Ottimo lavoro Straken... aspetto con ansia la nuova release.
Visualizzazione stampabile
Ottimo lavoro Straken... aspetto con ansia la nuova release.
nuova versione (la 0.2) disponibile!
Tutte le info qui: aidizen - l'ago in fondo al web: WindStatus 0.2 - Applicazione per informazioni Wind
ora sto lavorando alla creazione del widget da tenere sulla home page... :)
ps: se tutto va bene la prossima versione oltre al widget dovrebbe per la prima volta essere scaricabile direttamente dal Market!
Ovviamente ogni considerazione/suggerimento è più che benvenuta!!!
Ok! allora aspetteremo quella con il widget per vedere come si comporta. Per adesso l'unica nota negativa è la lentezza nel visualizzare il credito ma penso ke sia dovuto al sito wind.
Ottimo lavoro, complimenti.
Meno male che ho letto in tempo questo post, perchè mi stavo cimentando nel crearlo :)
Grazie roftl
----
Ps: Ho installato l'applicazione. Non voglio essere cattivo con l'autore, anzi. Vorrei far notare una cosa. Non credo molto nell'utilità di questo software, poichè impiega tempo per conoscere la mia "situazione"....una situazione che è possibile reperire in minor tempo digitando il codice *123# (o altri tipi di codice) da tastiera. A questo punto una soluzione ottima era una specie di "scorciatoia" a questa digitazione :)
Credo che il programma diventerà utile solo nel momento in cui diventerà un widget, tipo come quello della tre.
Ripeto, non volevo essere cattivo, nè giudicare l'ottimo lavoro dello sviluppatore.
ci sono novità sul widget?
manca poco, molto poco... ;)
funziona tutto ma ho solo un problema che puoi leggere qui: https://www.androidiani.com/forum/pr...un-widget.html
cmq se non pretendete nulla (nel senso che è ancora in fase di sviluppo e testing) in realtà da poche ore è già presente sul market (cercate windstatuswidget oppure anche con solo wind appare comunque) e potete quindi provarlo... sempre ricordandovi che si tratta di una pre-release, quindi niente brutti voti sul market please ;)
aidizen - l'ago in fondo al web: WindStatusWidget presente sul Market!
aspettate ad installarlo x ora... mi da problemi di utilizzo della batteria che non capisco...
Ciao se hai modo puoi inserire pure le altre opzioni tariffarie e tra le opzioni del tempo di refresh di poterlo fare manualmente, comunque veramente ottimo come widget ben fatto è molto graziosa graficamente.
Uhm... ho provato ad installarlo, ma mi rimane su "Attendere prego...".
Questo è il logcat, continua a ripeterlo ogni tot secondi:
Utente, password e numero di telefono sono corretti (ho ricontrollato su wind.it per sicurezza i primi due e come sia visualizzato il terzo). Le opzioni selezionate sono credito e mega 1500. Ovviamente ho una ricaricabile... idee?codice:D/WindStatusWidget(14372): onReceive - richiamato
D/WindStatusWidget(14372): onReceive - Action: mobi.intuitit.android.hpp.NOTIFICATION_IN_VIEWPORT
D/WindStatusWidget(14372): onReceive - Data: null
D/WindStatusWidget(14372): onReceive - Extra: 0
:)
Edit: ora ho provato a vedere doop qualche minuto (era in standby) e ora c'è scritto "Thread fermato dal sistema"... cosa vuol dire? Non ho nessun task killer automatico attivo.
Interessante questa cosa...del thread
Allora: per quanto riguarda il log l'errore che si verifica non è riferito al mio widget. Se non ho capito male la onReceive viene richiamta per tutti i widget, è compito di ognuno decidere se la chiamata è per se o meno. Io scrivo il log prima di questa verifica, quindi scrivo log anche per broadcast non miei. Infatti si riferisce al processo mobi.intuitit.android.hpp.NOTIFICATION_IN_VIEWPORT ... effettivamente potrei spostare il log per essere più sicuro di questo...
Una domanda: ma tu usi la home standard? oppure ne usi qualche altra? Versione di Android?
L'errore del thread ha una sola spiegazione: il widget per reperire i dati fa diverse chiamate al sito wind, e questo può portare via anche 2 minuti. Questa chiamata viene fatta in un thread separato. Se nel frattempo cancelli il widget dalla home mando una chiamata di chiusura al thread di connessione, che però se è in attesa di risposta dal sito deve attendere questa prima di autokillarsi. Ora: se in questo tempo riaggungi ancora una volta il widget questo cerca di creare un altro thread, ma ne trova uno già attivo e quindi riutilizza questo. Però questo ha avuto come dicevo prima il comando di chiudersi, quindi subito dopo termina e mostra questo messaggio sul nuovo widget.
Ti direi una cosa: togli tutto, aspetta qualche minuti e poi riaggiungilo e prova a dargli tempo per avere tutte le informazioni.
Effettivamente evitare problemi di questo tipo però è un punto su cui devo ancora lavorare ;)
Grazie per la segnalazione!