Originariamente inviato da
Raffaele.90
Ragazzi avrei una domandina riguardo la ricarica rapida. Dato che in passato su questo forum mi avete chiarito tantissimi quesiti riguardo appunto i cicli di carica, come evitare che la batteria si frigga prima del dovuto e come risolvere i problemi di battery drain, allora mi affido a voi ancora una volta! XD
In giro si legge che la ricarica rapida influisca molto negativamente sulla batteria, e sono sincero, fino a prima di comprare questo A5 2016 ero convinto che fosse opzionale fare ricarica rapida o normale, invece ho appreso che la funzione sta nel caricabatterie stesso. Insomma, ogni volta che devo caricarlo, per fortuna una volta ogni giorno e mezzo/due giorni, devo metterlo in ricarica rapida per quell'ora e mezza circa. Mi consigliate di usare un vecchio caricabatterie e fare un ciclo di carica "lento", o va bene se continuo con la ricarica rapida? non trovo risposta a questa domanda dato che ci sono parecchi pareri discordi e molti pensano sia una trovata per friggere prima le batterie