CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

Redmi Note 11 Pro 5G - si stacca hotspot da iliad

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,951
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oeta Visualizza il messaggio
    Eccomi di nuovo col mio problema di hotspot del Redmi 11. Non vorrei tediarvi oltremisura, ma vorrei mettervi a parte di un esperimento che ho fatto: ho collegato all'hotspot dell Redmi 11 sia il mio PC che l'altro telefono, il Redmi 8 Pro. Sul redmi 8 ho caricato un film di amazon Prime della durata di 1.5 ore e l'ho fatto partire e ho continuato a lavorare col PC sul software DaVinci Resolve. Il film è arrivato alla fine senza il minimo problema e sul PC alcune volte l'avanzamento dei filmati si fermava un attimo per poi riprendere dopo qualche secondo; ma questo solo dopo più di un'ora di utilizzo. E' azzardato dare la colpa al TV? Ma in questo caso non capisco perchè con l'hotspot del Redmi 8 Pro il televisore non ha alcun problema. Grazie per l'attenzione.
    Per curiosità, potresti provare a controllare se il parametro dun nel dispositivo è abilitato ?
    Il procedimento per fare questo, non è difficile, basta utilizzare il cmd (come amministratore) e alcuni comandi, come indicato nella guida https://www.miui.it/forum/threads/ho...are-dun.32266/

  2. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    oeta (08-02-24)

  3.  
  4. #22
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,195
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere colpa della TV ... ma la vedo dura capirne il motivo e risolverlo.

    Al massimo puoi vedere se il problema si bypassa.
    Il pc e' abbastanza vicino alla TV ? Condividi internet con il pc via cavo usb. Attiva e collega la TV all'hotspot di Windows.
    ... verifica se il problema si ripropone.

    Eventualmente puoi collegare la tv al pc anche via cavo lan (e condividere internet via lan)

    PS. disattiva l'eventuale risparmio energetico del pc che se si spegne sei punto a capo.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    oeta (08-02-24)

  6. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 11 P e 8 Pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ma quindi il telefono di cui parliamo è un Redmi 11 o un Redmi Note 11?
    Chiedo scusa, ho scritto Redmi 11 per abbreviare, ma si tratta di Redmi Note 11 Pro 5G.
    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Per curiosità, potresti provare a controllare se il parametro dun nel dispositivo è abilitato ?
    Il procedimento per fare questo, non è difficile, basta utilizzare il cmd (come amministratore) e alcuni comandi, come indicato nella guida https://www.miui.it/forum/threads/ho...are-dun.32266/
    Ho provato ma non ho trovato il modo per arrivare al controllo di questo "dun". I passaggi indicati nel sito non corrispondono al mio cell, nè ho capito come fare: se operare dal cellulare od operare dal PC, visto che il Cmd è il prompt del pc. Per farla breve, sarà per i miei 78 anni di età, ma non ci ho capito niente, nè voglio fare azioni che mi rendano il telefono inutilizzabile. Anche perchè, dopo gli ultimi maneggiamenti sembra comportarsi bene, doveroso il "sembra". Comunque grazie del suggerimento.
    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere colpa della TV ... ma la vedo dura capirne il motivo e risolverlo.

    Al massimo puoi vedere se il problema si bypassa.
    Il pc e' abbastanza vicino alla TV ? Condividi internet con il pc via cavo usb. Attiva e collega la TV all'hotspot di Windows.
    ... verifica se il problema si ripropone.

    Eventualmente puoi collegare la tv al pc anche via cavo lan (e condividere internet via lan)

    PS. disattiva l'eventuale risparmio energetico del pc che se si spegne sei punto a capo.
    Il PC è collegato al TV con cavo HDMI di grosso spessore, dista all'incirca due metri e per diversi anni non ha mai dato problemi (Parlo di 4 o 5 anni) da quando utilizzavo il Redmi Note 5 con 50 GB e la televisione era ancora sufficientemente guardabile con antenna. Dall'arrivo del covid, la TV via antenna mi è diventata indigesta e ho voluto potenziare le possibilità Internet con gli SmartPhone di cui sono ora in possesso. So che queste mie notizie, non richieste, potrebbero annoiare qualcuno ma volevo far capire perchè è così importante, per me, rendere fruibile il funzionamento via hotspot. Grazie comunque di tutto.
    Ultima modifica di gianpassa; 08-02-24 alle 15:29 - Motivo: Unione post consecutivi

  7. #24
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,195
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oeta Visualizza il messaggio

    Il PC è collegato al TV con cavo HDMI di grosso spessore, dista all'incirca due metri e per diversi anni non ha mai dato problemi (Parlo di 4 o 5 anni) da quando utilizzavo il Redmi Note 5 con 50 GB e la televisione era ancora sufficientemente guardabile con antenna. Dall'arrivo del covid, la TV via antenna mi è diventata indigesta e ho voluto potenziare le possibilità Internet con gli SmartPhone di cui sono ora in possesso. So che queste mie notizie, non richieste, potrebbero annoiare qualcuno ma volevo far capire perchè è così importante, per me, rendere fruibile il funzionamento via hotspot. Grazie comunque di tutto.
    Non ho capito bene con precisione la tua configurazione.
    Se SmartTV con app Raiplay, collegata via wifi al telefono ... fa delle prove come ho detto, forse non le piace il wifi del telefono ma magari con la lan o con il wifi del pc funziona.
    Se la TV fa da monitor al pc ... non e' di certo un problema di TV, piuttosto del pc.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    oeta (08-02-24)

  9. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 11 P e 8 Pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Non ho capito bene con precisione la tua configurazione.
    Se SmartTV con app Raiplay, collegata via wifi al telefono ... fa delle prove come ho detto, forse non le piace il wifi del telefono ma magari con la lan o con il wifi del pc funziona.
    Se la TV fa da monitor al pc ... non e' di certo un problema di TV, piuttosto del pc.
    La televisione non posso collegarla direttamente al hotspot dello smartphone xiaomi perchè, pur essendo una smartTV, è una Samsung abbastanza vecchia, non si connette (forse ha l'antenna del wifi troppo debole, non so), quindi devo collegarla al PC Notebook con il cavo apposito sulla porta HDMI. Devo però dire la novità. Dopo che ho fatto quella prova con PC e il mio smartphone (redmi note 8 pro) collegati contemporaneamente all'hotspot del Redmi Note 11 Pro 5G non ha più fatto il malfunzionamento di cui mi lamentavo. Quella stessa volta, con i due apparecchi collegati (sul redmi note 8 avevo messo in riproduzione un film da Amazon Prime e sul PC seguivo un tutorial di DaVinci Resolve su YouTube) non c'è più stato nessun distacco della connessione. E oggi, per tutto la giornata, ho riprodotto film da Amazon Prime senza interruzzioni. Quindi direi che il malfunzionamento si è risolto. Non ho capito come e perchè ma adesso sembra andare bene. Ringrazio tutti per l'attenzione e per l'aiuto.

  10. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 11 P e 8 Pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, ultimo aggiornamento. Lo comunico nel caso possa servire a qualcun altro. Avevo già scritto di avere interpellato Iliad sul mio problema e mi fu risposto evasivamente. Siccome nel loro sondaggio sull'esido di tale interpellanza avevo dato un voto negativo sulla risoluzione del problema, questa mattina (e questo mi ha fatto grande favorevole impressione) hanno richiamato il numero della mia Compagna e alla mia risposta mi hanno comunicato che avevano presente il mio problema e m i hanno suggerito quanto segue, sempre che io abbia compreso tutto: mi hanno detto che sugli Android ogni tanto vengono fatti aggiornamenti e questi aggiornamenti possono non interpretare correttamente il DNS e, quindi, aggiungerne uno nuovo. In questo modo sul telefono si trovano esistere due DNS e l'hotspot potrebbe fare confusione e in certi casi non sapere più quale DNS usare. Mi hanno detto di controllare e se trovo due DNS di cancelarne uno. Spero di avere capito bene e che questo serva a chi ne ha bisogno. Io, per la verità, dopo le tante prove che ho fatto non ricordo se ho agito così; è un fatto però che adesso tutto funziona perfettamente. Grazie e scusate se sono stato prolisso.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato oeta per il post:

    9mm (09-02-24)

  12. #27
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,195
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oeta Visualizza il messaggio
    Ciao, ultimo aggiornamento. Lo comunico nel caso possa servire a qualcun altro. Avevo già scritto di avere interpellato Iliad sul mio problema e mi fu risposto evasivamente. Siccome nel loro sondaggio sull'esido di tale interpellanza avevo dato un voto negativo sulla risoluzione del problema, questa mattina (e questo mi ha fatto grande favorevole impressione) hanno richiamato il numero della mia Compagna e alla mia risposta mi hanno comunicato che avevano presente il mio problema e m i hanno suggerito quanto segue, sempre che io abbia compreso tutto: mi hanno detto che sugli Android ogni tanto vengono fatti aggiornamenti e questi aggiornamenti possono non interpretare correttamente il DNS e, quindi, aggiungerne uno nuovo. In questo modo sul telefono si trovano esistere due DNS e l'hotspot potrebbe fare confusione e in certi casi non sapere più quale DNS usare. Mi hanno detto di controllare e se trovo due DNS di cancelarne uno. Spero di avere capito bene e che questo serva a chi ne ha bisogno. Io, per la verità, dopo le tante prove che ho fatto non ricordo se ho agito così; è un fatto però che adesso tutto funziona perfettamente. Grazie e scusate se sono stato prolisso.
    DNS dubito .... probabilmente parlavano di APN.

    Si, normalmente se l'hotspot non funziona si verifica l'APN, se c'e' il dun o, come suggerito, si modificano i parametri per evitare che faccia lo switch tra i due.
    Ma il tuo errore e' strano e la tua configurazione e' particolare (e non ancora del tutto chiara).
    Comunque se ora funziona.

    Mi associo al voto positivo per Iliad !!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    oeta (09-02-24)

  14. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio

    Mi associo al voto positivo per Iliad !!
    in montagna se guardo now tv con iliad si blocca la connessione, mentre su uso ho-mobile (vodafone) funziona tutto perfettamente.
    stai tranquillo lo smartphone funziona correttamente.

  15. #29
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,195
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vic20 Visualizza il messaggio
    in montagna se guardo now tv con iliad si blocca la connessione, mentre su uso ho-mobile (vodafone) funziona tutto perfettamente.
    stai tranquillo lo smartphone funziona correttamente.
    Sono tranquillissimo

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy