CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 69 primaprima ... 39474849505159 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 686
Discussione:

[Realme GT Master Edition 5G Snapdragon 778G] Discussione Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ciccariell Visualizza il messaggio
    Ciao Luca,
    attualmente alla C.08 l'unico problema ma che si portava già dietro, è l'AOD sempre attivo che in realtà non lo è, l'assistenza ha detto che è stato segnalato da diversi utenti e stanno cercando di risolvere con un prossimo aggiornamento. Android 11 non l'ho "vissuto" essendo passato subito alla 12, io non mi trovo per nulla male quindi il mio consiglio è sicuramente di aggiornare. Occhio solo quando sarai alla C.05, all'epoca non rilevava altri aggiornamenti e abbiamo tutti dovuto usare un'app VPN, quella versione è piena di bug, non testarla nemmeno aggiorna subito a quella dopo!
    Ti ringrazio per la celere risposta, io uso davvero poco l'AOD, l'avevo attivato in modalità risparmio, e non tutto il giorno, quindi dovevo prendere in mano il tel per attivarlo fondamentalmente, non era mai sempre attivo perché mi dava la sensazione di consumo batteria inutile.

Provvederò all'aggiornamento allora, grazie dell'informazione

PS. già che ci sono attacco un'altra domanda. Visto che questo realme ha la ricarica rapida a 65W....ho letto che caricarlo sempre con questa potenza, nel tempo può portare pochi benefici alla batteria. Per risolvere qualcuno dice ogni tanto di caricarlo con i vecchi caricatori a 5.0V - 2A o similari, comunque un'adattatore a muro che non butti fuori i 65W del caricatore originale in dotazione (il cavo invece va bene anche l'originale perché il tel riconosce che la carica che gli arriva non è a 65W e si tara per la carica lenta diciamo, infatti dovrebbe cambiare il loghetto a schermo quando carica)...Tutto questo papiro sulla batteria e carica è da considerare oppure no? per quanto ne sappiamo ovviamente.

Ringrazio in anticipo

Luca
    Ultima modifica di luca061088; 09-08-22 alle 16:51

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Realme GT Master Edition 5G

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luca061088 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la celere risposta, io uso davvero poco l'AOD, l'avevo attivato in modalità risparmio, e non tutto il giorno, quindi dovevo prendere in mano il tel per attivarlo fondamentalmente, non era mai sempre attivo perché mi dava la sensazione di consumo batteria inutile.

Provvederò all'aggiornamento allora, grazie dell'informazione

PS. già che ci sono attacco un'altra domanda. Visto che questo realme ha la ricarica rapida a 65W....ho letto che caricarlo sempre con questa potenza, nel tempo può portare pochi benefici alla batteria. Per risolvere qualcuno dice ogni tanto di caricarlo con i vecchi caricatori a 5.0V - 2A o similari, comunque un'adattatore a muro che non butti fuori i 65W del caricatore originale in dotazione (il cavo invece va bene anche l'originale perché il tel riconosce che la carica che gli arriva non è a 65W e si tara per la carica lenta diciamo, infatti dovrebbe cambiare il loghetto a schermo quando carica)...Tutto questo papiro sulla batteria e carica è da considerare oppure no? per quanto ne sappiamo ovviamente.

Ringrazio in anticipo

Luca
    Per la ricarica diciamo che se non hai necessità della ricarica rapida, basta che non utilizzi caricabatteria e cavo originali insieme, cambiando anche solo il cavo utilizzerai una ricarica più lenta e salvaguarderai sicuramente più a lungo la batteria. Di notte dopo le 23, se attivata, c'è la ricarica notturna ottimizzata, praticamente rallenta la ricarica fino ad arrivare al 100% entro le 7 del mattino, quindi dipende dalle tue abitudini di ricarica e di utilizzo. Per il resto, quando occorre, utilizza la ricarica rapida, è un salvavita quando hai poco tempo.
    ciccariell

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ciccariell per il post:

GioStaffi (20-08-22),luca061088 (09-08-22)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Per la ricarica diciamo che se non hai necessità della ricarica rapida, basta che non utilizzi caricabatteria e cavo originali insieme, cambiando anche solo il cavo utilizzerai una ricarica più lenta e salvaguarderai sicuramente più a lungo la batteria. Di notte dopo le 23, se attivata, c'è la ricarica notturna ottimizzata, praticamente rallenta la ricarica fino ad arrivare al 100% entro le 7 del mattino, quindi dipende dalle tue abitudini di ricarica e di utilizzo. Per il resto, quando occorre, utilizza la ricarica rapida, è un salvavita quando hai poco tempo.
    Ah ok perfetto, allora basta che cambio il cavo e ne uso uno più piccino e via, oppure anche il contrario immagino, con un vecchio caricatore e lo stesso cavo.
    Comunque si, la ricarica rapida è una comodità se hai poco tempo.

