CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Blocco sul fastboot + anomalia batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Blocco sul fastboot + anomalia batteria

    Salve a tutti!
    Possiedo un Note Pro da 2 anni e non ho mai avuto problemi di sorta.
    Qualche giorno fa, durante il normale utilizzo in fase di riproduzione di un filmato, accade che riscontra problemi nella reattività dei pulsanti, nello specifico risponde con ritardo alle variazioni del "volume su" e non risponde al "volume giù".
    Questo per circa, 20, 30 secondi, poi all'improvviso entra in modalità fastboot.
    Cercando la soluzione uso i suggerimenti di premere le varie combinazioni di tasti (solo accensione/ accensione e volume su, accensione e volume giù, tutti e tre assieme) con il medesimo risultato, ovvero che prova a riavviarsi e torna al fastboot immediatamente.
    Acceso, provo a collegarlo via usb al pc (Windows 8.1 aggiornato), risultato che non viene riconosciuto dal computer, nel senso che al collegamento viene riconosciuta la connessione di una nuova periferica con il suono di default (e ricerca negativa dei driver) ma poco dopo comincia con ripetitività la riproduzione di suoni di periferica disconnessa, con intervallo di circa 5-10 secondi.
    Per esigenze lavorative ho dovuto abbandonare il telefono, che nel frattempo si è scaricato.

    Allo stato attuale:

    Da scollegato: Premo il pulsante di accensione per accenderlo, mi segnala batteria completamente scarica (sagoma bianca della batteria su sfondo nero, senza nulla all'interno), non si avvia nemmeno e si rispegne.

    Collegato in carica: Si accende segnalando la batteria scarica (come ad una sessione di carica che parte dallo 0%), poi 1 secondo dopo lampeggia spegnendosi si riaccende, stessa icona, si rispegne. Questo per circa 15 secondi, successivamente compare la schermata del fastboot e così resta.
    A volte, rimettendolo sotto carica, sagoma batteria bianca, lampo all'interno lamepeggiante, led bianco vicino la fotocamera anteriore lampeggiante, poi entra in fastboot.

    Secondo voi ho davvero una batteria fritta oppure è dovuto a qualche errore del sistema? Posso farci qualcosa o devo cestinarlo?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElSol Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Possiedo un Note Pro da 2 anni e non ho mai avuto problemi di sorta.
    Qualche giorno fa, durante il normale utilizzo in fase di riproduzione di un filmato, accade che riscontra problemi nella reattività dei pulsanti, nello specifico risponde con ritardo alle variazioni del "volume su" e non risponde al "volume giù".
    Questo per circa, 20, 30 secondi, poi all'improvviso entra in modalità fastboot.
    Cercando la soluzione uso i suggerimenti di premere le varie combinazioni di tasti (solo accensione/ accensione e volume su, accensione e volume giù, tutti e tre assieme) con il medesimo risultato, ovvero che prova a riavviarsi e torna al fastboot immediatamente.
    Acceso, provo a collegarlo via usb al pc (Windows 8.1 aggiornato), risultato che non viene riconosciuto dal computer, nel senso che al collegamento viene riconosciuta la connessione di una nuova periferica con il suono di default (e ricerca negativa dei driver) ma poco dopo comincia con ripetitività la riproduzione di suoni di periferica disconnessa, con intervallo di circa 5-10 secondi.
    Per esigenze lavorative ho dovuto abbandonare il telefono, che nel frattempo si è scaricato.

    Allo stato attuale:

    Da scollegato: Premo il pulsante di accensione per accenderlo, mi segnala batteria completamente scarica (sagoma bianca della batteria su sfondo nero, senza nulla all'interno), non si avvia nemmeno e si rispegne.

    Collegato in carica: Si accende segnalando la batteria scarica (come ad una sessione di carica che parte dallo 0%), poi 1 secondo dopo lampeggia spegnendosi si riaccende, stessa icona, si rispegne. Questo per circa 15 secondi, successivamente compare la schermata del fastboot e così resta.
    A volte, rimettendolo sotto carica, sagoma batteria bianca, lampo all'interno lamepeggiante, led bianco vicino la fotocamera anteriore lampeggiante, poi entra in fastboot.

