Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
frankold
Salve Buongiorno a tutti,
mi sono registrato perchè interessato a questa app., ho provato ad installarla sul mio samsung next ma sfortunatamente non mi funziona correttamente. Completata l'installazione il programma si avvia mi appare le varie icone, ma l'unica maschera funzionante è quella contrassegnata dall'icona (+) per l'inserimento cliente, tutto il resto non mi dà nessuna maschera mi apre una pag. nera.
Sono anch'io molto interessato a questa app. gradirei se è possibile ricevere informazioni sul funzionamento (o installazione) corretto del programma.
Distinti saluti e grazie per l'impegno.
Ciao,
Grazie per aver testato l'applicazione! Fondamentalmente all'inizio è normale che sia funzionante il tasto di about (?), il tasto di inserimento(+) e il tasto di visualizzazione della mappa perchè appunto all'inizio non ci sono clienti registrati!
Chiederei agli altri utenti se hanno riscontrato lo stesso problema, se così non fosse vediamo magari io e te da cosa potrebbe essere causato questo fatto. Ricordo che l'applicazione è sviluppata su Android 2.2 e quindi di conseguenza la compatibilità è dalla versione 2.2!
-
Ciao e grazie pet la celere risposta.
Il problema che riscontro è l'impossibilità di portare a termine l'inserimento cliente.
Dopo aver inserito i dati cliete e confermando con l'icona(+) mi si apre una maschera per inserire data e eventuale nota , qui non vado oltre
perche non compare nessun tasto conferma e quindi è impossibile completare l'inserimento.
La versione del mio telefonp è la 2.3.5
Attendo tue info. Grazie.
-
Teoricamente dovrebbe visualizzarsi un icona identica a quella precedente per inserire anche la nota! Il problema riscontrato è dato dal fatto che testando su un emulatore con uno schermo da 3,5 pollici, probabilmente non si vede il tasto di inserimento perchè viene automaticamente nascosto del sistema. Ti ringrazio per il bug segnalato, proverò a fare due cambiamenti tecnici! Dunque a breve riposto la versione lite con questa correzione!
Edit: Dopo un veloce test confermo il bug, ho risolto ed entro stasera provvederò a postare l'altra versione di test!
-
Dunque dopo circa due settimane posso dire che l'applicazione è pronta!!
Devo fare delle osservazioni:
- Ho cercato di snellire il più possibile il codice contando il fatto che l'applicazione girerà su cellulari e non su processori di computer!
- Per lo stesso motivo ho evitato determinati controlli che potrebbero evitare il crash dell'applicazione in determinate situazioni ma appesantirebbero parecchio!
- Rilascerò, insieme all'applicazione, un manuale di utilizzo per specificare cosa non va fatto e cosa può essere fatto!
- Ripeto, in mano avete un cellulare con una grossa mole di dati, avrete sicuramente dei rallentamenti durante l'esecuzione dell'applicazione!
La versione di test non presenterà la possibilità di fare import o export da file excel e sarà limitata a 3 clienti!
Di conseguenza nella versione FULL(costo 1 euro) avrete la possibilità di effettuare anche queste operazioni e di non avere limiti!
Stasera, se riesco sennò domani, sarà sul market insieme alla guida!
Non mi resta che spronarvi a provare l'applicazione e se è di vostro gradimento comprarla!
Continuate a scrivermi in caso di bug o richieste di miglioramento!
-
Attendo inpaziente, augurandomi di trovarlo questa sera conto di aquistarlo subito, spetando di non trovare intoppi.
A presto Grazie.
-
Compro anch'io subito mettici nome file.... ciao
-
Interessa molto anche a me, comunica come la chiamerai perchè nel market CRM ce ne sono parecchi ma mi sembra tutti in inglese ... Ciao
-
Sono in attesa che mi autorizzino l'account alla pubblicazione, quindi non conoscendo i loro tempi (penso/spero brevi) non so quando riuscirò a pubblicarla! Penso che al massimo domani sarà pubblicata!
Comunque fornirò il link diretto all'applicazione così sarete sicuro di prendere quella giusta!
Mi fa molto piacere che il lavoro sia richiesto! spero anche apprezzato! :)
-
Quote:
fedestylah
Sono in attesa che mi autorizzino l'account alla pubblicazione, quindi non conoscendo i loro tempi (penso/spero brevi) non so quando riuscirò a pubblicarla! Penso che al massimo domani sarà pubblicata!
Comunque fornirò il link diretto all'applicazione così sarete sicuro di prendere quella giusta!
Mi fa molto piacere che il lavoro sia richiesto! spero anche apprezzato! :)
Grandissimo lavoro ancora grazie!!
-
Ho scaricato la versione lite ora ma non riesco a salvare i clienti, o quantomeno non li ritrovo, cmq se pubblichi nel market l'app
l'acquisto volentieri, per il nostro lavoro è l'ideale.
grazie per l'impegno
-
Anch'io sono super interessato.... aspetto il link...:p
-
Versione lite disponibile qui
Versione full qui!