Ultima cosa....aggiornato alla C.08, tutto liscio, il discorso dell' AOD non l'ho notato, forse perché lo uso in configurazione risparmio energetico e non tutto il giorno...anche se sto valutando di disattivarlo completamente, perché fondamentalmente non lo sfrutto.

Ti ringrazio per tutte le risposte che mi hai dato, sei stato più che esaustivo

Ti ringrazio e ti auguro buona serata, vista l'ora di questa risposta

Un Saluto
    Luca

6. Il seguente Utente ha ringraziato luca061088 per il post:

ciccariell (09-08-22)

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luca061088 Visualizza il messaggio
    Ultima cosa....aggiornato alla C.08, tutto liscio, il discorso dell' AOD non l'ho notato, forse perché lo uso in configurazione risparmio energetico e non tutto il giorno...
    Credo che il bug dell'AOD sia un po' "random", e non colpisce tutti. Io ad esempio ho AOD attivo tutto il giorno da mesi, e non mi ha mai dato nessun problema.

(Qualche pagina fa dicevano che il bug dell' AOD succede quando hai Android 12 e fai il ripristino di una configurazione precedente salvata in un backup fatto con Android 11. E quindi si può risolvere il bug facendo un factory reset e riconfigurando il dispositivo da zero, senza ripristinare nessun backup.... Ma credo che purtroppo qualcuno continui ad avere il bug anche dopo il factory reset. Di preciso non so, come detto qui funziona perfettamente.)

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da clem Visualizza il messaggio
    Credo che il bug dell'AOD sia un po' "random", e non colpisce tutti. Io ad esempio ho AOD attivo tutto il giorno da mesi, e non mi ha mai dato nessun problema.

(Qualche pagina fa dicevano che il bug dell' AOD succede quando hai Android 12 e fai il ripristino di una configurazione precedente salvata in un backup fatto con Android 11. E quindi si può risolvere il bug facendo un factory reset e riconfigurando il dispositivo da zero, senza ripristinare nessun backup.... Ma credo che purtroppo qualcuno continui ad avere il bug anche dopo il factory reset. Di preciso non so, come detto qui funziona perfettamente.)
    Purtroppo è un problema non risolto e che si presenta randomicamente ma in una percentuale troppo elevata. Nel mio caso è capitato in occasione del cambio smartphone ma avendo avuto cura di aggiornare il GT Master E. ad Android 12 prima di importare il backup, quindi altro caso ancora...
    Ultima modifica di ciccariell; 12-08-22 alle 07:53
    ciccariell

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Nuovo aggiornamento C.09 in rollout, io già ricevuto, voi?
    ciccariell

10. Il seguente Utente ha ringraziato ciccariell per il post:

DreamReaper (28-08-22)

Androidiano L'avatar di abarth83

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

Nuovo aggiornamento C.09 in rollout, io già ricevuto, voi?
    Hai usato qualche VPN?
    Realme: GT Master Edition 5G 256GB + Ho Mobile + Android 13: RMX3363 13.1.0.158
    Beelink: GT1 Ultimate AP6335 Seriale:B706 Fw:708D0

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

No, ricevuto IN OTA senza VPN. A casa ne ho 2, io l'ho ricevuto, sull'altro ancora nulla.
    Ultima modifica di ciccariell; 28-08-22 alle 22:41
    ciccariell

13. Il seguente Utente ha ringraziato ciccariell per il post:

abarth83 (28-08-22)

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,394 volte in 6,371 Posts
    Predefinito

No, ricevuto IN OTA senza VPN. Ha casa ne ho 2, io l'ho ricevuto, sull'altro ancora nulla.
    RMX3363 o 3360?
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    RMX3363 o 3360?
    Entrambi RMX3363.
    ciccariell

16. Il seguente Utente ha ringraziato ciccariell per il post: