CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37
Discussione:

Redmi note 9 pro in bootloop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kevinmask Visualizza il messaggio
    Ma possibile che questo problema di Bootloop affligga così tanto il Redmi note 9? qualcuno sa spiegare perchè succede e se c'è un modo per evitarlo? io sono stato fortunato che Amazon nonostante una piccola crepa sulla cover mi abbia rimborsato, ma allo stesso prezzo di meglio non ho trovato quindi ho riacquistato un altri Redmi note 9 Pro, e mi auguro che non succeda più...
    Purtroppo gli Xiaomi (come anche altri modelli) possono andare incontro a bootloop (specie dopo aggiornamenti buggati).
    Il Redmi Note 9 Pro, un pò "vecchiotto" (anche se non molto) è ancora un buon dispositivo; io ce l'ho da un paio di anni e l'unico fastidio lo procura solo il sensore di prossimità (purtroppo sugli Xiaomi è un problema noto). Il mio consiglio: non so se vorrai sbloccare il bootloader, ma controlla che sia no brand (Impostazioni > Info sistema > Versione MIUI > le ultime due lettere del firmware devono essere XM), nel caso di un modello brandizzato ti converrebbe farlo, in quanto in situazioni spiacevoli, dove dovrai essere costretto a ripristinare il tutto con MiFlash Pro, difficilmente troverai il firmware brandizzato.
    醉卧沙场

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quoto 9mm. Se vuoi risolvere il problema rapidamente ma in maniera onerosa, porta il tutto in assistenza Xiaomi. In alternativa puoi:
    Fornire il modello esatto del telefono in questione, l'ultimo software installato (se lo ricordi) ed i tentativi che hai fatto. Se si parla del 9s o del 9 pro, si puo provare a fare qualcosa di più.
    Si tratta del 9 pro, ho usato "xiaomitool v2" per aggiornarlo, poi ho provato anche con "miflashpro" e "MiPhoneAssistant" ho usato come versione "V12.5.7.0.0RJZEUXM"
    Se uso versioni precedenti non mi permette di installarle purtroppo.

  4. #33
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grazianox88 Visualizza il messaggio
    Si tratta del 9 pro, ho usato "xiaomitool v2" per aggiornarlo, poi ho provato anche con "miflashpro" e "MiPhoneAssistant" ho usato come versione "V12.5.7.0.0RJZEUXM"
    Se uso versioni precedenti non mi permette di installarle purtroppo.
    Sei sicuro che il dispositivo sia no brand ?
    Ti converrebbe contattare via chat l'assistenza, fornire loro il numero IMER e chiedere l'origine esatta del dispositivo https://xiaomiamo.it/assistenza-xiaomi-italia/
    Se il dispositivo è brandizzato, senza un bootloader sbloccato difficilmente si ripristina; non si trovano i firmware per quei modelli.
    醉卧沙场

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Sei sicuro che il dispositivo sia no brand ?
    Ti converrebbe contattare via chat l'assistenza, fornire loro il numero IMER e chiedere l'origine esatta del dispositivo https://xiaomiamo.it/assistenza-xiaomi-italia/
    Se il dispositivo è brandizzato, senza un bootloader sbloccato difficilmente si ripristina; non si trovano i firmware per quei modelli.
    Vedendo sul sito, immettendo l'imei dice che è "internazionale" ma non credo che sia brandizato comunque.
    L'unico modo praticamente è fare il flash tramite la procedura EDL? Dovrei praticamente aprirlo da dietro, confermi? (chiederò comunque conferma del dispositivo all'assistenza)

  6. #35
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grazianox88 Visualizza il messaggio
    L'unico modo praticamente è fare il flash tramite la procedura EDL? Dovrei praticamente aprirlo da dietro, confermi? (chiederò comunque conferma del dispositivo all'assistenza)
    Si la procedura è quella
    醉卧沙场

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (28-03-22)

  8. #36
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grazianox88 Visualizza il messaggio
    Vedendo sul sito, immettendo l'imei dice che è "internazionale" ma non credo che sia brandizato comunque.
    L'unico modo praticamente è fare il flash tramite la procedura EDL? Dovrei praticamente aprirlo da dietro, confermi? (chiederò comunque conferma del dispositivo all'assistenza)
    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Si la procedura è quella
    Sempre sperando, come nel mio caso ( @9mm ti ricordi di Mi 11 ultra ?) non serva un account autorizzato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    9mm (28-03-22)

  10. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Purtroppo gli Xiaomi (come anche altri modelli) possono andare incontro a bootloop (specie dopo aggiornamenti buggati).
    Il Redmi Note 9 Pro, un pò "vecchiotto" (anche se non molto) è ancora un buon dispositivo; io ce l'ho da un paio di anni e l'unico fastidio lo procura solo il sensore di prossimità (purtroppo sugli Xiaomi è un problema noto). Il mio consiglio: non so se vorrai sbloccare il bootloader, ma controlla che sia no brand (Impostazioni > Info sistema > Versione MIUI > le ultime due lettere del firmware devono essere XM), nel caso di un modello brandizzato ti converrebbe farlo, in quanto in situazioni spiacevoli, dove dovrai essere costretto a ripristinare il tutto con MiFlash Pro, difficilmente troverai il firmware brandizzato.
    No non è brandizzato (finisce con XM il firmaware) il bootloader sbloccato manco so che vantaggi possa dare, voglio solo avere un telefono stabile per le funzioni principali e nulla di più, purtroppo il mio REdmi Note 9 Pro precedente preso nuovo di palla dopo solo un anno è andato in bootloop, e prima di bloccarsi con il bootloop è capitato che si accendesse e si spegnesse così senza motivo pur con la batteria carica, fortuna che Amazon mi ha rimborsato come ti dicevo nonostante la piccola ammaccatura sulla cover dietro, perchè la Xiaomi mi ha mandato a quel paese solo per quell'ammaccatura nonostante fosse ancora in garanzia, e mi ha sparato 100 euro per riparare tutto, io ho cmq sfanculato Xiaomi a mia volta e proceduto con Amazon che gentilmente mi ha rimborsato senza fare storie. Ho riacquistato lo stesso 9 Pro, perchè a quel prezzo di meglio non ho trovato, e spero che questo problema non si ripresenti, io manco lo aggiorno di solito il firmware e nemmeno i software, quindi non so come posso aver trovato aggiornamenti buggati..

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy