Visualizzazione stampabile
-
link che ti ho dato io?? ho riletto le ultime 3 pagine di post e non ne ho dati, come ricordavo.. di ,nk è pieno il web, sarebbe inutile rimetterli ogni volta solo perché qualcuno non ha voglia di fare una ricerca e perdere 10 secondi invece che di un pomeriggio intero aspettando le risposte di altri utenti!
e cmq la discussione la seguivi anche tu e tu stesso hai suggerito il link a gab98..
quindi non capisco ora come fai ad essertelo perso!!! :D :D :D
-
hahahah oh non ci credo che sono così sfigato! forse perchè avevo letto + hotfix del 10 aprile e magari pensavo che in nella dir di psyke non c'era ancora l'hotfix. comunque apparte tutto davvero non me lo fa scaricare, da quel sito, mi reindirizza su un'altra pagina, boo! lo scaricherò dalla dir di psyke, grazie comunque ;)
-
Si ma se nn mi mostri i link come posso dirti dove sbagli?
{ brvsn ~ CM7 on GT-I5500 ~ Tapatalk }
-
Ma infatti me l'hai dato tu il link e come tu sai io ho istallato la cyano senza problemi!!! :D
Inviato dal mio GT-I5500 usando Androidiani App
-
sisi ragazzi lo sò, con calma hahah il link è questo
[Dev] CyanogenMod 7.2.0-RC1 Galaxy5 Port
io per curiosità sono andato a visitarlo
-
Comunque ho visto adesso che è uscito l'hotfix 2.3!!! Eccolo qui: Goo-inside.me Downloads - Downloading galaxy5-v2.3-kerneltest1.zip Ma io che ho già istallato la cyano, per istallare questo hotfix che procedimento devo eseguire? Se non sbaglio dovrei fare cosi:
1. mettere zip hotfix su sd;
2. riavviare il corby in modalità recovery;
3.cercare pacchetto zip e istallare;
4.riavviare il corby;
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gab98
Comunque ho visto adesso che è uscito l'hotfix 2.3!!! Eccolo qui:
Goo-inside.me Downloads - Downloading galaxy5-v2.3-kerneltest1.zip Ma io che ho già istallato la cyano, per istallare questo hotfix che procedimento devo eseguire? Se non sbaglio dovrei fare cosi:
1. mettere zip hotfix su sd;
2. riavviare il corby in modalità recovery;
3.cercare pacchetto zip e istallare;
4.riavviare il corby;
si la procedura è corretta.
-
-
Scusate, mentre stavo per istallare l'hotfix 2.3, mi è sorto un dubbio: ma devo andare su "apply update from sd card" o su "install zip from card"?
-
è la stessa che hai fatto l'altra volta no? per riavviare in modalità recovery come fai?
-
Mi è venuto questo dubbio perchè non so se l'hotfix può essere considerato un update! Per andare in recovery schiaccio il tasto rosso delle chiamate (anche se da noi non è rosso XD ) e clicco riavvia> recovery!!! :D
-
ah ok, semplice allora, pensavo che dovessi farlo ancora con odin tramite la clockworkmod! comuqnue sai ci stavo pensando anche io prima quando me lo hai detto, per questo ero andato sul link di brainvisor, solo che da li non me lo faceva scaricare, come vi ho detto!
-
La recovery sarebbe la clockworkmod!!! Ma poi hai istallato la cyano?
-
sisi però dico tramite odin come la prima volta! non pensavo che esistesse l'opzione ;) mi mancava questo passaggio! eh no, bello mio è un mese che stò aspettando che me lo sostituiscono! mai più samsung, credimi! mai più! assistenza scandalosa proprio!
-
Ma da quando gliel'hai dato non si sono fatti più sentire? Perchè se no si so fottuti il cellulare!!! XD :D
-
hahahah seeee, li ammazzo tutti! no comunque seriamente mi sono scaduti proprio, e per un telefono che non vale niente alla fine! si, si sono fatti sentire, ma anche io, tutti i giorni! solo che al call center non c'è un italiano e quindi non si capisce niente, l'email non esiste, un numero per il centro reclami pure, oh non c'è modo per contattare gente seria! le uniche volte che mi hanno chiamato per dirmi che me lo sostituivano e per scusarsi mi chiamavano con l'anonimo o.O tranquillo che appena arriva, e se arriva ti verrò a cercare, dovrai aiutarmi te stavolta :D
-
Bella assistenza quella della samsung!!! -.-" Quando ti arriva mi mandi un PM, cosi ti aiuto!!! ;)
-
-
Io intanto aspetto qualcuno che mi dia una risposta!!! ;)
-
secondo me se te, a differenza mia, riesci a scaricare quel firmware del link che ho postato prima scarichi quello che ha già l'hotfix del 10 aprile, poi vedi te ;) anche a me piacerebbe sapere come funziona in quei casi! magari appena puoi brainvisor ci lucidà un pò!
