Visualizzazione stampabile
-
okok grazie, ma te già l'hai installata? quindi sei sicuro che non debba avere i permessi? scusa ma non vorrei combinare casini! comunque si tranquillo la prima operazione l'ho fatta per sfizio, non mi piaceva il brand wind! comunque per l'hotfix ho capito, prima installo la rom in se, poi le gapps e infine l'hotfix (se c'è). per il problema che avete riscontrato spero si risolva o.o potrebbe essere fastidioso!
-
ciao capcook! sono contento per te, comunque si la sequenza è: rom, gapps e hotfix. volevo chiederti, dato che l'hai già installata, non hai avuto bisogno di ottenere i permessi? e poi.. quando installi la clockwork con odin, il telefono parte automaticamente in modalità recovery?
-
Sisi del fatto che i permessi di root non siano necessari sono abbastanza sicuro (root significa amministratore. Diventando amministratore puoi manipolari i file di sistema, cosa che senza permessi di root non puoi fare. Ovviamente se ora hai ad esempio android 2.2 stock ed effettui il root sei amministratore di quel sistema. Flashando il sistema cambia e i permessi di root non li avrai più. Però come già ho detto la cyanogen è già rottata e dunque non avrai questi problemi). Cmq io mi sono bloccato sul fatto dell'ordine in cui vanno installati i file..perchè sulla guida di branvision sta scritto prima l'hotfix e poi le gapps, mentre sul sito del madteam il contrario...
-
sisi lo sò, ma sai altri utenti continuano a dirmi che servono, quindi bo o.o eh sarebbe da chiedere a brainvision o di fare come dice madteam, che non credo sbagli, senza offesa per brain ovviamente!
-
anche brain nella sua guida dice di rootare, quindi stai attento anche te prima di farlo ;)
-
Sisi grazie marf ho l'ho appena letto sulla guida di brainvision..cmq già ho i privilegi di root perchè erano necessari per usare alcune app che li richiedono. Strano che nella guida del madteam non ne parlino..
-
Cmq hai perfettamente ragione (riguardo il fatto che siano necessari i permessi di roo)..chiedo umilmente scusa!
-
no tranquillo, più che altro mi spieghi come hai fatto te ad averli?
-
Certo! ho installato "universal androot" e al secondo tentativo di root è riuscito! poi appena effettua il root ti ritrovi tra le tue app anche "superuser"! :)
-
ecco, ma sai, ho letto che bisogna installare anche busybox, e non solo universalandroot >.<
-
Si aveva sentito anche io una mezza cosa su busybox, però non sò con tutta sincerità se sia indispensabile per installare la cyano :|
-
Allora, per chiarire..
Attualmente se si parte da una ROM stock nn dovrebbe essere necessario acquisire i permessi di root, in quando con Odin piallate tutto a cominciare dalla Recovery..
I permessi erano al tempo necessari - e per questo sono riportati nelle Guide - perché psyke spingeva nella direzione del flash della Cyano via ROM Manager! In quel caso erano fondamentali perché si agiva sul sistema dal sistema, mentre con Odin è un po come installare winzozz da zero (paragone da prendere colle pinze, sia chiaro).
Ma la compatibilità con ROM Manager è durata davvero poco, giusto 2 versioni: la 1.9 e la 2.0 se nn ricordo male. In seguito infatti si è passati all'hosting su Goo-manager, il quale nn prevede l'installazione automatica della ROM scaricata..
Quindi se partire da Froyo credo proprio non ci sia bisogno di rootare. Se invece siete su Cyano questa è già rootata..
Spero di aver chiarito una volta per tutto il come ma anche il perché, ora tocca a voi fare la prova. Non può succedere nulla di male se fate bene le cose, cosi facciamo anche la prova del 9..
{ brvsn ~ CM7 on GT-I5500 ~ Tapatalk }
-
Per quanto riguarda busybox, uno di voi due aveva fatto la stessa domanda su un altro 3d ed go risposto anche li.. in realtà se rootate è necessario busubox, ma non la versione sul Market, super one click vi chiede se deve installarlo lui stesso e dovete rispondere affermativamente.
C'È SCRITTO ANCHE SULLE GUIDE, che dite sempre di aver letto.. mah..!! ;)
-
apposto! allora non faccio il root per niente. ultima cosa che poi parto.. allora l'ordine è (preso da madteam):
2.3.5 You must install the two (or three if you have hotfix) files in this exact order:
The base package named update-cm-20120X0Y-MADTEAM-galaxy5-signed.zip
The Google Apps package, named gapps-gb-DATE-signed.zip
The latest hotfix package for the same base package version, named galaxy5-vX.Y-hotfixZ.zip
giusto? e poi.. come si riavvia in recovery? dopo averla installata, perchè con odin partirebbe in automatico,no?
-
Ecco infatti! Branvision l'ordine di installazione dei 3 file riportato nella tua guida è diverso rispetto a quello riportato sul sito del madteam
-
ragazzi io comincio, e che dio me la mandi buona!
-
Segui l'ordine del madteam? p.s in bocca al lupo! :)
-
Fattoooooooooooooo :d a chi può interessare l'istinto, nell'indecisione, mi ha convinto a installare prima l'hotfix e poi le gapps
-
E' andato tutto a buon fine? :) p.s puoi verificare anche tu se si illumina il display?
-
Si adesso mi faccio chiamare, e vedo appena mi arriva un messaggio e vi dico!
-
Con la chiamata nessun problema
-
Dunque il problema riguarda solo gli sms..Allora procedo anch'io immediatamente con l'installazione :) p.s come ti trovi?
-
BENISSIMO, GIRA BENE E TUTTO, devo un pò smanettarci adesso :D installa installa, fidati! e per qualunque cosa chiedi, anche per mp
-
-
Marf sono riuscito ad installare tutto senza problemi! :) unica cosa negativa che ho trovato fin ora è il fatto che quando accendi la radio abilita automaticamente il bluetooth...
-
L'ordine è quello che ho detto io, preso dal post originale di psyke, che come ho detto mille volte, deve essere tenuto come bibbia prima ancora dei post del blog del MadTeam, non scritti da psyke.
Alla fine non cambia molto perché spesso gli hotfix escono anche due settimane dopo il rilascio principale, quindi siamo obbligati ad installarlo dopp. Ma se quando installiamo sono già usciti conviene seguire l'ordine suggerito da psyke, che io riporto..
-
A me tutto bene comunque, apparte il led dei messaggi come si diceva, e che non ci sono widget tipo fb, o quelli delle altre app ><
Inviato dal mio GT-I5500 usando Androidiani App
-
Non si illumina il display nè per chiamate nè per messaggi. E' proprio così quindi? I widget me funzionano correttamente.
Edit:
Appena risolto per chiamate! Occorre andare in Impostazioni > Impostazioni chiamate > Attivare il flag Event Notification
-
a te ci sono i widget tipo facebook, o le altre app? a me no >< wa che palle, scomodissimo così! ho flaggato quello che dicevi,adesso vedo ;)
-
eh no niente, ho messo l'impostazione a niente, per i messagi non si illuina, per le chiamate si invece
-
No è vero, per i messaggi ho riprovato ora e non funziona. La prima volta che ho provato, chiamando il 404 della vodafone e bloccando il telefono, alla ricezione si è illuminato. Boh!
-
ragazzi utilizzo questo thread per chiedervi una info
per installare il cwm serve per forza odin?
se si dove recupero i due file o una guida per capire come si fa'?
grazie 1000
-
in questa guida troverai di tutto fidati ;) alcuni di noi si sono serviti di questa e sono riusciti bene, per qualunque problema chiedi, ma non dovresti averne :)
-
-
scusa, volevo dire in questo topic, scorri indietro con le pagine e leggi, vedrai che troverai tutto!
-
Marf a me il problema dei widget non c'è..non te li fa mettere proprio?
-
ciao fààà, no ho risolto, il fatto è che quando metti le app su sd non ti fa visualizzare i widget
-
ragazzi un'altra cosa.. a voi funziona la vibrazione? o.o perchè a me no! se il telefono non è in suoneria, i messaggi non li sentirai mai! provate!
-
Marf. Per la vibrazione vai in messaggi, premi tasto menù, impostazioni poi scorri fino a impostazioni notifiche e infine imposta vibrazione a sempre
spero di averti risolto il problema :)
-
vuoi dire: menu ->impostazioni ->audio->vibrazione-> sempre? se è così a me non va >.< tu hai provato?!