CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[DOMANDA] - Corby i5500 - Lo consigliate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [DOMANDA] - Corby i5500 - Lo consigliate?

    salve,
    vista la promozione che riguarda il Corby Android (79€ presso grossa catena), scrivo per chiedervi se come terminalino "estivo" lo consigliate o meno.
    vorrei cambiare il mio secondo telefono, per avere qualcosa di "piccolo" e perche' no "usa e getta".
    senza cioe' dovermi preoccupare di cover, pellicole protegggi schermo, etc. etc.
    avevo adocchiato il corby, anche per la possibilita' di modding (cyanogen in primis!).
    ho qualche perplessita', pero'
    il display e' "troppo" piccolo?
    potrei incontrare difficolta a reperire app sul market, visto la dimensione del diplay?
    suggerimenti? notizie?
    grazie.

    mrtuttle

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io lo uso da circa tre- quattro mesi e nonostante la dimensione piccola dello schermo è utilizzabile mediocremente. Certo la tastiera non è il massimo, bisogna concentrarsi per scrivere con quei tastini. Per questo consiglio una tastiera swype.
    Categorico flashare cyanogen by madteam psyke83, tutto un altro mondo, molto più fluido, veloce. Ricordo che col 2.2 Wind dovevo aspettare un cinque secondi perchè mi si aprisse la rubrica, ora invece è perfetto.
    Per le applicazioni certo non puoi installare giochi enormi, ma del tipo angrybirds girano.
    Anche la durata della batteria con la cyano arriva a fine giornata senza problemi con 3g sempre attivo o wifi.
    Io lo uso come primo telefono perchè è quello che mi posso permettere e mi trovo bene, come secondo li vale eccome 70€. E' come un Iphone 3 più piccolo, con funzioni in più però, e costa meno di un blackberry pur facendo più cose. Certo però esteticamente è un plasticone, però da un certo punto di vista è meglio perchè non ce ne si deve preoccupare troppo: cade, si apre la cover posteriore, esce la batteria e poi lo rimonti e niente schermo in frantumi.
    Inoltre i tasti fisici con un po' di abitudine sopperiscono alle dimensioni dello schermo e restano comodi.
    Fotocamera buona: io lo uso per fare foto a documenti che poi riesco a leggere zoomati.
    Con un browser veloce tipo Opera Mini viaggi nel web veloce.
    E poi ha tutti i vantaggi di Google: gmail, Google Drive, youtube, calendario, rubrica sincronizzati (quando lo formatti e riaccedi al tuo account google hai subito tutti i numeri e le mail: incredibile!), Maps e Navigatore. Il gps non mi ha mai dato problemi (con 3g attivo per forza), anzi il navigatore è strepitoso, e lo schermo piccolo non pesa perchè il riconoscimento vocale è strepitoso e anche se avessi lo schermo più grande parlerei comunque perchè più veloce.
    Per quanto riguarda le app, certo se devi usarlo per file word o excel non è comodissimo (io lo faccio però)...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Morgoth per il post:

    mrtuttle (28-04-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morgoth Visualizza il messaggio
    Io lo uso da circa tre- quattro mesi e nonostante la dimensione piccola dello schermo è utilizzabile mediocremente. Certo la tastiera non è il massimo, bisogna concentrarsi per scrivere con quei tastini. Per questo consiglio una tastiera swype.
    Categorico flashare cyanogen by madteam psyke83, tutto un altro mondo, molto più fluido, veloce. Ricordo che col 2.2 Wind dovevo aspettare un cinque secondi perchè mi si aprisse la rubrica, ora invece è perfetto.
    Per le applicazioni certo non puoi installare giochi enormi, ma del tipo angrybirds girano.
    Anche la durata della batteria con la cyano arriva a fine giornata senza problemi con 3g sempre attivo o wifi.
    Io lo uso come primo telefono perchè è quello che mi posso permettere e mi trovo bene, come secondo li vale eccome 70€. E' come un Iphone 3 più piccolo, con funzioni in più però, e costa meno di un blackberry pur facendo più cose. Certo però esteticamente è un plasticone, però da un certo punto di vista è meglio perchè non ce ne si deve preoccupare troppo: cade, si apre la cover posteriore, esce la batteria e poi lo rimonti e niente schermo in frantumi.
    Inoltre i tasti fisici con un po' di abitudine sopperiscono alle dimensioni dello schermo e restano comodi.
    Fotocamera buona: io lo uso per fare foto a documenti che poi riesco a leggere zoomati.
    Con un browser veloce tipo Opera Mini viaggi nel web veloce.
    E poi ha tutti i vantaggi di Google: gmail, Google Drive, youtube, calendario, rubrica sincronizzati (quando lo formatti e riaccedi al tuo account google hai subito tutti i numeri e le mail: incredibile!), Maps e Navigatore. Il gps non mi ha mai dato problemi (con 3g attivo per forza), anzi il navigatore è strepitoso, e lo schermo piccolo non pesa perchè il riconoscimento vocale è strepitoso e anche se avessi lo schermo più grande parlerei comunque perchè più veloce.
    Per quanto riguarda le app, certo se devi usarlo per file word o excel non è comodissimo (io lo faccio però)...
    grazie per aver "condiviso" le tue esperienze di utilizzo!
    un ulteriore domanda, se ti e' possibile.
    sai se "Smooth Calendar" e "Pure Calendar Widget" (questa ultima a pagamento) girano o hanno problemi con la risoluzione dello schermo?
    grazie.

    mrtuttle
    Ultima modifica di mrtuttle; 28-04-12 alle 10:06

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Pure calendar l 'avevo provato ma è un po ' un pugno nell ' occhio. Però funziona anche se gli eventi sono scritti minuscoli.


    Inviato dal mio GT-I5500 usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morgoth Visualizza il messaggio
    Pure calendar l 'avevo provato ma è un po ' un pugno nell ' occhio. Però funziona anche se gli eventi sono scritti minuscoli.
    grazie di nuovo!

    mrtuttle

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy