CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Ripristinare versione app Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Hai messo proprio una delle app che esiste sia su play store che su galaxy store... ed è anche una delle tante che samsung ti fa installare facoltativamente, nel senso che se non la vuoi la puoi togliere, e non sei obbligato a tenerla, e non c'è nella rom stock, ma si installa col setup iniziale... ma la mia risposta non è polemica... però sarebbe interessante sapere di quale app stiamo parlando, e soprattutto di quale versione dell'app stiamo parlando, mica esiste una versione base universale. E se parliamo del terminale a40 nello specifico, sarebbe utile conoscere quale app e quale versione di base stai cercando, terminali diversi app diverse pre caricate

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Il titolo del topic è chiaro: Ripristinare versione app Samsung. Questo è l'oggetto del quale ho avuto, in post precedenti, ampie riposte più che esaurienti. L'ho ripetuto almeno 2 volte che l'oggetto è questo.
    Successivamente alla prima disamina, un utente mi ha fatto una domanda, alla quale ho risposto, fornendo altro esempio di app Samsung preinstallate (copio e incollo: Messaggi, Telefono, Rubrica, Camera, etc) e facendo la richiesta di avere i collegamenti. Questo utente non mi ha risposto.
    A questo punto tu ti sei inserito ripetendo che queste si troverebbero sul Galaxy Store ma non mi hai incollato (come avevo chiesto sopra) un qualsiasi esempio di pagina di download di queste. Allora io, per amore di precisione e per assicurarmi di parlare della stessa tipologia di app Samsung (quelle preinstallate), ho incollato un esempio (tra i tanti che avrei potuto fare) di app Samsung NON PREINSTALLATA proprio per significare e sottolineare che queste, invece, si trovano sullo Galaxy Store, le altre (quelle preinstallate di cui ho fatto gli esempi) no. Infatti, queste si scaricano, si installano, si dinstallano, con le consuete modalità.
    Probabilmente non hai prestata sufficiente attenzione che prima del collegamento ho scritto (cit.) "Io ti incollo , invece, una (tra le tante) di quelle Samsung non pre-installate/predefinite".
    Ma non si sta parlando di questa tipologia di app Samsung, ma di un'altra.
    Poi, parli di versioni o altre app per i messaggi ma-chiaramente-non rileva, cioè né è l'oggetto né mi interessa. L'oggetto del topic è chiuso (come disintallare, etc).
    Ritorniamo-completiamo l'altro tema, quello secondario-incidentale.
    Ora-se vuoi-mi potresti incollare cortesemente (non mi serve nessun altro dibattito) i collegamenti della pagina di download di Galaxy Store relativi a tutte o a quelle che vuoi delle seguenti app Samsung: Messaggi, Telefono, Rubrica, Camera? Io, inzialmente (e l'ho persino sottolineato nel primo post come situazione specifica per il mio quesito generale-che è chiuso), ho fatto l'esempio di Messaggi. Versioni delle stesse, dispositivi della famiglia Galaxy non rilevano: mi intessa unicamente il collegamento come ho fatto io sopra. Per essere spicci: invece di dirmi che esistono, incollate gentilmente i link per dimostrarlo e aiutare così l'utente.
    Lo ripeto: non mi serve altro, mi servono banalmente i collegamenti in oggetto dato che queste app non le trovo (per mia probabile incapacità) sul Galaxy Store, mentre in 2 mi assicurate che sono disponibili. Altrimenti non mi sarebbe servito parlare di apk, ovviamente.
    Grazie.
    Ultima modifica di Sistoiv; 30-08-22 alle 18:50

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Non ci stiamo capendo. E ribadisco, non intendo polemizzare. Qui nle forum ci si aiuta, e si risponde alle domande senza alcun intento provocatorio o diffamatorio.

    Quindi a domanda

    "Lo ripeto: non mi serve altro, mi servono banalmente i collegamenti in oggetto dato che queste app non le trovo (per mia probabile incapacità) sul Galaxy Store, mentre in 2 mi assicurate che sono disponibili. Altrimenti non mi sarebbe servito parlare di apk, ovviamente."

