Quando lo colleghi ti esce qualcosa nella tendina delle notifiche?
P.s per ringraziare c'è l'apposito tasto :)
Inviato dal mio SM-G930F
Visualizzazione stampabile
No non mi esce nulla purtroppo
va bene visto che non mi e di importanza vitale attendo. grazie per l'aiuto e saluti
ciao buonasera ma551m0, no non lo riconosce
si è attiva
Buonasera a tutti, il mio A5 è caduto a terra e si è rotto il display. C'è un modo per recuperare i dati (immagini, contatti...) ?
Grazie
Eh si perché non vai oltre la lockscreen. Sostituendo il display dovresti risolvere. Sempre che ne valga la pena.
Edit: oppure prova a spegnerlo, riaccendilo e attaccalo quanto prima al pc..in teoria appena acceso va direttamente alla Home saltando la schermata di blocco..
Inviato dal mio SM-G930F
Le immagini e i video dovresti averle salvate su micro sd, che credo funzioni ancora nonostante la caduta..
Inviato dal mio ASUS_Z017D usando Androidiani App
Buon giorno e buon anno a tutti.
Da un po di tempo, mi sono accorto che sul mio A5 c'è qualcosa che non va. Quando passo dalla modalità aereo a scambio dati, ci sono delle app, non tutte, a cui continua a mancare scambio dati. Se metto in wi-fi tutto ok. Sta cosa a volte va a volte no. Visto che per 15 mesi è andato sempre bene presumo ci sia qualche problema. Nei vostri cell. avete riscontrato mai questa anomalia? Grazie.
Ciao
Unisco al thread di aiuto e info per dare maggio visibilità...
Inviato dal mio SM-A520F/Ds usando Androidiani App
Buona sera.
La mia domanda: nella home dell'A5 2016, il colore dei nomi delle app a me risulta poco (o molto poco) leggibile - è un blu scuro che con l'immagine di sfondo praticamente rende molto difficile la lettura del nome dell'app. Mi sono chiesto se "Samsung Experience" non permetta il cambio colore dell'etichetta delle app sulla Home. Io non ho trovato il modo di cambiarlo, mi sembra strano, visto tutte le personalizzazioni che S.E. permette; qualcuno può dirmi con certezza se è possibile o no?
Thanks
BAF
Ragazzi oggi mi hanno tornato il telefono dall'assistenza per il problema wifi che stacca da solo e questa e la loro risposta:
"Gentile cliente, siamo spiacenti che la funzionalità del tuo prodotto Samsung sia stata motivo di reclamo. Abbiamo verificato il tuo prodotto in base ai migliori criteri di qualità e siamo stati in grado di correggere l'errore indicato da hnen in base alla descrizione dell'errore. Il tuo dispositivo è stato anche sottoposto a un test generale finale. Il suo cellulare ha superato il test completo con il software più recente. L'errore che hai descritto ci è familiare e stiamo già lavorando a una soluzione. Un nuovo software sarà presto disponibile per il tuo dispositivo. Si prega di controllare regolarmente se viene offerto un aggiornamento SW. Il controllo degli aggiornamenti software può, ad esempio, essere eseguito nel menu del tuo cellulare, sotto: Impostazioni Informazioni sul dispositivo Aggiornamenti software. In alternativa, è possibile per gli aggiornamenti del software, utilizzare "il software per PC Samsung SmartSwitch come soluzione transitoria cancellare la rete a 5 GHz con il loro router wireless Nota: .. Un aggiornamento software regolare migliora la stabilità del software e può over-the-air . (FOTAWLAN) correlato trovarlo: impostazioni di aggiornamento aggiornamento software Geräteinformationen- ora vi ringraziamo per la fiducia riposta in noi e vi auguriamo ancora in futuro molto divertimento del prodotto...."
Voi cosa ne pensate? Scusate la Traduzione ma il testo e in tedesco è Google traduttore non fa miracoli.
Niente di nuovo..la soluzione già era stata comunicata. Ora però aspettiamo una patch che sistemi per bene la cosa senza usare mezzucci.
Inviato dal mio SM-G930F
Io ho risolto soltanto cambiando il Router.
Quello di prima era un pelino obsoleto e non era ovviamente Dual band.
Pensavo che il problema fosse stato risolto fissando la frequenza di lavoro del nuovo router a 5GHz ma.. quando (E per caso) ho riverificato (a distanza di oltre una settimana) la sua frequenza di lavoro... era ancora abilitato lo Switch tra 2,4 E 5 GHz. Probabilmente il Software del Router non aveva preso "l'OK".
Alla fine... Non so cosa possa incidere (su Note8 almeno), ma con router nuovo non perde mai la connessione quando il telefono è un stand by (cosa che mi succedeva continuamente con A5 2016 da Nuogat).
Buongiorno a tutti, sto aiutando un amico a risolvere i problemi di spazio su questo telefono. Dei 16 GB totali l'utente nella partizione definita sdcard ne ha 11 ed al mio amico ne restano solo 700 MB. Ho provato ad analizzare cosa ci fosse nella partizione ma provando con vari programmi di gestione file trovo sempre solo 1GB di dati totali e proprio non riesco a capire dove siano tutti questi GB. Avete qualche consiglio?
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
Usando Disk usage (gratis) è umanamente impossibile che non si capisca cosa stia occupando spazio..installalo e risolverai il problema ;)
@Ma551m0 appena posso ti rispondo :( l'app non mi permette di inviare PM. Fine OT.
Inviato dal mio SM-G930F
Ho dimenticato la password del blocco schermo.
Premetto che le ho provate di tutti i colori ma l'unica soluzione
trovata e quella di fare lard reset perdendo tutte le foto e la rubrica.
Ho provato anche con Dr. Fone ma il galaxy A5 non e supportato
Quindi ho messo S5 ma in download mode arriva fino metà e poi
da errore. Anche con Odin non sono riuscito perché non e attivata
l'opzione debug USB. Ho qualche speranza di salvare le foto e la rubrica??
Spero di avere una risposta in breve tempo perché il telefono mi
serve per lavoro.
Galaxy A5 2016
Ho paura che sarà dura senza un Hard Reset.
A me non viene in mente null'altro purtroppo.
La Rubrica almeno l'hai salvata da qualche parte?
Le foto... Sei sicuro che erano tutte nella SD del telefono?
Se ne avevi montata una esterna di solito, per default, l'applicazione le salva lì.Già che c'eri potevi anche dirglielo.
Tasto Power + Volume Giù.
Ciao a tutti
Ho notato da alcuni giorni che il mio Samsung Galaxy A5 2016 e Android 7.0, è molto meno reattivo, scalda molto più del solito e soprattutto la batteria si scarica molto più velocemente del solito. Dopo varie prove ho rilevato un consumo anomalo della batteria da parte dell'app google play services, aggiornata credo da poco alla versione 13.2.80 (040408). Ho provato ad effettuare un wipe della cache e della dalvik, ma niente. Ho provato ad effettuare un downgrade alla versione precedente ma purtroppo non è possibile disattivare l'aggiornamento di google app play services e dopo pochi minuti il telefono automaticamente scarica di nuovo la versione 13.2.80 (040408). Credo che l'unica soluzione sia disattivare i google play services ma così facendo probabilmente molte app smetteranno di funzionare.
Siete a conoscenza del problema? Altre persone con il mio stesso devices riscontrano problemi simili? Sapete se Google sta facendo qualcosa per risolvere il problema?
Salve a tutti.
Da pochi minuti ho un problema arrivato all'improvviso dopo aver riacceso il telefono, e non è un problema da poco. La sim ha un pin, che ho inserito come sempre, ma continuava a chiedermelo (e già era un'anomalia) poi cmq. lo ha preso, ma oramai compare di continuo il messaggio a schermo "Il processo com.android.phone è stato arrestato"; ovviamente non ho più campo e al posto del simbolo del segnale ho un cerchio barrato. Qualcuno può aiutarmi per la soluzione?
La versione è la A510FXXU7CRL2/A510F0XA7CRL2/A510FXXU7CRL2. E due giorni fa ho installato un altro aggiornamento, ma riguardava credo soltanto le patch di sicurezza dell'1 dicembre.
Grazie
BAF
La sim non l'ho provata su un altro telelfono, ma è abbastanza evidente che è un problema del telefono.
Putroppo l'app com.apndroid.phone non è visibile nel telefono; l'abbiamo cercata ma pare "non esista".
Grazie
BAF
@BAF non puoi semplicemente fare un backup della tua roba e fare un ripristino ai dati di fabbrica? Mi pare la soluzione più naturale al momento :) o prova a disinstallare gli aggiornamenti di play Google service, e disinstalla eventuali app che sostituiscono il dialer o che hanno strettamente a che fare con esso. Se non hai app simili, procedi con una bella formattazione ;)
Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento...ieri ho fatto un backup generale e a seguire un ripristino dei dati di fabbrica, successivamente ho ripristinato il backup. Tutto ha funzionato bene tranne per whatsapp, io faccio un backup giornaliero eppure le chat ripristinate dopo l'installazione della app risalgano a lunedì, ben 3 giorni prima. Andando su Google drive l'unico backup salvato effettivamente risale a lunedì ma se vado sul database del telefono trovo il file " msgstore.db.crypt12" che nei dettagli mi da come ultima modifica il 28, cioè ieri..alle 13 (ora del ripristino generale). Adesso le domande sono due...1)perchè non ho tutti i backup di whatsapp salvati sia su google drive che sul datebase del telefono? 2) il file " msgstore.db.crypt12" che ho trovato nel database contiene le chat fino a ieri oppure è lo stesso backup del 25 però ha come data il 28 perchè l'ho ripristinato il giorno 28? ...non so se sono stata chiara..in ogni caso grazie per chiunque mi aiuti...