CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71
Discussione:

ANDROID E DREAMBOX : streaming possibile ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di ziofico


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ANDROID E DREAMBOX : streaming possibile ?

    Buongiorno, come da titolo sono alla ricerca di un' app che possa "vedere" il flusso audio/video prodotto dal più famoso dei decoder... il dreambox.

    dai pc il lan è possibile col famoso player VLC, in grado di gestire il file .m3u inviato dal dream.

    il massimo sarebbe poter vedere il decoder anche da remoto (3g) oltre che in rete wifi LAN.

    saluti dallo zio

  2.  
  3. #2
    dna
    dna non è in linea
    Senior Droid L'avatar di dna


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    320
    Smartphone
    Samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    sarei interessato pure io


    Sg9+ User

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di snakkuzzo


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    2,453

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 106 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dna Visualizza il messaggio
    sarei interessato pure io
    idem
    Le vie del signore sono infinite...ecco togliti da davanti che ti schiaccio!

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di ziofico


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    salve

    ho scoperto che un'applicazione analoga esiste per gli smartphone con sistema operativo windows mobile.
    realizzata da un utente del forum "sifteam"
    ho scritto un messaggio a proposito di un eventuale porting per il sistema operativo android.

    saluti dallo zio

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao,

    ho visto il post da ziofico sul forum di SifTeam dove si parla della mia applicazione WMDreamRemote (WMDR) che però gira sotto Windows Mobile. WMDR si interfaccia con i ns. dreambox e ci permette di guardare trasmissioni televisivi in streaming in LAN e da remoto. Ecco un link su YouTube:



    Ho già avuto tante richieste di fare un porting di WMDR per Android. Sto pensando seriamente ma ci sono un po' di problemi sopratutto per quanto riguarda streaming da remoto (3G, HTSPA) sulla piattaforma Android. In LAN non dovrebbe essere nessun problema ma sono proprio i problemi da remoto che mi ha fermato. Ci sono soluzioni per uso 3G/HDSPA usando Flash e webservers ma sono abbastanza complicati.

    In ogni caso, in questo momento non ho proprio tempo ma forse durante il mese di Dicembre riesco a iniziare qualcosa. Vedremo - no promises.

    Saluti,
    tilleke

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di gerryg


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    573
    Smartphone
    Jiayu S3 A / Vernee Thor

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 105 volte in 77 Posts
    Predefinito

    se ci fai la versione per android sarebbe fantastico...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerryg Visualizza il messaggio
    se ci fai la versione per android sarebbe fantastico...
    ne sono in cerca da una vita...sinceramente aspettavo firefox mobile ed un eventuale plugin vlc che potesse emulare lo streaming un normale browser..questa potrebbe essere una soluzione semplice credo..

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di ziofico


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    buonasera al 3D e grazie all'utente tilleke per l'interessamento.

    in sostanza mi sembra di capire che il flusso streaming da visualizzare debba essere necessariamente in flash (.flv)
    quindi dovrebbe intervenire il pc tra il dreambox ed il terminale android per adattare il flusso video in tempo reale : formato, compressione ecc...

    magari anche senza nessuna applicazione dedicata nello smartphone, bensì un server streaming nel nostro pc che catturi il formato trasmesso dal dreambox (attraverso vlc) e lo riproponga in rete per il nostro cellulare, dopo averne modificato i parametri necessari.

    basterà collegarsi da remoto al nostro pc per vedere il flusso video, ci sarebbe sempre il problema dei comandi da remoto ed altro, ma sembra un buon punto di partenza.

    saluti

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
    buonasera al 3D e grazie all'utente tilleke per l'interessamento.

    in sostanza mi sembra di capire che il flusso streaming da visualizzare debba essere necessariamente in flash (.flv)
    quindi dovrebbe intervenire il pc tra il dreambox ed il terminale android per adattare il flusso video in tempo reale : formato, compressione ecc...

    magari anche senza nessuna applicazione dedicata nello smartphone, bensì un server streaming nel nostro pc che catturi il formato trasmesso dal dreambox (attraverso vlc) e lo riproponga in rete per il nostro cellulare, dopo averne modificato i parametri necessari.

    basterà collegarsi da remoto al nostro pc per vedere il flusso video, ci sarebbe sempre il problema dei comandi da remoto ed altro, ma sembra un buon punto di partenza.

    saluti
    io su windows mobile prima che fosse disponibile questo software riuscivo a gestire lo streaming mandando il flusso tramite scheda d'acquisizione video al pc e tramite pc mandavo in streaming, mentre con un altro software che mi faceva da telecomando per dream cambiavo canale.
    Adesso che sono un nuovo utente android da praticamente 1 mese (motorola milestone) sono un po sprovveduto nella conoscenza delle applicazione a nostra disposizione, se c'è qualcuno che conosce qualche programma che riesca a fare una cosa simile a tcmp direi che sia risolta la cosa...in fin dei conti wmdr è un interfaccia grafica che raggruppa il tutto in un unica app ma che si appoggia sempre a determinati soft

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di gerryg


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    573
    Smartphone
    Jiayu S3 A / Vernee Thor

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 105 volte in 77 Posts
    Predefinito

    ho fatto due prove col mio ipbox350 con image sif 1.9.4c e il samsung galaxy mini i5800

    la webxtv del decoder via http non fa vedere nulla
    il file m3u l'ho provato a aprire con diversi app tipo winamp e altri player...
    ma niente da fare

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy