Grazie per aver linkato la guida. Dopo aver flashato tutto la partizione /data veniva correttamente montata da TWRP, ma dopo aver ripristinato usando Flashfire non è più possibile montarla da recovery
Visualizzazione stampabile
il problema può stare sia nel backup fatto con flashfire (no system e no boot), sia nel flash da recovery dello zip del root.... (dopo il flash dello zip del root, se non vuoi ritrovarti la partizione data criptata, devi flashare anche no-verity-no-encrypt_ashyx.zip senza riavviare il sistema)....
Ora ho spiegato tutto per bene in https://www.androidiani.com/forum/sa...-flaggato.html....
Salve ragazzi, volevo chiedervi se sapete come cambiare la località del csc. Io ho un firmware con l'OXA e ho tutti i csc europei disponibili, però ho attivo quello britannico (BTU) sapere come posso cambiarlo e metterlo su ITV?
ciao
unisco al thread di aiuti modding...
stessa cosa era successa a me con l' ultimo firmware mm...e lo avevo cambiato manualmente in itv avendo il root....
ora che ho flashato il nougat mi ha mantenuto l' itv....
hai flashato il nougat? se si , magari prova a flasharlo anche 2 volte e a fare i wipe.... (a volte va, mentre altre non basta)....
Salve, sono nuovo e non sapevo dove creare una nuova discussione.
Ho un Galaxy A5 2017 e ho cercato di fare il root. Vedendo dai video, ho visto che a tutti andava bene, avendo la stessa versione, lo stesso telefono e tutto alla norma. Una volta che ho cercato di farlo, il mio telefono ha cominciato a spegnersi e ad accendersi, andando solo in Downloading Mode e su questo telefono non mi fa accedere alla Recovery per provare a fare tipo qualche reset.
Il telefono l'unico problema che dà è quello di spegnersi appena si accende, appare solo la scritta Samsung A5 2017 e poi si spegne, ma in quell'arco di tempo riesco, appunto, ad accedere alla Downloading Mode.
Ora non so se si tratta di qualche brick e non so nemmeno che tipo di brick è.
Vorrei solo sapere se c'è un modo per "riportarlo in vita" in modo autonomo o portarlo per forza in qualche assistenza
Sposto nella Sezione dedicata al Terminale in oggetto
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
ciao
unisco al thread di aiuti modding...
riflashati il tuo firmware con odin.... (guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...a5-2017-a.html)...
poi per il root, se hai mm, segui: https://www.androidiani.com/forum/sa...-flaggato.html, mentre per android N, https://www.androidiani.com/forum/sa...-flaggato.html....
Ciao ragazzi, buongiorno.
Sul mio A5 è installato un firmware Vodafone (Android 7.0, rilasciato a fine agosto) e vorrei installarci su il firmware no brand italiano. Ho già scaricato quest'ultimo, ho letto più volte la guida per utilizzare Odin, ma la cosa che mi frena è il non reperire da nessuna parte il firmware attualmente installato. Ecco i dettagli:
AP: A520FXXU2BQH4
CP: A520FXXU2BQG7
CSC: A520FVFG2BQH2
Ho provato a cercare su i vari siti indicati, ma i firmware non corrispondono appieno.
Utilizzando l'inizializzazione e il ripristino del software di emergenza mi verrà ripristinato il firmware montato attualmente sul telefono?
Grazie a tutti
Ciao...
https://www.sammobile.com/firmwares/...U2BQH4/184761/ si direbbe lui...
Salve, sto decidendo se comprare un galaxy a5, vengo da redmi note 3 pro e prima g3 nexus 5 ecc quindi telefoni sempre moddati dopo i primi 6 mesi. So che c'è knox in samsung che fa perdere la garanzia ma non ho capito com'è la situazione rom stock, se funziona tutto bene anche dopo mesi e se vale la pena moddarlo in qualche modo dato che l'unico rischio è che non aggiornino ad android oreo. Nelle prime pagine del topic ho letto termini specifici tipo csc e non ne conosco il significato, qualcuno può anche farmi una panoramica generale della situazione su sto telefono?
dunque.. cerco di dare un contributo alla discussione: sono possessore di un A520F al quale sono riuscito a cambiare il csc SENZA root. La procedura la trovate in rete ed è simile a quella usata per s7, usando una cosiddetta combination rom la quale in fase di boot, usando un codice, permette di cambiare il csc in itv ( il mio era voda). In questo modo si riesce a bypassare il problema del csc OXA mediante il quale si attribuisce in automatico il BTU. Avere il csc ITV infatti permette di attivare funzioni che altrimenti non vanno (tipo VoLTE etc). Allo stato attuale ritengo che rootare il cellulare sia piuttosto inutile..premetto che ho sempre rootato i miei cellulari per avere possibilità di alleggerire il sistema e inserire fuznioni altrimenti impossibili da avere. Il nougat è molto performante su questo terminale ma ovviamente è carico anch 'esso di bloatware quindi disinstallando programmi inutili di sistema l'incremento prestazionale è garantito. Questo era possibile rootando ovviamente.. ma per chi vuole evitare la perdita della garanzia nonche la impossibilita di avere attivi l health e il secure folder(invalidandoli definitivamente, a meno che non esca un kernel apposito!) una soluzione per avere il cell smaltito e allo stesso tempo performante in termini di velocità e di ram io consiglio adhell 2..è un programma che funziona dopo aver sviluppato una chiave knox univoca e personale sul sito samsung e che riesce a disattivare le applicazioni di sistema ottenendo privilegi via knox.. intervenendo come se il telefono fosse rootato.. nulla a che vedere con altri programmi che sono semplicemente dei task killer... per ogni chiarimento sono qui...
