Che situazione..hai provato a sentire qualche altro laboratorio che lavorerebbe diversamente?
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Che situazione..hai provato a sentire qualche altro laboratorio che lavorerebbe diversamente?
Guarda credo che portandolo anche da altre parti la situazione non cambia anche perche già questo laboratorio l'ha spedito a roma quindi... Io comunque ho appena finito di parlare con Samsung e mi hanno aperto una pratica di reclamo, vediamo che succede
Ciao
Sul Mio Galaxy A5 2016 l'app playstore non funziona più. Ho provato a riportarlo alla versione di fabbrica e mi funziona ma poi l'app automaticamente si aggiorna e nuovamente, ogni volta che l'avvio si arresta.
Ho provato anche a formattare tutto (da recovery, nemmeno dalle impostazioni del telefono) ma puntualmente il problema si è ripresentato subito, senza aver ancora installato niente.
Il telefono non ha i permessi di root.
Che bisogna fare?
si, appena aggiornato si è bloccato
Ho notato che si blocca quando c'è connessione internet attiva. Senza connessione non si arresta. Ovviamente senza connessione mi trovo davanti a questa inutile schermata
Spoiler:
Però quantomeno non si arresta in questo modo:
Spoiler:
Ragazzi devo fare l'hard reset al mio A5 2016. Ora ho fatto un backup con l'account samsung. App,rubrica,memo,impostazioni ecc. Ora mi basta dopo il reset inserire i miei dati e tutto viene ripristinato come prima? O devo farlo anche con smart switch?
Nessuno mi risponde?
Gianluka Napoli.👊
Basterà loggarsi con l'account Samsung e farà il ripristino. Per sicurezza, fai un backup di foto e video su SmartSwitch, almeno hai anche un backup "fisico" ;)
Fatto grazie. Ora sto ripristinando il tutto. Ma i dati non vengono ripristinati? Cioè devo mettere tutto daccapo,password,email ecc. Pensavo che le app venivano ripristinate anchr con i dati già inseriti,senza dover fare nulla
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
Buongiorno a tutti, ieri ho installato l'ultimo aggiornamento di sistema, quando questa mattina sono andato a spegnerlo non ha fatto la solita vibrazione dopo lo spegnimento... perchè? Non si è spento correttamente?
Perchè dovrei fare un wipe cache? cos'è? Adesso il tel funziona bene e vibra, solo questa mattina non ha vibrato...
Sarà stato un caso isolato..mettici una pietra sopra..
molto volentieri... era x sapere se la mancata vibrazione avesse segnalato un spegnimento non corretto con danneggiamento dei file di sistema....
Ragazzi... Avrei bisogno di un riscontro.
Noto che dopo l'aggiornamento con Patch di Agosto nella ricarica accade una cosa curiosa. Se lo lascio caricare la notte e da spento... la mattina non lo ritrovo al 100%. La carica si ferma molto prima. Altra cosa che noto è Che, staccando poi il connettore di carica, lo schermo non si accende mostrando l'icona di carica della batteria.
Prima dell'ultimo aggiornamento non accadeva. Trovavo sempre il cell al 100%.
Qualcuno verifica stessa problematica?
Non so... potrebbero magati avere modificato il Software per evitare appunto di arrivare con la carica a 100%...
Quindi non è stato un caso isolato..appena ho modo provo con l'altro cell. Da acceso invece arriva al 100% giusto?
Nono, ho scritto ciò che ho pensato :) se te lo ha fatto più di una volta, non è un caso isolato. Questo intendevo. Strano comunque. Ti farò sapere Massimo
Quant'è facile non capirsi per iscritto.
Ok Mirko... Grazie per ora.
La cosa ancor a più strana è che se poi, sempre da spento, lo rimetto in carica... questa riparte regolarmente per arrivare al 100%.
Edit. Non vorrei che incidesse il settaggio di spunta circa la ricarica rapida. Di recente difatti lo avevo switchato su OFF (anche se uso un caricatore NON rapido).
Devo provare ora che l'ho rimesso a ON.
Apro altro Post, anche se consecutivo al precedente visto che PROBLEMA RISOLTO.
Confermo che USANDO Caricatore NON RAPIDO e togliendo la Spunta alla voce RICARICA RAPIDA CON CAVO il Telefono NON raggiunge mai il 100% se viene usato un Caricatore NON RAPIDO.
Sembra quindi che in questo caso la Corrente venga talmente limitata da limitare anche la Carica massima.
Spero possa essere utile a qualcuno altro che avvisa quindi tale problema.
Ciao a tutti.
HELP!
Dopo numerose lamentele di memoria piena e pensando di fare cosa gradita, (telefono di mia moglie) ho spostato con windows10 con il comando copia/incolla le foto che aveva dalla memoria del telefono (a5 (6)) alla scedina mSD che era praticamente vuota all'interno del telefono.
Operazione perfettamente (quasi) riuscita, telefono nuovamente con memoria pricipale disponibile in quantità e foto correttamente memorizzate e disponibili e visibili su mSD.
Ma (con le mogli c'è sempre un ma) Android non le mette in ordine di data di crezione ma di data di modifica.
Risultato: sono tutte mischiate perchè la data di modifica è = alla data del copia/incolla!!
Esiste un programma che risolverebbe il problema (exiftool.exe) che va lanciato da riga di comando di windows.
Provato e funziona bene sul PC, ma ....... devo dargli l'indirizzo di dove andare a lavorare. Ad es "d:\file\fotografie" ma collegando il telefono l'indirizzo non è valido in quanto lo vede come "Questo PC > Pluto > Card > Pictures".
Domanda: come faccio a far vedere la mSD del telefono come un device con lettera (ad es. f:\)??
Altri suggerimenti (oltre a quello di smontare la mSD e collegarla direttamente al PC)??
Grazie e ciao a tutti.
Eros
P.S. x Ma551m0 : ho disabilitato la carica rapida (A5(6)) e viene usato in modo indifferente sia il caricatore originale che il caricatore sempre Samsung del tablet con corrente massima di 2.0A 5V. La carica finale è sempre al 100%. (Ho controllato con un tester USB che quando si usa il caricatore rapido la tensione di alimentazione sia sempre a 5V e la carica rapida risulta effettivamente disabilitata). Ciao
Ciao. Non capisco perché sei andato a complicarti la vita.
Bastava semplicemente spostare le Foto con un "Taglia ed incolla" (da telefono) da Memoria Interna a Memoria Esterna.
Per visualizzarle per Data di creazione ... Quick Pic è una ottima applicazione.
Basta scegliere dal suo menu "ordina per data".
Circa la ricarica... Alla prossima riverifico se con Ricarica rapida attiva e caricatore Non Rapido (Galaxy s2) arriva tranquillamente al 100 come prima dell'aggiornamento. Grazie per la prova che hai fatto e condiviso. :)
Edit.
Da quanto eri partito in percentuale residua quando l'hai caricato e l'hai trovato al 100?
Poi... Ricaricato da spento o da acceso?
Ed ancora... Quanti tempo lo hai lasciato in carica?
Ragazzi, ciao, volevo chiedervi se fosse possibile calibrare il tuoch screen su a5 2016 cn android 7 poiché ultimamente nn riesco a scrivere più come prima
A ok xke il mio dispositivo è ancora originale. Grazie
Ciao a tutti,
Ma551m0 sono assolutamente e completamente d'accordo con te! Anche se mi facevo gli affari miei non sarei in questa situazione.
Comunque indietro non si torna e vedrò se "riesco" a convincerla ad installare la app.
Per la ricarica se ne parla in https://www.androidiani.com/forum/sa...-a510f-24.html e al post 233 avevo detto la mia.
Comunque il cell non è mai arrivato a spegnersi da solo, a volte con il 20% altre con il 10% e viene messo in ricarica da spento per una notte.
Al mattino sempre 100% con uno dei 2 alimentatori menzionati più sopra.
Ciao a tutti.
Eros
Esistono troppi fattori che non riescono a darmi risposta.
Qualcuno usa il caricatore rapido originale (io no), qualcuno fa partire la carica dal 10% (Io quasi sempre scendo di parecchio), qualcuno tiene la Spunta su carica rapida (questo devo verificare se incide). Qualcuno Non lo tiene in carica tutta la notte (io si).
A quanto sembra però che... La Patch di Agosto sui Galaxy A3 2016 abbia un Bug. La carica non raggiunge mai il 100.
Non vorrei che la avessero ereditata anche gli A5.
Devo comunque fare delle altre prove per stabilire quale sia la causa di tale anomalia. Sempre ammesso che non esca un'altra Patch che le vanifica.
Scusate se il problema è già stato trattato ma googlando è difficile trovare un problema così difficile da descrivere.
Il samsung A5 2016 della mia ragazza pare impazzito. Da qualche tempo a questa parte emette un suono di notifica (mi sembra quello di whatsapp ma ve lo confermerò appena la rivedo) ogni volta che fa qualcosa, che sia girare una pagina in home, oppure quando attiva un vocale (sempre di wp), oppure ancora il volume si abbassa all'improvviso.
La cosa assurda è che la notifica la senti anche a volume disattivato!
Cosa potrebbe essere?
Ho modo di risolvere senza formattare tutto secondo voi?
Grazie in anticipo ;)
unisco al thread di aiuti e info per dare maggior visibilità...
il problema si è verificato dopo aver installato / modificato qualcosa? o aggiornamento del firmware?
prova ancora da gestione app, gmail e fare il cancella dati... comunque se non risolvi non resta che il ripristino di fabbrica e test sul pulito...
Cosa stranissima: Stavo davanti al pc con lo smartphone appoggiato davanti a me vicino al minitor. Era bloccato con lo schermo nero, quando all'improvviso compaiono le scritte bianche Samsung A5 2016 etc, come quando appena acceso. In pratica si è riavviato da solo!!!!
Non era collegato in Wi-Fi e non aveva il traffico dati abilitato. La batteria era al'87%.
Oggi non ho installato ne aggiornato nessuna app. L'ho fatto ieri o l'altro ieri, ma non stando sempre a fissare lo schermo non so se sia già capitato......
A voi è mai successo????
Salve ragazzi volevo chiedervi :) visto che ho resettato il cellulare perché era troppo lento come mai la. Connessione WiFi non va bene più cioè v e viene e dice problema di connessione se ne v anche per ore e poi accede dinuovo Aiutatemi
Buonasera a tutti, volevo sottoporre il mio problema. ho un sm-a510k del 2016 e fino a qualche secondo fa il cavo otg andava benissimo poi di colpo non riesco più al leggere nessuna periferiche tranne il cavo di carica. chi mi aiuta? grazie
Usi troppi segni di punteggiatura..non va bene..
Scherzi a parte, prova a resettare di nuovo, facendo prima un backup, e prima di installare tutte le app, vedi se funziona regolarmente.
Prova con altri cavi OTG e facci sapere come va.
Inviato dal mio SM-G930F
Innanzitutto volevo ringraziare per la veloce risposta, Ma ho già provato a connettere un piccolo ventilatore e non va neanche, mentre sia il cavo che il ventilatore su un altro cell (s6 edge) funzionano
. Non riesco a capire se si è disabilitato qualcosa oppure effettivamente si è rotto il connettore del telefono. Boh?