Nougat, no... ho tenuto il primo nougat uscito... root e twrp...
Inviato dal mio SM-A520F/DS utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti
...Cerco di spiegarmi e spiegare cosa e' successo
Non so se e'relazionato al fatto di un cambio password dell'account google , per motivi di sicurezza ho cambiato la password del mio account google che e' lo stesso utilizzato per il telefono , al cambio pass da PC il telefono si e' disconnesso dall'account e mi ha richiesto nuova pass , inserita e tutto sembrava tornato come prima.
Ieri sera ho avuto necessita' di riavviarlo e non si e' piu' acceso , o meglio al premere tasto accensione rimane schermo nero con due righe di errore ROSSE
recovery is not seandroid enforcing
custom binary blocked by frp lock
Ho provato a fare un flash con recovery stock file ITV-A520FXXU1AQC7-20170420004750.zip
Con Odin3_v3.12.3 / Odin3_v3.10.7 / Odin3_v3.10.6 non riesco a flashare dopo circa 3 secondi ricevo errore tipo :
OppureQuote:
<ID:0/004> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Binary Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/004> Odin engine v(ID:3.1100)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Set PIT file..
<ID:0/004> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> SingleDownload.
<ID:0/004> sboot.bin
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> param.bin
<ID:0/004> FAIL!
<ID:0/004>
<ID:0/004> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
a seconda che usi CSC oppure HOME_CSCQuote:
<OSM> Please wait..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/005> Odin engine v(ID:3.1203)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/005> skip file list for home binary
<ID:0/005> param.bin
<ID:0/005> Home Binary Download
<ID:0/005> SetupConnection..
<ID:0/005> Initialzation..
<ID:0/005> Get PIT for mapping..
<ID:0/005> Firmware update start..
<ID:0/005> SingleDownload.
<ID:0/005> sboot.bin
<ID:0/005> cm.bin
<ID:0/005> FAIL!
<ID:0/005>
<ID:0/005> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<ID:0/005> Removed!!
sullo schermo del download Mode appare l'errore
sw rev check fail device 2 binary 1
Purtroppo non sono in grado di leggere ne PDA ne CSC o altri dati utili
il telefono e' rootato
Custom ROM
MM 6.0.1
Brandizzato 3
Acquistato Maggio 2017
Non ho la certezza che la stock sia quella corretta ( sono andato a memoria secondo ultimo rilascio piu' o meno al tempo dell'acquisto ) ma non saprei onenstamente come arrivarci...
Al momento non so piu' che fare..
Perdonate la lunghezza del Topic ma ho cercato di essere il piu' esauriente possibile
Grazie dell'attenzione
Ciao !
e grazie della reply
..No la custom che avevo installato e' MM ed ovviamente non ho aggiornato a Nougat per impossibilita' OTA dopo root e Custom
e cosi' e' rimasto
.
ecco !
..come se non bastasse :laughing:
ho provato ad usare un portatile 6Gb ram win 7 Ultimate
trasferito il file stock con una chiavetta
quando lo unzippo in cartella mi dice file troppo grande .. e si blocca
Ok
..piccolo passo avanti
sono riuscito con Odin ad reinstallare la stock recovery
ma ora rimane fisso sul logo Samsung ( Home )
e non riesco ad entrare in recovery
..volevo fare un hard reset
Evita post consecutivi a breve distanza di tempo... modifica il tuo ultimo post... per questa volta ho unito io...
Prova a premere a lungo volume giù + power finché si spegne, poi premi subito i 3 tasti per mandarlo in recovery e vedi se ci va...
.
..no purtroppo non va
ho provato a flashare la Stock ROM con Odin ma ricevo gli stessi errori di prima
puo' essere una versione sbagliata ?
faccio una ricerca ulteriore ..purtroppo come detto non ho dati precisi per individuare quella corretta ..
.
con il portatile stesso problema
sembra proprio abbia problemi di scrittura appena odin ci prova si blocca ed appare un bel FAIL !!
ora provo ancora con una versione Nougat
e recovery Non si avvia
solo download
oltretutto non posso nemmeno provare a flashare con adb visto che richiede Custom recovery
ho provato e reinstallarla ma va in errore mentre la stock recovery e' l'unica cosa che odin PASS
..poi si va in assistenza son 36 ore che ci son dietro e non ho ancora dormito !
..Sant'Uomo !
Risolta
scaricato versione Nougat ( stock ROM ) flashato con ultima versione di Odin3 v3.13.1
tutto ok !
Ho perso il root ovviamente ma fa aggiornamenti OTA correttamente ( sta facendo proprio ora )
..per il momento son salvo :laughing:
Probabilmente l'errore piu' grosso era dovuto al fatto che tentavo di installare la stock MM 6.0.1 non avendo mai fatto aggiornamenti con Custom ROM e root
ed evidentemente le versioni provate non erano comunque corrette
grazie !!
a presto
e vado a dormire che ho le allucinazioni ! :laughing:
io stupidamente dopo aver fatto root avevo disabilitato "sblocco OEM" (non so nemmeno io perchè :'( ) quindi al primo riavvio sono rimasto bloccato (errore FRP Locked !)
in questo caso nemmeno Samsung Smart Switch funzionava, mi diceva dispositivo non supportato...
ho scaricato il firmware ITA e flashato solo AP altrimenti Odin mi dava errore...
dopodichè mi sono ritrovato nella tua stessa situazione, fisso sul logo Samsung...ho riavviato un paio di volte e mi ha chiesto di fare un reset dati...fatto e reinstallato tutto.