-
io devo solo istallare l'hotfix, ma ho il dubbio se fare istalla upgrade da sd o prendi zip da sd. Ma poi sto pensando che forse è uguale!!! Boh!!! XD Si infatti spero tanto che lo faccia!!! :D ;)
-
Ma ora che ricordo dopo l'hotfix devo istallare anche il gapps!!! È per questo adesso che ho istallato l hotfix non è accaduto nulla!!!
-
ma mi sà che quell'hotfix era per migliorare qualcosa sulle cuffie mi pare, non ricordo, sul link c'è scritto comunque
-
Quote:
Gab98
Io intanto aspetto qualcuno che mi dia una risposta!!! ;)
apply update from sdcard aserve ad altro, ossia ad aggiornare RPM Manager.. si avvia l'app e si cercano aggiornamenti della Recovery CWM; in caso esista un aggiornamento questo viene scaricato sulla sd in un file chiamato update.zip. a questo punto ROM Manager ti chiede di riavviare in Recovery e di installare l'aggiornamento, cosa che va fatto appunto con update from sdcard.
Ricordo che al momento ROM Manager per il nostro telefono non serve praticamente a nulla.. Io non ho eliminato l'apk perché nn si può mai sapere però l'ho congelato: in questo modo è come se nn ci fosse..
Quindi l'hotfix, come si può leggere in qualsiasi guida, va installato con il solito comando. Se le gapps sono già state flashate nn c'è bisogno di rifarlo..
Ho scordato qualcosa?
{ brvsn ~ CM7 on GT-I5500 ~ Tapatalk }
-
xxretlawxx puoi mostrarci la tua guida in merito?
-
Allora se è solo per le cuffie non istallo l hotfix!!! Anche se già avevo provato e non ci sono riuscito!!! XD
-
ellamadonna, questo è fresco proprio di giornata, leggi: Latest release: v2.3 [20120401] + hotfix3 [18th April], qui: [Dev] CyanogenMod 7.2.0-RC1 Galaxy5 Port solo che da qui non riesco a scaricarlo, mannacc. mi sono pure registrato!!!
comunque ecco quali erano i cambiamenti: 20120401 [v2.3]
Hotfix 3 [18th April]: kernel: fix shutdown issue.
Hotfix 2 [16th April]: kernel: enabled CGROUPS + CFQ IO scheduler (seems to reduce lag), various patches to improve performance/stability; g5sensord updated to v3.4 (low pass filter to reduce compass needle dancing).
Hotfix 1 [10th April]: kernel: fix headset detection problems, experimental change to improve stability when rebooting to recovery; g5sensord updated to version 3.3 (corrected bug in calibration file, hack to stabilize compass on high pitch)
Updated CyanogenMod source - version 7.2.0 RC1.
New kernel (label: gio2europa). Based on Samsung Gio Froyo source, updated to latest Code Aurora froyo_almond revision. This kernel has a more accurate battery driver, more efficient power saving for the mmc (wifi/sd) interface, and includes many fixes from Samsung and Code Aurora Forum in contrast our original kernel source.
New wifi driver + firmware (3.0.70.23, from Samsung Gio Froyo system image). This wifi driver is more recent than our official source, has better mmc power management code, and appears to be more stable. The minimum CPU frequency also set to 122Mhz (really). This frequency usually caused sleep of death issues, but this new driver may be immune.
Various patches for memory leaks and minor bugs from gerrit.
Updated sensor daemon (g5sensord) to latest revision (v3.1) - adds calibration data persistence, calibrated data and magnetic z-axis, saving of hard and soft iron calibration data. Should fix the Google Sky sensor issue. Thanks OuNao!
Enable setup_fs tool by default. This tool will check /data and /cache on each boot, ensuring that they are formatted properly as ext4 filesystems. If not, the partitions will be formatted automatically. This should make upgrading from Froyo more painless, and also fixes a common issue in which /cache corrupts randomly (perhaps due to unclean dismounts when the phone is not rebooted properly).
GooManager support now working correctly, which allows for future OTA updates.
-
ah comuqnue, troppo felice, in questi giorni mi arriva il telefono :D mi ha chiamato direttamente la samsung! quindi preparati hahahah :D
-
Ok,ma io non lo faccio lo stesso!!! XD No scherzo, quando ho tempo lo faccio anche perchè dopodomani vado in gita per 6 giorni quindi mi sto preparando!!! E quindi quando ti arriverà il telefono forse non ci sarò!!! :(
-
secondo me converrebbe farli, sono un bel pò di cose! però se a te gira bene vai tranquillo ;) non ti preoccupare, figurati :D
-
Premetto che sono nuovo del forum, e non esperto (anzi) :)
Siccome vorrei passare da Froyo 2.2 (ufficiale) a Cyano 2.3.7 vorrei chiedervi se ho capito bene come funziona: prima di tutto è necessario installare ClockworkMod che serve per gestire il dispositivo dal punto di vista base (recovery, wipe, ecc) giusto? E si installa tramite Odin.
