Intende un'altra App alternativa a quella samsung per scattare foto.
Sul Play Store ce ne sono alcune.
Visualizzazione stampabile
Non avevo fatto caso che sul Galaxy a5 6 non sono presenti le notifiche LED. C'è un modo per risolvere? I led ci sono realmente oppure il posto dei led è vuoto?
NoLED o Glance per ovviare alla mancanza del led di notifica.
Inviato dal mio SM-A510F
Ma noled mette le notifiche a schermo tipo led e si vedono solo se accendi lo schermo
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Ciao a tutti,
sono nuovo in chat.....ero interessato a questo dispositivo, quindi per chi è già possessore, a differenza di samsung S5 trovate dei punti positivi per questo A5, oppure sarebbe meglio passare ad un altro modello? Sinceramente il prezzo in questi giorni è molto interessante....
Grazie
Non ho avuto S5, ma sono abbastanza sicuro che fotocamera, impronte digitali, schermo, batteria e design, siano migliori su A5 2016. Senza ombra di dubbio. A5 2016 è un gran telefono
Inviato dal mio SM-A510F
Ho avuto l'S5 classico oltre ad avere adesso anche l'SNeo e: per le impronte digitali non so non le ho mai usate, per fotocamera, display e design, sicuramente superiore l' A5; sulla batteria ho qualche riserva, perchè da quando mi si è aggiornato a MM si sono drasticamente ridotte le ore di autonomia. Non sono pratica di queste cose ma la batteria ha un anno di vita e forse è normale che non sia più performante.
Dai consigli dati fin ad adesso sono abbastanza propenso, anche se guardando il j7 al momento sono solo indeciso tra questi due......accetto pro e contro di chi ha indicazioni da darmi...
Ragazzi per le comparazioni tra smartphone c'è l'apposito thread ;)
Un consiglio al volo va bene, 10 no :D
Inviato dal mio SM-A510F
Ah ok, però se non dovesse esserci tra i due prodotti descritti come posso fare, senza rompere le scatole ovviamente.....
prova a chiedere in https://www.androidiani.com/forum/co...deo-whapp.html che è dedicata ad entrambi (A5 e J7)... (anche se al momento purtroppo non sono stati considerati a differenza dei cinesi da titolo)...
Provo!!!!
Grazie mille!!!!!!!!!!
Ad ogni modo, A5 2016 è un telefono molto molto equilibrato, ottima batteria, schermo e fotocamera. Buona scelta ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Vorrei aggiornare il mio post dove parlo della mia batteria. Portato in assistenza, perchè non riuscivo a capire come da una batteria ottima fossi passata ad una durata scarsa, l'ho ritirato stasera e il fogliettino di verifica riporta la dicitura che la batteria è efficiente, ma il connettore è stato sostituito perchè dissaldato in parte e quindi non caricava a sufficienza la batteria.
Quindi Oruam può star tranquillo per la durata.
Ottimo così! Pensavo ti riferissi ad S5 quando l'hai detto :D
Inviato dal mio SM-A510F
A voi risulta la notizia che la produzione recente degli A5 2016 sia inferiore come qualità alla prima uscita sul mercato?
Ve lo domando perchè stamattina, avendo intenzione di regalarne uno, mi stavo informando e ho mostrato il mio, ovviamente di un anno fa: il tizio che mi doveva vendere l'oggetto mi ha sconsigliato di comprarlo e di tenermi il mio (evidentemente credeva che volessi fare lo scambio:laughing: ) per le ragioni di cui sopra.
Che ne dite? è vera 'sta notizia? chi l'ha comprato recentemente come si trova?
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
Azz è vero :O no dai, sarà una coincidenza.....E chi ci dice che con gli ultimi update di novembre hanno veramente castrato la cpu come avevo dedotto qualche giorno fa? Così da mettere tutti sullo stesso piano, vecchia generazione castrata, e nuova generazione castrata dalla fabbrica. Vedremo come va avanti sta storia..
Inviato dal mio SM-A510F
Beh no Mirko. Non avrebbe senso altrimenti averle detto di tenersi quello di "vecchia" produzione.
O il discorso sarebbe valido se;
* Vecchia produzione
E
* No update.
