo già detto, prova alla mano, naviga eccome. A questo punto, se la SIM è configurata correttamente (apn...) forse è un problema della tua unità. Se puoi, rendilo.
-
Non naviga, non manda e non riceve mail, WA e qualsiasi dato.
Appena chiudo la chiamata ecco arrivare i messaggi WA o altro.
la sim non la configuro io, va in automatico. APN esatti.
Citi la VPN ma non capisco il nesso (e non uso vpn)
-
Quote:
MassimoNote
Che operatore hai?
Ho Mobile non sembra lo abbia attivato (come Vodafone che finchè non mette in lista di compatibilità il GT ME, non supporta il Volte)
prova anche a seguire le indicazioni di questo video abilitando le chiamate wifi (non so se funzioni da noi)
https://www.youtube.com/watch?v=_SIk_fFqz8g
-
Quote:
MassimoNote
Sì, scusa, intendevo gli apn. In ogni caso ripeto ancora che (con Tim) telefona e naviga[emoji106]
-
Quote:
MassimoNote
Quote:
autop
Sì, scusa, intendevo gli apn. In ogni caso ripeto ancora che (con Tim) telefona e naviga[emoji106]
Ciao! Confermo che la compatibilità c'è. Purtroppo può dipendere dall'operatore.
-
Quote:
MassimoNote
Dico una scemenza: hai provato a mettere la SIM nell'alloggiamento 2?
-
roba vecchia...:laughing:
realme dice che stanno lavorando al problema e devo aspettare un aggiornamento (ma non ci credo)
credo piu ad un problema del terminale
@DreamReaper ma tu hai un realme GT m.e. e confermi il funzionamento?
-
Quote:
MassimoNote
roba vecchia...:laughing:
realme dice che stanno lavorando al problema e devo aspettare un aggiornamento (ma non ci credo)
credo piu ad un problema del terminale
@
DreamReaper ma tu hai un realme GT m.e. e confermi il funzionamento?
Ciao! Purtroppo no. Ho "il nonno" di Realme. Un Oppo. Il mio post si basava su quanto letto in rete.
-
Uscita oggi nuova versione Fw:
RMX3360_11_A.10
154 mb circa
Con touchvpn su spagna, germania o paesi bassi l'aggiornamento non viene per ora proposto
-
Quote:
Pollocedrone
Uscita oggi nuova versione Fw:
RMX3360_11_A.10
154 mb circa
Con touchvpn su spagna, germania o paesi bassi l'aggiornamento non viene per ora proposto
grazie tienici aggiornati se in Spagna arriva.....
Per curiosità...ma in Italia sono arrivati gli aggiornamenti di novembre e dicembre?
-
È iniziato il rollout in India, per arrivare in Europa immagino ci voglia qualche giorno...