CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Ripristinare versione app Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Salve.
    Posto in questa sezione perché il terminale è GalA40 ma la domanda è generica.
    Prima la esprimo in generale (mi interessa la modalità) poi arrivo all'applicazione specifica.
    Perimetro: app Samsung predefinita, cioè quelle che si trovano pre-installate nel sistema e quindi non si possono disinstallare. E pertanto non si trovano neppure sullo store Galaxy. Questa app è aggiornata nel senso che niente indica la necessità di aggiornarla (penso che queste siano eventualmente aggiornate quando vi sono gli aggiornamenti Samsung del firmware).
    Se di un'app di questa categoria si scarica e si installa di una versione successiva, come si fa a ritornare alla versione precedente? C'è una modalità diversa da quella banale di scaricare e installare l'apk della versione precedente all'installazione della versione superiore?
    Nello specifico sto parlando dell'app Messaggi (dà continue noie alla sezione Chat) ma non è questo il punto.
    Grazie.
    Ultima modifica di Sistoiv; 28-08-22 alle 17:43

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,349
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sistoiv Visualizza il messaggio
    Salve.
    Posto in questa sezione perché il terminale è GalA40 ma la domanda è generica.
    Prima la esprimo in generale (mi interessa la modalità) poi arrivo all'applicazione specifica.
    Perimetro: app Samsung predefinita, cioè quelle che si trovano installate nel sistema e quindi non si possono disinstallare. E pertanto non si trovano neppure sullo store Galaxy. Questa app è aggiornata nel senso che niente indica la necessità di aggiornarla (penso che queste siano eventualmente aggiornate quando vi sono gli aggiornamenti Samsung del firmware).
    Se di un'app di questa categoria si scarica e si installa di una versione successiva, come si fa a ritornare alla versione precedente? C'è una modalità diversa da quella banale di scaricare e installare l'apk della versione precedente all'installazione della versione superiore?
    Nello specifico sto parlando dell'app Messaggi (dà continue noie alla sezione Chat) ma non è questo il punto.
    Grazie.
    Impostazioni/applicazioni --> seleziona l'applicazione ---> disinstalla

    Se l'applicazione è di sistema ti permetterà di disinstallare solo gli aggiornamenti riportando l'applicazione alla versione originaria.

    Se non è disponibile il pulsante disinstalla può essere che la stessa non sia mai stata aggiornata oppure che la funzione non è disponibile (per alcune app "essenziali" è così... Probabilmente anche per l'app messaggi).

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Impostazioni/applicazioni --> seleziona l'applicazione ---> disinstalla

    Se l'applicazione è di sistema ti permetterà di disinstallare solo gli aggiornamenti riportando l'applicazione alla versione originaria.

    Se non è disponibile il pulsante disinstalla può essere che la stessa non sia mai stata aggiornata oppure che la funzione non è disponibile (per alcune app "essenziali" è così... Probabilmente anche per l'app messaggi).

    inviato dall'OPPOsto
    Ti ringrazio non poco però ti rifaccio la domanda (al netto che quello che hai scritto corrisponde ma già lo so): io installo l'apk di una di queste app (mettiamo Messaggi). Senza ricorrere alla reinizializzazione del dispositivo ci sarebbe poi la possibilità (che non sia da smanettoni ché non lo sono) per riavere la versione precedente (quella predefinita)?
    È questa la mia domanda specifica (magari se intendevi rispondermi con la tua sopra, sii più esplicito gentilmente).
    Ultima modifica di Sistoiv; 28-08-22 alle 11:35

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,349
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sistoiv Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio non poco però ti rifaccio la domanda (al netto che quello che hai scritto corrisponde ma già lo so): io installo l'apk di una di queste app (mettiamo Messaggi). Senza ricorrere alla reinizializzazione del dispositivo ci sarebbe poi la possibilità (che non sia da smanettoni ché non lo sono) per riavere la versione precedente (quella predefinita)?
    È questa la mia domanda specifica (magari se intendevi rispondermi con la tua sopra, sii più esplicito gentilmente).
    Tutto ciò che installi puoi anche disinstallare.

    Anche se si tratta di un aggiornamento di app di sistema.

    La procedura è quella sopra esposta oppure anche dal play store.

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Tutto ciò che installi puoi anche disinstallare.

    Anche se si tratta di un aggiornamento di app di sistema.

    La procedura è quella sopra esposta oppure anche dal play store.

    inviato dall'OPPOsto
    Però, queste app hanno la particolarità di non essere sullo store (né di Samsung né di Google), ecco perché parlo di apk.

    Mai installati apk di questa tipologia di app, perciò chiedo. Proverò.

    Come al solito il 98% di quello che c'è sul web su Android è inutile perché agli autori non viene mai in mente che occorra anche descrivere il procedimento inverso (uno mi ha risposto, testuale "non servono guide per disinstallare". Mia risposta "beh, allora non dovrebbero neppure servire per installare...").
    Ultima modifica di Sistoiv; 28-08-22 alle 13:43

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sistoiv Visualizza il messaggio
    Però, queste app hanno la particolarità di non essere sullo store (né di Samsung né di Google), ecco perché parlo di apk.

    Mai installati apk di questa tipologia di app, perciò chiedo. Proverò.

    Come al solito il 98% di quello che c'è sul web su Android è inutile perché agli autori non viene mai in mente che occorra anche descrivere il procedimento inverso (uno mi ha risposto, testuale "non servono guide per disinstallare". Mia risposta "beh, allora non dovrebbero neppure servire per installare...").
    Ciao e perdona la mia curiosità, c'è un motivo particolare per cui prelevi le applicazioni da Repo e non dal Play store?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao e perdona la mia curiosità, c'è un motivo particolare per cui prelevi le applicazioni da Repo e non dal Play store?
    Dove trovi sul Galaxy Store (che è la prima fonte per app Samsung per Galaxy) o su Play Store le app Samsung: Messaggi, Telefono, Rubrica, Camera, etc?
    Mi incolli i link?
    Io trovo Samsung Notes o Registratore vocale (ad esempio) ma non quelle predefinite che si hanno appena si accende il nuovo dispositivo o post reimpostazione.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Ho avuto a40, come tanti altri samsung, come quello che ho ora. Le app samsung pre installate sono gestite dal galaxy store. Infatti se non fai il login non ti permette l'aggiornamento. Alcune però sono presenti anche su play store, e quindi le aggiorni da lì. Qualora volessi tornare indietro, do resti cancellare tutti i dati della app.. se non riesci manco così, ce sempre il reset totale del telefono. Ma se il problema è una singola app, basta cambiare, nella fattispecie messaggi di google va bene per sostituire messaggi di samsung,

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Ho avuto a40, come tanti altri samsung, come quello che ho ora. Le app samsung pre installate sono gestite dal galaxy store. Infatti se non fai il login non ti permette l'aggiornamento. Alcune però sono presenti anche su play store, e quindi le aggiorni da lì. Qualora volessi tornare indietro, do resti cancellare tutti i dati della app.. se non riesci manco così, ce sempre il reset totale del telefono. Ma se il problema è una singola app, basta cambiare, nella fattispecie messaggi di google va bene per sostituire messaggi di samsung,

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Non è una frase polemica, anzi il contrario: mi incolli cortesemente i collegamenti delle pagine di download delle app Samsung summenzionate?
    Sul Play Store è sicuro che non ci sono.
    Grazie.

    Io ti incollo , invece, una (tra le tante) di quelle Samsung non pre-installate/predefinite
    https://apps.samsung.com/appquery/ap...d=000006388360

    PS
    Come da primo mio post il punto non è usare eventualmente un'app diversa per la medesima finalità, il punto è quello di cui sto parlando (e cioè il titolo del topic)
    Ultima modifica di Sistoiv; 28-08-22 alle 17:42

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Hai messo proprio una delle app che esiste sia su play store che su galaxy store... ed è anche una delle tante che samsung ti fa installare facoltativamente, nel senso che se non la vuoi la puoi togliere, e non sei obbligato a tenerla, e non c'è nella rom stock, ma si installa col setup iniziale... ma la mia risposta non è polemica... però sarebbe interessante sapere di quale app stiamo parlando, e soprattutto di quale versione dell'app stiamo parlando, mica esiste una versione base universale. E se parliamo del terminale a40 nello specifico, sarebbe utile conoscere quale app e quale versione di base stai cercando, terminali diversi app diverse pre caricate

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy