CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
Discussione:

Ripristinare versione app Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Le app si possono trovare su APK Mirror https://www.apkmirror.com/ il problema è se funziona ancora il comando adb per il downgrade sulle nuove versioni Android
    Grazie del contributo, ma come dicevo per la questione "pere con mele" questo giÃ* lo sapevo e soprattutto non c'entra in quanto da circa 3 giorni il tema è Samsung Store e app Samsung preinstallate (dette "di sistema").

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Posso continuare con le "pere" dicendo che ho un tablet samsung, vecchio di almeno 5 anni, e samsung store fa gli aggiornamenti alle app. Ho scoperto però che li fa solo da quando ho creato l'account samsung, prima non lo faceva. Dal changelog degli update del firmware si evince che samsung consente l'aggiornamento delle app su dispositivi con determinate versioni di partenza del firmware e di versione android, ma comunque li fa. Infatti nei changelog mette l'elenco delle app samsung he potrebbero essere aggiornate.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Ecco, però ricordati che sin dall'inizio ho sottolineato "preinstallate". Per le app Samsung non preinstallate la faccenda è chiara

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    Una precisazione da fare è che non tutte le app samsung sono visibili negli store per tutti i terminali samsung...
    Nel senso che un app che per il galaxy s22 è presente sullo store (potrebbe essere in entrambi o solo in quello samsung) a potrebbe non essere visibile negli store cercando la con un altro terminale Samsung.
    Altra precisazione è che la stessa app può essere disinstallabile per un terminale mentre per un altro no.
    Ulteriore precisazione da fare è che la possibilitÃ* o no di tornare alla versione iniziale dipende dal terminale e dalla versione Android presente
    Nei nuovi dispositivi spesso l'unica possibilitÃ* per risolvere eventuali problemi è cancellare dati e cache perché il pulsante disinstalla non è presente, c'è solo il pulsante disabilita che però non è selezionabile.
    Nei terminale più vecchi o con versione Android vecchia invece il pulsante disinstalla è presente; In certi casi fa disinstallare del tutto la app e in altri casi della app si può solo disinstallare gli aggiornamenti.

    Quindi ripristinare la versione di un app samsung non è sempre possibile:
    In alcuni casi si può solo cancellare dati e cache
    In altri casi si può disinstallare gli aggiornamenti e cancellare dati e cache
    In altri casi si può disinstallare del tutto l'applicazione per poi riistallarla dagli store

    In ogni caso si può installare una versione particolare che non è l'ultima solo se si trova nella rete (ma spesso le versioni delle app samsung non si trovano)

    Credo che queste differenze di comportamento tra un terminale e l'altro è tra una versione Android e un'altra siano dovute alla sicurezza che nel tempo deve sempre più essere restrittiva. Nei vecchi probabilmente non è attuata perché comporterebbe dover riscrivere parti di codice e forse anche perche lasciando la possibilitÃ* della disinstallazione si permette all'utente di risolvere problemi che su terminali vecchi non sono stati risolti non avendo riscritto il software... IMHO
    Pure questo contributo è illuminante perché integra/precisa gli altri.
    Io dico solo una cosa: Samsung/Google non brillano per chiarezza nella loro comunicazione. Di qualsiasi edizione/versione di Windows, Microsoft scrive GB di documentazione su quali siano le applicazioni/servizi compresi e quali no.
    Guardate per esempio qui
    https://www.samsung.com/it/apps/
    Leggendo qui uno terra terra come me capisce che le app preinstallate non sono presenti (a prescindere da famglia/modello/edizione/versione).
    Ultima modifica di jonn; 05-09-22 alle 07:18

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sistoiv Visualizza il messaggio
    Ecco, però ricordati che sin dall'inizio ho sottolineato "preinstallate". Per le app Samsung non preinstallate la faccenda è chiara
    Ed io sin dall'inizio ho sottolineato app samsung, senza distinzione tra app preinstallate o no, intenzionalmente. E gli screen del mio cellulare dimostrano che anche le preinstallate si aggiornano su samsung galaxy store, checché ne dica il forum samsung. Ma tu l'account samsung lo hai fatto sul telefono? Lapp store non ti rileva alcun update delle app sasmung, preinstallate o no?

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    La prova che ci credo è che ho chiesto al forum di Samsung, 2 volte perché la cosa non torna e non è assolutamente chiara a livello di comunicazione Samsung.
    Ho (lo dimostra anche qualche altro mio post scritto di recente) 9 dispositivi Samsung: 5 telefoni e 4 tablet, tutti funzionanti e in uso.
    Faccio uso, con ciascuno di questi, del loro bravo account Samsung.
    La risposta alla tua gentile domanda è: no, su nessuno, neppure su quelli acquistati nel 2022. Da qui il dibattito successivo.
    Ultima modifica di Sistoiv; 04-09-22 alle 14:19

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Ammetto che succede raramente di dover aggiornare le app di sistema, ma succede. Per fare lo screen ho rimosso gli aggiornamenti, e poi ho rifatto aggiorna, e ha riaggiornato le app indicate. Certo la gestione delle versioni resta a carico di samsung, con una logica sua non semplice o trasparente da capire...

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy