CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

Redmi note 9 pro in bootloop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di zecchi69


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    verona
    Messaggi
    50
    Smartphone
    xiaomi redmi 4 pro 32 gb

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Redmi note 9 pro in bootloop

    ciao e buongiorno tutti.....
    ho un problema con questo telefono in pratica continua a riavviarsi all infinito e mi da acceso *SOLO* a fastboot e alla recovery.NULL'ALTRO
    ho provato a sostituire la rom con una aggiornata ma non mi permette di farlo perche " consenti lo sblocco oem " non e flaggato e quando vado sul sito per sbloccare il bootloader non mi permette di farlo

    spero di aer spiegato bbene la situazione ...
    domanda 1

    soluzioni per risolvere ??


    2) esiste la possibillita di attivare "consenti lo sblocco oem" con fastboot ??

    io vorrei solo mettere una rom originale

    vi allego un video

    https://drive.google.com/file/d/1WVO...ew?usp=sharing

    grazie a tutti per l attenzione ....

    Spoiler:


    Spoiler:




    purtroppo si e non e stato nessun risultato


    e successo all'improviso e non ho potuto piu accedere al tel ......solo recovey e fastboot ma qualunque operazione io provi ..mi da failed
    Ultima modifica di zecchi69; 10-10-20 alle 13:25 - Motivo: aggiunta info

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zecchi69 Visualizza il messaggio
    ciao e buongiorno tutti.....
    ho un problema con questo telefono in pratica continua a riavviarsi all infinito e mi da acceso *SOLO* a fastboot e alla recovery.NULL'ALTRO
    ho provato a sostituire la rom con una aggiornata ma non mi permette di farlo perche " consenti lo sblocco oem " non e flaggato e quando vado sul sito per sbloccare il bootloader non mi permette di farlo

    spero di aer spiegato bbene la situazione ...
    domanda 1

    soluzioni per risolvere ??


    2) esiste la possibillita di attivare "consenti lo sblocco oem" con fastboot ??

    io vorrei solo mettere una rom originale

    vi allego un video

    https://drive.google.com/file/d/1WVO...ew?usp=sharing

    grazie a tutti per l attenzione ....

    Un banale reset alle impostazioni di fabbrica l'hai già provato ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (10-10-20),zecchi69 (10-10-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung S10e

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zecchi69 Visualizza il messaggio
    ciao e buongiorno tutti.....
    ho un problema con questo telefono in pratica continua a riavviarsi all infinito e mi da acceso *SOLO* a fastboot e alla recovery.NULL'ALTRO
    ho provato a sostituire la rom con una aggiornata ma non mi permette di farlo perche " consenti lo sblocco oem " non e flaggato e quando vado sul sito per sbloccare il bootloader non mi permette di farlo

    spero di aer spiegato bbene la situazione ...
    domanda 1

    soluzioni per risolvere ??


    2) esiste la possibillita di attivare "consenti lo sblocco oem" con fastboot ??

    io vorrei solo mettere una rom originale

    vi allego un video

    https://drive.google.com/file/d/1WVO...ew?usp=sharing

    grazie a tutti per l attenzione ....

    Spoiler:


    Spoiler:




    purtroppo si e non e stato nessun risultato


    e successo all'improviso e non ho potuto piu accedere al tel ......solo recovey e fastboot ma qualunque operazione io provi ..mi da failed

    Ciao so che è passato molto tempo, ma ad oggi mi trovo in una situazione molto simile
    Telefono redmi note 9 pro.
    Entra in fasboot
    Entra in recovery
    Non ho fatto l’account xiaomi prima del boot loop
    Non riesco a fare lo sblocco del boot loader con il programma ufficiale (viene richiesta un azione da fare all’interno del menu impostazioni del telefono che per ovvi motivi non riesco a fare, visto che il telefono non si avvia)
    Riesco a fare il flash da recovery dell’ultima versione, ma rimane comunque in bootloop.
    Quindi sembra che il problema sia nella partizione boot, per questo avrei bisogno dello sblocco del bootloader.
    Ho provato di tutto, qualcuno saprebbe aiutarmi ? non voglio mondarlo , solo farlo tornare in vita reinstallando la rom ufficiale.
    Grazie , qualsiasi consiglio sarà molto apprezzato.(pagare l’assistenza non è un opzione vorrei arrangiarmi)