    Rispondo: non so perché ti servano i link, ma le app si possono trovare sul samsung galaxy store, basta cercarle sul galaxy store, non sul browser che punta al galaxy store allego screen esemplificativo.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    gianpassa (31-08-22)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Non ci stiamo capendo. E ribadisco, non intendo polemizzare. Qui nle forum ci si aiuta, e si risponde alle domande senza alcun intento provocatorio o diffamatorio.

    Quindi a domanda

    "Lo ripeto: non mi serve altro, mi servono banalmente i collegamenti in oggetto dato che queste app non le trovo (per mia probabile incapacità) sul Galaxy Store, mentre in 2 mi assicurate che sono disponibili. Altrimenti non mi sarebbe servito parlare di apk, ovviamente."

    Rispondo: non so perché ti servano i link, ma le app si possono trovare sul samsung galaxy store, basta cercarle sul galaxy store, non sul browser che punta al galaxy store allego screen esemplificativo.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Solo un commento in generale (intendo "costumi del web", non sto parlando né di questo forum né di questo th, meritori): spesso noto che le risposte divagano, cioè uno chiede "pere" e molti rispondono "perché pere e non mele?" Oppure uno dice "pere, non mi interessa la varietà": allora rispondono "sì ma che varietà di pere?".
    Ecco, ora ho quello che ho chiesto circa 3 volte, nient'altro.
    Per la cronaca: il collegamento che ho incollato sopra è il frutto di una ricerca sul Galaxy Store del dispositivo e successivamente "condividi".
    Sia cercando "messages for samsunsg" che "messaggi samsung" che "messaggi" trovo N app di messaggi ma di altri produttori, non quella di Samsung.
    Proverò a cercare meglio, grazie.
    Ultima modifica di Sistoiv; 30-08-22 alle 19:48

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Non ci stiamo capendo. E ribadisco, non intendo polemizzare. Qui nle forum ci si aiuta, e si risponde alle domande senza alcun intento provocatorio o diffamatorio.

    Quindi a domanda

    "Lo ripeto: non mi serve altro, mi servono banalmente i collegamenti in oggetto dato che queste app non le trovo (per mia probabile incapacità) sul Galaxy Store, mentre in 2 mi assicurate che sono disponibili. Altrimenti non mi sarebbe servito parlare di apk, ovviamente."

    Rispondo: non so perché ti servano i link, ma le app si possono trovare sul samsung galaxy store, basta cercarle sul galaxy store, non sul browser che punta al galaxy store allego screen esemplificativo.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Siccome nessuna delle app Samsung preinstallate (Messaggi, Telefono, Rubrica, Camera, ecc.) io le trovo sul Galaxy Store ho chiesto lumi al forum della stessa. Questi mi hanno riposto che le app Samsung preinstallate non sono disponibili sullo Store perché non possono essere disinstallate e, di conseguenza, sono aggiornate in occasione degli aggiornamenti di sistema.
    Incollo la risposta https://eu.community.samsung.com/t5/...5970558#M19047

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Non so come rispondere, se non con una immagine presa direttamente dal mio telefono samsung.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  8. #16
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    @Sistoiv

    Stai insistendo su dei "concetti" errati, dando la colpa a chi cerca di aiutarti di non risponderti su quello che chiedi.

    Se di un'app di questa categoria si scarica e si installa di una versione successiva, come si fa a ritornare alla versione precedente?
    Qui ti avevo già risposto: se aggiorni puoi disinstallare l'aggiornamento.

    C'è una modalità diversa da quella banale di scaricare e installare l'apk della versione precedente all'installazione della versione superiore?
    Ecco il primo concetto errato: una versione precedente non si può installare. Le installazioni tramite apk o dal play store o dal galaxy store si fanno sempre "in avanti". Per tornare ad una versione precedente puoi solo disinstallare l'aggiornamento (se te lo permette).

    Quote Originariamente inviato da Sistoiv Visualizza il messaggio
    ...ti rifaccio la domanda (al netto che quello che hai scritto corrisponde ma già lo so): io installo l'apk di una di queste app ... Senza ricorrere alla reinizializzazione del dispositivo ci sarebbe poi la possibilità ... per riavere la versione precedente (quella predefinita)?
    Pure qui ti ho già risposto: se installi un aggiornamento su una app di sistema puoi sempre disinstallare questi aggiornamenti fino ad arrivare alla app "originale".

    Ma se l'applicazione è stata aggiornata insieme ad un aggiornamento di sistema, non solo non puoi disinstallare tale aggiornamento ma anche facendo il reset del dispositivo non riporterai l'app (e tutto il dispositivo) alla versione precedente.

    Gli aggiornamenti di sistema si fanno sempre in avanti e non è possibile tornare indietro in alcun modo (se non procedure di modding).


    Poi ti sei messo a chiedere "disperatamente" i link:

    Quote Originariamente inviato da Sistoiv Visualizza il messaggio
    Dove trovi sul Galaxy Store (che è la prima fonte per app Samsung per Galaxy) o su Play Store le app Samsung: Messaggi, Telefono, Rubrica, Camera, etc?
    Mi incolli i link?
    Non è una frase polemica, anzi il contrario: mi incolli cortesemente i collegamenti delle pagine di download delle app Samsung summenzionate?
    Quote Originariamente inviato da Sistoiv Visualizza il messaggio
    ...Ora-se vuoi-mi potresti incollare cortesemente (non mi serve nessun altro dibattito) i collegamenti della pagina di download di Galaxy Store relativi a tutte o a quelle che vuoi delle seguenti app Samsung: Messaggi, Telefono, Rubrica, Camera?

    Per essere spicci: invece di dirmi che esistono, incollate gentilmente i link per dimostrarlo e aiutare così l'utente.
    Qui c'è un errore di base che occorre precisare.

    Fino a pochi anni fa sul Galaxy store non era presente nessuna applicazione di sistema.
    È una implementazione recente quella di trovare le app di sistema sul Galaxy store.
    (Così Samsung fa prima a rilasciare gli aggiornamenti di queste applicazioni sullo store Galaxy senza dover rilasciare versioni aggiornate di tutto il firmware).

    Premesso ciò in ogni caso non è proprio possibile condividere i link.
    Il nostro amico @ryouza ti ha scritto infatti di andare sul Galaxy store a cercare queste applicazioni. Il motivo per cui non ha condiviso il link è semplice: non è possibile!
    Solo dal proprio dispositivo è possibile trovare gli aggiornamenti delle app di sistema sul Galaxy store.

    Aggiungo che il tuo A40, molto probabilmente, fa parte dei dispositivi della "vecchia" generazione in cui le app di sistema non vengono aggiornate tramite il Galaxy Store ma soltanto insieme agli aggiornamenti globali di tutto il sistema.

    Ed ecco quindi la risposta che hai ricevuto nell'altro forum che ti conferma di ciò.



    Faccio un riepilogo:

    1) non si torna indietro alle versioni precedenti: se ti fa disinstallare gli aggiornamenti bene altrimenti niente: non si può.

    2) trovare gli apk non serve: non te le farà installare.

    3) i link dal galaxy store: se non trovi le app all'interno del galaxy store sul tuo dispositivo vuol dire che, per il tuo dispositivo, non ci sono. Non si possono estrarre i link delle app di sistema.


    Come puoi vedere nessuno qui ti ha risposto "mele" al posto di "pere" [cit]

    Alla luce di ciò se rileggi tutta la discussione vedrai che le risposte ricevute sono logiche e coerenti con quanto richiesto.

    Spero di aver chiarito qualsiasi equivoco.

    Buon proseguimento.





    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    jonn (05-09-22),ryouza (04-09-22),Varioflex (04-09-22)

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    @Sistoiv

    Stai insistendo su dei "concetti" errati, dando la colpa la chi cerca di aiutarti di non risponderti su quello che chiedi.



    Qui ti avevo già risposto: se aggiorni puoi disinstallare l'aggiornamento.



    Ecco il primo concetto errato: una versione precedente non si può installare. Le installazioni tramite apk o dal play store o dal galaxy store si fanno sempre "in avanti". Per tornare ad una versione precedente puoi solo disinstallare l'aggiornamento (se te lo permette).



