Utente del giorno:megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore Utente della settimana:megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni Utente del mese:megthebest con ben 27 Thanks ricevuti nell'ultimo mese
Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
Se anche voi avete avuto una PSX e volete giocare alle vecchie glorie di questa maginifica console, Android vi viene in soccorso.
Spulciando il market ho trovato questo bellissimo emulatore, azzarderei il migliore in assoluto, tra tutti quelli provati, che emula appieno la console e vi permette di giocare con i vostri backup PSX in formato .ISO, .IMG, .BIN e .CUE
Ho testato vari giochi, tra i quali Spyro, Fifa 98, Harry Potter 1&2 e i primi 3 tomb raider, tutti funzionanti. Questo test lo eseguito in due modalità, sempre con il mio Optimus 3D. La prima semplicemente con lo smartphone, e il risultato è stato sorprendente, perchè non me l'aspettavo: fluidissmosenza nessun lag, mentre il secondo test, lo effettuato in HDMI Mirroring, giocando su un Full HD 42". Anche qui sono rimasto a bocca aperta: tutto fluido, audio ottimo e possibilità di utilizzare il gamepad ps3 per giocarci, collegandolo allo smartphone android, utilizzando l'Applicazione Sixaxis Controller.
Piena compatibilità con tastiera fisica Sony Ericsson Xperia Play
Inanzitutto, vi serve:
Un android (io lo testato su Froyo 2.2)
Backup del vostro gioco originale, creato in casa; copia 1:1
Bios della console: estraetela dalla console o usate google. Chiedere il download fino al 1 gennaio 2013 è illegale
Come fare per giocare ?
Prendete il bios e inseritelo sulla SD esterna. Io lo posizionato su SD/Games/Bios/file.bin. Stesso discorso per il gioco. Io ho scelto: SD/Games/gioco.iso/gioco.img
I file pbp non sono supportati
Gameplay:
->A breve un mio gameplay "sul campo"<-
Attualmente l'applicazione si trova sull'Android Market ad un prezzo di € 3.59, decisamente ottimo per questa applicazione.
N.B Questo thread non è stato ideato e scritto come pubblicità per lo sviluppatore, ma per conoscenza al forum, in quanto spulciandolo, non vi è stato trovato nulla a riguardo
Androidiani.com, lo staff ne l'autore di questo thread sono da imputarsi responsabili alla mancata corrige del lettore.
Ultima modifica di alessioss1991; 21-08-11 alle 16:12
Ciao , volevo chiederti se le copie fatte con alcool120% in formato iso vanno bene.
cosa sono i file pbp?
una volta fatta iso posso usarla direttamente senza usare nient altro?
1) i file pbp sono le iso psx convertite per psp
2) basta che hai la iso del gioco e la metti nella sd esterna (o interna, io l'ho messa su sd/games/gioco.iso)
3) per avviarlo basta che avvii il programma, selezioni la iso e il gioco parte
poi se riesci a usarlo in hdmi mirroring, con l'uscita hdmi ne godrai appieno