Ok ho capito... troppe pippe mentali... :laughing: formatteró oggi pimeriggio. Grazie a tutt!! Buona giornata!!
Visualizzazione stampabile
Ok ho capito... troppe pippe mentali... :laughing: formatteró oggi pimeriggio. Grazie a tutt!! Buona giornata!!
Allora. Sono passa da mm a Nugat con odin ho flashato la recovery mm e poi flashato la revolution OS v2. 0 con base s8 . Nessun problema di entrata in recovery con schermate strane
talpa estiva
ciao!
ho seguito la vostra guida per togliere i pop up di whatsapp, ma qualcosa non funziona :(
installato adb
riavviato pc
ho disattivato firewall pc
attivato debug usb su telefono
collegato telefono al pc
seguito tutto, ma quando attacco il telefono non scarica alcun driver (prima cosa strana)
quando digito "adb devices" dice
List of devices attached
[codice alfanumerico] unauthorized
(seconda cosa strana)
quando digito "adb shell settings put global heads_up_notifications_enabled 0" dice che il device non è autorizzato e da errore.
cosa sbaglio?
grazie :)
Hai provato anche ad attivare lo sblocco OEM dalle opzioni sviluppatore?
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
Appena posso aggiungo ;)
P.s. Per ringraziare c'è l'apposito tasto ;)
Salve, sono nuovo nel forum e anche nel mondo di Android, in quanto è da un annetto che ho un Samsung A5 2016, e vorrei effettuare il root per questioni che non vi sto qui a dire che è meglio. La mia versione di Android è 6.0.1 A510F XXU3BPL1 (Brand wind), qualcuno potrebbe dirmi almeno dove trovare i file necessari?
Assicurati che sia collegato ed abilitato come MTP
Esatto, si..
Non so che sia allora. Di fatto il Dispositivo non mi viene autorizzato. So anche che con questi pop up sto sclerando. [emoji23]
Edit. Provato con un altro pc. Nulla cambia.
Risolto comunque fastidio notifiche! Disabilitate dal menu impostazioni.
Ok non arriveranno suonerie o vibrazioni, ma piuttosto di quegli invadenti pop up... è il male minore.
Resta comunque visibile la notifica ed il numero di notifiche sull'icona della applicazione stessa, grazie a Tesla di Nova.
Salve a tutti,
premetto che non sono per niente esperto in materia e smanettando sul telefono l'ho bloccato. Avevo fatto root perché mi servivano alcune funzioni e tutto era andato a buon fine. Poi il cell stava diventando molto molto lento e ho erroneamente cancellato tutto con le funzioni "wipe" tra cui anche il sistema operativo.
Poi avevo trovavo un backup di nougat (sul mio non era ancora uscito l'aggiornamento) e l'ho installato ma girava malissimo. Ho provato a riflashare un altro firmware ma ora resta in loop sul logo samsung e riesco ad entrare solo in download mode.
C'è modo di recuperarlo? Come faccio a capire quale firmware sarebbe corretto per recuperarlo?
Ne ho provato uno ma quado carico il CSC si blocca su hidden.img. L'unica cosa che va a buon fine è la mappa partizioni. Il resto fallisce.
Ho spostato qui la discussione per pertinenza..controlliamo sempre i thread in rilievo prima di aprirne uno nuovo ;)
Il nougat l'ho trovato in versione Russa ma non girava per niente bene. Vorrei tornare al 6.0 o anche al 5 e poi aggiornare. Basta che si riaccende per ora.
Dovresti capire anche se era brandizzato o meno..quale firmware hai provato a flashare?
Si era brand TIM
C'è la Tim in Russia?
Devi flashare l'ultimo firmware aggiornato, relativo al brand e versione Android precedentemente funzionante
Si pianta su "hidden.img"
Come posso fare a capire quale c'era?
Ma come Firmware di origine intendete quello uscito dalla casa o l'ultimo flashato da me? (giusto per non avere dubbi)
Si, si intende quello uscito dalla casa o, comunque, l'ultimo SUO aggiornamento ufficiale.
Se era un Brand TIM, per esempio, vai sul Sito "sammobile.com". Scarica e Flasha con Odin l'ultimo aggiornamento TIM.
Altrimenti...
