Non hai un firmware nougat da flashare? Andasse in recovery puoi spegnerlo da li.. (ma dubito).... se provi volume giù e power e appena si spegne solo power, non riesci a spegnerlo?
Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
niente riappare il messaggio "An error eccc.."
Briccato, domani vedo, anzi lunedì, se in assistenza possono fare qualcosa.
Forse mi sono spiegata male, ho scaricato l'ultima versione di Nougat vodafone da Sammobile: è quella che sto cercando di flashare.
L'errore, cioè Fail, è subito dopo Hidden
Ah scusa allora non avevo capito... ma inizialmente non era brand vodafone? Avevi usato un file .pit? A questo punto o trovi un file .pit per brand vodafone da flashare insieme al firmware o riflashi il firmware nougat che avevi prima...
Non so che sihnifichi file Pit; ho scaricato, per sbrandizzarlo, un file Md5 ITV , sistema MarshMallow, scaricato sempre da sammobile, ha funzionato, tanto che si è aggiornato da solo a Nougat e l'altro ieri si è ulteriormente aggiornato alla patch di novembre.
Volevo riportare il cellulare a Vodafone, perchè ho una mezza idea di venderlo.
Aggiornamento della situazione.
Visto che ero in fase di disperazione, ho tentato di ripristinare il vecchio file di MM italiano e pare che ci sto riuscendo!!!
Fatto, adesso ho collegato il cellulare a Smart Switch per aggiornarlo all'ultima versione software, comunque no brand italia e lo lascio così.
Comunque il file MD% che avevo usato per sbrandizzare non è MM, ma già Nougat, mi ero sbagliata nel leggere.
Adesso funziona tutto, lascio no brand e vai!
Grazie per il supporto, mi hai aiutato moltissimo.
Riprendo l'argomento perchè ho provato a cercare su google il perchè del Fail; tutto si rifà a un file Pit che nel firmware vodafone scaricato da Sammobile non è presente: Grosso modo, perchè sono molto profana in questo campo, ho capito che dovrei scaricare un tool, Heimdall, e con questo collegato il cellulare in modalità downloading estrarre il file Pit dal sistema del cellulare (e non capisco se già c'è, perchè lo devo mettere nel firmware scaricato?), quindi con Odin eseguire la procedura, impostando anche il file Pit nell'apposito campo.
Mi sembra di aver capito che il problema sia solo Vodafone.
A grandi linee e così... ma non puoi estrarlo dal tuo cellulare, perché ora tu non hai più quello vodafone... (ma quello con la partizione hidden più piccola rispetto al firmware vodafone)... prova a cercarlo in rete... (sperando che sia funzionante..)....
edit: dai un' occhiata a https://www.sammobile.com/forum/showthread.php?t=38882...
...Falla facile facile.
* Scarica il Tool Ufficiale samfirm.
* Scompatta lo Zip ed aprì il Programma.
* Inserisci il Codice del modello di telefono di cui vuoi il FW nel relativo campo.
* Specifica nella parte dedicata il FW che vuoi (Se vuoi Vodafone quindi aggiungi estensione OMN nel campo "region").
* Se stai Brandizzando (come mi pare di capire) alla voce "options" spunta "Re-Partition".
* Ceck Update e Download (ora scarichi alla massima velocità possibile). Scarichi direttamente dai Server Samsung.
* Flash con Odin e preferibilmente nuovamente un Wipe Data.
Fai solo attenzione che il FW è Wipe (perdi tutti i Dati).
In Odin Inserisci il CSC "Non Home" dato che te ne ritroverai DUE di CSC nel Pacchetto scaricato (l'altro evita il Wipe, ma per Sbrandizzare o Brandizzare è necessario quello "Non Home").
Quel CSC contiene infatti già il file pit relativo al FW e non dovrai quindi preoccuparti di alcun problema relativo a quel tipo di errore che Odin ti restituisce al momento del Flash.
Buonasera, non riesco a mettere le emoji dell'Iphone su un A5 2016, mi dice sempre che non è compatibile, secondo voi se metto una rom cucinata riesco a risolvere questo problema?
