Visualizzazione stampabile
-
ho appena letto una cosa: solo in alcune circostanze la onReceive ottiene e anche segnalazioni di altri widget (che usano funzioni particolari) quindi bisogna controllare bene a cosa ci si riferisce. Quindi un'altra possibilità è:
questo mobi.intuitit.android.hpp.NOTIFICATION_IN_VIEWPORT manda messaggi generici, che svegliano anche il mio widget. Quest0ultimo cerca di fare la connessione (scritta Attendere prego) ma prima che finisca arriva un'altra notiva e ricomincia... quindi resta sempre come attendere prego...
Questa è sicuramente una cosa che devo fixare!
Grazie!
-
dimenticavo... da ora il widget è da considerarsi beta, quasi definitivo...
ho risolto il problema della batteria... ora si può provare :)
aidizen - l'ago in fondo al web: WindStatusWidget 0.4.2 (versione Beta)
Lo trovate sul market
-
grazie strakne lo scarico subito! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
straken76
Ciao :)
Dico subito che ho 3, quindi non posso utilizzare il tuo widget.
In ogni caso ti faccio i complimenti in quanto tornerà davvero utile a tantissimi utenti.
Quello che vorrei chiederti è, se possibile, di ricompilarlo per android 1.6, dato noi utenti tattoo non possiamo aver accesso ad applicazioni compilate per versioni precedenti in quanto non erano compatibili con schermi QVGA.
Trovi qui tutte le info: HTC - Developer Center
A me non servirà, ma molti utenti Wind con il Tattoo te ne saranno grati ;)
-
@LordGiotto: io attualmente sto sulla CyanogenMod 4.2.13 che monta Android 1.6, non ci sono problemi :)
@straken76: ho provato come mi hai detto ed effettivamente dopo un po' ho guardato e mi mostrava il credito :) Solo che poi era tornato su "Attendere prego..." :(
Altra cosa: nel breve frangente durante il quale mi ha funzionato, ho notato che il credito dell'opzione 1500 viene visualizzato in euro, quando magari sarebbe più pratico convertirlo in MB... la conversione è molto semplice :) Magari potresti metterla come opzione aggiuntiva? ([x] Mega 1500 - [x] in MB)
EDIT:
ultim'ora: "Errore Applicativo: Parsing errato. Errore nella pagina del credito!"
-
Quote:
Originariamente inviato da
elegos
@straken76: ho provato come mi hai detto ed effettivamente dopo un po' ho guardato e mi mostrava il credito :) Solo che poi era tornato su "Attendere prego..." :(
Altra cosa: nel breve frangente durante il quale mi ha funzionato, ho notato che il credito dell'opzione 1500 viene visualizzato in euro, quando magari sarebbe più pratico convertirlo in MB... la conversione è molto semplice :) Magari potresti metterla come opzione aggiuntiva? ([x] Mega 1500 - [x] in MB)
EDIT:
ultim'ora: "Errore Applicativo: Parsing errato. Errore nella pagina del credito!"
Credi di aver capito il problema: alcune applicazioni (non di default, quindi è qualcosa installato dopo) mandando messaggi broadcast che attivano tutti i widget (ma hai una home diversa da quella android normale?). Così facendo succede questo: la connessione al sito wind è lenta, diciamo ci voglia 1 minuto per avere l'informazione del credito e dopo 2 minuti arriva un altro messaggio di broadcast. In questo modo tu vedi attendere prego per 1 minuto, poi il credito e dopo un altro minuto ricomincia (invece di aspettare i soliti diciamo 30 minuti come minimo). Ora devo capire come risolvere il problema, nel frattempo ti consiglio di non abilitarlo perchè altrimenti ti continua a fare connessioni che non ti servono, sprecando traffico. Tuttavia il mio widget potrebbe non essere l'unico ad avere problemi, quindi ti consiglio di stare attento a questo processo che crea messaggi di broadcast fatti in questo modo.
L'errore del parsing secondo me è legato a questo discorso: se il thread viene stoppato a metà (mentre sta scaricando la pagina del credito) può darsi non riesca a parsarla correttamente (perchè ad es ne manca una parte)
Nei prossimi giorni vedo di capire come risolvere questo problema
Grazie per la segnalazione e la pazienza! ;)
-
Finalmente ho provato la versione con widget (presa direttamente dal market) complimenti è venuto fuori davvero un bel lavoro :) funziona perfettamente sul mio milestone, non ho riscontrato al momento il problema segnalato ma probabilmente perchè non ho alcun widget installato che si refreshi in maniera cosi ossessiva.
Ti do' un unico suggerimento (anche se sono già soddisfatto cosi), quando taglio la connessione (per motivi miei, tipo risparmio energetico), al momento prestabilito il widget tenta comunque di connettersi non accorgendosi che ho il dispositivo senza connessioni abilitate e restituisce un (giusto) generico errore che non è possibile fare il controllo facendo sparire il Credito/Mega 1500 fino ad un'istante prima visualizzato... beh, implementa un metodo che se non è possibile aggiornare, spunti una piccola scritta (esattamente identica all'orario del check che hai lasciato visibile, imho una genialata) in un angolo in basso sempre in grigino che non dia troppo fastidio con una cosa tipo:"Non sincronizzato causa connessione non disponibile " che a spanne, dovrebbe starci su tutto il bordo inferiore. Tanto se non ho inteso male come gira la tua applicazione, il thread rimane lo stesso in esecuzione (infatti più tardi ho riattivato la connessione, e si è sistemato da solo correttamente).
Bel lavoro comunque, bravo considerando che l'hai tirata su in poche settimane, quante righe di codice sono curiosità? immagino che la parte "difficile" è stato comprendere come funziona il sito della wind patacca eh
-
Complimenti, il widget funziona benissimo!
Oltre a quello che dice Mazinkaiser, sarebbe utile la possibilità di forzare l'aggiornamento, magari cliccando sul widget. Io ce l'ho con refresh ad una volta al giorno e se non ha connessione sto un giorno senza widget a meno di non toglierlo e rimetterlo...
Grazie,
Ignazio
-
vero, me ne sono accorto anch'io si è "costretti" a ricrearlo per fare un refresh manuale.
p.s.
mi sono un po' perso via mentre scrivevo, quello che intendevo dire, è che non deve sparire il credito visualizzato fino a quel momento per dare tutto lo spazio disponibile al messaggio di errore. conviene che resti quello dell'update precedente, e in piccolino si aggiunga la nota che potrebbe essere sballato fino al prossimo refresh.
-
Grazie a tutti dei suggerimenti!
Sto testando la versione 0.5 che risolve alcuni problemi e (sembra che leggiate nel pensiero) inserisce alcune cose:
- da la possibilità di vedere il credito precednete anche se non riesce ad accedere ad internet (la scelta di cosa fare è dell'utilizzatore in fase di configurazione)
- aggiunge opzioni: mega ore, noi wind e noi wind sms
In merito al refresh cliccandoci sopra mi pare un'ottima idea! L''unico dubbio è che sia facile sbagliarsi (per esempio mentre si scorre tra le schermate della home) e fare troppi refresh... se è una cosa banale magari inserisco anche questa funzione direttamente nella 0.5...