azz che cog....e che sono stato...figurati che nemmeno ci avevo fatto caso, perchè la h264 dall'icona era un txt e non ero andato all'idea che fosse un altro bat realmente... provo subito spero sia questo il problema.. intanto grazie :p
Visualizzazione stampabile
faccio pubblica ammenda... la colpa è mia che ho lasciato un .bat in .txt per poter essere editato.
ho corretto l'archivio zip, riuppato ed aggiornato il post con la guida.
cmq a me funziona con entrambe le codifiche, ma si vede molto meglio in mp4.
c'è da dire che h264 consentirà l'uso in streaming mobile, permettendo di utilizzare meno banda passante.
saluti
P.S. provate a variare i valori del bat : vcodec=mp4v,vb=600,fps=10,scale=0.7,width=320,heig ht=180,acodec=mp4a,ab=64,channels=1,samplerate=441 00
questi paramentri identificano il flusso,formato,bitrate, peso e dimensioni ecc
Ciao ragazzi, seguendo la guida di ZioFico tutto funziona alla perfezione video abbastanza fluido, audio accettabile. Adesso mi è sorto questo dubbio: ma l'applicazione VLC steam & convert pro per android non potrebbe sopperire al passaggio del flusso attraverso il p.c. e far comunicare smartphone e dreambox? Io ho già fatto delle prove sul mio Galaxy tab, ma ogni qual volta metto indirizzo IP e numero della porta 31339 si blocca tutto.
Non so se sbaglio i parametri o la cosa non è fattibile, se qualcuno di voi, in particolare " Tilleke, ZioFico etc etc. " possono valutare la cosa.
non so ma mi pare per usare VLC stream & convert ci vuole sempre un PC che fa da streaming-server.
saluti
tilleke
buonasera al 3D...
sto facendo delle prove con "vlc stream&convert", ma non riesco a visualizzare il flusso del dreambox.
per il resto funge alla grande, stream audio/video dei contenuti del pc.
naturalmente utilizzo sia decoder che il pc con vlc webserver attivo, continuo con gli esperimenti...
saluti
Grazie del consiglio,ho provato con la stringa ma mi da errore di connessione. Inoltre se gli do una scansione sulla porta 31339, mi trova l'ip del dream, ma quando digito connetti, si blocca tutto. Tengo a precisare che la casa che pubblicizza vlc streaming e converte mette in evidenza una foto con il software in streaming.
ho il cell connesso in LAN via wifi, senza nessun settaggio particolare.
vlc S&C mi trova automaticamente il pc in rete nel quale sta girando vlc.
l' unica modifica l'ho fatta alla stringa di vlc nei computer, per far partire automaticamente l'intefaccia web, aggiungendo "C:\Programmi\VideoLAN\VLC\vlc.exe" --extraintf http --intf wx .
ora sto provando a far partire vlc dall'enigma web interface del dreambox, android vede la strana stringa (quella che si troverebbe nel file m3u credo...) ma non riesce a visualizzare lo streaming.
mi torna l'errore di "too many errors", e dopo aver smanettato con i settaggi in android (diverso codec, compressione ecc) anche il loop continuo di "buffering".
ciauz
P.S.
leggendo meglio le differenze tra la versione free e quella pro, si evince chiaramente che l'apertura dei files .m3u (che mi pare di capire siano "playlist") è riservata appunto alla versione a pagamento.
in effetti il suddetto tipo di files contiene anche altre preziose informazioni, oltre al video vero e proprio... sto facendo un pensierino all'acquisto.
Io l'ho acquistato, alla fine sono solo 3 euro che se funziono sono ben spesi. Però fino ad adesso (forse a causa della mia poca dimestichezza con l'informatica) non sono riuscito a farne un gran che. Spero nelle tue capacità grazie