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nev9 Visualizza il messaggio
    Ciao so che è passato molto tempo, ma ad oggi mi trovo in una situazione molto simile
    Telefono redmi note 9 pro.
    Entra in fasboot
    Entra in recovery
    Non ho fatto l’account xiaomi prima del boot loop
    Non riesco a fare lo sblocco del boot loader con il programma ufficiale (viene richiesta un azione da fare all’interno del menu impostazioni del telefono che per ovvi motivi non riesco a fare, visto che il telefono non si avvia)
    Riesco a fare il flash da recovery dell’ultima versione, ma rimane comunque in bootloop.
    Quindi sembra che il problema sia nella partizione boot, per questo avrei bisogno dello sblocco del bootloader.
    Ho provato di tutto, qualcuno saprebbe aiutarmi ? non voglio mondarlo , solo farlo tornare in vita reinstallando la rom ufficiale.
    Grazie , qualsiasi consiglio sarà molto apprezzato.(pagare l’assistenza non è un opzione vorrei arrangiarmi)

    i

    Ciao Nev9 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !

    Il tuo messaggio non era leggibile perchè moderato automaticamente dal sistema. Passa alla sezione Benvenuto a presentarti. Per ora l'ho approvato manualmente.

    Tornando al tuo problema, dai un occhiata qui ---> https://www.androidiani.com/forum/se...mi-redmi-poco/ esistono dei tools che lo "dovrebbero" far resuscitare. Devi però sapere esattamente che rom avevi prima. Con il bootloader bloccato altre rom non si installerebbero anche se ufficiali.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung S10e

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi sono presentato adeguatamente, scusa se non l'ho fatto prima.
    Per quanto riguarda le varie discussioni del link postato mi sa che ho provato tutto e anche svariate cose in più

    Purtroppo non avendo fatto prima del bootloop l'account xiaomi si sono chiuse svariate possibilità.
    La procedura di sblocco ufficiale non può che bloccarsi .
    Tra l'altro il device in questione sembra essere particolarmente poco espugnabile per vie traverse.
    L'unico modo che ho trovato in giro è quello di farsi sbloccare il telefono da qualcuno che ha una account xiaomi di livello "2" ossia capace si sbloccare qualsiasi device.
    Ma non intendo sganciare 20€ ad a mister X senza alcuna garanzia di successo.

    Mio passo falso che non mi sono registrato prima, ma chi poteva immaginare che i nostri amci Cinesi avesso "protetto" i loro device in questo modo
    Con le altre marche non mi era mai capitato di non trovare una soluzione, non dico sia semplice ma normalmente dopo qualche ricerca si riesce.

    Dopo una settimana di tentativi sono un poco alla frutta
    Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi ulteriori consigli

  8. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nev9 Visualizza il messaggio
    Ciao, mi sono presentato adeguatamente, scusa se non l'ho fatto prima.
    Per quanto riguarda le varie discussioni del link postato mi sa che ho provato tutto e anche svariate cose in più

    Purtroppo non avendo fatto prima del bootloop l'account xiaomi si sono chiuse svariate possibilità.
    La procedura di sblocco ufficiale non può che bloccarsi .
    Tra l'altro il device in questione sembra essere particolarmente poco espugnabile per vie traverse.
    L'unico modo che ho trovato in giro è quello di farsi sbloccare il telefono da qualcuno che ha una account xiaomi di livello "2" ossia capace si sbloccare qualsiasi device.
    Ma non intendo sganciare 20€ ad a mister X senza alcuna garanzia di successo.