Prova a scaricare ed installare su PC "Smart Switch" di Samsung. Con quello dovresti riuscire a recuperare il FW originale.
Ok ed è quello che ho fatto ma mi da errore. Ho installato anche Smart Switch ma ho un prolema... quale diavolo è il seriale del telefono sulla confezione che gli ho inserito di tutto e da sempre errore?
Ma dal seriale non c'è modo di risalire alla versione firmware precisa?
Forse riesco tramite un amico e mi sa che a questo punto è l'unica strada perché ho scaricato già 4 versioni. La cosa certa è che ho il logo TIM sulla confezione :)
avevo 3 firmware dell' A510F sul pc e ho dato un occhio alle diemnsioni del file hidden....
quello tim è enorme, quindi dovrebbero andare bene sia quello russo (che ha un file di 27 Mb, se non erro) e quello itv (da 17 MB)....
per caso finora hai flashato qualche file .pit?
se dici che i tim falliscono (quindi se sei sicuro che è tim , o è un problema del tuo pc o hai flashato un file .pit di un altro brand/nazione)
hai già provato con un firmware itv? e russo?
Si john, ho flashato anche un file PIT di un Repair Firmware sempre russo con la 5.1.1. Ho anche tutti e 4 i file ma fallisce anche quello però ora entra anche in recovery mode.
Attualmente dalla recovery vedo che ho questo: A510FXXU1APA3.
Ho già ricomprato il cell ma mi dispiace non poterlo recuperare perché mi son trovato molto bene.
immagino che hai flashato il firmware a 4 file russo ...
è fallito su cosa? se fai i wipe, riparte?
comunque ora vorresti quale versione di android. se riparte? (5.1.1 che è quella, 6.01 o 7?)?
io ora proverei a flashare il firmware che ti interessa, ma itv...
ps: da in recovery, dove scrive aplied the csc-code: ___, cosa leggi, ora?
ps2: non usare file .pit al momento...
Si ho flashato quello perché pensavo potessi ripristinare da zero tutto ma continua a dare errore anche quello. Diciamo che ora poco importa da dove riparto perché penso che una volta ripristinato sarà più semplice lavorare per eventuali mod.
Dal recovery non leggo altro. Se provo a selezionare le varie modalità mi dice su tutte disabled tranne sui wipe e in basso ho questa scritta:
dm-verity verification filed...
Il firmware TIM italiano ho provato a caricarlo prima ma ho errore lo stesso sul file hidden
Non posso inserire allegati ma ti assicuro che oltre alla versione firmware e quella scritta di cui parlavo non ho altro a parte il menù.
Ti copio la parte in alto:
Non c'è altro e la scritta in fondo esce senza che premo nulla.Quote:
Android system recovery <3e>
LMY47X.A510FXXU1APA3
...........................
dm-verity verification failed...
Questo è con ITV brand TIM:
E questo con il 4 file Russo:Quote:
<ID:0/007> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/007> Odin engine v(ID:3.1203)..
<ID:0/007> File analysis..
<ID:0/007> SetupConnection..
<ID:0/007> Initialzation..
<ID:0/007> Get PIT for mapping..
<ID:0/007> Firmware update start..
<ID:0/007> SingleDownload.
<ID:0/007> boot.img
<ID:0/007> cache.img
<ID:0/007> cm.bin
<ID:0/007> hidden.img
<ID:0/007> FAIL!
<ID:0/007>
<ID:0/007> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Quote:
<ID:0/007> Removed!!
<ID:0/007> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/007> Odin engine v(ID:3.1203)..
<ID:0/007> File analysis..
<ID:0/007> SetupConnection..
<ID:0/007> Initialzation..
<ID:0/007> Set PIT file..
<ID:0/007> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/007> Get PIT for mapping..
<ID:0/007> Firmware update start..
<ID:0/007> SingleDownload.
<ID:0/007> sboot.bin
<ID:0/007> param.bin
<ID:0/007> FAIL!
<ID:0/007>
<ID:0/007> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
scaricati un itv che preferisci: https://www.sammobile.com/firmwares/.../SM-A510F/ITV/.. (tim ora, se non trovi il suo .pit, non può più andare)....
incrocia le dita e speriamo....