Buongiorno.
La domanda temo sia stata gia' fatta molte volte, ma ammetto di essere un po' "duro"...
Sto valutando l' acquisto di A5 2017, finora ho avuto terminali come nexus e oneplus, su i quali installare ROM alternative (modding) per avere sistemi piu' snelli ed afficienti e' molto semplice, basta sbloccare il bootloader, flashare una recovery TWRP e da questa flashare una ROM moddata.
So che per i samsung non e' proprio cosi' e e' anzi nolto piu' complicato e meno esente da problematiche, credo anche in virtu' di un contatore che se ho ben capito si chiama knox...
Al di la dell' esatta procedura, mi interesserebbe come prima cosa riuscire a capire se comunque il modding sia possibile e si possano installare quante e quali ROM moddate si vogliono con l' unico limite di quelle disponibili per questo modello e della perdita della garanzia, o se purtroppo ci sono altri limiti piu' "tipici", come ad esempio un numero massimo di flash ROM...
Grazie
Ciao a tutti.
Ho cercato e ricercato, provato e riprovato, ma non riesco ad avere un CSC ITV sul mio A5 2017, installo il nuovo firmware correttamente e tutto va per il verso giusto tranne per il fatto che mi imposta sempre e comunque il CSC BTU anzichè ITV.
C'è qualcuno che ha una soluzione definitiva a questo problema(senza root)?A quanto pare è un problema di molti ma non ho trovato nessuna soluzione efficace per avere il csc ITV.
Ciao grazie :)
Come da titolo ho flashato l'Oreo della OMN sul mio A5 2017...
Il problema è che ora vorrei tornare al firmware ufficiale della casa Samsung (da premettere che mi sono attrezzato di firmware originale da Sammobile e Odin).
Ma ho paura di non riavere il mio telefono tutto come prima.
Il Knox è ancora a 0x0 per fortuna...
Io ho concluso tutto, ho di nuovo Nougat Brandizzato TIM come di fabbrica, ma nelle impostazioni mi ritrovo queste cose che prima non c'erano e l'ID chiamante è scomparso, dite che se effettuo l'aggiornamento a Oreo quando uscirà per il mio brand e lo faccio tramite Smart Switch con Hard Reset tutto tornerà normale?
Si, vorrei una risposta alla mia domanda
Teoricamente si... ma la comferma l' avrai solo dopo il flash... come vedi non sappiamo come si comportino i nuovi firmware se non sperimentandoli...
Se vuoi riporta cosa è cambiato per un eventuale conferma con altri utenti....
Ho provato a Flashare Oreo ITV sul mio A5 2017 Brand TIM, appena flashat andava tutto bene e mi ha anche fatto un Hard Reset al primo avvio (l'ho fatto con AP,CP e CSC), appena giunto al bootloader è andato in boot crash loop...
Vorrei una spiegazione se possibile...
Ho ri-flashat il mio Nougat TIM e tutto va bene, ma vorrei capire perché ha fatto così
Buongiorno, anch'io ho un A520f (2017) anche a me capita quel messaggio in Area Personale e in S-Health la rom l'ho scaricata da Samobile e mi da ufficiale, ma le due applicazioni non funzionano. Il Knox è 0x1 ma a me il Knox sullo 0x0 poco importa invalidare la garanzia, importante che funzionino tutte le applicazioni del telefono. Come posso fare?
Per farle funzionare cosa dovrei fare?
ciao a tutti, posseggo un Samsung A5 2017 brandizzato 3 , vorrei sbrandizzare e mettere l'ultimo firmware 8.0 ITV , ho gia scaricato odin ultima versione e il firmware da Samfirmware , vorrei sapere se si attiva il knox senza effettuare il root e se ci sono problemi con il CSV , ho letto nei primi post che cerano dei problemi con i firmware OXA , grazie anticipate
mi spiegate perchè provo a scaricare il firmware per oreo sul sito sammobile ma non me lo fa scaricare ?
ho un account base che ho sempre usato per scaricare firmware, ora non riesco più...
mi fa attendere 30 secondi per il download e poi dice invalid user...
Ciao a tutti
Ho flashato con Odin un fw 8.0 no Brand oxa partendo da un 7.0 no Brand oxa. Al riavvio mi sono ritrovato senza miei e baseband. Poi dopo varie prove sono arrivato al punto che non parte, entra in recovery e dice unable to mount efs. Invalid argument.
Come esco da sta situazione?
Grazie a tutti in anticipo
Ps jonn mi ha detto di riflashare tutti e 4 i file con Odin ma ho già provato e niente da fare... altre idee?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
riprova flash dei 4 file più il file .pit (qui) con ultima versione di odin.... avevo avuto anch' io il problema perchè non aveva flashato correttamnete il firmware completo (anche se odin non dava errori).... e speriamo che non si sia danneggiata la cartella efs....
Il Pit lo monto tramite il Tab option se non sbaglio giusto? E poi che fw monto? 7 o 8?
Sto leggendo a cosa serve il pit. Quindi vorrei puntualizzare una cosa. Il mio era Brandizzato Wind, e l'ho sbrandizzato semplicemente caricando il 7.0 Oxa da un 6 Wind. Cambia qualcosa? È questo che mi ha impallato tutto?