8 itv non c'era fino a qualche giorno fa su sammobile, o meglio, lo danno per itv ma poi è Oxa, ecco perché avevo il 7 Oxa, perché anche quando misi il 7 lo davano come itv e invece poi mi ritrovai oxa
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
8 itv non c'era fino a qualche giorno fa su sammobile, o meglio, lo danno per itv ma poi è Oxa, ecco perché avevo il 7 Oxa, perché anche quando misi il 7 lo davano come itv e invece poi mi ritrovai oxa
Ripensandoci però ricordo che quando caricava tutti e 4 i file Odin mi dava errore, sia con il 7 che con l'8... non ricordo però qual'era il file che dava problemi...
Niente da fare...
Spoiler:
Io ero riuscito anche con il 7 Oxa a fare il down, ma era molto instabile, poi ho provato a rimettere 8 Oxa e niente miei, poi 7 Oxa e ora sta così... il problema è il Knox void che ora è a 1... per fare le prove avevo fatto il robot convinto di poter risolvere riscrivendo a mano l'imei...
Ma io quando ho caricato il 7 Oxa dal 6 Wind dici che ho fatto danni?
Ho riprovato per la 3 volta ma niente...
Ora ho messo a scaricare il 7 Tim e Wind. Ma quando li carico metto sempre il Pit?
Ok scusa. Comunque se non risolvo così lo mando ad un amico a Malta che fa assistenza Samsung e riesce a sistemarmelo sotto tutti gli aspetti... [emoji6] lui ha il box e fa tutto con quello...
Grazie mille dell'interessamento
Ho appena provato a rimontare il 7 Oxa e adesso mi da solo unable To Mount efs invalid argument. Chiaramente il bootloader non me lo ha fatto caricare, Odin dava errore... ps dove prendo il pit per il 7 Tim o wind?
Ok grazie, comunque su xda c'è un post dove dice che per il problema della efs, bisogna caricare cwm recovery e montare il sistema da recovery. Una volta che parte il sistema entrare da adb e con delle righe di comando lo metti in factory mode, dopodiché puoi far ripartire tutto da li. Peccato che io ora mi sto documentando sulla cwm e come funziona. È uguale per tutti gli Android o ci vuole una specifica per a5 2017? Altrimenti ne scarico una e provo, tanto ormai più incasinato di così. ..
Ok sono ad un ottimo punto. Messo fw Wind ripartito ma con imei 000000000ecc ora come la rimetto l'imei?
Non è argomento da trattare
Se non risolvi con tutte le prove fatte e suggerite da Jonn....... non rimane che l'assistenza
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Non credevo di andare contro il regolamento o altro, chiedevo solo se qualcuno sa come rimettere sopra il mio imei al posto del 0000000. Credo di non fare nulla di illegale
Ciao a tutti, vorrei passare dal mio firmware Tim ultima versione ad android 8 no brand uscito da poco, basta che eseguo il flash con il firmware nuovo o devo prima fare la procedura con un altro firmware? Grazie
Ciao, io sono sempre alle prese con la cartella efs. Mi chiedevo una cosa, mio fratello ha un a5 2017 identico al mio, senza root. Potrei fare un backup della sua efs e metterlo sul mio, poi magari troverò la maniera per rimettere la mia imei ma intanto riesco a risanare la cartella. Può funzionare?
Ragazzi.qualcuno ha provato la lineage os 14.1 ufficiale?
Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App
Buongiorno ragazzi,
possiedo un Samsung A520F aggiornato a Oreo 8.0. E' possibile eseguire il root su questo modello e firmware? Se si sareste cosi gentili da linkarmi il metodo? Trovo solo guide per A5 Samsung ma con Nougat 7.0.
Grazie mille dell'aiuto
Ciao a tutti,
possiedo un A5 2017 aggiornato ad Oreo (non root).
Sono curioso di provare Samsung Pay, ma mi dice che non è abilitato per il mio telefono :unamused2:
Credo di avere un firmware non italiano (l'ho comprato su Amazon da un rivenditore non italiano, ma finora ha funzionato benissimo in italia).
Il mio firmware è questo:
A520FXXS4CRE1/A520FOXX4CRD3/A520FXXU4CRD3
Mi aiutate?
Grazie
grazie, ma quale firmware devo usare? questo va bene?
https://samsung-firmware.org/it/down...A520FOXA4CRD3/
ciao, ultima domanda, forse stupida:
ho visto con phone info che il csc è TPH (portugal).
se flasho il firmware ITV che ho indicato sopra utilizzando odin vado a invalidare il knox bit? (deve essere zero per poter usare samsung pay)
grazie
argh! allora non cambierà nulla per samsung pay? non si riesce a cambiare csc?
vabbè ero curioso ma non è la fine del mondo :unamused:
allora non lo flasho, troppa fatica il backup di tutto per poi scoprire che non cambia nulla...
pazienza!
grazie lo stesso!
ciao a tutti il solito collega mi ha dato un samsung sm-a520f del 2017 con sistemaoperativo rom da ripristinare con dei bug il telefono non è rootato. ho tentato un ripristino alle condizioni di fabbrica ma mi richiede il codice email e psw per la conferma una volta che il telefono è connesso al wi-fi. il sistema mi dice che mi inviereanno un codice e io devo cliccare il numero mostrato dal telefono.
il problema e che la sim è in un telefono alternativo.
ho provato 2 rom ma odin mi dice che il file di hash è sbagliato.
rom provate: A520FXXU2BQH4_A520FZTO2BQH2_ZTO
A520FXXU2BQH4_A520FOXA2BQG7_ITV
il telefono è del 2017.
chi mi aiuta? serve fare il root?
aiutatemi...grazie...
cerco di spiegarmi meglio...sono ignorante in materia...allora sono andato nella recovery e ho cancellato memoria cache e il resto dei dati. il mio amico aveva fatto un back up. quando ho riacceso il cellulare mi ha chiesto psw del wifi e dopo il telefono mi chiede email e psw dell'account del proprietario (che ho inserito) mi ha chiesto se volessi ripristinare l'account e gli ho detto di no. poi ho impostato il software del telefono togliendo laggiornamento automatico della rom.
il mio amico mi ha spiegato meglioemi ha detto che dopo l'aggiornamento (presumo quello che io ho evitato di 22 mb) il telefono si frezzava, e per rispondere ad esempio alle chiamate ci passavano almeno 2-3 minuti. quindi come risolvere il problema????
ps ho notato che il telefono èbrandizzato vodafone. come fare per sbrandizzarlo???