    Pure qui ti ho già risposto: se installi un aggiornamento su una app di sistema puoi sempre disinstallare questi aggiornamenti fino ad arrivare alla app "originale".

    Ma se l'applicazione è stata aggiornata insieme ad un aggiornamento di sistema, non solo non puoi disinstallare tale aggiornamento ma anche facendo il reset del dispositivo non riporterai l'app (e tutto il dispositivo) alla versione precedente.

    Gli aggiornamenti di sistema si fanno sempre in avanti e non è possibile tornare indietro in alcun modo (se non procedure di modding).


    Poi ti sei messo a chiedere "disperatamente" i link:






    Qui c'è un errore di base che occorre precisare.

    Fino a pochi anni fa sul Galaxy store non era presente nessuna applicazione di sistema.
    È una implementazione recente quella di trovare le app di sistema sul Galaxy store.
    Premesso ciò in ogni caso non è proprio possibile condividere i link.
    Il nostro amico @ryouza ti ha scritto infatti di andare sul Galaxy store a cercare queste applicazioni. Il motivo per cui non ha condiviso il link è semplice: non è possibile!
    Solo dal proprio dispositivo è possibile trovare gli aggiornamenti delle app di sistema sul Galaxy store.

    Aggiungo che il tuo A40, molto probabilmente, fa parte dei dispositivi della "vecchia" generazione in cui le app di sistema non vengono aggiornate tramite il Galaxy Store ma soltanto insieme agli aggiornamenti globali di tutto il sistema.

    Ed ecco quindi la risposta che hai ricevuto nell'altro forum che ti conferma di ciò.



    Faccio un riepilogo:

    1) non si torna indietro alle versioni precedenti: se ti fa disinstallare gli aggiornamenti bene altrimenti niente: non si può.

    2) trovare gli apk non serve: non te le farà installare.

    3) i link dal galaxy store: se non trovi le app all'interno del galaxy store sul tuo dispositivo vuol dire che, per il tuo dispositivo, non ci sono. Non si possono estrarre i link delle app di sistema.


    Come puoi vedere nessuno qui ti ha risposto "mele" al posto di "pere" [cit]

    Alla luce di ciò se rileggi tutta la discussione vedrai che le risposte ricevute sono logiche e coerenti con quanto richiesto.

    Spero di aver chiarito qualsiasi equivoco.

    Buon proseguimento.





    inviato dall'OPPOsto
    1) anche a te è sfuggito (solitamente scrivo in maniera precisa) che sul tema specifico (rif. titolo topic) ad un certo punto ho compreso e ringraziato
    2) è vero che hai messo le virgolette ma siccome "le parole sono importanti" non ho chiesto "disperatamente": corrego con "insistentemente" ("insistentemente con pacatezza", se posso chiosare)
    3) è vero che ho proditoriamente usato il termine "collegamento" ma intendevo banalmente "prova", "dimostrazione", evidenza". Tanto è vero che quando, alla fine, l'ho avuta anche qui ho ringraziato
    4) non so da cosa trai l'errata interpretrazione " dando la colpa la chi cerca di aiutarti di non risponderti su quello che chiedi". Immagino che sia lecito, pacatamente, rettificare/riprecisare qiuando serve. Anche qui "colpa" è un termine usato a sproposito e pertanto mi corre l'obbligo di correggerti
    5) molto utile il tuo riepilogo complessivo però, come ho già riportato, l'argomento di cui al topic per me era chiaro e chiuso. Successivamente, ALTRI hanno fatto domande a me e, quindi, se ne è surrettiziamente aperto un altro che ho definito "secondario-incidentale"
    6) mi tocca di nuovo citarmi: ho scritto "questo forum [omissis] questo th, meritori". Sottolineo che compare la parola meritori