Edit: Una correzione sul prezzo, ho dovuto inserire un prezzo leggermente più alto 1,50 euro, la motivazione risiede nel fatto che google prende il 30% sulla vendità. Sicuro della vostra comprensione, chiedo scusa per aver inizialmente pubblicizzato un altro prezzo!
-
Era proprio quello che cercavo, però c'è un problema ... non è compatibile con il mio Acer 501, Android 3.2.1, si può fare niente ?? grazie, ciao
-
Acquistata sto provando ad importare...
-
Ciao, installata versione lite, il problema sull'inserimento cliente risolto ;), resta però problemi sulla visualizzazione della mappa non mi appare la cartina trovo solo i segnaposto (senza attività).
Un altro piccolo bag l'ho riscontrato nella maschera d'inserimento cliente, non inserendo di proposito il CAP e confermando l'inserimento và in crash e mi appare questo msg: interruzione imprevista dell'applicazione ClientManagement (processo it.fedestylan.management).
Sinceramente se la casella CAP la rendessi "non obbligatoria" sarebbe meglio !!
Un ulteriore richiesta se è possibile effettuarla, sarebbe comodo avere la possibilità di effettuare una ricerca per "area" di appartenenza del cliente (città/provincia praticamente) e magari far risultare sempre "l'icona" segnaposto affianco al nominativo del cliente (con il relativo colore)
Fatto questo secondo me ..... E' PERFETTO !!
Attendo Grazie.
ps: se installo la versione full poi riesco ad aggiornare eventuali modifiche?
-
su s2 con ics non funziona..o meglio, quando inserisco il cliente crasha l'app
-
Acquistatato come sopra non riesco ad importare, ora devo uscire dopo ci si sente
-
Quote:
frankold
Ciao, installata versione lite, il problema sull'inserimento cliente risolto ;), resta però problemi sulla visualizzazione della mappa non mi appare la cartina trovo solo i segnaposto (senza attività).
Un altro piccolo bag l'ho riscontrato nella maschera d'inserimento cliente, non inserendo di proposito il CAP e confermando l'inserimento và in crash e mi appare questo msg: interruzione imprevista dell'applicazione ClientManagement (processo it.fedestylan.management).
Sinceramente se la casella CAP la rendessi "non obbligatoria" sarebbe meglio !!
Un ulteriore richiesta se è possibile effettuarla, sarebbe comodo avere la possibilità di effettuare una ricerca per "area" di appartenenza del cliente (città/provincia praticamente) e magari far risultare sempre "l'icona" segnaposto affianco al nominativo del cliente (con il relativo colore)
Fatto questo secondo me ..... E' PERFETTO !!
Attendo Grazie.
ps: se installo la versione full poi riesco ad aggiornare eventuali modifiche?
Grazie i consigli e il report!
Entro oggi pomeriggio provvedo a risolvere il problema del CAP!
La ricerca per area è una cosa leggermente più lunga e questa settimana dubito avrò tempo di svilupparla ma sicuramente è una buona idea e integrerò anche questo.
Vada anche per l'icona affianco al nominativo!
Per quanto riguarda gli update, mi scuso ma non ho capito bene come funziona il sistema di google, anche se credo che una volta rilasciata la prima versione chi la compra ha poi diritto a ricevere eventuali aggiornamenti senza comprare di nuovo!
-
Quote:
ZiCkY
su s2 con ics non funziona..o meglio, quando inserisco il cliente crasha l'app
Dunque l'ho testato su un mio dispositivo con ICS e funziona, probabilmente l'errore è sul CAP. Se non lo hai inserito va in crash, spero di risolvere immediatamente!
-
Quote:
fedestylah
Dunque l'ho testato su un mio dispositivo con ICS e funziona, probabilmente l'errore è sul CAP. Se non lo hai inserito va in crash, spero di risolvere immediatamente!
hai ragione :) mettendo un cap l'app non crasha..
-
Ottimo, posso chiederti se hai problemi sulla visualizzazione della mappa? perchè mi sta facendo veramente impazzire!
-
Quote:
fedestylah
Ottimo, posso chiederti se hai problemi sulla visualizzazione della mappa? perchè mi sta facendo veramente impazzire!
mi dice impossibile mostrare gl'utenti controllare l'indirizzo..e mi da soltanto l'immagine a quadretti senza mappa..
-
Quote:
ZiCkY
mi dice impossibile mostrare gl'utenti controllare l'indirizzo..e mi da soltanto l'immagine a quadretti senza mappa..
Dunque, per quanto riguarda la mappa non capisco cosa possa essere, sull'emulatore neanche un problema e sui dispositivi non si visualizza.
Immagino che tu sia collegato ad internet quindi escludo un problema di rete.
Quando dice che è impossibile trovare l'indirizzo è perchè google non è riuscito ad associare l'indirizzo ad una località!
-
Quote:
fedestylah
Dunque, per quanto riguarda la mappa non capisco cosa possa essere, sull'emulatore neanche un problema e sui dispositivi non si visualizza.
Immagino che tu sia collegato ad internet quindi escludo un problema di rete.
Quando dice che è impossibile trovare l'indirizzo è perchè google non è riuscito ad associare l'indirizzo ad una località!
si connesso ad internet ovviamente..
ho provato a mettere una nuova via..e mi da sempre lo schermo a quadretti col simbolino verde in mezzo...
sembra che ora la via la vede ma che non visualizzi la mappa..
-
Esattamente questo il problema! Mi metto all'opera per risolvere!
-
Quote:
fedestylah
Esattamente questo il problema! Mi metto all'opera per risolvere!
tranquillo..ti faccio da beta tester..poi però mi paghi rotfl
-
Infatti è lo stesso problema che ho riscontrato ..... spiacente ZICKY ... il beta tester ufficiale ... sono già io :D .... magari a te uno sconto !;)
-
Ciao, per quanto riguarda l'incompatibilità segnalata dal Market con il mio Acer 501 - Android 3.2.1, pensi che si possa risolvere ??
Potrei provare anche ad installarla direttamente se mi invii il file ....
Grazie, Ciao
-
Quote:
orlando51
Ciao, per quanto riguarda l'incompatibilità segnalata dal Market con il mio Acer 501 - Android 3.2.1, pensi che si possa risolvere ??
Potrei provare anche ad installarla direttamente se mi invii il file ....
Grazie, Ciao
Probabilmente per il momento non é compatibile sul tab perché neanche sul mio transformer la da compatibile..
inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano 9
-
Quote:
ZiCkY
Probabilmente per il momento non é compatibile sul tab perché neanche sul mio transformer la da compatibile..
inviato dal mio iPhone 4s Bianco con ics cyano 9
Peccato ..... faceva proprio al caso mio !!!
-
Purtroppo per motivi di sicurezza non posso postare l'apk premium, penso che capirai le motivazioni.
Problema della mappa e del cap risolto.
Credo di aver fatto una grossa cagata! Ho firmato l'apk con la chiave sbagliata e adesso non mi fa fare l'update perchè mi richiede di firmarla con la stessa firma!
porca....
Edit: Ho provveduto al rimborso di chi aveva già acquistato l'applicazione, sono stato costretto a cambiargli il nome ed è diventata Gestione Clienti PREMIUM.
Chiedo scusa per l'accaduto, a breve novità anche sulla versione gratuita!
-
Entrambe le versioni sono state ricaricate:
Qui la versione premium!
qui la versione gratis!
-
ciao, devo disinstallare la precedente e scaricare questa?
avevo scaricato la versione full dal market, ma ho gli stessi problemi
che non visualizza la mappa.
inoltre puoi dirmi come preparare il file in excel x importare i contatti.
Grazie
scusa trovata ora a guida.
ok....
-
Quote:
simbac64
ciao, devo disinstallare la precedente e scaricare questa?
avevo scaricato la versione full dal market, ma ho gli stessi problemi
che non visualizza la mappa.
inoltre puoi dirmi come preparare il file in excel x importare i contatti.
Grazie
Disinstalla quella(ho già provveduto al rimborso) ed installa quella che ho postato! All'interno della descrizione c'è un file pdf che spiega tutto bene!
Ti mando il link anche qui!
-
Ciao fede, quindi questa versione pensi che non dà problemi sulla visione della mappa?
Vado con l'acquisto !? ... posso stare tranquillo poi per gli eventuali cambiamenti di poter fare l'aggiornamento !?
Grazie per l'impegno cmq.
-
Quote:
frankold
Ciao fede, quindi questa versione pensi che non dà problemi sulla visione della mappa?
Vado con l'acquisto !? ... posso stare tranquillo poi per gli eventuali cambiamenti di poter fare l'aggiornamento !?
Grazie per l'impegno cmq.
Si, vai tranquillo! :)
-
stai facendo un bel lavoro, avrei speso altri soldi per averla, visto quello che può dare a livello organizzativo sul nostro lavoro.
grazie ancora
-
Quote:
simbac64
stai facendo un bel lavoro, avrei speso altri soldi per averla, visto quello che può dare a livello organizzativo sul nostro lavoro.
grazie ancora
Beh l'idea iniziale per me era farsi una piccola reputazione come sviluppatore! Quindi diciamo che quel prezzo li è un prezzo per avere un piccolo guadagno extra e non puntavo a cifre astronomiche! ;)
Felice che il mio lavoro sia stato utile, quello che ti posso chiedere è che se l'applicazione ti è utile spargi la voce e dai una valutazione positiva! ;)
-
per quello stai tranquillo ti farò una bella pubblicità, secondo me hai la possibilità di perfezionarla e di proporla
direttamente alle case mandanti come programma da distribuire ai propri venditori!!
forse sarebbe interessante utilizzare poi google maps come navigatore per portarti a destinazione...
credi sia possibile?
-
grazie per la fiducia! :)
Si, è possibile l'unica cosa è che il cellulare dovrà disporre di un gps e di una connessione internet attiva.
Però richiede del tempo che per una settimana e mezza buona mi sa, non avrò!