Sì con il tasto destro del mouse ho selezionsto estrai in.....
Aspetta, il comando scompatta è diverso?
Visualizzazione stampabile
Esatto, scarico una cartella zippata, come dalla tua immagine, e seleziono esattamente quella voce, però esce un unico file MD5. Non so che dire, può essere che WinRar che uso sia un programma non comprato, ma in prova?
Adesso ho provato anche con WinZip ma il risultato è lo stesso.
Ho guardato bene la tua immagine e mi sono accorta che io ho scaricato senza selezionare binary. Adesso riprovo il download.
Download completato e ho la cartella con i 4 files, ma mi chiedo il perchè le guide che ho consultato su internet, fra cui anche una qui sul forum che specifica di non usare quell'impostazione, non evidenziano la casella Binary.
Adesso mi serve una guida per inserire i dati nelle caselle giuste di Odin.
campo BL: file BL
campo AP: file AP
campo CP: file CP
campo CSC: file CSC
Usa un Versione recente di Odin (V3.11.1). (https://forum.xda-developers.com/s7-...eries-t3377390).
Alla voce "Options" metti la Spunta a "Re-Partition", dato che stai Brandizzando.
RESET al termine del Flash OBBLIGATORIO.
Annarita... Quando tutto andrà a buon fine, oltre ai relativi "Grazie", doverosi a @jonn, @mirketto e me...
Restiamo in attesa di una Cena con musica e Karaoke eh? Canto io, tranquilli. :P
Il reset è stato fatto, anzi 2 per sicurezza. Però sono perplessa sul tedesco: come faccio a essere sicura che il firmware sia italiano?
Il CSC che appare è A510FVFG4CQK2.
Non contare sulla cena, sono una pessima cuoca:laughing:
È olandese:frustate:. E adesso? Posso provare a scaricare da SamMobile il firmware vodafone italiano, se c'è, e reinstallarlo con Odin. Adesso non ci dovrebbero essere problemi con il file Pit visto che carico vodafone si vodafone.
Conclusione.
Spaventata dal fatto che potessi aver immesso un firmware straniero, ho scaricato da SamMobile l'ultima versione Vodafone Italia; però avevo notato che la sigla corrispondeva a quello scompattato in 4 files.
Rifatta l'operazione con Odin, usando il solo file scaricato, tutto è andato a buon fine, ma sempre tedesco è. Nessun dramma, visto che si può impostare la lingua italiana, ma come è possibile che i cellulari brand Vodafone siano "stranieri"?
Ho imparato, comunque, che per flashare con Odin un firmware per sbrandizzare, oppure flashare un firmware su firmware brand non occorre spuntare Repartition; al contrario, per brandizzare sì: meraviglia della scienza e della tecnica.
Un grazie gigantesco a tutti voi, siete stati fin troppo pazienti con una rompigliona:laughing:.
purtroppo alcuni firmware non allineano il csc... io avendeo il root, riesco ad aliinearlo manualmente... un utente sosteneva che si potesse fare anche senza root, ma non ho mai approfondito la questione..
la spunta su repartition, contrariamente a quando scrivono e pensano tutti (a partire da XDA) , non serve a nulla... se odin vede il .file .pit si comporta di conseguenza e se non c' è, puoi anche spuntarla, ma odin la toglie... (testato tutto di persona fin dai tempi..infatti nelle mie guide non l' ho mai menzionata... :) )...
Scusate non so dove chiedere quindi mi rivolgo ai migliori :)
Mia figlia ha riempito a forza di installare app il suo A5 2016 16GB :frustate:
Gli ho preso una SD da 32" ma si possono spostare solo le foto canzoni e video a forza di cancella qua' cancella la' sono riuscito a liberargli 1,4gb adesso collegandolo al pc non e' piu' rosso almeno :D
Vengo al dunque mi sono deciso che voglio imparare a fare il root al telefono vi chiedo ci sono forum dedicati oppure ce qualcosa anche qua'?
Ho letto qualche guida qui e' la ma sono per android 6" o versioni precedenti lei ha gia' il 7".
Una volta fatto il root poi posso spostare anche le applicazioni oppure rendere la micro sd come memoria di sistema dico bene?
Android 7 dovrebbe far impostare la SD come primaria, cosa generalmente non molto consigliata (le SD sono mediamente più lente della memoria interna). E anche con il root la cosa non credo si risolva... In ogni caso la sezione del terminale é ricca e per il modding intanto qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=535508
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
Ciao L'A5 e 2016 non 2017... ma poi come si fa a mettere l'sd come memoria principale io non ho trovato la via giusta...
Approposito l'sd ho preso una di quelle veloci.
Ma allora tu che sei certo piu' esperto di me cosa consigli ?? l'unico modo sarebbe cambiare telefono?
Sposto in Sezione A5 2016....
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Ciao. Impostare come Memoria Principale il Sistema è impossibile. Per fortuna direi dato che il Sistema stesso poi, da quanto lento diverrebbe, si bloccherebbe di continuo.
Puoi spostare invece tutte le App su SD esterna. Ne risulterebbe un'apertura leggermente più lenta.
Dalle Opzioni Sviluppatore abilità la Voce "Forza autorizzazione App su memoria esterna" (penultima voce del menu).
Tieni comunque conto che non tutte le App possono venire spostate, questo per scelta dello Sviluppatore.
Un'alternativa puoi spostare le App dal menu Impostazioni/Applicazioni/Memoria archiviazione 》 cambia.
Giusto per capire e poterti consigliare al meglio: Il Root che ti serve?
Volevo fare il root perche' appunto avevo letto che potevi usare la sd come memoria principale...
Cmq ho attivato i permessi di sviluppatore che non erano attivati , cliccando piu' volte sulla voce Versione Build ,ho abilitato la voce forza autorizzazzione App su SD ma andando in opzioni applicazioni sceglendo la voce visualizza tutte le app non me le fa' spostare , ho provato a tenere premuto per esempio facebook che gli occupa 460mb e che lei non usa ma non fa nulla non me lo fa spostare.
Come detto... Non tutte le App sono Spostabili.
Forse con il Root puoi spostarle tutte su SD esterna si (Non saprei però... Non l'ho mai usata e secondo me porta più fanno che benefici), ma francamente io ti consiglio di lasciare il Mondo così com'è.
Anche paradossalmente potendo usare la SD esterna come Memoria Principale (Non credo cosa possibile), il Sistema si muoverebbea livello di un Bradipo.
Il Root con i nuovi SW è rischioso (secondo me) e ti fa perdere Garanzia.
Magari prova intanto ad eliminare le App che non usi o che raramente usi. Per riempire lo spazio della SD dedicata alle App servono davvero parecchie App (pesanti).
Ss sposti foto e video su quella esterna e lasci quella interna lo spazio non è poi così limitato.
Edit. Esegui mai la pulizia della Memoria attraverso la Dedicata Applicazione Samsung "Manutenzione Dispositivo"?
O tramuta App SD Maid del Play Store?
Quegli strumenti liberano davvero parecchio spazio da porcheria accumulata. Credimi.
Intanto FaceBook io lo disinstallerei, poi farei collegare la figliola a FaceBook tramite il link su Internet; poi invierei, sempre da Internet, il collegamento all'interfaccia del cellulare, così che la figliola ci arriva subito: risparmi altri 460 MB. Ricordati che non tutte le Applicazioni si possono spostare, quelle di sistema no, ma quelle che scarichi tu sì. Rimango perplessa sul fatto che la memoria interna sia quasi satura: ma quante Applicazioni hai?
Nessun Root, l'Applicazione non è di sistema.
Da non confondere disinstallare, e DISATTIVARE. È come se non fosse installata, o come se fosse "congelata" (root).
Inviato dal mio SM-G930F
Sul Galaxy A5 2016 di mia figlia le ho provate tutte FB non si disinstalla al massimo la puoi disattivare ma non so se guadagni memoria...
Il root non serve, e disattivare è sufficiente. Se vuoi liberare memoria devi installare Disk usage e vedere cosa occupa spazio, e di conseguenza, fare pulizia.
Ad ogni modo, qui siamo OT. Fai come ho detto, e se hai problemi o dubbi, scrivi in questo thread https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=499541
A presto
Inviato dal mio SM-G930F
Per chiudere. Sull'A5 2016 io ho "disinstallato" FB, senza Root nè altre operazioni; la disinstallazione era attuata anche quando avevo debrandizzato il cellulare, ripeto senza Root. Tanto per non passare per bugiarda.
Su S7 in effetti ho "disattivato" FB, ma qui non c'entra niente.
Ciao a tutti.
da un paio di giorni cerco di installare a TWRP 3.0 e fare anche il root del telefono senza riuscirci.
https://postimg.org/image/yqkgazz0z/ dopo aver fatto ciò reset cell in automatico e all'avvio del recovery mode rimane sempre quella d'origine.
Riguardo il root ho scaricato e messo su sd questo SR5-SuperSU-v2.82-SR5-20171001224502.zip
faccio APPLY da SD card ...e dopo qualche second mi dici Failed.
come posso fare?
grazie e buon anno
ciao
riflasha la twrp togliendo la spunta da auto reboot da odin... al termine del flash odin da il reset, scollega il terminale, premi volume giù e power contemporaneamente e mantieni premuto finche lo schermo si spegne, rilascia immediatamente e premi SUBITO i tre tasti per accendere in recovery... a questo punto hai twrp e puoi flashare il supersu...
nulla da fare ... va sempre quella stock
potrebbe essere una questione di Firmware
https://postimg.org/image/kwwlsukfn/
quando avvio la modalità recovery viene visualizzato
prima la schermata azzurra con l'omino android e il caricamento
poi un altra azzurra con il triangolo giallo pericolo e la scritta NO COMMAND
infine entra in recovery con le varie opzioni
Sei sicuro che il file è giusto? Non lo hai lasciato riavviare, ma hai acceso subito in recovery? (Al riavvio ti rimette la stock)...
Se non riesci a fare il gioco di tasti, puoi riflashare il firmware con odin che cancella quel file che fa sovrascrivere la twrp in avvio e poi la flashi normalmente e non dovresti più avere problemi
Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
a sto punto ho qualche dubbio sul file ...perche in realtà
nell'unica pagina web di download TWRP il modello esatto non c'è in lista.
mi sa che abbandono l'idea di modding ...