Non è questione di blocco di Samsung..è una novità del mondo Apple. Probabilmente l'unica novità del loro mondo..tra l'altro è una cosa ancora fresca..magari tra qualche mese qualche buon sviluppatore farà qualcosa del genere anche sul nostro amato robottino verde ;)
Inviato dal mio SM-G930F
Sto rifacendo la procedura di download con Samfirm perché mi sono accorta che non avevo spuntato Check Crc e Decrypt Aut. Forse era quello il problema.
infatti...
per a5 2016 mi risultava che sammobile avesse rilasciato solo il file unico...
se vuoi provare, ti avevo linkato il file .pit dedicato... (naturalmente non posso provarlo di persona, perchè non ho a5 2016)...
comunque lo trovi : https://www.sammobile.com/forum/show...l=1#post194752....
Ora sono da cell e non riesco a verificare, ma da samfirm (da non confondersi con Sammobile, da cui scarichi un solo ed unico file MD5) i file sono 4, anche per A5 2016. Lo avevo verificato personalmente.
Quando rientrro stasera provo.
Quella procedura sarebbe molto più semplice e sicura dal momento in cui il CSC già contiene il pit dedicato al FW che vai a scaricare.
I FW, tra l'altro, vengono scaricati direttamente fai Server Samsung ed il programma (samfirm) è lo stesso che usa Samsung stessa. :)
ah ok.. io avevo inteso sammobile...
so che per a5 2017, s7, ecc ci sono i 4 file come hai spiegato tu (con il pit in un file del csc), mentre per il a5 2016 era unico... però da samfirmware non ho mai scaricato... se verifichi per a5 2016 facci sapere!
per il semplice è questione di abitudine... io prima di flashare i .md5 guardo sempre i file che contengono per mia curiosità... comunque ognuno può seguire la strada che vuole... l' importante è il risultato! :)
Si perdonami @jonn. Non intendevo certo affermare che le tue (utili) indicazioni fossero peggiori, Anzi...
Non so... forse scaricare un File direttamente da un Server Samsung (sammobile non lo è, attenzione) mi lascia più fiducia addosso. O forse perché flashare il CSC contenuto nel pacchetto telativo, che già contiene il pit di quel FW... mi lascia un apparente maggior tranquillità.
Ma alla fine, come giustamente hai detto, la cosa importante è sempre UNA; risolvere un problema. :)
Stasera quando stacco dal turno provo a scaricare tramite samfirm. Faccio sapere se il File sarà unico anche per me o il pacchetto, anche stavolta, ne conterrà 4. :)
Ciao Big @mirketto. Sempre un piacere leggerti. :)
Ero certo fosse qualcosa di proprietà Samsung "samfirm". Grazie per il chiarimento. :)
Mi sento protetta:), due persone competenti che mi stanno aiutando: grazie ragazzi, per me ormai è diventata una questione di puntiglio, a costo di briccare il telefono:'(.
Never Mind... Il Forum esiste per questo.
Non Brickki nulla, non ne esiste motivo.
Il solo modo per Brickkare è scaricare un FW sbagliato (per diverso telefono intendo). Ma lo trovo impossibile. :)
Spoiler:
Questo è un ITV appena scaricato con samfirm e scompattato con 7zip.
I File sono 4 e c'è un unico CSC, quello che contiene il pit (Vado per esclusione dato che manca quello "Home").
Ora provo con uno Vodafone (OMN), ma credo sia lo stesso. :)
Si jonn, esattamente come dici. :)
Ci sono tutti e TRE i File che hai menzionato. :)
Sorry per pessima immagine caricata, in effetti è assai poco visibile.
Comunque... All'interno dello Zip c'è:
* AP
* BL
* CP
* CSC
P.S. Avevo sbagliato qualcosa che hai editato il messaggio? :)
Edit: Hai unito i Messaggi. Sorry. :)
Edit 2: Confermo, anche nel FW Vodafone i File sono QUATTRO.
..Ed il CSC ha stavolta come suffisso "VFG".
@annarita50 quindi... Vai tranquilla.