    Mio passo falso che non mi sono registrato prima, ma chi poteva immaginare che i nostri amci Cinesi avesso "protetto" i loro device in questo modo
    Con le altre marche non mi era mai capitato di non trovare una soluzione, non dico sia semplice ma normalmente dopo qualche ricerca si riesce.

    Dopo una settimana di tentativi sono un poco alla frutta
    Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi ulteriori consigli
    Puoi provare con questo tool https://www.androidiani.com/forum/se...mitool-v2.html
    Dovrebbe funzionare anche con bootloader bloccato

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (25-04-21),Nev9 (28-04-21)

  10. #7
    Androidiano L'avatar di zecchi69


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    verona
    Messaggi
    50
    Smartphone
    xiaomi redmi 4 pro 32 gb

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nev9 Visualizza il messaggio
    Ciao so che è passato molto tempo, ma ad oggi mi trovo in una situazione molto simile
    Telefono redmi note 9 pro.
    Entra in fasboot
    Entra in recovery
    Non ho fatto l’account xiaomi prima del boot loop
    Non riesco a fare lo sblocco del boot loader con il programma ufficiale (viene richiesta un azione da fare all’interno del menu impostazioni del telefono che per ovvi motivi non riesco a fare, visto che il telefono non si avvia)
    Riesco a fare il flash da recovery dell’ultima versione, ma rimane comunque in bootloop.
    Quindi sembra che il problema sia nella partizione boot, per questo avrei bisogno dello sblocco del bootloader.
    Ho provato di tutto, qualcuno saprebbe aiutarmi ? non voglio mondarlo , solo farlo tornare in vita reinstallando la rom ufficiale.
    Grazie , qualsiasi consiglio sarà molto apprezzato.(pagare l’assistenza non è un opzione vorrei arrangiarmi)
    Purtroppo non ho trovato soluzione al problema ,e un danno
    Hardware... per fortuna hanno risarcito i soldi,.
    Mi spiace..l unica soluzione se sei nei tempi e farti risarcire
    In bocca al lupo

  11. Il seguente Utente ha ringraziato zecchi69 per il post:

    DreamReaper (27-04-21)

  12. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zecchi69 Visualizza il messaggio
    Purtroppo non ho trovato soluzione al problema ,e un danno
    Hardware... per fortuna hanno risarcito i soldi,.
    Mi spiace..l unica soluzione se sei nei tempi e farti risarcire
    In bocca al lupo
    Ciao! Grazie per le informazioni. Volevo chiederti, per informare anche l'altro amico, chi ti ha risarcito i soldi? L'assistenza? Amazon? Xiaomi? Attendo una tua risposta.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #9
    Androidiano L'avatar di zecchi69


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    verona
    Messaggi
    50
    Smartphone
    xiaomi redmi 4 pro 32 gb

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Grazie per le informazioni. Volevo chiederti, per informare anche l'altro amico, chi ti ha risarcito i soldi? L'assistenza? Amazon? Xiaomi? Attendo una tua risposta.
    Ora di preciso non ricordo ma mi ha risarcito
    o Amazon o il venditore non l assistenza non Xiaomi

    Scusami se non sono più preciso ma e passato molto tempo
    Poi leggendo in rete ho riscontrato che questo problema lo
    hanno avuto in parecchi per cui ho preferito
    sostituirlo con un One plus 6

  14. Il seguente Utente ha ringraziato zecchi69 per il post:

    DreamReaper (28-04-21)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2021
    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung S10e

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Puoi provare con questo tool https://www.androidiani.com/forum/se...mitool-v2.html
    Dovrebbe funzionare anche con bootloader bloccato
    Ciao, ottimo consiglio , avevo già provato, infatti confermo che con questo tool si riesce a fare il flash (ma non della partizione boot se il boot e bloccato)
    E' sicuramente una via da tentare per chi avesse bisogno

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy