CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 26 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 254
Discussione:

THREAD PROBLEMI DI BATTERIA e RICARICA A5 2016 [SM-A510F]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90

Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ragazzi avrei una domandina riguardo la ricarica rapida. Dato che in passato su questo forum mi avete chiarito tantissimi quesiti riguardo appunto i cicli di carica, come evitare che la batteria si frigga prima del dovuto e come risolvere i problemi di battery drain, allora mi affido a voi ancora una volta! XD
    In giro si legge che la ricarica rapida influisca molto negativamente sulla batteria, e sono sincero, fino a prima di comprare questo A5 2016 ero convinto che fosse opzionale fare ricarica rapida o normale, invece ho appreso che la funzione sta nel caricabatterie stesso. Insomma, ogni volta che devo caricarlo, per fortuna una volta ogni giorno e mezzo/due giorni, devo metterlo in ricarica rapida per quell'ora e mezza circa. Mi consigliate di usare un vecchio caricabatterie e fare un ciclo di carica "lento", o va bene se continuo con la ricarica rapida? non trovo risposta a questa domanda dato che ci sono parecchi pareri discordi e molti pensano sia una trovata per friggere prima le batterie
    Ultima modifica di Raffaele.90; 14-05-16 alle 18:45
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

2. Il seguente Utente ha ringraziato Raffaele.90 per il post:

capnet (14-05-16)

3.  
    Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,240
    Ringraziato 7,415 volte in 5,977 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Raffaele.90 Visualizza il messaggio
    Ragazzi avrei una domandina riguardo la ricarica rapida. Dato che in passato su questo forum mi avete chiarito tantissimi quesiti riguardo appunto i cicli di carica, come evitare che la batteria si frigga prima del dovuto e come risolvere i problemi di battery drain, allora mi affido a voi ancora una volta! XD
    In giro si legge che la ricarica rapida influisca molto negativamente sulla batteria, e sono sincero, fino a prima di comprare questo A5 2016 ero convinto che fosse opzionale fare ricarica rapida o normale, invece ho appreso che la funzione sta nel caricabatterie stesso. Insomma, ogni volta che devo caricarlo, per fortuna una volta ogni giorno e mezzo/due giorni, devo metterlo in ricarica rapida per quell'ora e mezza circa. Mi consigliate di usare un vecchio caricabatterie e fare un ciclo di carica "lento", o va bene se continuo con la ricarica rapida? non trovo risposta a questa domanda dato che ci sono parecchi pareri discordi e molti pensano sia una trovata per friggere prima le batterie
    Mai posto il problema....
    Sempre ricarica rapida

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

5. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

Raffaele.90 (14-05-16)

Smartphone

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Mai posto il problema....
    Sempre ricarica rapida

Se lo dite voi, mi fido ciecamente! grazie per la risposta!

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Ragazzi avrei una domandina riguardo la ricarica rapida. Dato che in passato su questo forum ho chiarito tantissimi quesiti riguardo appunto i cicli di carica, come evitare che la batteria si frigga prima del dovuto e come risolvere i problemi di battery drain, allora mi affido a voi ancora una volta! XD
    Per godere della possibilità di Ricarica Rapida Due Condizioni, Caricatore e Telefono, devono esistere.
    Francamente io sto dalla parte di chi pensa che la ricarica rapida accorci la vita del Terminale. Il calore sviluppato difatti è notevole e, si sa, col Litio non ci va molto d'accordo.
    Puoi usare il caricabatterie rapido quando ti serve rapidita di ricarica, usare uno "normale" quando non hai necessità di una ricarica a breve termine.
    Devi solo assicurarti che il caricatore "Non Rapido" sia di Amperaggio sufficiente per poter ricaricare la tua Batteria.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

8. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

Raffaele.90 (14-05-16)

Smartphone

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Per godere della possibilità di Ricarica Rapida Due Condizioni, Caricatore e Telefono, devono esistere.
    Francamente io sto dalla parte di chi pensa che la ricarica rapida accorci la vita del Terminale. Il calore sviluppato difatti è notevole e, si sa, col Litio non ci va molto d'accordo.
    Puoi usare il caricabatterie rapido quando ti serve rapidita di ricarica, usare uno "normale" quando non hai necessità di una ricarica a breve termine.
    Devi solo assicurarti che il caricatore "Non Rapido" sia di Amperaggio sufficiente per poter ricaricare la tua Batteria.
    Capisco. Dovrei usare il caricabatterie dell'S5 di mio fratello perché quello di S4 mini è leggermente inferiore. Grazie del consiglio!

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Capisco. Dovrei usare il caricabatterie dell'S5 di mio fratello perché quello di S4 mini è leggermente inferiore. Grazie del consiglio!
    Non conosco i relativi amperaggi dei due terminali, ma non è detto che necessariamente quello dell'S4 Mini Non sia sufficiente. C'è da provare. Danni certo non ne fai.
    A mio parere, ripeto, risulta più nocivo per la batteria ricaricarla con in caricatore rapido.
    Ultima modifica di Ma551m0; 14-05-16 alle 19:26
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Senior Droid

Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

Ma vi pare mai che venga messo in vendita un terminale con la funzione ricarica veloce e quindi con il relativo caricatore specifico in dotazione e che sia dannoso per il terminale stesso? Davvero non vi seguo.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da boris1971 Visualizza il messaggio
    Ma vi pare mai che venga messo in vendita un terminale con la funzione ricarica veloce e quindi con il relativo caricatore specifico in dotazione e che sia dannoso per il terminale stesso? Davvero non vi seguo.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Non si parla di Dannosita', si parla di Longevità della Batteria.
    La ricarica rapida sviluppa molto calore dato il maggior Amperaggio erogato durante la carica.
    ...Ed il calore è il peggior nemico per le Batterie al Litio.
    I Due concetti sino totalmente diversi tra loro.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi,
    ho appena preso il telefono ed è veramente bello.
    Ho un dubbio riguardo la ricarica rapida: quando dovrebbe impiegare a caricarsi completamente ?
    Ora è attaccato ma il livello della batteria sale molto lentamente, mi sembra anche più lento del mio vecchio Huawei G7.
    Sbaglio qualcosa o potrebbe avere qualche problema ?

Grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stefan081 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    ho appena preso il telefono ed è veramente bello.
    Ho un dubbio riguardo la ricarica rapida: quando dovrebbe impiegare a caricarsi completamente ?
    Ora è attaccato ma il livello della batteria sale molto lentamente, mi sembra anche più lento del mio vecchio Huawei G7.
    Sbaglio qualcosa o potrebbe avere qualche problema ?

Grazie
    Ciao.
    Quando è sotto carica... Scalda nei primi minuti?
    Nella prima mezz'ora almeno dovrebbe scaldicchiare abbastanza.

Non so quanto ci metta a ricaricare completamente (l'ho sempre ricaricato da spento e di notte), ma dipende da che percentuale si parte ovviamente. Credo che da quasi completamente scarico al 100% ci impieghi un paio d'ore (forse scarse).
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

15. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

stefan081 (18-05-16)

Pagina 6 di 26 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio