Reset a5 2016 e account google
Ciao a tutti,
sono un fino a ieri felice possessore di un Samsung A5 2016.
Dopo l'aggiornamento a Nougat ho deciso di fare un hard reset.
Poiché non ricordavo la password dell'account Google, ho pensato bene di cambiarla da PC subito prima del reset.
Facendo il reset, ho scoperto l'esistenza della feature di sicurezza FRP (Facory Reset Protection). In pratica il sistema pretende che io inserisca le credenziali dell'account Google con cui era sincronizzato precedentemente.
E vabbe'.
Quando inserisco le credenziali, mi esce un messaggio di errore in inglese:
"Unable to sign in to device due to a recent password change. Please try to sign in again 24 hours after the password change was performed."
Ho visto in giro e a quanto pare è tutto normale.
Io sono terribilmente contrariato nei confronti di Google.
Ho pagato questo smartphone 200 e rotti euro, ma Google me lo ha sequestrato e ora io non posso usarlo per fare o ricevere telefonate.
Il discorso sulla sicurezza secondo me regge fino a un certo punto. Dovrei essere io a scegliere se una feature talmente invasiva sia attiva o meno invece di accorgermene al reset. Mi sembra la solita orribile politica di Google di implementare soluzioni da grande fratello.
Scusate lo sfogo ma sto senza cellulare e rosico orribilmente :-)
Detto questo, dato che io la password dell'account la conosco, c'è qualcosa che uno può fare per disassociare l'account dal telefono?
Inoltre, è possibile fare qualcosa prima di resettare?
Se voglio vendere o regalare il mio cellulare a qualcuno, c'è modo di farlo senza cedere l'account di Google?
Vorrei anche chiedere se posso fare qualcosa dopo, ma ovviamente non posso dimostrare di essere il legittimo possessore del mio cellulare, quindi sospetto che nessuno mi risponderà.
Grazie dell'attenzione.
ddmt
samsung a5 2016 dubbi spostamento app su micro sd
Ciao a tutti...ho acquistato da poco un Samsung Galaxy a5 2016...aggiornato subito ad Android 7...sono soddisfatto di questo smartphone,ma volevo chiedere a voi esperti qualche precisazione...ho letto che lo spostamento di app e giochi su sd,è possibile con Android 6.0 e superiori...il mio a5 ha solo 16gb di memoria interna,quindi ho aquistato una micro sd ad alta velocità da 64gb (a1) appositamente per app e giochi...
Ma non riesco a spostarci le app....su questo dispositivo si può fare oppure no?? Ho letto che andrebbe formattata come memoria interna,ma non ho questa opzione....
Inoltre,come si fa ad impostare il salvataggio delle foto direttamente nella sd?
Grazie
Messaggio di errore " L'applicazione telefono è stata arrestata " Galaxy A5
Buongiorno a tutti, ho un Galaxy A5 e da un mesetto mi sta dando problemi, se ho delle applicazioni aperte e ricevo una chiamata mi esce il messaggio di errore " l'applicazione telefono è stata arrestata". Naturalmente non posso rispondere alle chiamate nè chiudere questo messaggio di errore, riesco solo a riavviare il cellulare. Atrettanto mi succede se provo a fare uno screenshot e il messaggio che mi esce è " il programma impostazioni utente è stato arrestato".
Qualcuno può aiutarmi?...
Grazie anticipatamente.