    Secondo voi ho davvero una batteria fritta oppure è dovuto a qualche errore del sistema? Posso farci qualcosa o devo cestinarlo?
    Leggendo la tua descrizione, sinceramente, non vedo grandi possibilità di farlo resuscitare.
    Attendiamo, però, il consiglio di chi si sà destreggiare in queste situazioni super complicate... @9mm
    Che dici?

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornamento: Per capire se la batteria è davvero fritta o se è solo "riconosciuta" così dal dispositivo, l'ho messo sotto carica per i 15 secondi circa giusto per far avviare il fastboot, poi ho staccato la spina. Se fosse davvero andata la batteria, dovrebbe spegnersi subito o poco tempo dopo, invece il telefono regge per 20 minuti circa (?), che se non sbaglio dovrebbe essere il tempo dopo cui il telefono si spegne per inattività quando è attivo il fastboot ma non viene compiuta alcuna azione.

  5. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Leggendo la tua descrizione, sinceramente, non vedo grandi possibilità di farlo resuscitare.
    Attendiamo, però, il consiglio di chi si sà destreggiare in queste situazioni super complicate... @9mm
    Che dici?

    Quote Originariamente inviato da ElSol Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: Per capire se la batteria è davvero fritta o se è solo "riconosciuta" così dal dispositivo, l'ho messo sotto carica per i 15 secondi circa giusto per far avviare il fastboot, poi ho staccato la spina. Se fosse davvero andata la batteria, dovrebbe spegnersi subito o poco tempo dopo, invece il telefono regge per 20 minuti circa (?), che se non sbaglio dovrebbe essere il tempo dopo cui il telefono si spegne per inattività quando è attivo il fastboot ma non viene compiuta alcuna azione.
    Prova a collegarlo al pc e a tener premuto insieme i tasti Volume Su e il tasto accensione e vedi se riparte.
    Prova anche a seguire questo tutorial per capire lo stato effettivo della batteria https://c.mi.com/thread-2732945-1-0....PcpgFcEFgFXwO4
    醉卧沙场

  6. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    Varioflex (05-03-22)

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Non quoto nessuno perché questa è una mia considerazione.
    Alcuni, anzi molti computer con windows 10 nativamente non riconoscono più i dispositivi in fastboot. Provato personalmente con:
    1 Hp elitebook, non riconosciuto
    2 Asus laptop, non riconosciuto
    3 Lenovo laptop, non riconosciuto
    4 Samsung laptop, non riconosciuto
    5 Acer laptop, non riconosciuto
    6 Hp Desktop, non riconosciuto
    Windows 11
    Acer desktop, riconosciuto
    Hp desktop riconosciuto
    PC (vecchio) assemblato, riconosciuto.

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Non quoto nessuno perché questa è una mia considerazione.
    Alcuni, anzi molti computer con windows 10 nativamente non riconoscono più i dispositivi in fastboot. Provato personalmente con:
    1 Hp elitebook, non riconosciuto
    2 Asus laptop, non riconosciuto
    3 Lenovo laptop, non riconosciuto
    4 Samsung laptop, non riconosciuto
    5 Acer laptop, non riconosciuto
    6 Hp Desktop, non riconosciuto
    Windows 11
    Acer desktop, riconosciuto
    Hp desktop riconosciuto
    PC (vecchio) assemblato, riconosciuto.

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    Il mio Asus con a bordo Windows 10 non ha mai dato problemi.
    Da sempre, su tutti i miei pc, ho disattivato la verifica dei driver non firmati e ho sempre i driver per i vari dispositivi Android aggiornati.
    Prova ad installare questi driver e verifica che funzionino anche sui tuoi pc https://www.mediafire.com/file/d04y8...river.zip/file
    醉卧沙场

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (06-03-22)

  10. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Il mio Asus con a bordo Windows 10 non ha mai dato problemi.
    Da sempre, su tutti i miei pc, ho disattivato la verifica dei driver non firmati e ho sempre i driver per i vari dispositivi Android aggiornati.
    Prova ad installare questi driver e verifica che funzionino anche sui tuoi pc https://www.mediafire.com/file/d04y8...river.zip/file
    Magari fossero tutti miei
    Il mio PC ha Windows 11 e riconosce benissimo i dispositivi Xiaomi (e altri) in fastboot. Il portatile dell'ufficio con cui ho moddato l'impossibile, da qualche tempo, dopo qualche aggiornamento, non ha più funzionato. Seguirò il tuo prezioso consiglio.

    Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    9mm (06-03-22)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Prova a collegarlo al pc e a tener premuto insieme i tasti Volume Su e il tasto accensione e vedi se riparte.
    Prova anche a seguire questo tutorial per capire lo stato effettivo della batteria https://c.mi.com/thread-2732945-1-0....PcpgFcEFgFXwO4
    Il problema è che non avendo accesso alle impostazioni del telefono non posso abilitare il debugging usb come dice nella guida.
    Ho installato i driver adb e posizionato la cartella dei tools come indicato e ho avviato la ricerca dei dispositivi collegati con >platform-tools>adb devices ma non risulta nulla collegato

    P.S. Mi sono accorto entrando in nella gestione dispositivi del pannello di controllo che il telefono, quando è collegato al PC in modalità Fastboot, risulta collegato e riconosciuto come dispositivo TP-Link, con il nome "Android Bootloader Interface".

    Comunque

  13. #9
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElSol Visualizza il messaggio
    Il problema è che non avendo accesso alle impostazioni del telefono non posso abilitare il debugging usb come dice nella guida.
    Ho installato i driver adb e posizionato la cartella dei tools come indicato e ho avviato la ricerca dei dispositivi collegati con >platform-tools>adb devices ma non risulta nulla collegato

    P.S. Mi sono accorto entrando in nella gestione dispositivi del pannello di controllo che il telefono, quando è collegato al PC in modalità Fastboot, risulta collegato e riconosciuto come dispositivo TP-Link, con il nome "Android Bootloader Interface".

    Comunque
    Il collegamento va effettuato da spento.
    Il comando adb devices funziona solo da telefono acceso; da telefono collegato in fastboot mode il comando da dare per capire se riconosciuto è fastboot devices.
    Se risulta sconosciuto in Gestione Dispositivi è perchè mancano i driver
    醉卧沙场

  14. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    ElSol (06-03-22)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Il collegamento va effettuato da spento.
    Il comando adb devices funziona solo da telefono acceso; da telefono collegato in fastboot mode il comando da dare per capire se riconosciuto è fastboot devices.
    Se risulta sconosciuto in Gestione Dispositivi è perchè mancano i driver
    Ok confermo, il telefono o è spento, o se è acceso si pone da solo in fastboot.
    Per cui, ho provato con il >fastboot devices e confermo che viene riconosciuta l'unità (una stringa alfanumerica di 16 caratteri).

    Ho il forte dubbio adesso, facendo mente locale, che il problema non possa essere tanto software quanto hardware. Mi spiego meglio: il problema è nato quando, utilizzando il cellulare, mi son messo ad alzare ed abbassare il volume, i tasti hanno iniziato a non rispondere più.. ha rebootato e si è messo da solo in fastboot e da lì non è più uscito.
    Sto pensando infatti, che ci possa essere qualche contatto nei tasti del volume (nello specifico il vol-, dato che non rispondeva più alla pressione), che porta il dispositivo, quando provo a premere l'accensione, ad avviarsi in fastboot (accensione + vol- ). Inoltre qualche contatto potrebbe giustificare l'anomalia della batteria, ma è una cosa che mi è saltata in mente e quindi non ci metto la mano sul fuoco.

    Quello che mi serve, ora, per accertare questa ipotesi, o per scartarla del tutto, è riuscire forzatamente ad avviare il telefono in modalità classica, anche temporaneamente.
    Posso dal PC con il prompt ad ordinare al telefono un boot normale senza premere i tasti a bordo telefono?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy