Sw rev. Check fail. (bootloader) device:2, binary:1, errore odin mode su samsung a50
Salve ragazzi, premetto che flashavo rom giornalmente quando c'era ancora l's4, smisi subito dopo e ricominciando ieri ho visto come le cose sono cambiate.
Ho deciso di affidarmi ad una guida installando la TWRP e Magisk sul mio A50.
Ho letto però che dovevo sbloccare il bootloader, allora ho sbloccato gli OEM, sono andato in download mode e ho sbloccato i bootloader, fin qui nessun problema.
Inizio il flash con Odin e tutto sembra funzionare, l'unico errore di cui mi pento con tutto il cuore di non aver seguito la guida è stato di non aver disattivato l'Auto Reboot.
In breve il telefono si è riavviato al termine del flash che è andato a buon fine e si è bloccato sulla scritta Samsung con l'aggiunta "The phone is not running samsung official software".
Non mi ero spaventato poi tanto, quando flashavo sull's4 era abitudinario, tra me e me ho pensato: "scarico il firmware originale, lo flasho e ricomincio attivando l'Auto Reboot".
Il Flash o non partiva o si bloccava, oppure presentava la scritta SW REV. CHECK FAIL. (BOOTLOADER) DEVICE:2, BINARY:1 sul telefono.
Ho scaricato 80 mila firmware, li ho provati tutti, da tutti i paesi e non partiva.
Ho controllato il problema su internet e sembrava anche diffuso, dicevano di non selezionare BL, pensavo fosse la svolta e invece è uscita la scritta:
KERNEL REV. CHECK FAIL. DEVICE:2, BINARY:1 (BOOT)
Solo dopo miliardi di tentativi ho deciso di scrivervi per chiedervi aiuto.