il volte è un servizio ormai offerto dagli operatori, vuol dire voce su LTE ossia in 4g, normalmente la chiamata avviene in un pacchetto dati che viaggia su gsm o 2g o 3g . Con il volte si parla su 4g e si ha la stessa qualità sonora delle chiamate in voip, cioè tipo quelle che si fanno su whattsapp con un audio molto piu nitido e presente. Non esistono costi aggiuntivi nè interruzioni anzi tutt'altro. Il problema è che prima di tutto l'hardware del cellulare deve prevederlo di base e inoltre alcuni firmware, o meglio alcuni CSC lo attivano, altri no, pur essendo una funzione teoricamente supportata dal terminale. Riguardo adhell 2 lo consciglio vivamente perchè permette di disabilitare le apk di sistema inutili e che funzionano di solito in background togliendo risorse al processore e alla gestione della ram: avrete un cellulare in ogni caso molto ma molto piu veloce, e funziona molo meglio di tante applicazioni che sono solo semplici task killer. Questo sfrutta il controlo knox per terminarle a monte, appunto come se fosse rootato!
Salve ragazzi e buona domenica...
Possiedo un SM-A520F brandizzato H3G, con CSC HUI; effettuando la procedura di sbrandizzazione flashando il firmware ITV, il risultato che ne viene è un telefono no brand inglese= BTU. Ancthe facendo le operazioni come wipe data/cache il problema persiste. A quanto pare, però, il firmware ITV sembra essere invece OXA, ovvero contenente tutti i no brand europei. Odin sembra preferire il BTU
Ora chiedo a voi, se è possibile, diciamo "annullare" la preferenza verso il BTU portandola all'ITV.
Grazie anticipatamente
Resa visibile la discussione che risultava in Disapprovazione e pertanto non visibile all'utenza
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Vi chiedo un chiarimento: ho appena ordinato questo telefono da Amazon per regalarlo alla mia compagna e mi hanno confermato che è brand (non so quale operatore), nonostante non sia specificato da nessuna parte.
Per effettuare l'operazione di sbrandizzazione, in poche parole devo:
0) mi salvo il csc del telefono così posso riflashare il firmware originale per un fatto di garanzia
1) Installo kies per mettere su i drivers del telefono
2) scarico da samfirmware l'ultimo aggiornamento per il modello nobrand italiano
3) scarico odin
4) avvio odin, inserisco il file del firmware nella sezione PDA (sempre se il file è unico), sennò inserisco le varie parti nelle rispettive sezioni
5) collego il telefono al pc in download mode e procedo al flash
E fin qui tutto bene. Però vorrei chiedervi una cosa: i telefoni brand, oltre il software, hanno anche dei loghi particolari sulla scocca?
Siccome probabilmente cambieranno le partizioni, con odin, la voce "re partition", la devo flaggare oppure no?
Grazie mille in anticipo!
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
salve ragazzi.
volevo chiedere qualche aiuto in genere cerco molto ho usato il tasto cerca google e compagnia bella ma vorrei una mano diretta se si puo:
e da ieri che provo a flashare il cellulare con una rom italiana... ma non va appena faccio start su odin mi esce questo sul cell in rosso :
SW REV. CHECK FAIL. DEVICE:4. BINARY:2
non so piu come fare perfavore rega!
(aggiungo ho sbloccato l frp)
salve a tutti ragazzi, ho installato l' ultimo firmware Samsung su a5 2017 che mi ha rovinato il telefon, la batteria mi dura pochissimo devo caricarlo 2 volte al giorno mai successo prima, adesso posseggo la a520fxxu4bra8 A520FOXA3BQL2, vorrei tornare a qualche firmware indetro, un vostro esperto collega mi ha consigliato di scaricare questa https://www.sammobile.com/firmwares/...U2BQK1/198316/
VA BENE? O AVETE ALTRI CONSIGLI? HO LETTO la guida per il flash, ho scaricao odin 3.11.1 e sto scricando questo firm.
scusate ho provato a flashare ma mi da questo errore
https://ibb.co/fwePt7
evita post consecutivi a breve distanza di tempo... modifica il tuo ultimo post.... per questa volta unisco io....
e non fare la stessa domanda in più posti... il crossposting è vietato dal regolamento...
così non saprei dirti.. hai possibilità di provare con un altro pc se ti da lo stesso errore in quel punto lì?
mi dai un altro sito dove scaricare i firmware? in modo veloce, come non detto mi sta scaricando a 300
C'é tutto scritto sulla guida... (ma naturalmente il modo veloce è solo a pagamento...)
Inviato dal mio SM-A520F/Ds usando Androidiani App
Niente da fare provato in ufficio odin mi resituisce errore param.bin fail ... write comete fail e non va avanti..ho provato con win 7 e win 10 con odin 3.12 ho jnstalalto smartwitch per far vedere il telefobo ma niente ed ho privato anche con repartition ma niente
Ok dopo provo..e se invece andasse a buon fine come potrei fare per tornare indoetro ad un firm di fine 2017?
Se lo avessero bloccato loro, non ci puoi fare niente...
Inviato dal mio SM-A520F/Ds usando Androidiani App
me lo ha fatto aggiornare, dannazione... per favore aiutatemi devo fare il downgrade assolutamente anche invalidando la garanzia.
Se l'ultimo non da errori, allora avranno messo un blocco sul bootloader.... magari nel prossimo aggiornamento risolveranno tutto.. anche se finora non mi sembra stato segnalato il tuo problema... io sono rimasto con il primo firmware Nougat uscito....
Inviato dal mio SM-A520F/DS utilizzando Tapatalk