Fatto ciò, è ancora presente Froyo sul dispositivo?
Per poi installare Cyanogenmod è necessario fare un wipe e semplicemente mettere lo zip all'interno della SD oppure è necessario utilizzare di nuovo Odin?
Durante queste operazioni, se fatte male, è possibile danneggiare il dispositivo tanto da doverlo mandare in assistenza? Nel caso io voglia ritornare a Froyo 2.2 da CM7 è sufficiente collegarlo a Kies e ripristinandolo?
Grazie! :)
-
Quote:
CapCook
Premetto che sono nuovo del forum, e non esperto (anzi) :)
Siccome vorrei passare da Froyo 2.2 (ufficiale) a Cyano 2.3.7 vorrei chiedervi se ho capito bene come funziona: prima di tutto è necessario installare ClockworkMod che serve per gestire il dispositivo dal punto di vista base (recovery, wipe, ecc) giusto? E si installa tramite Odin.
Fatto ciò, è ancora presente Froyo sul dispositivo?
Per poi installare Cyanogenmod è necessario fare un wipe e semplicemente mettere lo zip all'interno della SD oppure è necessario utilizzare di nuovo Odin?
Durante queste operazioni, se fatte male, è possibile danneggiare il dispositivo tanto da doverlo mandare in assistenza? Nel caso io voglia ritornare a Froyo 2.2 da CM7 è sufficiente collegarlo a Kies e ripristinandolo?
Grazie! :)
No rimane ancora froyo!!! Non so io wipe non ne ho fatto. Si, devi mettere gapps.zip, cyanogenmod.zip e hotfix.zip su sd e devi istallararli in recovery, odin non serve più!!!
-
Tutte queste cose sono in anche italiano? Comunque grazie! Almeno so di aver capito grossomodo come funziona!
Riguardo all'ultima domanda?
-
guarda ti posto questa risposta che ho già inserito in un'altra discussione! fammi sapere!
spero di risponderti sufficientemente!
Se vai sul sito di madteam (sito ufficialemente per il nostro corby) troverai la guida, anzi te la posto anche: CyanogenMod 7 Installation Guide for G5 Users | MadTeam
ovviamente non scaricare quei file che ti vengono proposti perchè sono vecchi. quando avrai capito il procedimento di posterò i file che puoi scaricare. poi, nel caso tu decidessi di tornare al firmware stock, cioè quello originale di samsung, ti basterà andare su sammobile e nella sezione firmware scaricare quello del nostro corby, e installarlo con odin. credo che siano queste le procedure, nel caso mi sono sbagliato sono ben felice di essere corretto!
-
io, stò semplicemente seguendo tutte queste discussioni, premetto che non ho mai eseguito l'operazione! credo che gab sia più esperto, quindi se hai qualche problema chiedi, e magari chi può ti aiuta ;)
-
Grazie per le delucidazioni! Appena ho tempo proverò ad installare la cyano, perchè Froyo mi da qualche problemino ogni tanto...
:)
-
scusa brainvision ma mi è venuto un dubbio.. ieri mi è tornato il telefono, NUOVO! oggi l'ho sbandizzato con odin ad una rom stock (stranamente però il sistema si è riavviato prima che odin finisse il procedimento o.o) e mi stò preparando ad installare la cyano, quindi avevo due domande:
1 per ottenere i permessi di root basta installare l'app universalandroot, oppure anche busybox?
2 visto che scarico i file dalla dir di psyke, come avevi consigliato, dopo aver installato la cyano del primo aprile, per installare l'hotfix del 17/18, non ricordo, come devo fare? che non ho ben capito!
-
Installata la Cyano e fortunatamente è andato tutto bene! Per ora non ho riscontrato bug.. :)
Ho una domanda: ho notato che quando arriva un messaggio, il display non si illumina. Qualcuno si ricorda l'opzione del menù? Perchè ci ho pasticciato un po', ma è possibile che abbia toccato involontariamente..
marf93 ad esempio io dopo la Cyano del 1/04 ho installato l'hotfix3, è corretto vero? Su alcune guide ho trovato questa sequenza.
-
Ciao marf93
Non vorrei sbagliarmi ma credo che non hai bisogno dei permessi di root, perchè la cyanogen è già "roottata" infatti quando la installi dovresti trovare già installara l'app "superuser".
Per quanto ne sò poi l'hotfix lo installi sempre dalla recovery in questo modo: Choose the option install update from sdcard -> choose zip from sdcard.
p.s Se il telefono non è brandizzato non ho bisogno di eseguire il primo passaggio che hai fatto tu, giusto?
-
Ciao CapCook
Questo problema del display che non si illumina alla ricezione di un messaggio lo stanno riscontrando diverse persone. Ma anche quando ricevi una telefonata non si illumina rendendo impossibile visualizzare il nome di chi ti chiama?