Alla fine però a mio vedere... sono leggende metropitane.
Anche se, a dire il veto, e' risaputo ed assoluto che nessun Hardware sia uguale ad un altro a parità di telefono.
Magari intendeva dire che... qualche Hardware di ultima produzione ha avuto qualche problema ed è di inferiore qualità.
Sera!
Credo che siano opinioni personali, come succede anche con i top di gamma: l's5 è ancora criticato ma c'è chi lo compra tutt'ora..
La cosa strana però è che il Galaxy A5 2015, sui vari siti, costa di più del modello nuovo, basta andare sul sito Hdblog, nella pagina dove hanno comparato i due telefoni.
Possibile che, anche spendendo quasi 300 euro, dobbiamo sentir dire che un modello recente sia di qualità discreta...!?
Ho riletto il post di Annarita, ed ho mal interpretato. Pensavo si riferisse alla prima "partita" di A5 2016, invece si riferiva proprio al modello 2015. Il post che ho scritto quindi non va considerato. E no, A5 2016 non è discreto, ma più che equilibrato, che è diverso.
Bisognerebbe valutare la reale esperienza e conoscenza del commesso che ha snobbato il modello 2016 in quel modo, oserei dire, ridicolo. Solo d'estetica se lo mangia, per non parlare della scheda tecnica, ma non vado oltre per non andare OT.
Riassumendo, se avete un budget di 250€ e volete un brand sicuro, prendete A5 2016 ;)
Inutile aspettare il 2017 perché costerà circa il doppio.
Inviato dal mio SM-A510F
Esatto Mirketto!
Riguardo a questi aggiornamenti che sembrano abbiano rovinato qualche aspetto, come sempre dico di aspettare Nougat.
Ho letto che in pochi non si può fare molto, mi riferisco ai difetti riscontrati, però possiamo provare ugualmente a contattare Samsung..che dite? Ne siamo in molti su questo forum..
Io ci sto per contattarla, anche perché a noi il "Torrone" arriverà dopo le feste sicuramente hahaha
Dicono a fine primavera..
Allora come procediamo? Stalkeriamo Samsung a raffica di email?
Questo purtroppo non lo so... Posso solo confermare la mia partecipazione xD non saprei nemmeno che email hanno... Magari di un centro assistenza?
Abito in un paesino disperso, dove di negozi di assistenza non c'è nemmeno l'ombra..
Non saprei nemmeno io come procedere..
Magari un email in cui uno solo scrive ma in cui ci sono i nomi di tutti noi..non so..
Nessuno ha una proposta migliore?
Meglio attivarci ora, che siamo ancora in tempo.
Servirebbe un amministratore o un capoccione del forum che la scrive e mette i nomi a sto punto... Sennò sul sito Samsung non c'è una chat?
Appena torno a casa mi informo. Magari una specie di petizione di gruppo, che ha un po' più di valore credo. Quale sarebbe secondo voi la giusta proposta da fare a Samsung?
Inviato dal mio SM-A510F
Di rendere di nuovo i giochi utilizzabili, visto che si compra il telefono anche per quello hahaha
Comunque rimuginandoci sopra e controllando un po' i valori forniti dal dispositivo, la RAM è più carica rispetto a prima... A me rimane libera 300mb e il gioco di media, secondo il telefono, consuma 220mb... Forse i rallentamenti sono dovuti a questo fatto
Può anche essere, anche se Android è studiato proprio per liberare RAM quando occorre. Prova a pulire la ram e poi giocare, così vedi se scatta ancora o no
Inviato dal mio SM-A510F
Scusate se rispondo solo ora, ho avuto problemi con le notifiche.
La petizione di gruppo credo sia un'ottima idea, anche in altri ambiti, in questo modo si sono risolte varie questioni.
Ragazzo volevo chiedervi come fate per fare uno screenshot con l'a5 2016?
Sull'A5 2016 basta sfiorare il display col palmo della mano ;)
O più semplicemente, come su quasi tutti i terminali Android, premendo volume giù e tasto home contemporaneamente, per un secondo ;)
Se ha la gesture disattivata non ce la farà mai ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Giustissimo ;)