    Con riferimento alle tue repliche sopra (vado pedissequamente in sequenza):
    1) già precedentemente acquista la tua risposta. L'hai ripetuta. No comment
    2) questo invece già lo sapevo (ritenevo per lo più risaputo, e quindi non l'ho precisato, che prima di ritornare alla versione 3 occorra disinstallare la versione 4)
    3) come la 1. No comment
    4.1) prendo atto ma atto ieri il forum Samsung ieri mi ha confermato che non sono presenti le app Samsung preinstallate sul suo store, motivando pure (questo deriva che, essendo solitamente capace di scrivere in una casella di ricerca, non mi capacitavo di come le stesse non comparissero)
    4.2) ho spiegato sopra cosa intendessi per link, primariamente. Faccio sommesamente notare che qualsiasi applicazione che si trovi sulle versioni web di Play Store, Microsoft Store, Apple Store e compagnia, poi si ritrovano sulle relative app installate sui relativi dispositivi

    Tua chiosa finale: si confermo, TU mi avevi già risposto "pere con pere", l'hai rifatto, oltretutto nella modalità "elenco numerato" che mi è congeniale, ergo ti ringrazio nuovamente. Eccepisco invece che la seconda parte sia stata interamente "logica e coerente" ma ognuno ha la sua visione dei "costumi del web" e comunque tutto è bene ciò che finisce bene
    Non comprendo solo perché se è vero (come attesti con fermezza) che sui nuovi dispositivi Samsung sullo store omonimo si trovino le app preinstallate, ieri nella riposta non lo abbiano precisato. Indagherò opportunamente.

    Comunque, anche se non richiesta (in quanto le domande del tema 1 erano per me chiuse da un pezzo) reputo tuttavia oltremodo utile la tua sinossi.
    Ultima modifica di Sistoiv; 04-09-22 alle 10:59

  11. #18
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Una precisazione da fare è che non tutte le app samsung sono visibili negli store per tutti i terminali samsung...
    Nel senso che un app che per il galaxy s22 è presente sullo store (potrebbe essere in entrambi o solo in quello samsung) a potrebbe non essere visibile negli store cercando la con un altro terminale Samsung.
    Altra precisazione è che la stessa app può essere disinstallabile per un terminale mentre per un altro no.
    Ulteriore precisazione da fare è che la possibilità o no di tornare alla versione iniziale dipende dal terminale e dalla versione Android presente
    Nei nuovi dispositivi spesso l'unica possibilità per risolvere eventuali problemi è cancellare dati e cache perché il pulsante disinstalla non è presente, c'è solo il pulsante disabilita che però non è selezionabile.
    Nei terminale più vecchi o con versione Android vecchia invece il pulsante disinstalla è presente; In certi casi fa disinstallare del tutto la app e in altri casi della app si può solo disinstallare gli aggiornamenti.

    Quindi ripristinare la versione di un app samsung non è sempre possibile:
    In alcuni casi si può solo cancellare dati e cache
    In altri casi si può disinstallare gli aggiornamenti e cancellare dati e cache
    In altri casi si può disinstallare del tutto l'applicazione per poi riistallarla dagli store

    In ogni caso si può installare una versione particolare che non è l'ultima solo se si trova nella rete (ma spesso le versioni delle app samsung non si trovano)

    Credo che queste differenze di comportamento tra un terminale e l'altro è tra una versione Android e un'altra siano dovute alla sicurezza che nel tempo deve sempre più essere restrittiva. Nei vecchi probabilmente non è attuata perché comporterebbe dover riscrivere parti di codice e forse anche perche lasciando la possibilità della disinstallazione si permette all'utente di risolvere problemi che su terminali vecchi non sono stati risolti non avendo riscritto il software... IMHO
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

    gianpassa (04-09-22),jonn (05-09-22),ryouza (04-09-22)

  13. #19
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Posso continuare con le "pere" dicendo che ho un tablet samsung, vecchio di almeno 5 anni, e samsung store fa gli aggiornamenti alle app. Ho scoperto però che li fa solo da quando ho creato l'account samsung, prima non lo faceva. Dal changelog degli update del firmware si evince che samsung consente l'aggiornamento delle app su dispositivi con determinate versioni di partenza del firmware e di versione android, ma comunque li fa. Infatti nei changelog mette l'elenco delle app samsung he potrebbero essere aggiornate.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  14. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    gianpassa (04-09-22)

  15. #20
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Le app si possono trovare su APK Mirror https://www.apkmirror.com/ il problema è se funziona ancora il comando adb per il downgrade sulle nuove versioni Android

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy