CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
Discussione:

Blocco sul fastboot + anomalia batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa con un Redmi 9; il tool MiFlash falliva con l'errore FAILED (remote: 'not allowed in locked state').
    Ho capito il problema qual era: il dispositivo era brandizzato.
    A questa soluzione ci sono arrivato scaricando prima scaricando il tool XiaoMiTool V2, collegando il dispositivo in fastboot mode e scegliendo l'opzione del dispositivo che non si avvia.
    Il tool dopo aver installato il tutto (driver compresi) ha scaricato la ROM che come ultime due lettere aveva HG.
    Dalle ultime due lettere del codice si evince il brand:

    XM=Miui ufficiale standard

    VF=Brand Vodafone

    HG=Brand WindTre

    TI=Brand TIM

    Il tool dopo aver scaricato la ROM tenta l'installazione che fallisce.
    A quel punto, scaricando MiPhoneAssistant e collegando il dispositivo in modalità Connect with Miassistant, sono riuscito a reinstallare la ROM (scaricata) tramite esso.
    E in tutto questo sei riuscito a mantenere i dati "personali" salvati sul dispositivo?

  2.  
  3. #22
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElSol Visualizza il messaggio
    E in tutto questo sei riuscito a mantenere i dati "personali" salvati sul dispositivo?
    Mi Assistant non salva alcun dato. Il tool installa il firmware per formato Recovery come se si stesse utilizzando la Recovery Mode.
    Comunque già collegando il dispositivo al tool > scheda Flash, dovrebbe apparire la versione esatta del firmware installato (quindi la regione e il brand o no brand)

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ci credo.

    Cercando continuamente su internet ho trovato gente che diceva "al mio note 8 continua ad incantarsi il tasto per abbassare il volume". Uno ha detto che effettivamente, questo gli creava problemi per accenderlo, teoria che avevo avanzato tempo fa, che la combinazione Power+VolDown facesse partire il fastboot.

    2 mesi di tempo a spaccarmi la testa. Soluzione: ho sbattuto con forza il telefono dal lato del tastino del volume contro la scrivania.

    Funziona.
    Sipario.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy